Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Dal sito del MISE non si può capire ciò che chiede. Troverà i 3 Mux TIMB e i 3 futuri Mux Persidera, ma questo non chiarisce la situazione transitoria, con il TIMB2 ancora attivo.

Vi rispondo per quello che è successo da me... Io ho sempre avuto solo i tre TIMB e niente Rete A 1 e 2 adesso con il refarming ho i 3 Persidera ed è stato mantenuto il TIMB 2

Vi rispondo per quello che è successo da me... Io ho sempre avuto solo i tre TIMB e niente Rete A 1 e 2 adesso con il refarming ho i 3 Persidera ed è stato mantenuto il TIMB 2
Infatti, e se noti, gli unici mux presenti oltre l'UHF 49 sono TIMB 2 e Mediaset 5, destinati allo spegnimento.

Dal sito del MISE non si può capire ciò che chiede. Troverà i 3 Mux TIMB e i 3 futuri Mux Persidera, ma questo non chiarisce la situazione transitoria, con il TIMB2 ancora attivo.

Difatti ogni postazione ha una scelta a sé, non si può sapere. Dove abito, in Sardegna sono previsti già da ottobre i 3 Persidera, ma ad oggi, non è ancora attiva alcuna frequenza.
Contattata Persidera, mi ha risposto che l'eventuale attivazione, verrà presa più avanti (presumo con lo spegnimento a giugno dei 2 MUX Mediaset), eppure nel sito del MISE, sono presenti.

Difatti ogni postazione ha una scelta a sé, non si può sapere. Dove abito, in Sardegna sono previsti già da ottobre i 3 Persidera, ma ad oggi, non è ancora attiva alcuna frequenza.
Contattata Persidera, mi ha risposto che l'eventuale attivazione, verrà presa più avanti (presumo con lo spegnimento a giugno dei 2 MUX Mediaset), eppure nel sito del MISE, sono presenti.
Da come hai scritto mi pare di capire che non fossero neanche prima i Persidera. Quindi questo è un altro caso diverso.
Da me che ne ho 5 ha spento il 52 e attivato il 46 al suo posto mantenendo accesi il 49 e il 56
Infatti con 5 Mux presenti il problema non si pone. È dove c'è un servizio parziale che nascono i dubbi.

Ma si tratta di questa configurazione o sarà diversa?

raimr.png

Su MUX A e B verranno sostituiti gli HD con le versioni MPEG2?
In pratica scambiando i generalisti su MUX R ora in MPEG2 con quelli in HD ora su A e B?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso