Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si sa a quale risoluzione andrà Tv8? intendo quanto spazio di qualità video sarà riservato a questo canale?

Non preoccuparti del bitrate... ma di come si vede. ;)

Per lo spazio che c'è sul DTT, se si vedono con una qualità più che accettabile, direi un miracolo. ;)

Nella lista mi pare sia stato riportato due volte RDS Social TV

Molti canali non avranno suffisso HD (TV2000, RadioItaliaTV, tutti gli RTL, SUPERTENNIS, Cusano Italia TV, Radio Kiss Kiss TV, RDS Social TV, CANALE 239)

Dovrebbero essere 20 su Persidera, 4 su Rai, 4 su Mediaset, 1 su Cairo2

alex456 ha scritto:
Il link è il seguente https://nuovatvdigitale.mise.gov.it/refarming-verifica-la-data-del-tuo-comune/

Bisogna attendere un bel po' (qualche minuto) e lasciare il tempo che il browser carichi la pagina. Dopo che ha finito di caricare, dopo una lunga attesa, prima dell'elenco dei comuni in ordine alfabetico comparirà il campo "cerca" con relativo spazio libero nel quale potrai inserire il comune che ti interessa. Devi avere solo tanta pazienza
Vorrei sapere quali canali tv sono coinvolti in questo ultimo refarming; per la data quando avrò tempo proverò a guardarci.

Nella lista mi pare sia stato riportato due volte RDS Social TV

Molti canali non avranno suffisso HD (TV2000, RadioItaliaTV, tutti gli RTL, SUPERTENNIS, Cusano Italia TV, Radio Kiss Kiss TV, RDS Social TV, CANALE 239)

Grazie delle precisazioni... Ho corretto il post

I nuovi HD di Persidera saranno in 1920 × 1080 o 1440 × 1080? Non dovrebbe essere stato precisato prima, nel caso non considerate la mia domanda.

Vorrei sapere quali canali tv sono coinvolti in questo ultimo refarming; per la data quando avrò tempo proverò a guardarci.

In teoria tutti o quasi. Nelle date indicate (dipende anche da quali postazioni ricevi i segnali), verranno spostati i Mux sulle nuove frequenze. Può essere che alcuni Mux sono già nella frequenza prevista.

[OT] Il "problema" è che quegli editori lo spazio l'hanno comprato. Se ne fanno un uso "poco utile" per noi utenti, questo è un altro discorso... [/OT]

Quegli editori hanno lo spazio, non i segnaposto.
Altrimenti chiunque potrebbe crearne all'infinito senza risponderne a nessuno.

Quegli editori hanno lo spazio, non i segnaposto.
Altrimenti chiunque potrebbe crearne all'infinito senza risponderne a nessuno.
anche i segnaposto su mux nazionali costano … ;)
E in ogni caso ogni segnaposto ha dietro un’autorizzazione ministeriale

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso