Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Se vedi Cielo, Supertennis (64), VH1 (167), K2 (41), frisbee (44), ecc ecc devi ricevere per forza anche TV8 e SkyTG24... assicurati di fare la risintonizzazione " da zero"

In tarda mattinata poi sono ricomparsi senza che facessi più niente. Probabilmente era un problema della mia zona (strano solo che sia accaduto solo su quei due canali).
Visto che in questi giorni ci sono i vari passaggi (dai vari spot pubblicitari so che c'è la possibilità di dover risintonizzare dopo l'8 marzo) pensavo che fosse quella la causa...

Ciao, provate a guardare Rai 1 HD sul 501 adesso, si vede malissimo, come se avesse un bitrate di 0,1 Mb/s!

Questa mattina per un bel pò di tempo ho avuto due mux SEGNALE 0 qualità 0. Forse ne approfittano di questi "utlimi" giorni per fare prove e risistemazioni tecniche. Sanno che la gente sa di dover risintonizzare l'8, allora nessuno si lamenterà se spariscono dei canali o gravi problemi di sintonia.

Probabilmente qualche test in vista dei cambiamenti dell'8 marzo?

Nel senso che dopo l'8 marzo di vedrà così? :D
Ho provato anche con un altro decoder, si vede così anche col decoder esterno, quindi non è un problema della mia TV.

Finalmente anche 1,2,3 saranno in HD e non bisognerà più fare zapping su 501 :D

scusate, da profano di mux ecc... :)
ma che importanza ha la lista LCN? non li mettete in fila voi i canali come più vi piace?
io fino al 9 è ok poi metto tutti i tg, poi il gruppo canali rai poi il gruppo film ecc...
ok che c'è da lavorare un pò (specialmente su un tv philips) ma poi la scelta canali è comoda.

scusate ma quanti canali saranno coinvolti mercoledi 8 marzo?

So del passaggio a mpeg 4 , ma non ho capito quanti mux saranno coinvolti?

E da che ora inizierà il passaggio?

Come a Gennaio resteranno a nero vari canali nel corso di questa giornata?

grazie

In tarda mattinata poi sono ricomparsi senza che facessi più niente. Probabilmente era un problema della mia zona (strano solo che sia accaduto solo su quei due canali).
Visto che in questi giorni ci sono i vari passaggi (dai vari spot pubblicitari so che c'è la possibilità di dover risintonizzare dopo l'8 marzo) pensavo che fosse quella la causa...

Di che regione sei?

Stando a questo sito, quindi, a Torino la terza parte dello switch off avverrà lunedì 7 e non martedì 8?

Questa mattina per un bel pò di tempo ho avuto due mux SEGNALE 0 qualità 0. Forse ne approfittano di questi "utlimi" giorni per fare prove e risistemazioni tecniche. Sanno che la gente sa di dover risintonizzare l'8, allora nessuno si lamenterà se spariscono dei canali o gravi problemi di sintonia.

Che significa quello che hai scritto. Mi riferisco al pezzo dove scrivi " Sanno che la gente sa di dover risintonizzare" Non sappiamo proprio un bel niente. Bel modo di ragionare...

E chi sta seguendo trasmissioni specifiche o meglio, è abituale a registrare canali specifici in alcune fasce orarie?

Che poi non ho ancora capito quali siano i mux e canali tv coinvolti martedi

Ultima modifica:
Vi confermo che anche TV8 passerà in HD il giorno 8/3 :D

E con questo i canali in HD sui 4 mux PERSIDERA saranno 20 (senza contare cloni e HD via HbbTV): ;)

- RTL 102.5
- RADIO FRECCIA
- RADIO ZETA
- RTL 102.5 NEWS
- DMAX
- REAL TIME
- FOOD NETWORK
- GIALLO

- RADIO KISS KISS TV
- CUSANO ITALIA TV
- RDS SOCIAL TV

- TV8
- TV2000
- SUPERTENNIS
- RADIOITALIA TV

- NOVE
- HGTV
- MOTORTREND
- DEEJAY TV
- CANALE 239

Ciao

Ma in che mux saranno questi canali passati in HD?

Nei loro originali attuali o in nuovi Mux?

Cosi evito di chiedere e mi organizzo per martedi per bene

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso