Riconfigurazioni Mux DTT nazionali (Gennaio - Giugno 2022)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
provo a spiegarmi meglio! io ad esempio che sono in campania...su rai 3 HD vedrò in automatico il TGR della mia regione anche sul canale HD nonostante sarà in SD ho capito bene?

Abbiamo già un comportamento poco omogeneo dei vari hardware riguardo la gestione della sintonizzazione dei canali e della gestione delle LCN. Questo sistema dinamico potrebbe essere altrettanto problematico se l'aspettativa è quella di vedere un cambio automatico del canale? Io qualche dubbio ce l'ho

La mia mente torna indietro di qualche anno,quando i canali Rai improvvisamente perdevano la LCN ed inspiegabilmente te li ritrovavi dopo gli 800.

Abbiate pazienza ancora qualche ora. Domani si saprà tutto, per quanto riguarda il passaggio ad h264, e la modifica dei mux RAI, in particolare la questione dei TGR.

il canale 40, verrà utilizzato dopo lo switch off finale del gennaio 2023? Qui nella mia zona non c'è verso di prenderlo, per cui già so che da domani non vedrò rai4 così come rai 5 che già non prendevo da prima. Grazie

il canale 40, verrà utilizzato dopo lo switch off finale del gennaio 2023? Qui nella mia zona non c'è verso di prenderlo, per cui già so che da domani non vedrò rai4 così come rai 5 che già non prendevo da prima. Grazie

Certo. È il Mux B della Rai, destinato a rimanere.

Certo. È il Mux B della Rai, destinato a rimanere.

brutta storia, una buona fetta della zona nord est di Verona (quelli che "non prendono" la Torre SIP o come diavolo si chiama) dovranno attrezzarsi di conseguenza. L'antennista ha detto che non c'è verso.. :(

Abbiate pazienza ancora qualche ora. Domani si saprà tutto, per quanto riguarda il passaggio ad h264, e la modifica dei mux RAI, in particolare la questione dei TGR.

Cosa c'è ancora da sapere sui Mux Rai?

E' stato messo già tutto riguardo la composizione dei 3 Mux Rai dall'8 Marzo.

Per la gestione dei canali regionali al momento solo il Trentino dovrebbe avere la gestione del PID dinamico di Rai 3

Cosa c'è ancora da sapere sui Mux Rai?

E' stato messo già tutto riguardo la composizione dei 3 Mux Rai dall'8 Marzo.

Per la gestione dei canali regionali al momento solo il Trentino dovrebbe avere la gestione del PID dinamico di Rai 3
ERCOLINO era una puntualizzazione, per coloro che non hanno ancora letto i 3d (male). Così domani scopriranno tutto.

Io sono ignorante in materia ma mi spiegate perchè nel 2022 io non posso vedere il tgr Lazio in HD?

brutta storia, una buona fetta della zona nord est di Verona (quelli che "non prendono" la Torre SIP o come diavolo si chiama) dovranno attrezzarsi di conseguenza. L'antennista ha detto che non c'è verso.. :(
Non prendete in quei quartieri dal ripetitore Rai VALPANTENA o da SAN FIDENZIO il ch. 40?

dove non arriva la torre di Verona arriva sempre però il Venda...

Io sono ignorante in materia ma mi spiegate perchè nel 2022 io non posso vedere il tgr Lazio in HD?
Perché al momento dei regionale la banda totale di Rai3 HD viene divisa tra i 3 tgr. Mettiamoci anche poi che la maggior parte degli studi regionali è ancora SD, come il Lazio...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso