Riduzione abbonamento info

mandolino2006

Digital-Forum Junior
per passare da MONDO+CINEMA a SKY su MISURA con le options INTRATTENIMENTO&DOCUMENTARI basta una raccomandata????

oppure devo disdire l'abbonamento e poi rifarne uno nuovo????

..per togliere il CINEMA devi attendere la scadenza annuale del tuo abbonamento e fare una raccomandata a/r.Una volta rimasto con il solo MONDO, puoi fare una variazione di genere con una semplice mail al CONTATTA SKY che avrà valore ed efficacia dal mese successivo......ricorda però che da GIUGNO 08 le variazioni di genere avranno un costo "una tantum" di 2 euro...! :icon_rolleyes:

per levare il cinema basta anche un fax o una mail. entro 30 gg dalla data di scadenza del contratto

Ma scusate per poter passare da Mondo+Cinema a sky su misura mica e' necessario procedere prima ad effettuare il downgrade a Mondo e poi successivamente a sky su misura?
Credo che si possa "scalare" direttamente da MONDO+CINEMA a Sky su misura tutto d'un colpo.....sempre rispettando i termini di almeno 30 gg prima della scadenza del contratto.

....è come dici tu...!;) Ma il nostro amico NON ha indicato la scadenza del suo contratto...:icon_rolleyes:

ovvio che per downgrade...si possa fare tutto in una ta da mondo + cinema a su misura

Ragà, domanda (forse RI-RI-RI-CICLICA).

Io invece posseggo Mondo, vorre passare a Mini-Mondo, togliendo la musica e quindi risparmiando altre 4€, che all'anno fanno sempre 48€...

Cosa devo fare per effettuare questo passaggio da mondo a mini mondo?

Grazie. :D

Best04 ha scritto:
Ragà, domanda (forse RI-RI-RI-CICLICA).

Io invece posseggo Mondo, vorre passare a Mini-Mondo, togliendo la musica e quindi risparmiando altre 4€, che all'anno fanno sempre 48€...

Cosa devo fare per effettuare questo passaggio da mondo a mini mondo?

Grazie. :D

..e-mail al CONTATTA SKY:evil5: , come ho fatto io togliendo il genere MUSICA E TEENS....il passaggio sarà "operativo" a partire dal primo giorno del mese successivo.;)

Vi espongo alcuni dubbi che vorrei mi chiariste.
Io sono abbonato soltanto al pacchetto Mondo e pago 24 euro al mese. In realtà l'intestatario dell'abbonamento è mio fratello, che però da qualche mese si è trasferito. Io avevo pensato di disdire immediatamente il suo abbonamento e sottoscriverne un altro, scegliendo soltanto 3 pacchetti dell'offerta "Sky su misura" e pagando così 15 euro mensili. Solo che il contratto del vecchio abbonamento scade il 30 settembre 2008.
Se disdico prima, devo pagare una penale?
E fare un nuovo abbonamento comporta dei costi di attivazione?
E se invece volessi soltanto modificare il tipo di contratto, quanto verrei a pagare?
Un'ultima domanda. Ho ricevuto una lettera che mi offre l'opportunità di aggiungere il pacchetto cinema e non pagare per i primi due mesi. Se a me interessasse avere il pacchetto solo per 3 mesi (2 gratis + 1 a pagamento), potrei togliere il pacchetto senza pagare penali? Se sì, devo spedire una raccomandata 60 giorni prima?

ponzio79 ha scritto:
Vi espongo alcuni dubbi che vorrei mi chiariste.
Io sono abbonato soltanto al pacchetto Mondo e pago 24 euro al mese. In realtà l'intestatario dell'abbonamento è mio fratello, che però da qualche mese si è trasferito. Io avevo pensato di disdire immediatamente il suo abbonamento e sottoscriverne un altro, scegliendo soltanto 3 pacchetti dell'offerta "Sky su misura" e pagando così 15 euro mensili. Solo che il contratto del vecchio abbonamento scade il 30 settembre 2008.
Se disdico prima, devo pagare una penale?
E fare un nuovo abbonamento comporta dei costi di attivazione?
E se invece volessi soltanto modificare il tipo di contratto, quanto verrei a pagare?
Un'ultima domanda. Ho ricevuto una lettera che mi offre l'opportunità di aggiungere il pacchetto cinema e non pagare per i primi due mesi. Se a me interessasse avere il pacchetto solo per 3 mesi (2 gratis + 1 a pagamento), potrei togliere il pacchetto senza pagare penali? Se sì, devo spedire una raccomandata 60 giorni prima?

se disdici TUTTO SKY prima devi pagare una pena...(per sapere quanto dimmi da quanto sei abbonati e se il decoder è in comodato d'uso o di tua proprietà e se hai usufruito dell'istallazione standard della parabola di sky...presumo che tu nn abbia nessun servizio aggiuntivo)

un nuovo abbonamento comporta costi di attivazione (9 o 19€ a seconda se ti serve o meno la parabola...ma siccome presumo tu ce l'abbia sono 9€ (+ 40 che però ti restituiscono nelle fatture successive)

passare invece da mondo da 24€ a mondo 15€...basta una semplice mail e per il momento questo passaggio è gratuito e entra in vigore dall'inizio del mese successivo

l'ultima parte (la letera) consiglio di non considerarla...xkè ti è arrivata qundo avevi mondo completo e non è attivabile sui su misura (che non possono avere nessun pacchetto premium)

Sono abbonato dal settembre 2003, il decoder è in comodato d'uso e quando mi sono abbonato avevo già la parabola perché usavo un CI della Humax.
Non usufruisco di nessun servizio aggiuntivo.
A chi dovrei spedire l'email per passare a mondo da 15€?
E se volesi abbonarmi a Cinema per un mese, potrei disdire a fine dicembre e al tempo stesso chiedere il passaggio da mondo da 24€ a mondo 15€?

ponzio79 ha scritto:
Sono abbonato dal settembre 2003, il decoder è in comodato d'uso e quando mi sono abbonato avevo già la parabola perché usavo un CI della Humax.
Non usufruisco di nessun servizio aggiuntivo.
A chi dovrei spedire l'email per passare a mondo da 15€?
E se volesi abbonarmi a Cinema per un mese, potrei disdire a fine dicembre e al tempo stesso chiedere il passaggio da mondo da 24€ a mondo 15€?

dunque la tua penale sarà sempre 60€ (ovvio che non devi fare ne multivision ne mysky ne skyHD)

la mail basta spedirla attraverso il contattasky presente sul sito.

ci scrivi che dal 1 dicembre (se ti affretti) vuoi passare a skysu misura con i pacchetti news-AAA-BBB.

se aggungi a sky cinema non puoi fare nulla invece. xkè la disdetta con la penale ti fa chiudere l'abbonamento del tutto e non puoi togliere solo dei pacchi.

il passaggio a su misura in maniera rapida come t'ho detto è fattibile solo dagli abbonati a mondo sky. insomma non puoi aggiungere cinema, xkè se lo aggiungi devi tenertelo fino alla scadenza (settembre 2008 se non ricordo male) oppure fare la disdetta totale, ma sinceramente 60€ di penale per un mese di skycinema(dicembre)nn mi sembrano soldi spesi bene.

spero di essere stato chiaro...a disposizione. (se vuoi su misura manda la mail oggi xkè se le mandi il 1 dicembre dovrai aspettare un altro mese)

mi introduco anche io, la domanda potrebbe sembrare da cerebroleso visto che le risposte le avete gia date, ma spesso sentirselo dire personalmente da + sicurezza.:

Il mio abbo scade il 1 marzo (doveva scadere a febbraio ma forse c'è un mese di sky in regalo per l'amico)
comprende mondo+cinema

Voglio ridurre l'abbo a sky su misura, solo 15 euro al mese, cioe telefilm/documentari e news

a quanto ho capito devo fare per forza la raccomandata con ricevuta di ritorno all'inidirzzo messo in evidenza nel post messo in evidenza scrivendo una cosa tipo:

Abbonato n...........alla scadenza naturale del contratto del 1 marzo voglio ridurre l'abbonamento trasformandolo in sky su misura con Telefilm/doc e news a 15 euro al mese

Distinti saluti
tal dei tali

Giusto?

Non basta un fax? o un email?

ronnydaca ha scritto:
mi introduco anche io, la domanda potrebbe sembrare da cerebroleso visto che le risposte le avete gia date, ma spesso sentirselo dire personalmente da + sicurezza.:

Il mio abbo scade il 1 marzo (doveva scadere a febbraio ma forse c'è un mese di sky in regalo per l'amico)
comprende mondo+cinema

Voglio ridurre l'abbo a sky su misura, solo 15 euro al mese, cioe telefilm/documentari e news

a quanto ho capito devo fare per forza la raccomandata con ricevuta di ritorno all'inidirzzo messo in evidenza nel post messo in evidenza scrivendo una cosa tipo:

Abbonato n...........alla scadenza naturale del contratto del 1 marzo voglio ridurre l'abbonamento trasformandolo in sky su misura con Telefilm/doc e news a 15 euro al mese

Distinti saluti
tal dei tali

Giusto?

Non basta un fax? o un email?
per la questione del forse mese gratis...sky ti paga quello che hai attivo durante il 13esimo mese (e perciò quello già downgradato)

per i downgrade bastano fax o email con scrito...quel che hai detto

UPDATE: ho appreso ora che facendo il downgrade a su misura...il 13esimo mese te lo sogni

Ultima modifica:
va be, non mi frega tanto del 13esimo mese, quindi basta un email, ma loro mi mandano la conferma? perche cosi potrei conservarla come prova, non vorrei ritrovarmi con tutto l'abbo senza riduzione......

ronnydaca ha scritto:
va be, non mi frega tanto del 13esimo mese, quindi basta un email, ma loro mi mandano la conferma? perche cosi potrei conservarla come prova, non vorrei ritrovarmi con tutto l'abbo senza riduzione......

se mandi un fax sei sicuro, xkè inviano a casa una lettera di accettazione della pratica. se lo fai via email...ti mandano le email(non è una legge, ma lo fanno quasi tutti) se la mail non arriva entro tempi ragionevoli...allora di fai risentire.

a me le mail di conferma sono sempre arrivate

Burchio ha scritto:
la mail basta spedirla attraverso il contattasky presente sul sito.

ci scrivi che dal 1 dicembre (se ti affretti) vuoi passare a skysu misura con i pacchetti news-AAA-BBB.

se aggungi a sky cinema non puoi fare nulla invece. xkè la disdetta con la penale ti fa chiudere l'abbonamento del tutto e non puoi togliere solo dei pacchi.

il passaggio a su misura in maniera rapida come t'ho detto è fattibile solo dagli abbonati a mondo sky. insomma non puoi aggiungere cinema, xkè se lo aggiungi devi tenertelo fino alla scadenza (settembre 2008 se non ricordo male) oppure fare la disdetta totale, ma sinceramente 60€ di penale per un mese di skycinema(dicembre)nn mi sembrano soldi spesi bene.

spero di essere stato chiaro...a disposizione. (se vuoi su misura manda la mail oggi xkè se le mandi il 1 dicembre dovrai aspettare un altro mese)

ho mandato la mail e mi hanno subito risposto che la modifica sarebbe stata valida dall'inizio del mese.
infatti dal 2 dicembre mi è preclusa la visione ai canali per bambini e a quelli dei documentari.
soltanto che in contemporanea mi sono stati oscurati anche i canali del pacchetto Calcio, che potevo vedere grazie al regalo di Natale.
la cosa è normale, me la dovevo aspettare? se sì, a questo punto avrei preferito aspettare al primo gennaio per effettuare il passaggio.

ponzio79 ha scritto:
ho mandato la mail e mi hanno subito risposto che la modifica sarebbe stata valida dall'inizio del mese.
infatti dal 2 dicembre mi è preclusa la visione ai canali per bambini e a quelli dei documentari.
soltanto che in contemporanea mi sono stati oscurati anche i canali del pacchetto Calcio, che potevo vedere grazie al regalo di Natale.
la cosa è normale, me la dovevo aspettare? se sì, a questo punto avrei preferito aspettare al primo gennaio per effettuare il passaggio.

si è normale per sky su misura non c'è il regalo di natale

Burchio ha scritto:
si è normale per sky su misura non c'è il regalo di natale

e chi siamo noi, i figli della serva? :p
comunque non per fare polemica, ma se mi avvertivi sarei stato più contento.
grazie lo stesso del prezioso aiuto!

Indietro
Alto Basso