riduzione pacchetto, nn me la fanno subito

ronnydaca

Digital-Forum Junior
Ho mandato un email all servizio clienti sky, spiegando che avevo l'intenzione di ridurre i pacchetti in base al decreto bersani, loro mi hanno mandato un email dicendomi che tale riduzione sarà effettuata il marzo del 2008(mi scade a febbraio), ma io nn potevo disdire max un mese dopo di quando voglio??

Sembra che loro abbiano gia impostato sta cosa, gli ho mandato un altra email che a quel punto mi conveniva disdire tutto l'abbonamento per poi rifarlo dopo un paio di mesi con il solo pacchetto che mi interessa........

Come mi consigliate di procedere per ridurre sto pacchetto??

Via email e valido?? se no faccio na raccomandata, ma devo disdire mi sa vero?

a qualcuno è andata bene in questo modo:manda un fax per la disdetta totale dell'abbonamento (30 gg data invio fax in base al decreto bersani); vedrai che ti richiamano per conoscere le motivazioni ed a quel punto proponi loro che resterai abbonato, facendo uno sforzo economico, ma ai pacchetti che ti interessano; probabile che accettino

ho appena chiamatp il numero verde trovato in questo sito, la signorina gentile(la prima volta che mi capita) mi conferma che mi conviene disdire l'abbo con fax o raccomandata, dicendomi che la raccomandata e + sicura, e poi rifare l'abbo, perche per ridurre devo aspettare la scadenza naturale.

Ora farò la raccomandata, ma e arrivata la bolletta oggi, se nn ricordo male e anticipata quindi mi conviene aspettare 1 mese per disdire?? o e meglio subito visto ch edevono passare 30 giorni?

io ho inviato un fax (e subito dopo ho spedito una raccomandata a/r) e dopo 2 ore dall'invio del primo mi è arrivato un messaggio di posta da parte di sky sul dec con il quale mi hanno comunicato di aver preso in carico la mia disdetta, facendomi pentire di aver speso € 3,40 per la raccomandata; fai subito il fax e se ricevi come me il messaggio sul dec puoi anche evitare la raccomandata;
l'abbonamento sarà chiuso a 30 gg. dalla data d'invio fax e pagherai il relativo rateo sulla prossima fattura

ronnydaca ha scritto:
Ho mandato un email all servizio clienti sky, spiegando che avevo l'intenzione di ridurre i pacchetti in base al decreto bersani, loro mi hanno mandato un email dicendomi che tale riduzione sarà effettuata il marzo del 2008(mi scade a febbraio), ma io nn potevo disdire max un mese dopo di quando voglio??

Sembra che loro abbiano gia impostato sta cosa, gli ho mandato un altra email che a quel punto mi conveniva disdire tutto l'abbonamento per poi rifarlo dopo un paio di mesi con il solo pacchetto che mi interessa........

Come mi consigliate di procedere per ridurre sto pacchetto??

Via email e valido?? se no faccio na raccomandata, ma devo disdire mi sa vero?

In effetti il decreto Bersani si occupa i disdette, non di variazioni contrattuali.

Queste ultime vengono gestite come sempre a scadenza, ma ora con un preavviso di soli 30 gioni.

ronnydaca ha scritto:
ho appena chiamatp il numero verde trovato in questo sito, la signorina gentile(la prima volta che mi capita) mi conferma che mi conviene disdire l'abbo con fax o raccomandata, dicendomi che la raccomandata e + sicura, e poi rifare l'abbo, perche per ridurre devo aspettare la scadenza naturale.

Ora farò la raccomandata, ma e arrivata la bolletta oggi, se nn ricordo male e anticipata quindi mi conviene aspettare 1 mese per disdire?? o e meglio subito visto ch edevono passare 30 giorni?
Dai pure disdetta subito via fax, come ti è stato consigliato negli altri post. (raccomandata se non ricevi riscontro)

Riceverai una lettera di conferma con un numero da chiamare (quello che hai già usato). A quel punto chiama tu e dovrebbero accettare senza problemi la riduzione e magari anche farti un offerta.
A ne ed altri è andata più che bene, guadagnandoci pure. Ma attento che dipende da quanto sei abbonato ed a quali pacchetti/servizi.
Inoltre potrebbero cambiare politica e non offrire niente.. secondo me stanno ancora valutando gli effetti del Bersani.
Male che ti vada puoi rifare l'abbonamento anche subito e con le offerte che ci sono non ci perdi.

Avevo fatto la disdetta totale, mi hanno richiamato per chiarimenti, alla fine ci siamo messi d'accordo per la riduzione dell'abbonamento, il primo di luglio mi verranno tolti i pacchetti di cinema e calcio. :icon_bounce:

ok, io dò la disdetta, m api se nn mi propongono nulla, siccome ho un decoder di proprieta, per attivare una nuova smart card pago molto, quello che volevo risparmiare alla fine me lo spendo cosi?

O che voi sappiate ci sono offerte anche solo per attivare una smart?

mop invalido ha scritto:
In effetti il decreto Bersani si occupa i disdette, non di variazioni contrattuali.

Queste ultime vengono gestite come sempre a scadenza, ma ora con un preavviso di soli 30 gioni.

Quoto alla grande e aggiungo che a breve potrebbe inziare l'applicazione di una penale per la chiusura anticipata del contratto. Il giochino della disdetta per poi barattare la cessazione di un singolo pacchetto e magari avere un offerta sta per arrivare al copolinea se non l'ho è già!;)
Io l'ho detto :eusa_whistle:

dovevuoiandare ha scritto:
Quoto alla grande e aggiungo che a breve potrebbe inziare l'applicazione di una penale per la chiusura anticipata del contratto. Il giochino della disdetta per poi barattare la cessazione di un singolo pacchetto e magari avere un offerta sta per arrivare al copolinea se non l'ho è già!;)

e io lo supponevo dal giorno in cui è entrato in vigore il decreto bersani che prevede appunt un costo di disattivazione (senza specificare praticamente nulla...in teoria sky potrebbe chiederti di ipotecare la casa se disdici anticipatamente:lol:)

ho disdetto tutto il mio abbonamento e la cosa non era certamente finalizzata ad una riduzione dei pacchetti; in base a quanto comunicatomi mi restano una ventina di giorni di visione e devo dire grazie a bersani senza il quale sarei dovuto arrivare fino a fine ottobre; ora, sententendo questi rumors, sono doppiamente felice di non rientrare tra coloro che dovranno pagare, se vera, una penale per la disdetta anticipata:mad:

giollo63 ha scritto:
ho disdetto tutto il mio abbonamento e la cosa non era certamente finalizzata ad una riduzione dei pacchetti; in base a quanto comunicatomi mi restano una ventina di giorni di visione e devo dire grazie a bersani senza il quale sarei dovuto arrivare fino a fine ottobre; ora, sententendo questi rumors, sono doppiamente felice di non rientrare tra coloro che dovranno pagare, se vera, una penale per la disdetta anticipata:mad:

giusto per precisare. non ce l'ha solo sky il "costo di disattivazione" (il decreto nn parla di penale)
libero adsl...40 euretti

Va bè non cambia mica tanto, si doveva pagare ugualmente il mensile, però so che la legge bersani dice che la disdetta può essere fatta senza spese da parte dell'utente, quindi sky non dovrebbe far pagare niente.

Sat80030 ha scritto:
Va bè non cambia mica tanto, si doveva pagare ugualmente il mensile, però so che la legge bersani dice che la disdetta può essere fatta senza spese da parte dell'utente, quindi sky non dovrebbe far pagare niente.

ti sbagli...leggi bene la legge e vedi che questa da la possibilità di inserire un costo di disattivazione.

purtropo di una legge pubblicizzano sempre solo le parti belle...ma mai tutto l'insieme...in teoria anche le schede telefoniche non dovrebbero scadere...prova a farle scadere con del credito dentro e poi vedrai cosa devi fare per riaverlo

dovevuoiandare ha scritto:
a breve potrebbe inziare l'applicazione di una penale per la chiusura anticipata del contratto. Il giochino della disdetta per poi barattare la cessazione di un singolo pacchetto e magari avere un offerta sta per arrivare al copolinea se non l'ho è già!;)

..ce ne faremo una ragione!;)

Il Bacco.:happy3:

Burchio ha scritto:
e io lo supponevo dal giorno in cui è entrato in vigore il decreto bersani che prevede appunt un costo di disattivazione (senza specificare praticamente nulla...in teoria sky potrebbe chiederti di ipotecare la casa se disdici anticipatamente:lol:)
Corretto sarebbe applicare una cosidetta penale (o rimborso costi) solo se uno disdice nel primo anno.
Solo in questo caso sarebbe giustificata dai costi che Sky sostiene (decoder, installazione gratuita, smart card, ecc). Se uno disdice dopo tali costi non sono assolutamente giustificati e quindi la disdetta dovrebbe essere gratuita.

Questo è tra l'altro la prassi in UK dove la disdetta non giustificata prima dei primi 12 mesi comporta di norma il pagamento di tutti una penale.
Per gli operatori di telefonia mobile di solito sono tutti i canoni residui (giustificato dal fatto che il telefonono è dato gratis o a prezzo ridotto).
Sky è un pò più flessibile (se ad esempio uno giustifica che si è trasferito in zona dove non può mettere la parabola...).
In ogni caso è da sempre gratuita e con preavviso di un mese dopo il periodo minimo di contatto (e non è servito un decreto Bersani, ma solo una corretta prassi verso i consumatori ;) )

decreto Bersani e pacco calcio

Ma alla luce del decreto Bersani secondo voi si può disdire il pacchetto calcio a giugno e sottoscriverlo di nuovo a Settembre? :icon_rolleyes:
(è una curiosità, io nemmeno ce l'ho il pacchetto calcio, però penso che nei mesi estivi facciano pagare un sacco di euro in cambio di nothing :D )

il bersani nn lo pevede ma a volte sky accetta. ma solo qunaDO GLI Dici che disdici tutto xkè nn ti fanno togiere un pacco

Bersani 2

Burchio ha scritto:
il bersani nn lo pevede ma a volte sky accetta. ma solo qunaDO GLI Dici che disdici tutto xkè nn ti fanno togiere un pacco

Se venisse applicato il Bersani non vedo perché Sky non dovrebbe accettare. Ammettiamo che l'utente ha Mondo+Calcio, disdice tutto a luglio, si riabbona solo al Mondo (magari se va in vacanza aspetta pure per riabbonarsi) e poi quando vuole si rimette il calcio.... (mica ha rubato nulla :D )

breakfast.club ha scritto:
Se venisse applicato il Bersani non vedo perché Sky non dovrebbe accettare. Ammettiamo che l'utente ha Mondo+Calcio, disdice tutto a luglio, si riabbona solo al Mondo (magari se va in vacanza aspetta pure per riabbonarsi) e poi quando vuole si rimette il calcio.... (mica ha rubato nulla :D )

mi devo essere spiegato male

se tu hai 2 pacchetti col bersani non puoi togliere solo un pacchetti xkè il decreto contempla solo rescissioni complete di contratto.
sky sta per inserire dei costi di disativazione per limitare le disdette volte solo a togliere qualche pacchetto (insomma se per disattivare servono 99€ e poi per riabbonarsi ne servono degli altri...uno aspetta la scadenza per togliere i pacchi). ancora non si sa quando ci saranno i costi di disattivazione e a chi verranno applicati.
ad alcuni utenti è successo che per togliere un pacco avessero proceduto alla disdetta totale. al momento dell'offerta di retention chiedono il motivo della disdetta. loro hanno risposto che disdivano tutto perchè avevano necessità di togliere un pacchetto e che ciò non era possibile. a quel punto sky per non perdere un abbonato (che non sapeva se si sarebbe riabbonato pur con meno pacchi) ha tolto il pacchetto e tutti erano felici

Indietro
Alto Basso