• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riepilogo syndacation in italia

O

ospite

Vediamo come stiamo messi in italia con le syndication.
Cinquestelle:credo che esista ancora come syndication, infatti alcuni programmi li ricevo da telesveva sul dtt e sul satellite dalle 17 alle 18 su Tva vicenza.
Odeon:in puglia teleregione non trasmette più da molto tempo odeon.riesco solo a vedere la versione sat.
Italia9 network: non credo che esiste più.
Riesco solo a vedere il tg su telesveva. Forse è morta.
7gold: È diventato un canale autonomo. Non credo che trasmetta più come syndication.
ed infine
Europa7: è diventata una pay tv.
Voi riuscite a vedere ancora queste syndication?
 
Ultima modifica:
Qua in piemonte di syndication vedo:

- Odeon (Dalle 20 in poi ogni sera su Videnord)
- 7Gold (E sempre una syndication) e nelle altre ore programmazione autonoma o comunque a più regioni di Telecity (Piemonte+Lombardia+Liguria)...
- K2 (Dalle 17 alle 19 tutti i giorni e alla domenica dalle 17.30 alle 19.30 su 4Rete e 4Rete BLU)
- Frisbee (Tutte le mattine su Rete7 Piemonte e anche al pomeriggio dalle 16.30 alle 18)
- Canale Cultura (Tutti i giorni dalle 20.30 alla 00.30 su NORDOVEST 7VDA)
- Italia9 Network (Ogni tanto vedo qualche tg di questa emittente su PeopleTv-Rete7)

;)
 
Io in Sardgna vedo 24/24 5Stelle, 7Gold e Odeon.
 
7 Gold in alcune zone possiede i relay ed ecco perchè vedi solo il marchio 7 Gold senza alcun marchio locale... tecnicamente però sono reti separate: 7 Gold Lazio, 7 Gold Campania, 7 Gold Sardegna... durante gli spazi locali, però, la programmazione è differente (televendite differenti).

Per Cinquestelle viene semplicemente trasmesso su un canale diverso da Cinquestelle Sardegna, ma sta semplicemente ripetendo il feed satellitare (a cui i realy si collegano... mi sa quando gli pare!) la programmazione originale sono un paio di ore, poi repliche in loop...

Per Odeon, invece la cosa è più complicata... Odeon è sia una rete nazionale (Odeon 24 con propria LCN Nazionale fornita dal Ministero) che una syndication (Odeon Extra) che viene trasmessa insieme a marchi locali...

Italia 9 Network è tecnicamente in coma da diversi anni, di fatto solo 30 minuti al giorno (TG9)... si può considerare davvero una syndication? Boh non sono molto sicuro :eusa_think:
 
fano ha scritto:
Per Odeon, invece la cosa è più complicata... Odeon è sia una rete nazionale (Odeon 24 con propria LCN Nazionale fornita dal Ministero) che una syndication (Odeon Extra) che viene trasmessa insieme a marchi locali...
Qui in Toscana però, odeon extra (che non avevo mai visto come syndication) da un paio di settimane trasmette come canale a sé stante (su lcn 186 se può interessare, non so se è locale o meno)!
 
Nelle Marche c'è 7Gold-Teleadriatica che di locale trasmette solo il tg e le televendite ma per il resto ha tutta la programmazione della syndacation (tra l'altro l'emittente non è solo affiliata, ma per metà è di proprietà della stessa 7Gold)
Su Tele 2000 viene trasmesso il tg e una specie di rubrica informativa di Italia 9 Network oltre che ritrasmettere programmi di TeleNova!
su Tv Centro Marche ancora dovrebbe andare in onda anche K2!
 
fano ha scritto:
7 Gold in alcune zone possiede i relay ed ecco perchè vedi solo il marchio 7 Gold senza alcun marchio locale... tecnicamente però sono reti separate: 7 Gold Lazio, 7 Gold Campania, 7 Gold Sardegna... durante gli spazi locali, però, la programmazione è differente (televendite differenti).

Per Cinquestelle viene semplicemente trasmesso su un canale diverso da Cinquestelle Sardegna, ma sta semplicemente ripetendo il feed satellitare (a cui i realy si collegano... mi sa quando gli pare!) la programmazione originale sono un paio di ore, poi repliche in loop...

Per Odeon, invece la cosa è più complicata... Odeon è sia una rete nazionale (Odeon 24 con propria LCN Nazionale fornita dal Ministero) che una syndication (Odeon Extra) che viene trasmessa insieme a marchi locali...

Italia 9 Network è tecnicamente in coma da diversi anni, di fatto solo 30 minuti al giorno (TG9)... si può considerare davvero una syndication? Boh non sono molto sicuro :eusa_think:
sai se odeon 24 è lo stesso canale che trasmettono su hotbird???
Inoltre qualcuno riceve ancora europa 7?
Lo so che è diventata una pay tv ma recentemente ho visto una replica del seven show su antenna sud.
 
Port TV su Canale 7
TV2000 e Telepace su TeleDehon
Italia9Network, TeleNova (di rado soprattutto quando ci sono partite di Serie A), Roma Gold (o qualcosa del genere non ricordo bene) su TeleSveva

Fino a qualche mese fa c'era anche Odeon TV su TeleRegione, K2 su Telenorba 7-8 e Telemarket2 su DeltaTv ma non vengono più trasmessi. In più c'è 7 Gold Puglia che di suo trasmette solo le televendite e il TG7 Puglia.

Nel passato venivano trasmesse su TeleRegione Color (in ordine) Euro TV, Europa 7 e Odeon TV. Su Telenorba andava in onda Italia 7, su TeleSveva Cinquestelle, su Canale 7 Super Six, su TeleRadioCittàBianca Italia9Network, su Telepuglia Junior TV, su Canale2 Euronews e VideoItalia. Su Antenna Sud andava in onda anche Sat2000 quando appunto aveva ancora questa denominazione (oggi TV2000).
 
Port TV c'è anche in piemonte ma non ricordo bene in quale tv... mi sembra telestudio ;)

TV2000 invece c'è su Telenova e Telesubalpina ;)
 
M. Daniele ha scritto:
Port TV su Canale 7
TV2000 e Telepace su TeleDehon
Italia9Network, TeleNova (di rado soprattutto quando ci sono partite di Serie A), Roma Gold (o qualcosa del genere non ricordo bene) su TeleSveva

Fino a qualche mese fa c'era anche Odeon TV su TeleRegione, K2 su Telenorba 7-8 e Telemarket2 su DeltaTv ma non vengono più trasmessi. In più c'è 7 Gold Puglia che di suo trasmette solo le televendite e il TG7 Puglia.

Nel passato venivano trasmesse su TeleRegione Color (in ordine) Euro TV, Europa 7 e Odeon TV. Su Telenorba andava in onda Italia 7, su TeleSveva Cinquestelle, su Canale 7 Super Six, su TeleRadioCittàBianca Italia9Network, su Telepuglia Junior TV, su Canale2 Euronews e VideoItalia. Su Antenna Sud andava in onda anche Sat2000 quando appunto aveva ancora questa denominazione (oggi TV2000).

tregione: tivuitalia, europa7,odeon (no euro tv)
telenorba: eurotv e italia7
antennasud: italia1,rete4, cinquestelle-sacis, junior tv, odeon
tlb-studio100: retea
telepuglia: per un periodo videomusic e junior tv
tmc andava su: canale1(taranto), poi publivideo (taranto) trpuglia (collegata e tr color) che cedette alcune frquenze nel 90 per l'emissione definitiva
il gruppo delta tv porto in puglia: videomusic in diretta (su telepuglia solo cassette), rete a in diretta, telemarket1 (il telemarket 2 avaeva sede a Bari stessa)
cinquestelle si vedeva anche su: teleterradotranto-videoemme-canale10 caserta (più o meno tutte collegamente tra loro)

ricordi diretti anni 80 e un pò 90

scusate l'OT, forse ho virato il post sul genere telericordi
 
fano ha scritto:
7 Gold in alcune zone possiede i relay ed ecco perchè vedi solo il marchio 7 Gold senza alcun marchio locale... tecnicamente però sono reti separate: 7 Gold Lazio, 7 Gold Campania, 7 Gold Sardegna... durante gli spazi locali, però, la programmazione è differente (televendite differenti).
:

7Gold Sardegna non esiste, la 7Gold visibile in sardegna è quella laziale.
 
e supersix che fine ha fatto? da piccolo ricordo che in veneto la trasmetteva televenezia
 
vediamo se qualcuno mi toglie la curiosità.
sapete x certo o secondo voi chi paga?

l'emittente locale per trasmettere i programmi del circuito o il circuito per trasmettere i programmi della tv locale?

hanno senso entrambe le cose e vi spiego perchè.

la tv locale guadagna programmi di qualità bassa/medio/alta a seconda del circuito e non ha spese nel produrli.

il circuito ci guadagna che può vendere la pubblicità a livello nazionale perchè io,tv locale, gliela ritrasmetto durante gli orari di collegamento.

una curiosità che ho sempre avuto :D
 
Indietro
Alto Basso