Riepilogo syndacation in italia

Maiky28 ha scritto:
una curiosità che ho sempre avuto :D
Anchi'io me lo sono sempre chiesto. Altrimenti non avrebbe senso per canali autonomi, come K2, retsare sulle locali.

Verde Rosso ha scritto:
Anchi'io me lo sono sempre chiesto. Altrimenti non avrebbe senso per canali autonomi, come K2, retsare sulle locali.

e questo conferma la tesi che facendosi vedere su tanti canali,tv locali c guadagnano con la pubblicità. oppure potrebbe essere una cosa gratuita x entrambi.
nessuno ha un idea? magari otgtv :D

da quello che so io, anni fa parlo prima del 2000, gestivo il palinsesto di una tv locale, e in programmazione, avevamo molti programmi prodotti da altri, tipo cantaitalia, o programmi di musica/discoteche, e allora, ci venivano inviati gratuitamente (spedizione invio a loro carico) e con alcuni programmi c'erano break pubblicitari per inserire la propria pubblicità, e all'interno c'erano anche delle loro pubblicità. Noi garantivano gli orari e la restituzione a nostro carico delle cassette.

A oggi, sò che la stessa emittente, che collaboro a tutt'ora, trasmette programmi come seven show, e funziona allo stesso modo.

fantastico, ti ringrazio moltissimo perchè mi hai tolto il dubbio :D

il seven show lo trasmettono con logo di europa7(che lo produce) o senza?
grazie ancora,le tue testimonianze sono preziosissime ;)

si che è uno degli sponsor del seven show.
ero convinto usassero il formato mpeg,strano!

il loro guadagno nel darvelo gratis è che voi ritrasmettete le loro pubblicità giusto?

penso valga lo stesso per i programmi gto2000 tipo skimagazine,msc magazine,hard trek e compagnia bella.

loris_cb ha scritto:
si, e in più a noi è utile per riempire i palinsesti dei canali in digitale

verissimo! chissà se anche le syndication stile europa7,cinquestelle funzionano/funzionavano cosi, ma da quello che dice è probabile :)

superbari ha scritto:
qualcuno riceve ancora europa 7?
Lo so che è diventata una pay tv ma recentemente ho visto una replica del seven show su antenna sud.
In Toscana spesso va in onda su Teleregione e anche su Atv7 (che in realtà è abruzzese, ma da dopo lo SO si vede anche in toscana)
Suppongo vada anche su TVR Voxson nel Lazio, visto che come i due canali sopracitati è di proprietà dello stesso gruppo che possiede Europa7 e che quindi annovera il seven show nel magazzino-programmi...

LuProduction ha scritto:
TeleLiguria trasmette ancora K2? :icon_rolleyes:
Ignoro la situazione ligure, ma in Toscana viene tuttora trasmesso per alcune ore da rete37..
La cosa mi pare strana visto che si riceve direttamente K2 sui mux timb...
Mi ero fatto l'idea (ma è una supposizione tutta mia) che k2 avesse questo accordo con varie tv locali, e nella fattispecie rete37, per le aree non swichtoffate, tuttavia alla fine lo switch off della toscana fu anticipato, quindi non mi sorprenderei se l'accordo, almeno con rete37, fosse stato fino a luglio di quest'anno e poi non venisse più trasmessa, ma ripeto: è una supposizione mia non basata su prove... vedremo presto cosa succederà...

Credo dipenda da caso a caso... so che Odeon si faceva pagare (non so ora, ma una volta sì), le altre non lo so...

Certo se fossero gratuite mi chiedo perché, per esempio in Liguria ne trasmettano a parte 7 Gold ben 0... e non è una cosa di ora che in effetti sono morenti, ma è sempre stato così niente Cinquestelle, niente SuperSix, Italia 9 Network... per un bel po' di anni persino niente Odeon TV!

loris_cb ha scritto:
da quello che so io, anni fa parlo prima del 2000, gestivo il palinsesto di una tv locale, e in programmazione, avevamo molti programmi prodotti da altri, tipo cantaitalia, o programmi di musica/discoteche, e allora, ci venivano inviati gratuitamente (spedizione invio a loro carico) e con alcuni programmi c'erano break pubblicitari per inserire la propria pubblicità, e all'interno c'erano anche delle loro pubblicità. Noi garantivano gli orari e la restituzione a nostro carico delle cassette.

A oggi, sò che la stessa emittente, che collaboro a tutt'ora, trasmette programmi come seven show, e funziona allo stesso modo.
Ma invece per programmi che non permettono l'inserimento di pubblicità locale (penso ad esempio qualche 5 (adesso non so) anni fa K2 sulle locali)?

Situazione Liguria:

- 7 Gold e 7 Gold Musica sui loro canali
- Odeon 24 sul suo canale (prima era su Teleliguria)
- Port Tv su Telegenova (da qualche mese)
- Frisbee su Retesette
- Telepace su Teleradiopace
- TV 2000 su Teleliguriasud

Ai tempi dell'analogico c'era 7Gold su Telecity, Odeon che ha girovagato tra Canale 7 (oggi scomparsa e rimpiazzata da Liguria Tv), Teleliguria e Telenord, K2 su Telegenova.
Tantissimi anni fa c'era Cinquestelle su Telegenova e Italia 9 sulla defunta Telecittà, Supersix qui non si è mai vista.

Direttamente dal "Topolino" 1944 del 28 Febbraio 1993:

Junior Tv - Pronti a stupirvi

Liguria: PRIMO CANALE
Lombardia: ANTENNA 3 - ESPANSIONE TV - TV LIBERA - TELE CLUSONE
Piemonte: RETE 7
Veneto: TELEREGIONE - R.T.R.
Trentino Alto Adige: TELE ADIGE - R.T.T.R.
Friuli: TELE PORDENONE
Emilia Romagna: V.G.A. TELE RIMINI - RETE 8
Toscana: CANALE 3 - VIDEO FIRENZE
Marche: QUINTA RETE
Umbria: TELE UMBRIA
Lazio: CANALE 66 - TELE LAZIO
Campania: CRT 34
Abruzzo: DAN TV
Molise: TELE MOLISE
Puglia: TELE PUGLIA
Basilicata: T.B.M.
Calabria: TELE CALABRIA
Sicilia: RETE 6 - ANTENNA 3 - TELE RADIO SCIACCA - TELE JONICA
Sardegna: UNIVIDEO

poi in sardegna Junior tv è passata nelle mani di videolina e TCS

In Liguria su Primocanale Junior Tv deve esserci stata per un periodo brevissimo, me la ricordo per anni su Telegenova (quando aveva lo storico logo della nuvoletta) e qualche tempo dopo su Telecampione, quando ormai si chiamava già JTV.

Maiky28 ha scritto:
si che è uno degli sponsor del seven show.
ero convinto usassero il formato mpeg,strano!

il loro guadagno nel darvelo gratis è che voi ritrasmettete le loro pubblicità giusto?

penso valga lo stesso per i programmi gto2000 tipo skimagazine,msc magazine,hard trek e compagnia bella.
Un editore può riempire l' intera giornata di programmazione a costo zero stando dietro a tutte queste produzioni (come SERATA DA MACELLO, WINE-BAR, i tanti magazine musicali e di moda, ecc ecc), alcuni che han tv ferme a marcire non so perchè non lo facciano...l' unica produzione che vorrei non vedere più sulle locali è AGRISAPORI: non c'è televisione locale che non l' abbia mai trasmessa...ha leggermente rotto...

Fabiom1981 ha scritto:
In Liguria su Primocanale Junior Tv deve esserci stata per un periodo brevissimo, me la ricordo per anni su Telegenova (quando aveva lo storico logo della nuvoletta) e qualche tempo dopo su Telecampione, quando ormai si chiamava già JTV.
.

Credo ci sia stata per molti anni, fin dall'inizio credo... ma era trattata non male, ma malissimo :crybaby2:

Veniva trasmessa solo al mattino senza replicarla al pomeriggio per far spazio alle televendite... quindi alla fine non te ne sarai accorto.

La trasmetteva anche la consociata TVA- TeleArcobaleno replicando anche il pomeriggio, ma la ricezione mi era impossibile (un mio compagno di scuola invece la vedeva sena problemi)... quanto li ho odiati :eusa_wall:

Poi sì passò a Telegenova, ma non era già quella vera stava de-cadendo in... JTV...

Indietro
Alto Basso