• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riepilogo syndacation in italia

S7efano ha scritto:
Però per un periodo si vide un logo (in varie varianti) del tutto nuovo qualche anno fa (era gia diventata da un pezzo 7 Gold col logo attuale). Con la scritta "Italia" senza "gold". Se lo trovo lo linko... non saprei se era nazionale o localizzato in Lombardia.
Quello che dici tu era il logo bianco che era comparso in estate quando Tacchino fece delle "prove tecniche" di loghi, assomigliava a quello di sportitalia se non erro.
E permettimi di non rivangare queste amenità, che il logo solito è più che buono.


Maiky28 ha scritto:
@ metronotte:

riguardo alla library:ci fu una specie di divisione dei beni?
perchè alcuni programmi andarono a europa7(esempio su tutti il seven e giornata serena)
altri invece no.
come andò?
Rimase tutto a Europa 7, se non ricordo male, anche perchè non è che ci fosse tutto sto granchè e se non ricordo male Europa 7 continuo a trasmettere gli stessi prodotti fino allo sfinimento.
Italia 7 Gold, fece nuove acquisizioni, e si parti con una library nuova di zecca, visto che Galante aveva ottime conoscenze;)
 
Metronotte® ha scritto:
Quello che dici tu era il logo bianco che era comparso in estate quando Tacchino fece delle "prove tecniche" di loghi, assomigliava a quello di sportitalia se non erro.
E permettimi di non rivangare queste amenità, che il logo solito è più che buono.



Rimase tutto a Europa 7, se non ricordo male, anche perchè non è che ci fosse tutto sto granchè e se non ricordo male Europa 7 continuo a trasmettere gli stessi prodotti fino allo sfinimento.
Italia 7 Gold, fece nuove acquisizioni, e si parti con una library nuova di zecca, visto che Galante aveva ottime conoscenze;)

si si europa7 li ha fatti finchè la syndication è esistita ;)
ma quindi parliamo anche di cartoni,film e telefilm.
strano che quelli gli siano stati "regalati" cosi!

grazie Metro,interessanti queste piccole chicche :)
 
Scusa, non è stato regalato un bel niente, i diritti erano di europa7 e quelli che hanno fondato italia 7 gold, hanno pagato fino a che sono rimasti con europa 7, poi ognuno per la sua strada.
 
Metronotte® ha scritto:
Scusa, non è stato regalato un bel niente, i diritti erano di europa7 e quelli che hanno fondato italia 7 gold, hanno pagato fino a che sono rimasti con europa 7, poi ognuno per la sua strada.

ma scusa..se il seven l ha prodotto ITALIA7, come facevano ad essere di europa7 i diritti quando nemmeno esisteva? :D
 
Quello con Bertolino no, quello con Greco era già di Europa7, così come Giornata Serena.
Il format rimane a Europa7 perchè lo aveva ereditato da Italia 7 con il cambio del nome.
 
Le immagini con i 2 loghi "Italia7" e "Europa 7" mi paiono un po' strane... possibile siano di "Italia 7 Toscana"?

Questa tv locale toscana fa davvero confusione... tanto più che a ripetuto sia Europa 7 che 7 Gold (e per un po' mi pare fosse autonoma e Italia 7 Gold su altra in toscana :badgrin:).... ahh ora hanno pure un logo farlocco 7 Platinum... che sciommatto molto quello di 7 GOld :icon_rolleyes:

Le immagini di Diretta Stadio, per esempio, si riferiscono al 99% a Italia 7 Toscana ;)

P.S. Il blu del logo Italia 7 "strano" che usava Telecity per coprire Europa 7 era la scritta "Europa" che filtrava da sotto... la copertura era fatta davvero maluccio :badgrin::badgrin::badgrin:
 
fano ha scritto:
P.S. Il blu del logo Italia 7 "strano" che usava Telecity per coprire Europa 7 era la scritta "Europa" che filtrava da sotto... la copertura era fatta davvero maluccio :badgrin::badgrin::badgrin:
Vero a volte non centravano bene quello di Europa 7, per cui fuoriusciva un pezzo blu della "e" o della "a" :D In ogni caso aveva anche una sua ricopertura, di un azzurro piu chiaro ;)
 
adriaho ha scritto:
poi in sardegna Junior tv è passata nelle mani di videolina e TCS
Inizialmente Junior Tv partì su TeleSardinia di Cagliari (nata, se non ricordo male, come tv regionale dalla fusione della locale Antenna Sud di Cagliari e della oramai regionale, siapure per breve tempo, Canale 35 di Olbia, o almeno della rete trasmissiva di quest'ultima). Successivamente alla sua scomparsa (per fusione/acquisizione con Sardegna 1) Junior Tv passò una prima volta al gruppo di Videolina, esattamente su La Voce Sarda (che ritrasmetteva anche TivùItalia). Dopo la chiusura di quest'ultima (le frequenze furono cedute a seguito dell'entrata in vigore della legge Mammì) subentrò Univideo di Olbia (uno dei canali del gruppo TeleRegione Olbia, poi diventato Cinquestelle Sardegna, nato ad ok per i circuiti nazionali). Infine il passaggio che dici tu, con il ritorno al gruppo Videolina/TCS... Altri tempi, bei tempi quelli... ;) :D
Pensa che forse ho ancora qualche breve registrazione di La Voce Sarda Junior Tv/TivùItalia :D
 
cuore ha scritto:
Io in Sardgna vedo 24/24 5Stelle, 7Gold e Odeon.
Sì, ma la Cinquestelle che si riceve in Sardegna è 5 Stelle Sardegna, la ex TeleRegione di Olbia (marchio poi risorto nel Mux DTT dello stesso gruppo) che era una delle emittenti fondatrici del circuito.
In realtà però i programmi della Syndacation Cinquestelle non sono tutti quelli trasmessi da 5 Stelle Sardegna... ;)
Tra l'altro ricordo che qualche anno fa, comunque di recente, la syndacation di Cinquestelle trasmetteva i suoi programmi anche via satellite... :eusa_think:
 
fano ha scritto:
7 Gold in alcune zone possiede i relay ed ecco perchè vedi solo il marchio 7 Gold senza alcun marchio locale... tecnicamente però sono reti separate: 7 Gold Lazio, 7 Gold Campania, 7 Gold Sardegna... durante gli spazi locali, però, la programmazione è differente (televendite differenti).

In Sardegna sul Mux di Sardegna 1

fano ha scritto:
Per Cinquestelle viene semplicemente trasmesso su un canale diverso da Cinquestelle Sardegna, ma sta semplicemente ripetendo il feed satellitare (a cui i realy si collegano... mi sa quando gli pare!) la programmazione originale sono un paio di ore, poi repliche in loop...

Confermi più o meno quanto scritto prima, mi era sfuggito questo post...
Comunque 5 Stelle Sardegna era anche una delle circa 20 emittenti che fondarono il Circuito Cinquestelle, che all'epoca aveva molte ambizioni...
Immagino (non essendo ora in Sardegna) che i programmi della syndacation vadano sia su 5 Stelle Sardegna che, in loop, su un canale del suo Mux.
Quindi mi confermi anche che tutt'ora (e da un po', e spero ancora non per molto, che sono senza sat :crybaby2: ) la syndacation è presente su Hot Bird?
In Veneto Cinquestelle è in onda su TVA Vicenza.


fano ha scritto:
Italia 9 Network è tecnicamente in coma da diversi anni, di fatto solo 30 minuti al giorno (TG9)... si può considerare davvero una syndication? Boh non sono molto sicuro :eusa_think:

In Sardegna, che io ricordi, è stata presente, parecchi anni fa per un non lungo periodo, sulla defunta TeleSetar di Quartu S.Elena (CA).
... Quindi esiste ancora?
 
isolano67 ha scritto:
Tra l'altro ricordo che qualche anno fa, comunque di recente, la syndacation di Cinquestelle trasmetteva i suoi programmi anche via satellite... :eusa_think:
Fino qualche anno fa... forse 2010 era presente su Hotbird. Lo è stata per un po di anni da che ricordo. Poi si è trasferita sull'Express a 11Ovest:
http://www.lyngsat.com/Express-AM44.html frequenza 11558 H. Dovrebbe essere ancora lì.

Qualche volta su TVA Vicenza su Hotbird son sicuro di aver visto il logo di Cinquestelle, non so se è stato una cosa sporadica...perche' non so se la TVA su Hotbird abbia esattamente la stessa programmazione della TVA Vicenza terrestre (ripetizione di Cinquestelle compresa)...

Riguardo Cinquestelle in Sardegna io ricordo così:

Esordì su Teleregione...(fine anni 80)

Poi si spostò su Univideo... (penso primi anni 90 e Teleregione tornò ad avere una programmazione autonoma) , poi scomparve la scritta "Univideo" e si chiamò semplicemente Cinquestelle (Sardegna), cioè c'era solo il logo Cinquestelle pure durante i programmi locali, quello classico della syndication (con le 5 stelle nel cerchio verde)... poi lo sostituirono piuù recentemente con quello dei 4 mori.. è giusta questa cronologia?
 
Ultima modifica:
AsRoccella1935 ha scritto:

TV7-Pathé... Ho ancora qualche registrazione con il suo marchio, quando veniva trasmessa, in Sardegna, da Odeon Tv (marchio storico dell'emittenza cagliaritana) resuscitato ad hoc per l'occasione dal gruppo di TeleRegione/Cinquestelle Sardegna (che aveva acquisito e chiuso il canale dopo il suo fallimento)...
Ricordo con quante ambizioni di diventare grande tv nazionale era nata TV7-Pathé, la creatura di Giancarlo Parretti, che avrebbe dovuto sfruttare per il suo lancio anche la sconfinata library cinematografica del gruppo MGM-Pathé, che lo stesso Parretti aveva acquisito... senza avere un soldo :lol:
Nel suo breve periodo di vita ricordo (con grande piacere, da appassionato :D ) che su TV7-Pathé andarono in onda quasi esclusivamente serie anime :love4:
Bei tempi... :crybaby2:
 
bè le syndication,quelle di una volta erano fatte bene ed erano un'occasione per le tv consociate per dare una buona programmazione alternativa alla rai ,ma non solo,ora quali sono le syndication vere che trasmettono in italia?quali programmi trasmettono? j tv ,italia 7,tv italia,5stelle,odeon, sono alcune che mi ricordo ,perchè molte sono fallite?o tante tv si sono defilate dai circuiti ?a chi dare la colpa?cattiva gestione o perchè non riuscivano piu' ad avere pubblicità ,perchè alcuni editori avevano o hanno ottenuto quasi 80 90% delle risorse pubblicitarie,che le tv hanno dovuto acccontentarsi di trasmettere quasi esclusivamente televendite e sono la maggioranza?
 
S7efano ha scritto:
Fino qualche anno fa... forse 2010 era presente su Hotbird. Lo è stata per un po di anni da che ricordo. Poi si è trasferita sull'Express a 11Ovest:
http://www.lyngsat.com/Express-AM44.html frequenza 11558 H. Dovrebbe essere ancora lì.

Infatti mi pareva che non fosse più visibile... Ricordo che lo slot su Hot Bird era diviso con Eco Tv (o qualcosa del genere, Eco stava per Ecologia)... :eusa_think:

S7efano ha scritto:
Qualche volta su TVA Vicenza su Hotbird son sicuro di aver visto il logo di Cinquestelle, non so se è stato una cosa sporadica...perche' non so se la TVA su Hotbird abbia esattamente la stessa programmazione della TVA Vicenza terrestre (ripetizione di Cinquestelle compresa)...

Confermo che i programmi con il logo di Cinquestelle (oltre a qualcuno di Tv2000) vanno tutt'ora in onda su TVA, essendo da anni nel Vicentino ;)

S7efano ha scritto:
Riguardo Cinquestelle in Sardegna io ricordo così:

Esordì su Teleregione...(fine anni 80)

Poi si spostò su Univideo... (penso primi anni 90 e Teleregione tornò ad avere una programmazione autonoma) , poi scomparve la scritta "Univideo" e si chiamò semplicemente Cinquestelle (Sardegna), cioè c'era solo il logo Cinquestelle pure durante i programmi locali, quello classico della syndication (con le 5 stelle nel cerchio verde)... poi lo sostituirono piuù recentemente con quello dei 4 mori.. è giusta questa cronologia?

Non è esatto...
L'attuale 5 Stelle Sardegna è la storica TeleRegione Olbia (marchio riesumato una seconda volta con l'avvio del DTT), su cui sono sempre andati in onda i programmi della Syndacation Cinquestelle. TeleRegione Cinquestelle era una delle storiche fondatrici del Circuito, da qui poi il cambio di nome in Cinquestelle Sardegna (ora 5 Stelle Sardegna).
Univideo era nata a inizio anni '90 praticamente per diffondere nuovamente anche in Sardegna Junior Tv e trasmetteva poco altro, forse qualche produzione locale della sorella maggiore. Alla fine (se non ricordo male) con il passaggio di Junior Tv a TCS aveva ceduto il posto al ritorno del marchio di TeleRegione (prima riesumazione). Ricordo che per Cagliari e provincia trasmetteva sul ch F vhf, dove fu poi sostituita dal solo logo (senza trasmissioni) di Odeon Tv (sostituita sul ch 64 uhf dal ritorno di TeleRegione dopo la chiusura di TV7-Pathé)...
 
Grazie, allora ricordavo male e mi sa che avevo visto solo la prima e l'ultima fase che hai descritto ovvero Teleregione riesumata (dopo il passaggio di Junior Tv su Tcs) e Cinquestelle Sardegna (la ex Teleregione "rinominata")... Perchè in quegli anni ricordavo appunto 2 canali distinti: Teleregione e Cinquestelle Sardegna.

Ricordo bene la Odeon Tv che non trasmetteva niente, dopo la chiusura della syndication Tv7-Pathe... Io andavo in vacanza d'estate e ricordo di averlo visto per 2 estati consecutive senza trasmissioni (nella Sardegna settentrionale), se non ricordo male nell'estate 91 era ancora associata a Tv7 la quale aveva poi 92 e nel 93 ricordo appunto lo schermo nero col solo logo "odeon tv".

Sì, riguardo Cinquestelle su Hotbird, confermo che negli ultimi tempi condivideva il canale con Eco TV e altre simili... la qualità video era indecente. Le sue ore diminuirono sempre di più fino a sparire del tutto... tanto che pensai fosse proprio morto il circuito.
 
dumas66 ha scritto:
bè le syndication,quelle di una volta erano fatte bene ed erano un'occasione per le tv consociate per dare una buona programmazione alternativa alla rai ,ma non solo,ora quali sono le syndication vere che trasmettono in italia?quali programmi trasmettono? j tv ,italia 7,tv italia,5stelle,odeon, sono alcune che mi ricordo ,perchè molte sono fallite?o tante tv si sono defilate dai circuiti ?a chi dare la colpa?cattiva gestione o perchè non riuscivano piu' ad avere pubblicità ,perchè alcuni editori avevano o hanno ottenuto quasi 80 90% delle risorse pubblicitarie,che le tv hanno dovuto acccontentarsi di trasmettere quasi esclusivamente televendite e sono la maggioranza?

Una volta le syndacation partivano come progetti ambiziosi e più di una è riuscita ad offrire programmi di buona qualità... Il problema era che in quegli anni il gruppo Fininvest (poi Mediaset) era in grande ascesa (iniziava ad intaccare il fino ad allora inattaccabile dominio Rai) e, per quel che ne so, attuava una politica "aggressiva" sul mercato pubblicitario che lasciava agli altri le briciole...

Certo ora, con il DTT, le syndacation servirebbero più che mai per aiutare le emittenti locali ad offrire una buona programmazione. Il problema, a mio parere, è che con la crisi attuale è difficile (quasi impossibile) partire con un progetto syndacation che possa sopravvivere...

Così come è sempre più dura per le tv locali (ad esempio in Sardegna, dove già non sono numerose, la situazione è drammatica anche per qualche emittente storica e importante, come Sardegna 1)...
 
isolano67 ha scritto:
TV7-Pathé... Ho ancora qualche registrazione con il suo marchio, quando veniva trasmessa, in Sardegna, da Odeon Tv (marchio storico dell'emittenza cagliaritana) resuscitato ad hoc per l'occasione dal gruppo di TeleRegione/Cinquestelle Sardegna (che aveva acquisito e chiuso il canale dopo il suo fallimento)...
Ricordo con quante ambizioni di diventare grande tv nazionale era nata TV7-Pathé, la creatura di Giancarlo Parretti, che avrebbe dovuto sfruttare per il suo lancio anche la sconfinata library cinematografica del gruppo MGM-Pathé, che lo stesso Parretti aveva acquisito... senza avere un soldo :lol:
Nel suo breve periodo di vita ricordo (con grande piacere, da appassionato :D ) che su TV7-Pathé andarono in onda quasi esclusivamente serie anime :love4:
Bei tempi... :crybaby2:

Hai qualcosa di TV7 Pathè da mandare in onda su YouTube ?
 
Indietro
Alto Basso