• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Riepilogo syndacation in italia

S7efano ha scritto:
Anche Italia 7 era della Daps, in quel periodo... anche il logo come dicevo si allineò con quello di Amica 8 e Amica 9: divenne blu (eccetto la cornice del 7 che rimase dorata perche era la "ammiraglia") e in più aggiunsero quella banda rettangolare sotto ;)
Errato, la Daps si occupava solo della raccolta della pubblicità e della gestione della library comune, lei era solo proprietaria dei marchi Amica 8 e Amica 9, non era proprietaria di Italia 7 ( i loghi furono uniformati per agevolare la vendita pubblicitaria), come viene erroneamente riportato in molti siti, Italia 7 fù "regalata" alle varie tv locali da Fininvest quando non serviva più. Infatti quando DAPS fallì Italia 7 continuò normalmente la programmazione utilizzando quella parte di library che rimase a loro.
 
da qualche parte si trova un immagine di questo logo blu di italia7? non l'ho mai visto!
 
S7efano ha scritto:

grazie!
ok meglio gli altri due! :D

io ricordo queste situazioni:
logo di italia7 bianco ai tempi dei cavalieri dello zodiaco quindi penso non dopo il 1996.
poi ricordo che arrivò quello giallo che qui da noi era affiancato da quello di europa7(quindi presumo che era il periodo in cui italia7 era stata acquisita da europa7??) e questo logo giallo era del 1998 perchè europa7 è nata in quell'anno.

poi sono tornati a quello bianco nel 1999 e di questo sono certo perchè conservo ancora un video dell'epoca.

la mia ricostruzione è esatta?

p.s. i loghi affiancati dei due circuiti a cui faccio riferimento sono in questo video,x esempio:
http://www.youtube.com/watch?v=nHqbUGtecdI
 
Come loghi direi di si :) sinceramente pero' non ricordo se quello blu della Daps andò mai in sovraimpressione a video...Io me lo ricordo solo durante gli spot dei programmi che passavano... Comunque ora che ci penso mi sa si di si, che ando' pure come marchio a video al pari di Amica 8 e Amica 9... (durante il 1994) In ogni caso durò poco e tornò quello piccolo, anni 80 a video (dell'era Fininvest)... il migliore secondo me.

Per la precisione, Italia 7 non venne acquisita da Europa 7. Europa 7 era il nuovo nome di Italia 7 così rinominata dal proprietario (quello della tv locale Tvr Voxson che aveva fatto parte della syndication), e le emittenti locali che non aderirono, formarono una loro Italia 7 (inizialmente Telecity in Lombardia sovrappose sopra quello nuovo di Europa 7, un piu grande logo di Italia 7, bianco contornato di celeste)... poi si staccarono del tutto anche come programmazione, fino ad arrivare all'attuale (Italia) 7 Gold

PS: credo che il video che hai linkato è del periodo in cui qui in Lombardia veniva sovrapposto dal marchio "Italia 7" bianco-azzurro generato in locale da Telecity, probabilmente in altre regioni di Italia si limitarono ad "affiancarlo", prima di staccarsi del tutto da Europa 7 e "rifare" una propria Italia 7
 
Ultima modifica:
S7efano ha scritto:
PS: credo che il video che hai linkato è del periodo in cui qui in Lombardia veniva sovrapposto dal marchio "Italia 7" bianco-azzurro generato in locale da Telecity, probabilmente in altre regioni di Italia si limitarono ad "affiancarlo", prima di staccarsi del tutto da Europa 7 e "rifare" una propria Italia 7

quindi possiamo dire che in video c'era il logo di italia7 ma la programmazione era tutta del circuito europa7 giusto?
era giusto per ricordare agli spettatori che il canale era il vecchio italia7 immagino :)
 
Maiky28 ha scritto:
quindi possiamo dire che in video c'era il logo di italia7 ma la programmazione era tutta del circuito europa7 giusto?
era giusto per ricordare agli spettatori che il canale era il vecchio italia7 immagino :)
Si come periodo di passaggio... di li a poco poi avrebbero avuto una programmazione autonoma sempre con il nome Italia 7 (poi Gold)... staccandosi dalla ex Italia 7 divenuta Europa 7... Insomma c'era qualche crisi di identità :D

PS Il logo di Europa 7 non è mai stato chiaro... a video c'era quello che hai linkato da youtube.. pero' non s'è mai visto nei promo... era totalmente diverso, c'era una stellina con un 7 diverso e circondato da un cerchio.

Eccolo, nei promo passava questo: http://www.dtti.it/wp-content/uploads/2011/10/europa7-old.jpg Sinceramente preferivo quello a video...
 
Ultima modifica:
Questo me l'ero perso :D Il 7 cmq pare simile a quell'altro che ho linkato con la stellina a cui sembra ispirarsi quello attuale del mux in DVB-S2.
 
vero :)
questo a mio parere era meglio di quello che abbiamo visto in video nei 12 anni del circuito.
tra l'altro c'è da dire che nelle emittenti collegate la scritta europa era in azzurro mentre nelle emittenti di proprietà e quindi tvr voxson e teleregione la scritta era blu scuro,chissà se la cosa era voluta!
 
Mi intrometto nella discussione :D
Mi ricordo nel 2002/2003 (mi sembra) che Italia7 Telecity (Poi diventata Italia7Gold) quà nel nord italia (Piemonte) per breve tempo aveva usato un logo con lo sfondo blu. Qualcuno se lo ricorda?
Purtroppo non l'ho trovato in giro...

E una curosità :)

Riguardo a Europa7 mi ricordo anni fa quando ritrasmetteva City Hunter intorno alle 16:30 del pomeriggio su Rete7 Piemonte (Molto spesso il logo era coperto dal logo di Rete7).
Il logo di Europa7 poi non mi è mai piaciuto...
 
ale89 ha scritto:
Mi intrometto nella discussione :D
Mi ricordo nel 2002/2003 (mi sembra) che Italia7 Telecity (Poi diventata Italia7Gold) quà nel nord italia (Piemonte) per breve tempo aveva usato un logo con lo sfondo blu. Qualcuno se lo ricorda?
Purtroppo non l'ho trovato in giro...

E una curosità :)

Riguardo a Europa7 mi ricordo anni fa quando ritrasmetteva City Hunter intorno alle 16:30 del pomeriggio su Rete7 Piemonte (Molto spesso il logo era coperto dal logo di Rete7).
Il logo di Europa7 poi non mi è mai piaciuto...

in effetti quello che ho postato prima forse era meglio.
su telecity non so risponderti essendo di Udine ma riguardo a city hunte rricordi sicuramente bene a parte l'orario(a meno che rete7 manipolasse anche quelli :D ) perchè andava in onda alle 17.30(i programmi del circuito cominciavano a quell'ora infatti) e andava anche alle 20.15.

negli anni alle 17.30 hanno fatto alice,poliziotto a 4 zampe,sun college,sampei e city hunter,questi quelli che ricordo :)
 
ale89 ha scritto:
Mi ricordo nel 2002/2003 (mi sembra) che Italia7 Telecity (Poi diventata Italia7Gold) quà nel nord italia (Piemonte) per breve tempo aveva usato un logo con lo sfondo blu. Qualcuno se lo ricorda?
Purtroppo non l'ho trovato in giro...

E una curosità :)
Non è quello che dicevo io? :)
S7efano ha scritto:
(inizialmente Telecity in Lombardia sovrappose sopra quello nuovo di Europa 7, un piu grande logo di Italia 7, bianco contornato di celeste)
Io lo vidi dal 1998, da quando nacque Europa 7 duro' qualche anno penso.. fino a che non introdussero quello di Italia 7 dorato... e programmazione autonoma da europa 7

In pratica era il logo bianco della storica Italia 7 con la scritta piccola "TELECITY" in basso... solo che era un bel po' piu grosso e con appunto un contorno azzurro... che copriva quello di Europa7.
 
Guarda io ero piccolo a quei tempi. 11/12 anni... e le cose non me le ricordo benissimo. E sinceramente di Telecity/Italia7 fino al 2002/2003 non ho proprio ricordi quindi non so neanche come e con che logo ritrasmetteva.

Forse stava già diventando Italia7Gold. Fatto sta che aveva un logo simile

Ma appunto sul blu... Ma non mi ricordo bene.

@Maiky28 Può essere però mi sembra che in quel periodo ritrasmettesse solo city hunter e poi programmazione propria.
 
S7efano ha scritto:
Come loghi direi di si :) sinceramente pero' non ricordo se quello blu della Daps andò mai in sovraimpressione a video...Io me lo ricordo solo durante gli spot dei programmi che passavano...
Il logo andò in onda per poco, poi fù uilizzato solo per i bumpers pubblicitari, per intenderci Telepadova, lo utilizzo anche nel periodo Europa7 quando faceva la pubblicità locale, i programmi, venivano forniti da DAPS senza loghi sovraimpressi, alcuni trasmettevano con il solito classico logo.

S7efano ha scritto:
Per la precisione, Italia 7 non venne acquisita da Europa 7. Europa 7 era il nuovo nome di Italia 7 così rinominata dal proprietario (quello della tv locale Tvr Voxson che aveva fatto parte della syndication), e le emittenti locali che non aderirono, formarono una loro Italia 7 (inizialmente Telecity in Lombardia sovrappose sopra quello nuovo di Europa 7, un piu grande logo di Italia 7, bianco contornato di celeste)... poi si staccarono del tutto anche come programmazione, fino ad arrivare all'attuale (Italia) 7 Gold

PS: credo che il video che hai linkato è del periodo in cui qui in Lombardia veniva sovrapposto dal marchio "Italia 7" bianco-azzurro generato in locale da Telecity, probabilmente in altre regioni di Italia si limitarono ad "affiancarlo", prima di staccarsi del tutto da Europa 7 e "rifare" una propria Italia 7
Qui la storia è diversa, il patron di TVR Voxson, non era il proprietario di Italia 7 ( e fin qui siamo daccordo, ), spero finalmente che questo sia chiaro anche perchè non ho ancora capito da chi abbia preso questa castroneria wikipedia, compreso il fatto che fosse la capofila, se mai era una di quelle più grosse, era solo l'amministratore delegato, mentre la programmazione era sempre in mano a Galante di telepadova, per Europa 7, prima della scissione ( ricordo che non c'è stato un periodo di transizione,si arrivò alla fine dell'anno 1999 e il primo gennaio 2000 partì Italia 7Gold e fine dei giochi, ricordo ancora il film di charly Brown) il circuito era ancora unito, il nome cambio per richiamare il fatto che si stava andando verso "l'europa unita", penso che solo telecity bypassava il logo, Sestarete e telepadova no.
Il nome fu cambiato in 7Gold, perchè il nome Italia 7 non può più essere utilizzato a livello nazionale ( ameno che non si ricompri il marchio regione per regione) e visto che si stava andando verso la realizzazione del circuito a livello nazionale, si prese questa decisione.
 
ale89 ha scritto:
Forse stava già diventando Italia7Gold. Fatto sta che aveva un logo simile
Magari in Piemonte era diverso, seppur sempre "telecity" come in Lombardia. Comunque quello della foto che hai messo è gia l'era 7Gold... quello dorato non è mai stato messo in onda prima che si staccassero dalla vecchia Italia7/Europa7 (c'era anche nell'era Fininvest 87- 94 credo, ma solo nei promo e nei bumpers del canale)
 
Qui in Lombardia sonc erto che non s'è mai visto a video il logo Europa 7 su Telecity... ora non ricordo i tempi... ma sicuramente dalla nascita dalla nascita del nome Europa 7 ( 1998) al 2000 era coperto, nonostante i promo e i programmi nazionali fossero ovviamente di Europa 7.
Metronotte® ha scritto:
Il nome fu cambiato in 7Gold, perchè il nome Italia 7 non può più essere utilizzato a livello nazionale ( ameno che non si ricompri il marchio regione per regione) e visto che si stava andando verso la realizzazione del circuito a livello nazionale, si prese questa decisione.
Però per un periodo si vide un logo (in varie varianti) del tutto nuovo qualche anno fa (era gia diventata da un pezzo 7 Gold col logo attuale). Con la scritta "Italia" senza "gold". Se lo trovo lo linko... non saprei se era nazionale o localizzato in Lombardia.
 
@ metronotte:

riguardo alla library:ci fu una specie di divisione dei beni?
perchè alcuni programmi andarono a europa7(esempio su tutti il seven e giornata serena)
altri invece no.
come andò?
 
Indietro
Alto Basso