Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
apollo ha scritto:X digitalboyz
Sono arrivato tardi alla discussione!!Il materiale che cercavi lo potevi trovare da Vittori o da Benedetti a Viterbo.![]()
Beh, la frequenza digitale per La7 è solo una: ch. 48 ovvero 690 MHz (Mux TIMB3, dove trovi ad es. anche MTV e QOOB).imbiffia ha scritto:La7 non si prende ho provato su tutte le frequenze possibili riportate su tutti i siti e quelle dichiarate sul sito di La7.
imbiffia ha scritto:Ciao Diditalboyz proprio una settimana fa ho rifatto l'impianto d'antenna proprio a Civita Castellana,in località Sassacci.
Il materiale,tutto Fracarro lo puoi acquistare da RER (ex Cangiano) sulla cassia nord vicino al concessionario Volvo mio fratello lavora li,quindi sono sicuro.
Per le antenne ho messo:
Una 6E512F a monte Cavo per Mux Rai.
Una BLU420F a monte Cavo per il resto.
Un amplificatore da palo MAP313.
La7 non si prende ho provato su tutte le frequenze possibili riportate su tutti i siti e quelle dichiarate sul sito di La7.
Il segnale Rai è un pò debole ma si vede senza squadrettamenti.
imbiffia ha scritto:Si mi riferisco al Mux1
L'impianto ha almeno 15 prese.
Perchè dovrei abbassare il guadagno? Se abbasso mi sparisce il segnale.
digitalboyz ha scritto:Leggo solo ora che l'impianto ha ben 15 prese.
Quindi come non detto
Vedrai che quando rifai la sitonizzazione ti verrà fuori LA7 di sicuro visto che a Civita arriva forte e chiaro![]()
piersan ha scritto:Segnalo che il segnale del mux TIM sul ch 48 da M.te Cavo si capta con buon livello e qualità (80% livello / 100% qualità con XDome 1000 HD) ad Amelia (91 km da Monte Cavo, 350 m slm.), utilizzando un ampli MAP 315 (circa 35 dB in UHF).
Grazie Andrea...AG-BRASC ha scritto:Non sei stato abbandonato... Sto valutando!![]()
digitalboyz ha scritto:Non entrano nemmeno il mux Mediaset sul Ch 36 e sul 49.
E' un mistero veramente...
Ora, appena ho un pò di tempo, vado di nuovo sul tetto per vedere se è un problema di puntamento...
Avete altre idee?![]()
digitalboyz ha scritto:Buon Giorno ragazzi,
mi serve un aiuto....
Purtroppo su questo impianto non si riesce a venirne fuori:
Antenne nuove appena montate:
UHF: Fracarro Blu 420 F
VHF: Fracarro 4E512F
Amplificatore: Offel 24-127
Alimentatore:Offel 22-967
Antenne puntate verso "Roma"...
Cavo di discesa nuovo, collegato direttamente al decoder.
Risultato pessimo.
Non entrano nemmeno il mux Mediaset sul Ch 36 e sul 49.
E' un mistero veramente...
Ora, appena ho un pò di tempo, vado di nuovo sul tetto per vedere se è un problema di puntamento...
Avete altre idee?![]()