gherardo
Digital-Forum Friend
400mA sono sufficienti per gli utilizzi che ho elencato; multiswitch alimentabili dal ricevitore ce n'é una miriade https://www.google.com/search?clien...=616&dpr=1.5#vhid=_PZie2wuL4XcJM&vssid=mosaic
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se la corrente non basta ci sono gli alimentatori con inseritore per la telealimentazione https://www.offel.it/ita/Prodotti/MULTISWITCH/ACCESSORI-per-MULTISWITCHInteressante,
tuttavia continuo a rimanere scettico sul fatto della alimentazione:
il tuner del decoder alimenta un multiswitch che a sua volta tiene alimentati più LNB ?
Significherebbe tirargli un pò il collo anche se sulla carta lo fa.
Gli antennisti continuano ad accoppiarle ????
Qualcuno, testuali parole, ne monta due per fare scena visto che deve magari giustificare il conto finale... poi vai a vedere ed è attaccata solo la verticale...Certamente non posso negare che un pò di amplificazione non farebbe male considerato il partitore e le 7 prese,
tuttavia il tempo da mercoledì ad oggi non è stato molto buono, specialmente ieri, non ho notato niente di strano sui vari canali anche se non ho controllato nessun livello, più precisamente non ho notato niente di strano da quando ho allacciato il tutto.
Il canale in T2 non è presente perchè le TV non hanno sintonizzatore T2, e comunque come già sappiamo le bars delle tv non hanno una grande attendibiltà, ci vorrebbe un misuratore (che non ho.)
Come avevo già detto non aggiungerò alimentatori, funziona tutto bene così.
Intanto ho collegato il DAB:
192.352MHz DAB+ RAI 60%
194.064MHz DAB Italia 70%
195.936MHz Eurodab 70%
197.648MHz Veneto DAB 5% (non ascoltabile)
208.064MHz Emilia Romagna DAB 100%
Ritornando al DTT, attualmente le 2 UHF Cà del vento e Monfestino sono ancora miscelate.
E' vero, è già stato detto che non va fatto e magari disaccoppiandole potrei addirittura guadagnare più qualità segnale ?
Sicuramente è da provare, ma guardandomi in giro ho visto qualcosa di strano su installazioni fatte nel 2024.
Gli antennisti continuano ad accoppiarle ????
![]()