Riflessione: ma serve davvero la smart tv?

Qualcuno ha mai provato a collegarci la chiavetta di un mouse senza fili ?
Può funzionare oppure sono incompatibili ? :eusa_think:

Grazie

Gianni ha scritto:

Grazie
Sul televisore?
Non credo proprio che possa funzionare

Gianni ha scritto:

Grazie

Se per 'chiavetta' intendi la parte ricevente del mouse wireless, allora la risposta è: sì.
Per lo meno il mio es7000 riconosce il mio mouse immediatamente. Inoltre sul tv è regolabile la grandezza e la velocità del puntatore.

P.S. Qualcuno può dirmi se tra le Samsung Apps c'è anche quella specifica per Rai Replay?
Mi era sembrato di averla vista quando ho scorso le Apps per la prima volta, ma ora non la trovo, e quindi non so se ricordo male.
Posso ottenere lo stesso risultato cercando il sito navigando tramite browser, ma cmq vorrei sapere se effettivamente esiste un'applicazione specifica.

Eyes_in_the_Sky ha scritto:
Se per 'chiavetta' intendi la parte ricevente del mouse wireless, allora la risposta è: sì.
Per lo meno il mio es7000 riconosce il mio mouse immediatamente. Inoltre sul tv è regolabile la grandezza e la velocità del puntatore.
Ottimo grazie ;)
Ne ho qualcuno da provare

P.S. Qualcuno può dirmi se tra le Samsung Apps c'è anche quella specifica per Rai Replay?
Mi era sembrato di averla vista quando ho scorso le Apps per la prima volta, ma ora non la trovo, e quindi non so se ricordo male.
Posso ottenere lo stesso risultato cercando il sito navigando tramite browser, ma cmq vorrei sapere se effettivamente esiste un'applicazione specifica.
Per accedere a Rai.Replay puoi premere il tasto per il servizio dati (sul mio è presente sopra il tasto "pausa"), c'è anche il nuovo telecomando Rai e il TGR

Ultima modifica:
Come fa a starci nella TV un film a 1080p, che sarà anche decine di GB, preso dai siti ppv come Chili TV?

Da questo sito si possono noleggiare o acquistare i film, immagini che la memoria interna non possa contenerne molti, i film che si acquistano si possono salvare su dispositivi esterni?

Credo che al massimo sia consentita la visione in streaming, non penso proprio che si possano "scaricare" i filmati...
La qualità di visione sarà funzione unicamente della banda Internet a disposizione per la visualizzazione in tempo reale, al massimo ci sarà una cache di qualche secondo.

Correggetemi se sbaglio...

Ciao !

Mi pare che da Chili e simili ci siano le opzioni noleggia e acquista, poi si possono decidere le risoluzioni, SD, HD 1080i o HD 1080p, magari con limitazioni dovute alla connessione.

Gianni ha scritto:
Qualcuno sa come si elimina una singola app ? :eusa_think:

Personalmente non ho eliminato nessuna app finora. Ma è semplice.
Evidenzia l'app che vuoi eliminare e clicca sul pulsante Tools/Strumenti. Nel menù ti comparirà la voce 'Elimina'.

Inoltre (se ti interessa) nello stesso menù con la voce 'Sposta' puoi spostare e organizzare le app a tuo piacimento.

Personalmente non ho eliminato nessuna app finora. Ma è semplice.
Evidenzia l'app che vuoi eliminare e clicca sul pulsante Tools/Strumenti. Nel menù ti comparirà la voce 'Elimina'.

Inoltre (se ti interessa) nello stesso menù con la voce 'Sposta' puoi spostare e organizzare le app a tuo piacimento.

Grazie mille proverò ;)
Un'altra curiosità - quando scarico qualche app, noto che in basso indica uno spazio occupato rispetto a quello totale, attualmente è 360Mb di 860 :eusa_think:
Mi chiedevo da cosa siano occupati quei 360mb ? :eusa_shifty: Di app ne avrò si e no una decina...

Finora non ho avuto modo di dedicarmi alle apps, quindi non ho ancora curiosato; salvo qualche radio, You Tube e qualche magazine, più che altro per prova.
Però proprio oggi ho scoperto come tenere sotto controllo lo spazio occupato e quello disponibile.
Strano che la tua capienza sia ben più ampia del mio ES7000. A me risulta un massimo di 755MB e credo di avere la versione aggiornata proprio ieri. Di default mi ha occupato 420mega con 17 applicazioni. Per cui lo spazio nel tuo caso è stato 'mangiato' proprio dalle apps che sono installate sul tuo televisore.

Per controllare cmq lo stato attuale, vai in Smart Hub, clicca su Strumenti, poi su Impostazioni, quindi su Info. su Smart Hub.

P.S. Ti ringrazio a mia volta per le indicazioni sul servizio dati (che io ho impostato in automatico, per cui mi compaiono le segnalazioni a video). Però piuttosto ero curioso di sapere se 'Rai Replay' figura (e se c'è mai stata) tra le applicazioni scaricabili da Samsung Apps (o se ho avuto io l'impressione sbagliata di averla vista). La versione che a me risulta installata è: 4.531-5.0

Strano che la tua capienza sia ben più ampia del mio ES7000. A me risulta un massimo di 755MB e credo di avere la versione aggiornata proprio ieri
Dovrò controllare nuovamente, mi era sembrato di vedere un 860 inizialmente, forse mi sono sbagliato :eusa_think:

Di default mi ha occupato 420mega con 17 applicazioni. Per cui lo spazio nel tuo caso è stato 'mangiato' proprio dalle apps che sono installate sul tuo televisore.

Per controllare cmq lo stato attuale, vai in Smart Hub, clicca su Strumenti, poi su Impostazioni, quindi su Info. su Smart Hub.
O forse è il solo Smart Hub ad occupare la maggior parte dello spazio ? Perchè le app occupano circa 4mb ciascuna

P.S. Ti ringrazio a mia volta per le indicazioni sul servizio dati (che io ho impostato in automatico, per cui mi compaiono le segnalazioni a video). Però piuttosto ero curioso di sapere se 'Rai Replay' figura (e se c'è mai stata) tra le applicazioni scaricabili da Samsung Apps (o se ho avuto io l'impressione sbagliata di averla vista). La versione che a me risulta installata è: 4.531-5.0
E' probabile che inizialmente la app della Rai c'era, poi magari hanno deciso di renderla più facilmente accessibile al pubblico implementandola nel servizio dati

Ultima modifica:
Sì, in effetti deve essere lo Smart Hub stesso ad occupare gran parte dello spazio. Anche perchè ci sono da considerare tutti i MB che occupano quei servizi/applicazioni tipo: Samsung Apps, Family Story, Fitness, Kids, etc.

Bisognerebbe vedere lo spazio che risulta occupato, ad es., subito dopo il reset dello Smart Hub, e quindi prima che vengano installate per default le singole applicazioni di Samsung Apps.

Quanto a Rai Replay... il televisore l'ho acquistato a Natale, quindi se l'ho vista tra le apps, è stato molto di recente.
Quel che mi interessava sapere è che evidentemente ad oggi di sicuro non compare (o non compare più).

Indietro
Alto Basso