In Rilievo Rilasciato iOS 18.6 (28/07/2025)

Adesso viene il bello, dal mio X (256gb) conviene passare al 16, 16 pro o 15 pro? 🥲 Vorrei resistere fino al 17, ma sono tentato nel fare il cambio per due grossi problemi, memoria ormai esaurita e obsolescenza dell’os👍
In effetti quando non si può più aggiornare l'OS si ha la forte sensazione di essere fermi al paleolitico . Apple fa apposta a buttare fuori un iPhone nuovo ogni anno e così anche aggiornare l'OS . Pensa che il mio iMac è già 4 anni che non è più idoneo all'aggiornamento dei macOS , anche questi rinnovati ogni anno.
Però viaggia verso i 10 anni dall'acquisto . Ha fatto il suo ! (y)
Ti consiglio comunque di aspettare il 17 se psicologicamente ce la fai

In effetti quando non si può più aggiornare l'OS si ha la forte sensazione di essere fermi al paleolitico . Apple fa apposta a buttare fuori un iPhone nuovo ogni anno e così anche aggiornare l'OS . Pensa che il mio iMac è già 4 anni che non è più idoneo all'aggiornamento dei macOS , anche questi rinnovati ogni anno.
Però viaggia verso i 10 anni dall'acquisto . Ha fatto il suo ! (y)
Ti consiglio comunque di aspettare il 17 se psicologicamente ce la fai
Ci proverò, sennò cambio proprio marchio🤣
Scherzi a parte ieri ho fatto Bk su iTunes e ho perso ahimè per un blocco causa memoria full ben 6 mesi di dati… ecco perché sono convinto di fare il passaggio a un nuovo con 512gb.
Comunque ho anch’io un MacBook di appena 14 anni ormai super obsoleto che per la navigazione e ascolto music a va benissimo 🤣

Ci proverò, sennò cambio proprio marchio🤣
Scherzi a parte ieri ho fatto Bk su iTunes e ho perso ahimè per un blocco causa memoria full ben 6 mesi di dati… ecco perché sono convinto di fare il passaggio a un nuovo con 512gb.
Comunque ho anch’io un MacBook di appena 14 anni ormai super obsoleto che per la navigazione e ascolto music a va benissimo 🤣
Io la maggiora parte dei dati , foto , documenti , video , ecc.... li tengo sull'iMac , che ha un 1 Tera di disco . Per cui l'iPhone ha solo le app e le cose essenziali al suo utilizzo . Anche quando scatto molte foto in vacanza poi le scarico e le archivio sull' iMac . Ho un iPhone 11 64gb da quasi 5 anni e non è mai pieno raso

Io la maggiora parte dei dati , foto , documenti , video , ecc.... li tengo sull'iMac , che ha un 1 Tera di disco . Per cui l'iPhone ha solo le app e le cose essenziali al suo utilizzo . Anche quando scatto molte foto in vacanza poi le scarico e le archivio sull' iMac . Ho un iPhone 11 64gb da quasi 5 anni e non è mai pieno raso
Il guaio è whatsapp, fosse come telegram, il mio smartphone avrebbe si e no 90 gb utilizzati 😢ormai i dati si son persi, oggi provo a rifare backup con più spazio libero per mantenere una memoria di questi mesi e farò backup foto anche su Amazon perché non ho voglia per ora di mettere iCloud+ 😉 grazie comunque

Mi sa che l'11 ormai è obsoleto :D :ROFLMAO:

Comunque credo che prenderó apple watch 10, mi piace questo nero lucido.

Adesso ho il 9 red
l'iPhone 11 lo usavano già i cacciatori raccoglitori del Paleolitico ! :ROFLMAO: :ROFLMAO:

Lascia perdere l'apple watch.....Entra nel magico mondo dell' iMac . E' come comprare un soprammobile di lusso !!
Certo bisogna avere una scrivania da dedicargli......:)

imac-m3-blue-back-view-hero.jpeg

O un iMac....o niente ! :D :D

A proposito di gaming ..... i nuovi Mac con chip M4 e almeno 16 di Ram surclasseranno qualsiasi PC windows carrozzato apposta per il video giochi più nuovi e avanzati. E oggi i titoli di giochi per MacOS non mancano . Ne parlano alcuni gamer su YouTube

A me piace molto il mac mini, economico rispetto agli altri e utile da utilizzare con un monitor o tv.
Comunque continuando quel discorso, mi sapreste spiegare perchè oggi whatsapp mi ha bloccato il numero? Secondo me perchè hanno notato troppo movimento a causa del ripristino dell'account sullo stesso smartphone (se facevo la ricerca un ora fa ancora diceva ripristino 30% avendo tanti dati), roba da pazzi, spero che entro 3-4 ore mi ridiano l'account, sennò chiudo definitivamente con questa app antica... a pensare che telegram ci ha messo solo 10'' per ripristinare tutte le chat prima del blocco del mio iPhone. ps: il numero comunque è attivo, ho visto dallo smartphone di mia moglie... poi i numeri spam li lasciano fare senza problemi...

Apple intelligence in italia neanche nel 2025 grande pecca e grandissima pecca dal 15 in poi!

Se Apple Intelligence arriverà prima del previsto ci farò un pensierino e mi faccio il 16 pro, ma se arriverà verso Maggio/Giugno, tanto vale si aspetta Settembre per l'iPhone 17 Pro. Quest'anno davvero non ha senso (e Apple lo sa, ha previsto ( meno vendite)

Che cosa sarebbe questo Apple Intelligence?

Il 20/9 escono gli AirPods 4 con cancellazione attiva del rumore. 199€.
Intanto prendo questi, il telefono può anche aspettare

Indietro
Alto Basso