Ho cambiato la password con una del tutto inedita. L’identità a due fattori se posso evito perché è un po’ troppo elaborata.diciamo che ieri sono successe tante cose strane, come anche il fatto di aver messo in carica il watch a 0% quindi ho dovuto aspettare la riaccensione come di consueto, e poi è comparsa una schermata di aggiornamento riuscito e di invito ad accettare la nuova policy...peccato che non ci siano aggiornamenti in giro nuovi e non ci fossero nuove policy. però ha voluto che rifacessi l'accesso all'appleID
riguardo al tuo caso ti consiglio di visionare sotto impostazioni la sezione accesso e sicurezza per vedere se è il caso di attivare identificazione in due fattori e altre cose.
a me è capitato solo che mi chiedesse di rifare l'accesso, ma mai mail di avviso di accesso da luoghi lontano. anche perché se vuoi...le mail sono + taroccabili di un avviso sul tuo telefono
Ho dovuto reimpostare pure Apple Music su Alexa perché mi ha buttato fuori, cosa che non è accaduto su Apple TV (su iPad si invece)