• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rilascio patente di guida

Quale modifica apporteresti per il rilascio della Patente?

  • rilascio a 16 anni;

    Voti: 9 6,6%
  • esame a 16 anni e rilascio a 18 anni;

    Voti: 5 3,7%
  • rilascio a 16 anni per vetture fino a 1.100 cc e a 18 anni oltre;

    Voti: 5 3,7%
  • rilascio a 18 anni per vetture fino a 1.100 cc e a 21 anni oltre;

    Voti: 31 22,8%
  • rilascio a 18 anni come avviene attualmente;

    Voti: 44 32,4%
  • innalzare a 21 anni l'età per il rilascio;

    Voti: 36 26,5%
  • altro (specificare).

    Voti: 6 4,4%

  • Votanti
    136
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
appunto per questo forse forse è meglio dare la patente a 16 anni e proibire ste macchinette... almeno uno che si piglia la patente a 16 anni fa pratica... Sappiate che per ottenere il "patentino" non è previsto l'esame pratico.

Senza contare che la carrozzeria di queste micro car è pessima
 
adriaho ha scritto:
appunto per questo forse forse è meglio dare la patente a 16 anni e proibire ste macchinette... almeno uno che si piglia la patente a 16 anni fa pratica... Sappiate che per ottenere il "patentino" non è previsto l'esame pratico.

Senza contare che la carrozzeria di queste micro car è pessima

il problema e' che le macchinette sono guidabili a 14 anni,pero' se non erro mi sembra che l'esame pratico sia stato messo per il patentino..:eusa_think:
 
ah non so se ora è previsto l'esame pratico... sino a 2 anni fa sapevo che bastava la teoria...
 
adriaho ha scritto:
ah non so se ora è previsto l'esame pratico... sino a 2 anni fa sapevo che bastava la teoria...

mi sembra che adesso c'e' ma non sono sicuro,ma comunque e' da poco se l'hanno messo
 
Altro...

18 anni vanno più che bene...non è tanto l'età, ma la testa di ogni singolo soggetto!

rilascio dopo esami nel vero senso della parola e non come si fanno in Italia...
in pratica oltre alle solite ****atine che fanno fare (non sempre) come inversione, parcheggio e il giretto di 1 km scarso per rilasciare le patenti dovrebbero far fare come all'estero:
_guide in autostrada e strade extraurbane principali;
_guide in strade pendenti (nelle zone di pianura, bisogna cercare pendenze artificiali);

e se possibile:
_guide anche di sera;
_guide di x ore con pioggia;
_guide di x ore con neve o comunque strade ghiacciate.

Forse troppo rigido, ma almeno non si rilascerebbero patenti a chiunque imprudentemente come si continua a fare!

Soprattutto eliminazione dalle strade di quelle macchinette ****ute che si guidano con il patentino!
 
Cristian1989 ha scritto:
Altro...

18 anni vanno più che bene...non è tanto l'età, ma la testa di ogni singolo soggetto!

rilascio dopo esami nel vero senso della parola e non come si fanno in Italia...
in pratica oltre alle solite ****atine che fanno fare (non sempre) come inversione, parcheggio e il giretto di 1 km scarso per rilasciare le patenti dovrebbero far fare come all'estero:
_guide in autostrada e strade extraurbane principali;
_guide in strade pendenti (nelle zone di pianura, bisogna cercare pendenze artificiali);

e se possibile:
_guide anche di sera;
_guide di x ore con pioggia;
_guide di x ore con neve o comunque strade ghiacciate.

Forse troppo rigido, ma almeno non si rilascerebbero patenti a chiunque imprudentemente come si continua a fare!

Soprattutto eliminazione dalle strade di quelle macchinette ****ute che si guidano con il patentino!

d'accordo per la guida in autostrada e strade extraurbane principali...
 
Cristian1989 ha scritto:
Altro...

18 anni vanno più che bene...non è tanto l'età, ma la testa di ogni singolo soggetto!

rilascio dopo esami nel vero senso della parola e non come si fanno in Italia...
in pratica oltre alle solite ****atine che fanno fare (non sempre) come inversione, parcheggio e il giretto di 1 km scarso per rilasciare le patenti dovrebbero far fare come all'estero:
_guide in autostrada e strade extraurbane principali;
_guide in strade pendenti (nelle zone di pianura, bisogna cercare pendenze artificiali);

e se possibile:
_guide anche di sera;
_guide di x ore con pioggia;
_guide di x ore con neve o comunque strade ghiacciate.

Forse troppo rigido, ma almeno non si rilascerebbero patenti a chiunque imprudentemente come si continua a fare!

Soprattutto eliminazione dalle strade di quelle macchinette ****ute che si guidano con il patentino!

sì! e ti dirò che alcune scuole guida della mia città cominciano a fare questi esami pratici. guida in tangenziale e in urbano e partenze in salita da ripetere più volte! :) poi per il meteo si staranno attrezzando a ricreare le condizioni di pioggia e di ghiaccio :D (anche se a me fa molta più paura la nebbia del ghiaccio... qua al nord poi)
 
Anakin83 ha scritto:
sì! e ti dirò che alcune scuole guida della mia città cominciano a fare questi esami pratici. guida in tangenziale e in urbano e partenze in salita da ripetere più volte! :) poi per il meteo si staranno attrezzando a ricreare le condizioni di pioggia e di ghiaccio :D (anche se a me fa molta più paura la nebbia del ghiaccio... qua al nord poi)

eh si guidare con la nebbia e' davvero brutto ed e' molto difficile
 
che poi io in certi casi la patente a certa gente non gliela darei nemmeno a 40 anni...

Immagino che sull'abolizione delle microcar siamo tutti daccordo
 
adriaho ha scritto:
che poi io in certi casi la patente a certa gente non gliela darei nemmeno a 40 anni...

Immagino che sull'abolizione delle microcar siamo tutti daccordo

eh si ;) ci vuole piu' severita' secondo me
 
Ho votato rilascio a 18 anni con limitazione della cilindrata.Sulle microcar sono d'accordo anche io per l'abolizione, sono pericolose e altamente rischiose per la sicurezza sia di chi le guida e sia per gli altri.
 
DTTFANS ha scritto:
Per me lasciare tutto cosi' com è.....
Io tra qualche mese prendero la A1 e per la B quando avrò 18 anni mi basta solo la guida.
pensa che io sto facendo il contrario..... io ho votato... patente a 21 anni.....
 
dario92 ha scritto:
il problema e' che le macchinette sono guidabili a 14 anni,pero' se non erro mi sembra che l'esame pratico sia stato messo per il patentino..:eusa_think:
per le microcar e motorini ci vuole l'esame pratico (in vigore dal 1 aprile 2011)
 
intanto però ne hanno patentato un bel po senza esame pratico... va beh...
 
Per quanto riguarda l'eta' lascerei tutto cosi' com'e'.Piuttosto ( come gia' citato da alcuni ) sarei favorevole ad una educazione stradale da insegnare ai giovani gia' nei primi anni di scuola.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso