Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Sound ha scritto:Grazie flash.
Per quel che riguarda l'amplificatore cosa dici? Me ne servirà uno forse con la nuova configurazione?
elettrodoc ha scritto:Ciao ragazzi, sono molto felice di aver dato un consiglio azzeccato.
E' a furia di leggervi, e vi leggo tutti i giorni anche se non scrivo sempre, che sto imparando a calcolare più o meno bene un impianto.
Grazie a tutti di cuore.![]()
![]()
![]()
Vi volevo chiedere a voi tutti, sia a flash o soundo o ag-brasc o chiunque abbia voglia di rispondere, come è che disegnate i vostri schemi per inserirli nelle discussioni??
Allora personalmente uso excel perchè buttando le formule nelle apposite celle mi calcola le varie attenuazioni.
Se vuoi puoi andare sul sito mitan dove c'è un cad in versione limitata e gratuita però ti vincola a componenti mitan.
elettrodoc ha scritto:Grazie del consiglio flash lo scaricherò.
Se invece volessi fare un disegno, come ad esempio quello che ha postato sound senza essere vincolato da sigle di componenti di una ditta qualsiasi, come dovrei fare?
Ciao ciao
flash54 ha scritto:Se hai una certa manualità con paint fai dei bmp o jpg con quello e sei a posto.
Oggi ho avuto tempo di sistemare solo il piano superiore: collegando all'antenna vedo solo il mux San Marino RTV. Collegando (per sola prova) anche il vecchio ampli da interno da 10dB all'uscita della presa 2 vedo quasi tutto ad esclusione dei mux Mediaset. Con la vecchia e (super) disequlibrata configurazioneflash54 ha scritto:Tieni presente che per avere 60 dB/uV sulla presa più lontana te ne servono circa 78 all'ingresso del primo derivatore; ti serve un ampli per compensare le perdite dovute ala distribuzione. Prendine uno da 20-24 dB regolabile.
Vado a occhio perchè non so come ti arrivano i segnali in antenna.
Sound Capitolo amplificatore da palo: non ho capito una cosa basilare...scusate. :D Per alimentarli occorre il relativo trasformatore da posizionare all'interno ha scritto:qualsiasi[/B] del cavo coassiale che costituisce l'impianto)?. Lo chiedo perchè non ho un sottotetto accessibile in cui poter mettere l'alimentatore.
Sound ha scritto:mi consigli un paio di modelli per il mio fabbisogno che prevedano magari un eventuale futuro ampliamento impianto (altre antenne) ?
Sound ha scritto:Adesso vedo un pò di tutto o almeno quello che ci interessa.
Diciamo che magari ci potrebbe scappare in futuro il pensiero di aggiungere un'altra UHF come quella che ho. Europa7 e DBT-2 non ci interessano al momento.
Sound ha scritto:Ok: ne prendo uno a 1 ingresso. Se dovessi modificare qualcosa in futuro vedremo (e visto che le cose si complicherebbero troppo per me chiameremo un antennista...in gamba).
Che modello mi consigli?
Sound ha scritto:Scusa flash, ma i MAP non hanno la telealimentazione...solo la serie MAK la supporta. Così almeno scrivevano in questa discussione:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1878987&postcount=2
Mi sfugge qualcosa (tanto per cambiare)?
Sound ha scritto:Intanto grazie ancora per l'aiuto (e la pazienza).