Rimozione Calcio senza costi

allora aeroxr,
nell'attesa..
gli sconti sul pack base e sul pack sport e l'azzeramento del costo hd proseguono regolarmente fino alla loro scadenza per cui..10,30+7,6+zero fino al termine del 12 mesi.
Da Ottobre il costo del tuo pack calcio, fino a Giugno pagavi, sempre con sconto del 50%, 7,6, scenderà a 5 euro (se avessi avuto sconto del 70% spendendo 4,36 avresti mantenuto quest'ultimo prezzo perchè migliore).
Però, se il contratto da Ottobre ti scade oltre 18 mesi puoi avere l'azzeramento del costo del pack calcio appunto per 18 mesi da Ottobre per poi ritornare al prezzo di listino che avrà in quel momento

io vecchio listino con al momento offerta (sconto 30% mi pare) fino a 31/1/22 (data di scadenza contrattuale) e pack calcio gratis fino a settembre e poi 5 euro al mese, non ho ricevuto nessuna comunicazione di poter azzerare il calcio con vincolo 18 mesi. neanche nel fai da te c e nulla, pensate che prima di gennaio qualcosa mi proporranno? io voglio restare a sky ma ovviamente voglio quantomeno qualche sconto ed eviterei volentieri le classiche chiamate ai call center per richiederli di volta in volta

ma willie forse diciamo la stessa cosa:eusa_think:.
Sky dice che al 1 luglio al 30 Settembre viene azzerato il costo del pacchetto calcio che fino al 30 giugno (fatti salvi sconti) costava 15,20.
Il fatto è che sky nelle fatture, anche nella mia, non azzera il costo del pack calcio, se fosse così io spendo 9,88 per calcio con sconto del 35% per cui mi dovrebbe dedurre 9,88 (altrimenti non è un azzeramento) ed invece cosa fa: mi compare 9,88 anzichè 15,20 come costo del pack calcio ma poi alla fine mi compare la voce -15,20 per cui non è un azzeramento.
Dal 1 Ottobre, invece, il prezzo del pack calcio scende per tutti vecchio e nuovo listino smart o open a 5 euro (modifica contrattuale unilaterale).
Altra cosa è la possibilità per chi ha vincolo dal 1 Ottobre per 18 mesi con calcio attivo che può avere per 18 mesi l'azzeramento del costo calcio per poi tornare a prezzo di listino in vigore a quel momento

ma willie forse diciamo la stessa cosa:eusa_think:.
Sky dice che al 1 luglio al 30 Settembre viene azzerato il costo del pacchetto calcio che fino al 30 giugno (fatti salvi sconti) costava 15,20.
Il fatto è che sky nelle fatture, anche nella mia, non azzera il costo del pack calcio, se fosse così io spendo 9,88 per calcio con sconto del 35% per cui mi dovrebbe dedurre 9,88 (altrimenti non è un azzeramento) ed invece cosa fa: mi compare 9,88 anzichè 15,20 come costo del pack calcio ma poi alla fine mi compare la voce -15,20 per cui non è un azzeramento.
Dal 1 Ottobre, invece, il prezzo del pack calcio scende per tutti vecchio e nuovo listino smart o open a 5 euro (modifica contrattuale unilaterale).
Altra cosa è la possibilità per chi ha vincolo dal 1 Ottobre per 18 mesi con calcio attivo che può avere per 18 mesi l'azzeramento del costo calcio per poi tornare a prezzo di listino in vigore a quel momento

Probabilmente sì, non ci eravamo capiti.

Infatti è una riduzione (o sconto, insomma quello che è...) ulteriore sull'intero abbonamento "inclusivo di Sky Calcio".
Ora è una riduzione di 15,20.
Dal 1° ottobre invece questa riduzione sarà di 10,20, ma con possibilità di avere una ulteriore di 5 euro (per un totale di 15,20) vincolandoti per altri 18 mesi.

L'unica cosa è che questa riduzione è valida se si tiene ovviamente il pack Calcio (d'altronde è destinata a questi clienti). Se si toglie Calcio, questa "riduzione" del canone d'abbonamento viene persa per sempre.
Per questo dico sempre che chi ha sconti di una certa entità sull'abbonamento Sky (anche su Calcio, che paga in promo prorogata per 3 anni meno di 10,20 euro al mese) prorogati per 3 anni, non gli conviene togliere Calcio, altrimenti va a pagare di più complessivamente di abbonamento.

In pratica cercano di fidelizzare i clienti Sky con pacchetto Calcio.

P.S.: comunque nella mia fattura è una voce a parte e lo chiama "Azzeramento costo Sky Calcio"

perfetto willie;)
Nella mia fattura invece il -15,20 è un generico (ed errato) "Sconto abbonamento" a dimostrazione della confusione di sky...
Oggi, intanto, ho fatto registrazione vocale per l'azzeramento del costo del pack calcio per 18 mesi a partire da Ottobre.
Con la mia combinazione skytv+calcio+hd andrò a pagare, da Ottobre, 18,20 euro al mese per 18 mesi, poi dal 19° mese il pack calcio (salvo altre novità) tornerà a 5 mesi ma continuerò ad usufruire dello sconto del 35% sul restante abbonamento.
Personalmente, il pack base (che se non erro comprende Eurosport) con hd a 18,20 al mese ci può stare.
Ho provato a chiedere l'eventuale aggiunta del pack sport (per la champions) sempre con sconto del 35% ma non c'è niente da fare. Curiosamente, io l'avrei aggiunto a 15,20 (vecchio listino) laddove per il nuovo costa 16,00..

ciao aeroxr
Quando ti scade il contratto e lo sconto da quando è partito?
N.B.: se ho capito bene hai il costo del HD azzerato per 12 mesi.

Tutti gli sconti mi sono stati prolungati per 3 anni in modo automatico.

sconto mensile data rinnovo data nuova scadenza
€6,40 10/11/2021 01/12/2024
50% 10/11/2021 01/12/2024
Alla loro scadenza, gli sconti verranno rinnovati per i successivi 3 anni, e non passerai così al prezzo di listino, come inizialmente previsto.
Il rinnovo degli sconti non comporta la modifica della data di scadenza naturale del tuo contratto.
Se lo desideri potrai recedere in ogni momento senza alcun costo di recesso e senza rimborso degli sconti.

Infatti fai bene a non disdire perché sennò andresti a pagare 7,60 in più rispetto ad ora, invece tenendo il calcio ne paghi 5 oppure addirittura 2,50 se si cumulano gli sconti

ma scusa, ora ho il 50% sul totale e il totale è 52, quindi pago 26

se levo 15 euro di calcio ottengo un totale di 36 euro
se continuo ad avere il 50% sul totale viene fuori 18 euro

non capisco il calcolo degli sconti :icon_bounce:

ma scusa, ora ho il 50% sul totale e il totale è 52, quindi pago 26

se levo 15 euro di calcio ottengo un totale di 36 euro
se continuo ad avere il 50% sul totale viene fuori 18 euro

non capisco il calcolo degli sconti :icon_bounce:

Sky ragiona in modo diverso... :) attualmente dal primo luglio tu paghi 10,80 giusto? Quindi se tieni il calcio dal primo ottobre andresti a pagare 15,80...se invece lo rimuovi vai a pagare 18,40 (10,80+7,60 che è la perdita di sconto sul calcio) che sarebbe il 50% di quello che resta del tuo abbonamento...ecco perché conviene non rimuoverlo se si possiede uno sconto superiore a 5€ sul pack...io e @willie7 lo stiamo ripetendo all'infinito... :laughing7:

Sky ragiona in modo diverso... :) attualmente dal primo luglio tu paghi 10,80 giusto? Quindi se tieni il calcio dal primo ottobre andresti a pagare 15,80...se invece lo rimuovi vai a pagare 18,40 (10,80+7,60 che è la perdita di sconto sul calcio) che sarebbe il 50% di quello che resta del tuo abbonamento...ecco perché conviene non rimuoverlo se si possiede uno sconto superiore a 5€ sul pack...io e @willie7 lo stiamo ripetendo all'infinito... :laughing7:

ma scusate potete fare un esempietto con i valori ? perchè se lo ripetete molte volte si vede che, o siamo tutti scemi (probabile) o sky ragiona veramente in un modo strano ! :D
siamo sicuri che non si siano sbagliati a fare i calcoli con le ultime fatture presi dalla voglia di far restare i clienti ?

aeroxr: ancora non è chiaro se hai l'HD gratis o anch'esso con lo sconto del 50%
In ogni caso.
Se HD è gratis, da Ottobre dovresti andare a pagare al mese: 10,30 (pack base) + 7,6 (sport) fino al termine dei 3 anni di durata dello sconto al 50%+5 (calcio) prezzo di listino da Ottobre fino a..cambio del prezzo a listino quindi 22,90
Se hai anche HD al 50% a quanto sopra aggiungi 3,20 al mese fino al termine dei 3 anni di durata dello sconto quindi 26,10.
Ma attenzione: anche tu sei nella situazione di poter chiedere l'azzeramento del costo del pack calcio da Ottobre e per 18 mesi in quanto hai un vincolo appunto di almeno 18 mesi: ti consiglio vivamente di sentire domani sky al numero verde 800922312 chiedendo espressamente di voler aderire alla promozione azzeramento costo pack calcio da ottobre e per 18 mesi.
In questo caso dovresti andare a pagare: con HD gratis 17,90 euro (sempre con il pack calcio che dopo i 18 mesi torna ad essere a pagamento), con HD al 50% 21,10

aeroxr: ancora non è chiaro se hai l'HD gratis o anch'esso con lo sconto del 50%
In ogni caso.
Se HD è gratis, da Ottobre dovresti andare a pagare al mese: 10,30 (pack base) + 7,6 (sport) fino al termine dei 3 anni di durata dello sconto al 50%+5 (calcio) prezzo di listino da Ottobre fino a..cambio del prezzo a listino quindi 22,90
Se hai anche HD al 50% a quanto sopra aggiungi 3,20 al mese fino al termine dei 3 anni di durata dello sconto quindi 26,10.
Ma attenzione: anche tu sei nella situazione di poter chiedere l'azzeramento del costo del pack calcio da Ottobre e per 18 mesi in quanto hai un vincolo appunto di almeno 18 mesi: ti consiglio vivamente di sentire domani sky al numero verde 800922312 chiedendo espressamente di voler aderire alla promozione azzeramento costo pack calcio da ottobre e per 18 mesi.
In questo caso dovresti andare a pagare: con HD gratis 17,90 euro (sempre con il pack calcio che dopo i 18 mesi torna ad essere a pagamento), con HD al 50% 21,10

ho lo sconto di 6.40 sulla tecnologia hd, quindi si ho hd gratis.

ma quindi con il calcio che continuerò a pagarlo spenderò 22.9 euro o 15.8 euro ?
se è come dici te ho due scelte:
eliminare calcio e pagare 17.9 o fare vincolo 18 mesi e andare comunque a pagare 17.9.

In due mi avete risposto due cose mi sembra diverse.

Sinceramente di vincolarmi per 18 mesi, quando posso avere 3 anni comunque con questi sconti, e considerando il pacchetto calcio inutile, potrei anche eliminarlo del tutto.

ciao aeroxr.
Tutti gli equivoci o meglio i dubbi nascono dal fatto che sky, come scrive giustamente barmario, ragiona in modo diverso..
In ogni caso, non capisco perchè ti poni il problema del vincolo..tu sei già vincolato con contratto che ti va a scadere e tra meno di 36 mesi (come me)..avendo questo vincolo ed il pack calcio attivo, hai la possibilità di non pagarlo per 18 mesi da Ottobre.
Se però non vuoi questo fastidio e/o ritieni il pack calcio non interessante anche a costo zero (per 18 mesi) e poi a prezzo di listino dal 19 mese in poi..lo rimuovi e da ottobre andrai a pagare fino alla scadenza del contratto con tutti gli sconti in essere quindi del 50% e hd gratis e più precisamente 10,30 sky base+7,60 sport+hd gratis quindi 17,90.
Questa perlomeno è la mia opinione..

Per riportare il mio esempio e chiedere se ho capito bene: il mio abbonamento oggi tutto tranne sport vale 64,49 con calcio a 3,9 fino al 2025, scalandomi, scontando, regalando, azzerando il costo del calcio di 15,20 la fattura di luglio è di 49,29 e fin qui ci siamo! Dal primo ottobre la riduzione, lo sconto, o comunque si chiami del calcio sarà di 10,20 e verrà dato anche a chi come me lo paga 3,90, quindi il mio abbonamento varrà 54,29, è corretto? Ora, il mio dubbio è se passare a Smart con sport senza calcio e pagare 56,90. Grazie

scusa revo, mi puoi dire con precisione la combinazione del tuo abbonamento, con scadenza e scontistica?
così vediamo tra tutti di capirci di più..

ma scusate potete fare un esempietto con i valori ? perchè se lo ripetete molte volte si vede che, o siamo tutti scemi (probabile) o sky ragiona veramente in un modo strano ! :D
siamo sicuri che non si siano sbagliati a fare i calcoli con le ultime fatture presi dalla voglia di far restare i clienti ?

Io nel post precedente ti ho proprio messo i costi che pagheresti con le varie opzioni... :) i calcoli non sono sbagliati perché Sky ragiona in quell'ottica come ti ho già detto, cmq ora te li riassumo sperando di essere più chiaro:

Attuale costo fino al 30/09 10,80(26-15,20);
Costo dal 01/10 con calcio 15,80(10,80+5);
Costo dal 01/10 senza calcio 18,40(50% su TV e sport)

È chiaro ora? ;)

Ecco perché non ti conviene rimuovere calcio, poi fai tu... :D

ciao barmario;)
mi spieghi perchè per te il nostro amico aeroxr dovrebbe spendere 15,80 con calcio e 18,40 senza calcio?
Intanto per essere sicuri: il ns amico ha pacchetto completo escluso sport con sconto del 50% su skytv e cinema, e hd gratis?
Se è così non capisco i tuoi calcoli..

per me aeroxr spenderà:
ok con calcio: skytv 10,8+cinema 7,6+calcio 3,9=22,30 con possibilità di chiedere l'azzeramento per 18 mesi del pack calcio e spendere 18,4 (che dopo il 18 mese ritornano 22,30 fino alla scadenza dello sconto in quanto 3,9 per il calcio sarà sicuramente migliore del prezzo di listino al 19 mese)
ma senza calcio dovrebbe spendere cmq 18,4..

scusa revo, mi puoi dire con precisione la combinazione del tuo abbonamento, con scadenza e scontistica?
così vediamo tra tutti di capirci di più..

Sky tv cinema calcio (a 3,90 con vincolo fino a marzo 2022 ma sconto prorogato fino al 2025) netflix premium a 6,99, Kids, Sky Q Plus con 4 mini.

ciao barmario;)
mi spieghi perchè per te il nostro amico aeroxr dovrebbe spendere 15,80 con calcio e 18,40 senza calcio?
Intanto per essere sicuri: il ns amico ha pacchetto completo escluso sport con sconto del 50% su skytv e cinema, e hd gratis?
Se è così non capisco i tuoi calcoli..

per me aeroxr spenderà:
ok con calcio: skytv 10,8+cinema 7,6+calcio 3,9=22,30 con possibilità di chiedere l'azzeramento per 18 mesi del pack calcio e spendere 18,4 (che dopo il 18 mese ritornano 22,30 fino alla scadenza dello sconto in quanto 3,9 per il calcio sarà sicuramente migliore del prezzo di listino al 19 mese)

stai facendo un po di confusione... :lol: @aeroxr non ha il cinema e nemmeno il calcio a 3,90...ha semplicemente il 50% su sport,calcio e tv con hd gratis... lo specchietto con i costi che ho postato prima penso sia chiarissimo... ;) spende di più senza calcio perchè con la rimozione del pack deve sommare al costo attuale i 7,60 di sconto che andrebbe a perdere,quindi 10,80+7,60 =18,40 che è esattamente il 50% di quello che resta del suo abbonamento (sport + tv)... più di così non sono in grado di spiegarlo :laughing7:

per me aeroxr spenderà:

I conti di @barmario sono perfetti.
Il concetto è semplice:chi ha il pack calcio pagherà per Luglio,Agosto,Settembre 15.20 in meno rispetto alla fattura di Giugno;da Settembre pagherà 10.20 euro in meno(se riuscrirà ad attivare la promo degli ulteriori 5 euro per 18 mesi continuerà a pagare 15.20 euro in meno).
Tu hai il pack calcio?Vedi la tua fattura di Giugno e quella di Luglio,vedrai una differenza esatta di 15.20 euro(sto ragionando sui prezzi del vecchio listino).
Ti stai fossilizzando troppo sulla dicitura "azzeramento del pack calcio",Sky avrebbe pure potuto chiamare la promozione "vi prego non date disdetta,non togliete il pack calcio,vi facciamo pagare 15.20 euro in meno";il succo del discorso è che si pagherà mantenendo il pack calcio 15.20 o 10.20 euro in meno.

ho fato confusione tra ns 3 amici barmario è vero;) però non sono d'accordo sul costo di aeroxr con calcio.
Per me 10,8+7,6+5 con i 5 del calcio che da Ottobre potrebbero azzerarsi per 18 mesi potendo aderire alla promozione azzeramento per 18 mesi..cioè per 18 mesi aderendo alla promozione spenderebbe uguale..dove sbaglio?

Indietro
Alto Basso