Rimozione pacchetto vecchio listino, si perdono gli sconti su altri pacchetti?

Nella mail ti scrive di contattare un numero per avere maggiori info? A me si e così avevo fatto a suo tempo, ma quel numero non è più attivo, io lo ho fatto a Ottobre.
L'importante è che non lo ri-aggiungi tu da solo, chiama qualcuno e chiedi se per caso ti fanno un'offerta per annullare la richiesta di rimozione del Cinema.
Se ti dicono picche ringrazia e attacca, e richiama il giorno dopo, o quando ti va.
Cmq niente di garantito, io ci ho provato e ha funzionato, ma questi cambiano modus operandi ogni 2 settimane... ci si prova, ma se poi non và non va, poco da fare.
Quando ti scadrebbero tutti gli altri sconti? Ti direi da fare da cavia e andare fino in fondo in quanto non è che tu abbia questo prezzo strabiliante da giustificare di tenere il vecchio listino.
Se non vuoi Kids e Multiscreen, sei a riga 203 della tabella. Do per scontato che paghi 46,99 aggiungendo Cinema di nuovo alla composizione?
No, nessun numero per altre info. Provo a fare come dici tu per annullare la richiesta. Gli sconti scadono uno a maggio (5 euro) due a giugno (5 euro e inizio a pagare il multiscreen) uno a ottobre (5 euro) uno a gennaio 2026 (8 euro) febbraio 2026 (2,90). A me multiscreen serve per la camera e si se riaggiungo cinema vado a 46 se non me lo scontano

No, nessun numero per altre info. Provo a fare come dici tu per annullare la richiesta. Gli sconti scadono uno a maggio (5 euro) due a giugno (5 euro e inizio a pagare il multiscreen) uno a ottobre (5 euro) uno a gennaio 2026 (8 euro) febbraio 2026 (2,90). A me multiscreen serve per la camera e si se riaggiungo cinema vado a 46 se non me lo scontano
Mhh... strano niente numero, allora potrebbe essere finita la pacchia... tu comunque prova.
Aggiungendo il multiscreen e lasciando Kids fuori (mi confermi che non lo vuoi?) saresti a riga 248, attenzione a selezionare la seconda tab per gli aumenti Netflix 2025.
Dando disdetta con un semplice 30% andresti a pagare 58,65 a listino Smart, mentre se hai pazienza 1 mese di freevision per andare al buio passeresti a 50,27.
Visto che già con maggio andresti a pagare 46,99 + 5 = 51,99 già così varrebbe la disdetta...
Inoltre da giugno passeresti addirittura a 51,99 + 5 + 9,90 = 66,89 --> quindi già a giugno anche con il Cinema scontato metti di 5 Euro andresti a 61,89
Quindi a questo punto ti suggerirei di lasciarlo veramente scadere il Cinema, senza neanche provare a riaggiungerlo, così capiamo una volta per tutte se ti aumenta il listino o se sono tutte gran vaccate come è già stato sfatato a listino Smart, e di fatti anche con il vecchio listino ti rimangono gli sconti.
Tanto anche a 61,89 ti troverai lo stesso a dare disdetta un mese dopo :evil5:

M'ha detto che lui da terminale ha simulato il cambio e gli dava quella sequenza... M'è sembrato preparato perchè oltre a chiedermi il motivo, è andato a vedere se poteva togliere altre voci per abbassare il costo, anche se la mia cancellazione del pacchetto calcio non è per i soldi ma per motivi di diritti. Visto che ho il vecchio listino, avrei perso pure Sky extra...

La mia offerta accettata via telefono è del 2021... Sono andato nel "fai da te" e non trovo la mia offerta, sono tutte con Sky wifi... Mi sapresti aiutare?
Io sento troppa puzza di intortamento 🍰
E questa è la prima volta che sento una minchiata così colossale come che se togli il pacchetto Calcio allora perdi Sky Extra :BangHead:
Che poi sono proprio curioso, che uso ne fai di Extra? Perché la stragrande maggioranza degli abbonati non lo usa...
Per vedere i contratti, entri sul Fai Da Te, poi da Home in alto nella sezione Il mio contratto sulla destra clicchi su "Dati Contratto".
Scrolli in fondo e nella sezione "Documenti Legali" clicchi su Vedi Tutto e li puoi cercare e scaricarti tutti i PDF di tutti i contratti firmati. :evil5:

Io sento troppa puzza di intortamento 🍰
E questa è la prima volta che sento una minchiata così colossale come che se togli il pacchetto Calcio allora perdi Sky Extra :BangHead:
Che poi sono proprio curioso, che uso ne fai di Extra? Perché la stragrande maggioranza degli abbonati non lo usa...
Per vedere i contratti, entri sul Fai Da Te, poi da Home in alto nella sezione Il mio contratto sulla destra clicchi su "Dati Contratto".
Scrolli in fondo e nella sezione "Documenti Legali" clicchi su Vedi Tutto e li puoi cercare e scaricarti tutti i PDF di tutti i contratti firmati. :evil5:
La perdita dell'extra fà parte della conseguenza che togliendo il pacchetto calcio e conseguente passando al listino smart, saluterei anche l'anzianità...
L'anziantà l'usavo più per il numero gratuito per l'assistenza ora invece l'uso per l'anteprime...

Un mio amico m'ha consigliato questo link... www.sky.it/rimuovipacchetto Meglio usare questo? Nella simulazione di cancellazione del pacchetto c'è una postilla: "*Ti ricordiamo che la rimozione del pacchetto o servizio opzionale comporta la restituzione a Sky degli sconti relativamente al pacchetto o servizio opzionale rimosso secondo quanto indicato nella pagina https://www.sky.it/info/trasparenza-tariffaria del sito sky.it"

Sono finito in questa sezione, è quella che intendevi? https://www.sky.it/info/moduli-contrattuali/condizioni-abbonamento-sky-tv/abbonamento-sky

Ultima modifica:
La perdita dell'extra fà parte della conseguenza che togliendo il pacchetto calcio e conseguente passando al listino smart, saluterei anche l'anzianità...
Di nuovo, perché se passi a listino Smart dovresti perdere anzianità? L'anzianità la si perde solo:
- se ti viene applicata un'offerta nuovo cliente
- se trovi l'operatore incompetente che ti "sminchia" il profilo --> per quanto possibile e lo abbiamo visto, raro, devi essere proprio sfigato, e non dipende da rimozione Calcio

Io ho dato disdetta, 1 mese di freevision, 22 giorni di buio e ho mantenuto anzianità.
Ora tu dimmi per quale maledetta ragione dovresti perdere anzianità per togliere semplicemente il pacchetto Calcio.

La postilla ti dice che se togli Sport paghi 4 euro al mese fino a un max di 20 euro, se togli Cinema stesso discorso...
Ma se togli qualsiasi altro pacchetto che sia Calcio, Multiscreen, Kids, 4K, Netflix etc... NON DEVI RESTITUIRE NULLA --> spiegato bene qua: https://www.digital-forum.it/threads/sky-essential-a-5-euro-al-mese.218015/page-4#post-7961691

Si prova a toglierlo usando quel link, vai avanti e ti simula quale è la penale (spoiler: zero!). Certi lo hanno dovuto fare più volte perché spesso non funziona. Fai un tentativo.

Inoltre no, non è quello, te lo ho spiegato passo dopo passo, dal fai da te devi arrivare a questa sezione qua: https://i.postimg.cc/bv61WRBB/image.png

Abbiamo due "fai da te" diversi... Ho seguito passo passo la tua guida ma non ho la voce "Documenti legali"

https://postimg.cc/G8chHcGP
https://postimg.cc/xq11Q10n

Ho provato a simulare di togliere il pacchetto calcio dal link che avevo messo qualche messaggio fà e m'è apparso alla fine questo messaggio: "
INFORMAZIONI UTILI

La richiesta di rimozione a scadenza naturale non prevede costi aggiuntivi. Ti ricordiamo che procedendo con la rimozione potresti perdere gli sconti applicati agli altri pacchetti del tuo abbonamento."

La richiesta di rimozione a scadenza naturale non prevede costi aggiuntivi. Ti ricordiamo che procedendo con la rimozione potresti perdere gli sconti applicati agli altri pacchetti del tuo abbonamento."
Lo so benissimo. A listino Smart dà lo stesso messaggio, ed è già stato sfatato che son tutte cavolate. Se vuoi essere il pioniere che sfata questa cosa a vecchio listino, procedi. Se non vuoi rischiare, lascia tutto com’è. Molto semplice.

E fammi indovinare, in base ha cosa hai deciso, all’operatore che ti ha fatto terrorismo che perdi gli sconti?
Io ancora poco ci credo e rimane una leggenda da sfatare.
@revo84 @daniel90 avete tolto il pacchetto alla fine? Avete perso gli sconti?
@Progressive a listino smart fanno la stessa cosa, terrorismo, ma lì è già sfatato che quello che dicono al call center sono tutte cavolate e a listino smart si può togliere senza perdere sconti, come indicato in transparenza tariffaria.
Prima o poi troveremo qualcuno che ha le palle per fare da cavia, e vedremo se è effettivamente cosi o se di nuovo sono tutte cavolate da call center.
@Progressive quello che dovresti fare tu sarebbe scaricarti dal fai da te i pdf del contratto che hai firmato e leggere per filo e per segno tutte le clausole, e vedere se è prevista perdita sconti in caso di rimozione pacchetto. Io non penso proprio. Ma finché qualcuno non avrà il coraggio di farlo, vivremo nel terrorismo indotto dai call center (o meglio, vivrete, perchè io ho il listino Smart :fuck: ).
No perché le operatrici, più di una, sostenevano che avrei perso gli sconti su altro, e poi perché mi hanno offerto per un anno 5 euro di sconto sul pacchetto famiglia. Quando inizieranno a perdere consistenza gli sconti “rischierò” e farò una bella pulita anche a costo di perdere sconti. Ora con tutti i pacchetti incluso Netflix premium, Sky Q plus multivision, pago 67 euro a fronte degli 88 che pagherei se avessi Smart, mi conviene ancora così.

Vorrei poter leggere il mio contratto… E se chiamo il 170, riescono a mandarmelo via mail?!
Domande del genere fai prima a farle al 170. Digli che altre persone che conosci ce l’hanno sul fai da te e tu no, e chiedi come fai a visualizzarlo.
Se non sanno aiutarti neanche loro manda una PEC.

Mi riaggancio alla dicsussione. Ho un abbonamento smart sky tv, netflix standard, cinema, calcio, sport. Se levo il pacchetto cinema mi ha detto il servizio clienti che perdo anche tutti gli altri sconti e pago l'abbonamento a prezzo pieno è vero? Io pensavo che dovevo restituire solo gli sconti usufruiti con il cinema.

Se levo il pacchetto cinema mi ha detto il servizio clienti che perdo anche tutti gli altri sconti e pago l'abbonamento a prezzo pieno è vero? Io pensavo che dovevo restituire solo gli sconti usufruiti con il cinema.
Dovrai appunto restituire solo gli sconti di Cinema. Cos'è se togli cinema passi a Open? :thefinger: A conferma del fatto che il 170 prova in tutti i modi a non farti togliere il pacchetto.
Io Cinema suggerisco sempre di lasciarlo perché c'è tantissima roba su Paramount+ che è gratis con Cinema, valuta bene prima di toglierlo perché magari è un vero peccato.

Nella mail che Sky invia per riepilogare gli sconti rinnovati per altri tre anni, c'è scritto quanto segue: "Puoi anche decidere di rinunciare a uno dei pacchetti e/o servizi del tuo abbonamento: in tal caso perderai gli sconti che ti abbiamo dedicato e continuerai a guardare i tuoi contenuti al prezzo di listino in vigore".

Ci sono casi del genere o, come dice la canzone di Noemi, "sono solo parole"? 😁 Mi hanno attivato senza autorizzazione il servizio Sky Sport insider...ho un po' paura a disattivarlo, non vorrei perdere i tanti sconti che ho attualmente...

Nella mail che Sky invia per riepilogare gli sconti rinnovati per altri tre anni, c'è scritto quanto segue: "Puoi anche decidere di rinunciare a uno dei pacchetti e/o servizi del tuo abbonamento: in tal caso perderai gli sconti che ti abbiamo dedicato e continuerai a guardare i tuoi contenuti al prezzo di listino in vigore".

Ci sono casi del genere o, come dice la canzone di Noemi, "sono solo parole"? 😁 Mi hanno attivato senza autorizzazione il servizio Sky Sport insider...ho un po' paura a disattivarlo, non vorrei perdere i tanti sconti che ho attualmente...
Sono solo parole, toglilo pure. L'ho tolto anch'io, e non mi hanno tolto nessun sconto, e sono a vecchio listino come ben sai...

Sono solo parole. A mio padre hanno rinnovato tutti gli sconti per 36 mesi e dopo due mesi gli hanno tolto due sconti , dicendo che erano scaduti. Ma non li avevano rinnovati TUTTI per 36 mesi?!? Sono solo parole...

Sono solo parole. A mio padre hanno rinnovato tutti gli sconti per 36 mesi e dopo due mesi gli hanno tolto due sconti , dicendo che erano scaduti. Ma non li avevano rinnovati TUTTI per 36 mesi?!? Sono solo parole...
Ma tuo padre aveva disattivato qualche pacchetto/servizio?

Indietro
Alto Basso