Rinnovo Easy Pay e disdetta! Aiuto!

albio1985

Digital-Forum New User
Salve ragazzi,
innanzitutto i miei complimenti per questo utilissimo forum,sono un neo iscritto :D .
Andiamo al dunque,ho attivato una promo Easy Pay solo calcio su una card prepagata nell'ottobre del 2008. La card è stata sostituita con una senza scadenza il 30/6/09. Mi è arrivata una fattura (periodo luglio - agosto) da 28 euro,seguendo quindi il criterio del contratto sottoscritto ad Ottobre. Ora,dato che sono intenzionato comunque a disdire,mi chiedo innanzitutto come faccio a recuperare il mio codice cliente e contratto,e soprattutto come risalgo alla data di attivazione del contratto stesso,dato che nell'area personale del sito non esiste tale funzione ed ho smarrito il cartaceo. Non credo che considerino valida una raccomandata A/R in cui indico solo il numero della mia tessera. Oltretutto mi sorgono spontanee 2 domande: se non disdico il contratto,quanto pagherò da ottobre in poi? E se invece lo disdico,a quanto ammonterebbe la penale?

Vi ringrazio infinitamente in anticipo per le risposte,solo voi potete aiutarmi! Un saluto ;)

Supernino ha scritto:
se disdici alla scadenza non paghi nessuna penale. devi però fare richiesta almeno 30 giorni prima, a settembre.

per la disdetta basta indicare il numero della tessera e i propri dati anagrafici.

altre info le trovi qui
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=77740

Grazie 1000

Ad ogni modo,avendomi sostituito la card, sulla nuova (quella senza scadenza) vedo i canali calcio così come li vedevo sulla vecchia,logicamente. Dalle proprietà della nuova carta sul decoder vedo che il pacchetto calcio ha come data inizio il 30/6/09,questo comunque non incide in alcun modo sul contratto Easy Pay che stipulati ad ottobre,giusto?

albio1985 ha scritto:
Grazie 1000

Ad ogni modo,avendomi sostituito la card, sulla nuova (quella senza scadenza) vedo i canali calcio così come li vedevo sulla vecchia,logicamente. Dalle proprietà della nuova carta sul decoder vedo che il pacchetto calcio ha come data inizio il 30/6/09,questo comunque non incide in alcun modo sul contratto Easy Pay che stipulati ad ottobre,giusto?
giusto ;)

MI collego al thread per chiedere una info, ho l'abbonamento solo calcio attivato a settembre 2008, trascorso un anno (ad esempio dopo 15mesi dall'attivazione), posso disdire in qualsiasi momento senza nessuna penale? o si va di anno in anno?

miko79 ha scritto:
MI collego al thread per chiedere una info, ho l'abbonamento solo calcio attivato a settembre 2008, trascorso un anno (ad esempio dopo 15mesi dall'attivazione), posso disdire in qualsiasi momento senza nessuna penale? o si va di anno in anno?
si va di anno in anno ;)

Ne approfitto per chiedere una cosa...
ho fatto il contratto easy pay il 28/8/08 in promo a 15€ per gallery+calcio e ho dato disdetta.
Ora io dovrei pagare 15*12 + 9€ di attivazione cioè 189€...giusto?

Stavo guardando i movimenti della postepay e mi ritrovo con:
39€ addebitati a fine agosto
3,39€ addebitati a fine settembre (e che cavolo sono?)
30 a fine novembre
30 a fine gennaio
30 a fine marzo
30 a fine maggio
35,13 a fine luglio
totale= 197,52€...qualcuno mi sa dire perchè?ci sono spese per la disdetta alla scadenza del contratto?

Supernino ha scritto:
si va di anno in anno ;)
io non sarò un avvocato, però la leggi Bersani non dice che si può fare disdetta quando si vuole, senza alcun costo di penale ?

jackbell16 ha scritto:
io non sarò un avvocato, però la leggi Bersani non dice che si può fare disdetta quando si vuole, senza alcun costo di penale ?
Si. Peccato che però nelle piege della legge, i gestori hanno trovato il famoso "costo operatore", che per Mediaset Premium è fissato a 30 euro.

OtNa ha scritto:
Ne approfitto per chiedere una cosa...
ho fatto il contratto easy pay il 28/8/08 in promo a 15€ per gallery+calcio e ho dato disdetta.
Ora io dovrei pagare 15*12 + 9€ di attivazione cioè 189€...giusto?

Stavo guardando i movimenti della postepay e mi ritrovo con:
39€ addebitati a fine agosto
3,39€ addebitati a fine settembre (e che cavolo sono?)
30 a fine novembre
30 a fine gennaio
30 a fine marzo
30 a fine maggio
35,13 a fine luglio
totale= 197,52€...qualcuno mi sa dire perchè?ci sono spese per la disdetta alla scadenza del contratto?

39€ addebitati a fine agosto ANTICIPO(30€)+ ATTIVAZIONE(9€)
3,39€ addebitati a fine settembre PRIMO BIMESTRE -ANTICIPO(30€)
30 a fine novembre
30 a fine gennaio
30 a fine marzo
30 a fine maggio
35,13 a fine luglio L'HO CERCATO DI SPIEGARE QUI: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=79889

jackbell16 ha scritto:
fatta la legge trovato l'inganno....
ma fatevi questa domanda: perché credete che mediaset faccia pagare meno il contratto easy pay :evil5: rispetto al pre-pagato ? la realtà è che puntano a vincolare il cliente con taciti rinnovi, per poi "punirlo" quanto più possibile se osa dismettere... d'altra parte hanno pieno accesso al conto bancario del povero malcapitato :5eek: .

io ho fatto la disdetta senza mandare il modulo,ho scritto una lettere con i miei dati e il numero di tessera e come scadenza ho indicato approssimamente il mese di agosto,mentre il giorno esatto era il 27 luglio da 2 giorni non vedo piu premium quindi sembra andato a buon fine..
se vuoi sapere il giorno esatto della scadenza devi guardare in diritto di visione.

anche io contratto rinnovato a fine giugno 2009,dopo 1 anno ora pago prezzo pieno e intendo disdire,non credo di dover pagare penali.

Indietro
Alto Basso