Vi racconto la mia, cliente Sky da 21 anni al rinnovo del pacchetto SMART, con abbonamento smart tv-cinema-sport-netflix plus-skyQ+3mini-4K al costo di €64. In prossimita' della scadenza SMART, chiamo e mi viene proposto di aderire a Sky WIFI al costo di €20.90 e riduzione dello stesso abbonamento a €40. Lo trovo, ovviamente, vantaggioso ed aderisco con registrazione vocale dei suddetti importi. Mi arriva la mail di conferma di rinnovo ma il costo, del SOLO abbonamento, e' magicamente €69,79!
Chiamo quindi il Servizio Clienti facendo presente quali fossero gli accordi e mi dicono che saro' richiamato entro 48 ore. Neanche per sogno, quindi richiamo e mi lamento dell'una e dell'altra situazione. Mi dicono di aver aperto una segnalazione e dovrei essere richiamato entro 3/5gg. Nel frattempo ho scritto una PEC al Servizio Clienti per richiedere la copia della registrazione vocale, circostanziando data ed orario e nome dell'Operatore SKY. Tra l'altro nella mail di rinnovo, viene espressamente scritto che si ricevera' una ulteriore mail contenente la registrazione vocale valida come contratto.
Attendero' ancora un paio di giorni e per poi procedere al recesso, anche se sarei tentato di rivolgermi ad una associazione per far valere i diritti di quanto stabilito ufficialmente e pretendere l'applicazione del costo, nota bene, da loro proposto.
Suggerimenti?
Grazie