• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Non è escluso che possano mandare prima della scadenza un'e-mail che dice anche solo di passare sul Fai da te per vedere delle offerte dedicate, poi chi non va nemmeno a vedere verrà automaticamente passato a listino Open. Penso che se ti passano ad Open sia la soluzione più indolore per loro (evitano grane e possibili sanzioni nei loro confronti) e anche un po' per gli abbonati, che possono valutare le offerte dedicate, disdire, lasciare l'abbonamento a prezzi più elevati ma senza vincoli...

Magari se possibile dovrebbero permettere di lasciar aderire alle offerte per i nuovi abbonati anche ai vecchi abbonati, non parlo di Smart e Open ma anche di qualcosa più vantaggioso come prezzi, con la possibilità di non dover restituire il decoder ma di disdire e ripartire con un nuovo abbonamento, senza però fare avanti e indietro a riconsegnare il vecchio decoder o farsene installare uno nuovo. Questo solo per chi vorrà e non ritiene vantaggioso riconsegnare il vecchio decoder, per non perdere le vecchie registrazioni per esempio o nel caso di Sky Q fibra, che se si da disdetta poi si deve ripartire con uno Sky Q senza hard disk e con meno funzioni.


a me va benissimo anche open allo stesso prezzo che pago ora con smart con open pagherei sui 80 90 € da quello che ho letto i prezzi dell'open

ecco perché ho detto dell'errore clamoroso di Sky che poteva fare le cose piu semplici x tutti noi utenti e specialmente x gli operatori di non intassare le linee telefoniche per questo rinnovo che potevano farlo in automatico ma CONTENTI LORO CONTENTI TUTTI
 
Metti che Open costi 80, Smart 60 e che facciano un nuovo listino che si chiama Pippo a 45€. Se ti rinnovavano in automatico Smart a 60 per altri 18 mesi, ti precludevano la possibilità di passare a quell'altro listino a 45€.
Basta che guardi sul Fai da te la scadenza indicata e poi inizi a guardare due o tre volte a settimana sul Fai da te, a partire da un mesetto prima della scadenza, se ci sono le istruzioni e i costi per rinnovare Smart per un altro anno, 18 o 24 mesi. I prezzi di Open sono troppo alti, devi vedere che prezzi fanno per rinnovare Smart o se propongono altri tipi di sconti.
 
a me va benissimo anche open allo stesso prezzo che pago ora con smart con open pagherei sui 80 90 € da quello che ho letto i prezzi dell'open

ecco perché ho detto dell'errore clamoroso di Sky che poteva fare le cose piu semplici x tutti noi utenti e specialmente x gli operatori di non intassare le linee telefoniche per questo rinnovo che potevano farlo in automatico ma CONTENTI LORO CONTENTI TUTTI
E se uno invece vuole disdire e NON rinnovare? Facendo come dici tu lo vincoli altri 18 mesi. Oppure metti che voglia restare abbonato ancora per un mese o due, quindi gli stia "bene" di pagare per un mese o due a prezzo pieno ma con la certezza di non avere problemi di disdetta. Non è che tutto il mondo ha le tue esigenze.
 
E se uno invece vuole disdire e NON rinnovare? Facendo come dici tu lo vincoli altri 18 mesi. Oppure metti che voglia restare abbonato ancora per un mese o due, quindi gli stia "bene" di pagare per un mese o due a prezzo pieno ma con la certezza di non avere problemi di disdetta. Non è che tutto il mondo ha le tue esigenze.

beh mi sembra ragionevole pensare che la % di chi rinnova sara' enormemente piu' alta di chi vorra' disdire o passare a open, quindi avrebbe generato molto meno 'traffico' lasciare rinnovo di default con un paio di mesi di tempo per invece comunicare il desiderio di chiudere o passare a open.
Perlomeno se si dovra' telefonare, se invece daranno la possibilita' di farlo semplicemente dal fai da te puo' andare bene cosi purche' non salti il server come quasi tutte le volte che ci sono eventi particolari.
 
Anche a me sarebbe stato comodo, ma allo stesso tempo voglio anche vedere a che prezzi mi rinnovano visto che ci sarà un altro vincolo di 18 mesi o quelli che saranno.
 
E se uno invece vuole disdire e NON rinnovare? Facendo come dici tu lo vincoli altri 18 mesi. Oppure metti che voglia restare abbonato ancora per un mese o due, quindi gli stia "bene" di pagare per un mese o due a prezzo pieno ma con la certezza di non avere problemi di disdetta. Non è che tutto il mondo ha le tue esigenze.


infatti come ho sempre detto al 17esimo mese se non vuole rinnovare chiama x NON RINNOVARE secondo me e piu pratico facile e comodo

come tutte le altre cose tipo le assicurazioni auto si rinnovano in automatico se uno vuole cambiare assicurazioni chiama un mese prima l'assicurazione e fa la disdetta e cambia assicurazioni

x me e molto piu logico e facilitano tutti quanti gli utenti che non si devono scordare che devono rinnovare gli operatori che non devono fare nulla ma solo per chi vuole NON RINNOVARE

perché la mia opinione e così complicato x capirla
 
beh mi sembra ragionevole pensare che la % di chi rinnova sara' enormemente piu' alta di chi vorra' disdire o passare a open, quindi avrebbe generato molto meno 'traffico' lasciare rinnovo di default con un paio di mesi di tempo per invece comunicare il desiderio di chiudere o passare a open.
Perlomeno se si dovra' telefonare, se invece daranno la possibilita' di farlo semplicemente dal fai da te puo' andare bene cosi purche' non salti il server come quasi tutte le volte che ci sono eventi particolari.

GRAZIE Alice per avermi capito grazie di tutto il cuore
 
come tutte le altre cose tipo le assicurazioni auto si rinnovano in automatico se uno vuole cambiare assicurazioni chiama un mese prima l'assicurazione e fa la disdetta e cambia assicurazioni
Ma non è assolutamente vero. La RCA scade al termine del contratto, e non ha tacito rinnovo. Non diciamo inesattezze...

Adesso forse è veramente l'ora di chiudere questo 3d delirante.
 
Ma non si era detto che al termine dei 18 mesi compariva sul fai da te il bottone per riconfermare sky smart?
 
Ma non si era detto che al termine dei 18 mesi compariva sul fai da te il bottone per riconfermare sky smart?

sara' stata solo una supposizione di qualcuno non mi sembra niente di ufficiale.. che poi al termine dei 18 mesi sarebbe gia' un po' troppo tardi
 
Probabilmente bisogna andare sul Fai da te poche settimane prima della scadenza, qualche indicazione e istruzione come fare comparirà.
Curioso di vedere che prezzi faranno e se sarà sempre di altri 18 mesi.
 
Per chi non l’ha letto, è scritto qui dal sito Sky come avviene il rinnovo

Giusto, tra l'altro è interessante questo passaggio:
"È previsto un Corrispettivo di Rinnovo che ti sarà preventivamente indicato da Sky prima di scegliere se rinnovare la tua adesione al Profilo Sky Smart"

Chissà di quanto sarà questo corrispettivo.
 
Spero un importo positivo e subito sotto lo stesso importo negativo, quindi interamente scontato.
 
Indietro
Alto Basso