Non è escluso che possano mandare prima della scadenza un'e-mail che dice anche solo di passare sul Fai da te per vedere delle offerte dedicate, poi chi non va nemmeno a vedere verrà automaticamente passato a listino Open. Penso che se ti passano ad Open sia la soluzione più indolore per loro (evitano grane e possibili sanzioni nei loro confronti) e anche un po' per gli abbonati, che possono valutare le offerte dedicate, disdire, lasciare l'abbonamento a prezzi più elevati ma senza vincoli...
Magari se possibile dovrebbero permettere di lasciar aderire alle offerte per i nuovi abbonati anche ai vecchi abbonati, non parlo di Smart e Open ma anche di qualcosa più vantaggioso come prezzi, con la possibilità di non dover restituire il decoder ma di disdire e ripartire con un nuovo abbonamento, senza però fare avanti e indietro a riconsegnare il vecchio decoder o farsene installare uno nuovo. Questo solo per chi vorrà e non ritiene vantaggioso riconsegnare il vecchio decoder, per non perdere le vecchie registrazioni per esempio o nel caso di Sky Q fibra, che se si da disdetta poi si deve ripartire con uno Sky Q senza hard disk e con meno funzioni.
a me va benissimo anche open allo stesso prezzo che pago ora con smart con open pagherei sui 80 90 € da quello che ho letto i prezzi dell'open
ecco perché ho detto dell'errore clamoroso di Sky che poteva fare le cose piu semplici x tutti noi utenti e specialmente x gli operatori di non intassare le linee telefoniche per questo rinnovo che potevano farlo in automatico ma CONTENTI LORO CONTENTI TUTTI