In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Comparsa opzione di rinnovo, ma leggendo le ultime pagine dovrei aspettare perché altrimenti il nuovo abbonamento verrebbe attivato subito e non dopo la data attualmente indicata. Corretto?
le nuove condizioni a me partiranno alla scadenza del vecchio skysmart (31 ottobre) e la richiesta l'ho fatta il 10 ottobre. quindi non è immediato, non sono i giga aggiuntivi per il telefono. sarebbe impossibile e poi sky si ritroverebbe un sacco di date diverse e ratei da gestire. fai richiesta di rinnovo, non di rinnovo anticipato. alla scadenza, invece di passare a skyopen, rimane su skysmart come da te scelto

A fine mese mi scade l’abbonamento Smart che è in disdetta.
Oggi mi arriva un sms che chiede di chiamarli perché avevano un’offerta irrinunciabile…la proposta consisteva nell’abbonamento Sky Smart con possibilità di togliere i pacchetti che non mi interessavano!!!
Ma dai!!!

Procederò con chiusura contratto e poi eventuale nuovo contratto con qualche offerta particolare.

fino al 23 ottobre(ma non ce la fai, ma magari prorogano) skytv con netflix e skycinema a partire da 19,90(se chiedi profili netflix superiori al base pagherai in più la differenza).

le nuove condizioni a me partiranno alla scadenza del vecchio skysmart (31 ottobre) e la richiesta l'ho fatta il 10 ottobre. quindi non è immediato, non sono i giga aggiuntivi per il telefono. sarebbe impossibile e poi sky si ritroverebbe un sacco di date diverse e ratei da gestire. fai richiesta di rinnovo, non di rinnovo anticipato. alla scadenza, invece di passare a skyopen, rimane su skysmart come da te scelto

fino al 23 ottobre(ma non ce la fai, ma magari prorogano) skytv con netflix e skycinema a partire da 19,90(se chiedi profili netflix superiori al base pagherai in più la differenza).

Si infatti stavo puntando a quello!
Mi interessa poco anche se avrò 7 giorni di doppio abbonamento, il risparmio c’è sempre.
Che poi cosa gli costerebbe a Sky proporre le stesse offerte in corso anche ai vecchi clienti..mah!

Notavo che simulando la rimozione di un pack con abbonamento Smart, il pack verrebbe rimosso alla fine di questo mese o il primo del mese successivo, cioè non si può scegliere già adesso di toglierlo alla scadenza del 18° mese che nel mio caso è il 31/12/22 o 1/1/23.

Vorrei togliere cosa non mi interessa alla scadenza perchè così non devo farmeli togliere quando rinnovo Smart e magari fanno storie, oppure nel caso restassi per un mese con Open è meglio che resto con meno cose possibili.
Potrei togliere Sport visto che i motori sono alla fine e l'Europa League dove forse approderà la mia squadra è anche su DAZN. Poi lo rimetto o sfruttando una promo o a marzo. L'altra cosa che potrei togliere è l'opzione 4K, multiscreen non lo tocco che è troppo pericoloso e poi magari resto con un solo decoder operativo, resterebbe il Cinema che potrei anche togliere ma poi tanto dovrei rimetterlo anche per Paramount+ e non so se fanno offerte. Alla fine potrei restare temporaneamente con Sky TV + multiscreen e forse Cinema.

nessuno fa nessuna storia. al rinnovo di smart è NECESSARIO fare un nuovo contratto e al 18esimo mese nessun pacco ha una PENALE quindi non si possono inventare niente, ovvio che devi ricordarti di farlo anche xkè avvisano con congruo anticipo.
con smart la composizione è comunque modificabile, ma se non sono i tempi giusti, c'è la penale.

la disdetta alla scadenza non c'è anche xkè rimarrebbe una modifica pendente e per esperienza, con modifiche pendenti magari di 18 mesi poi si blocca tutta l'anagrafica per altre cose. quindi semplicemente non è permesso e così non devono gestire nulla. sembra che tu voglia lasciare un testamento :D

viste le penali skyopen ha senso solo se vuoi disdire...appena metti un pacchetto o se vuoi disdire tutto per motivi pesanti(disdetta totale), perchè già dopo qualche mese il gioco non vale la candela

Ero contento di cosa pagavo per la mia configurazione, 47€ invece di 52, già solo a vedere che pagavo meno di 50€ dava soddisfazione.
Peccato che andrò a perdere lo sconto di 5€ ottenuto da poco e quindi mi studiavo qualunque cosa che mi permettesse di risparmiare in qualche modo.

...viste le penali skyopen ha senso solo se vuoi disdire...appena metti un pacchetto o se vuoi disdire tutto per motivi pesanti(disdetta totale), perchè già dopo qualche mese il gioco non vale la candela
Scusa ma la massima penale per la rimozione di un pacchetto non è 20 euro?
O ho capito male?
Perchè anch'io volevo disdire il pacchetto sport visto che f1 e motogp che sono le uniche cose che seguo fra poco vanno in pausa e poi a febbraio mi scadono i 18 mesi di smart.

Sarebbe fattibile rinnovare Smart 2 mesi prima della scadenza e rinnovarlo con una promo tipo questa? https://www.digital-forum.it/showth...econda-parte&p=7529107&viewfull=1#post7529107
Senza fare disdette e riconsegnare apparati, aggiungendo eventualmente subito altri pack e mantenendo ovviamente il multiscreen con un Mini.

No, sono offerte dedicate esclusivamente a chi non ha mai attivato Sky Smart.
Ho fatto la stessa domanda oggi all’ennesima operatrice che mi ha contattato per rimanere in Sky senza ulteriori sconti…

a fine mese (ho mandato disdetta) mi scade l'abbonamento. Arrivo da 18 mesi così :)
Sky TV + Cinema + Sport + Calcio 68,20€
Riduzione Sky Calcio -10,20€
Sconto Abbonamento Sky per 18 mesi -34,10€
Opzione Tecnologia HD 6,40€

Sconto Opzione Tecnologia HD per 18 mesi -3,20€
Sconto Opzione Tecnologia HD -3,20€
SKYGO INCLUSO
Totale fattura
23,90€

:icon_cool:

Adesso il massimo che mi offrono è lo SMART con SKYTV (compresi i documentari) + CINEMA + SPORT + CALCIO + SKYGO + HD (no 4k) a 35,90€

Visto programmi limitati del 4k sarei quasi tentato di accettare. Non ho urgenza...posso tranquillamente andare in *RECONNECTION*.

Oggi mi è stato offert

SKYTV (incluso canali 400) + CINEMA + HD + SKY GO + PARAMOUNT + DISCOVERY+ 14,90€ (no 4k) - validità 18 mesi
oppure
SKYTV (incluso canali 400) + CINEMA + HD + SKY GO + PARAMOUNT + DISCOVERY+ + sport + calcio a 30 € (no 4K) validità 18 mesi

ho accettato :happy3:

Buon per te ma quando leggo queste offerte rimango senza parole.

Altra prova che in retention per chi proviene dal vecchio listino continuano a proporre il listino smart con prezzi inferiori a quelli ufficiali e chi è col listino smart è rimasto incastrato nella trappola di Sky.

Così propio non va cara Sky,non ci siamo proprio.

Oggi mi è stato offert

SKYTV (incluso canali 400) + CINEMA + HD + SKY GO + PARAMOUNT + DISCOVERY+ 14,90€ (no 4k) - validità 18 mesi
oppure
SKYTV (incluso canali 400) + CINEMA + HD + SKY GO + PARAMOUNT + DISCOVERY+ + sport + calcio a 30 € (no 4K) validità 18 mesi

un piccolo dettaglio, paramount + è offerto gratuitamente a tutti gli abbonati a skycinema e discovery+ è offerto per 12 mesi a TUTTI(dubito ti verrà regalato per 18, perchè è una app esterna che non prevede tale periodo di gratuità). skygo è già compreso in tutte le offerte skysmart come anche i canali 400 che fanno parte della pacchetto skytv.

quindi ti hanno regalato solo il pacco cinema nella prima opzione(comunque 180€), mentre nella seconda ti hanno regalato sport (288€)

riguardo a queste modalità di offerta, bisogna vedere se prima, lo sconto cumulato era superiore. è solo un modo per arrivare al listino piano piano. se a uno proponi un aumento del 400% dovuto a scellerate vecchie modailità di superetention con sconti di listino anche superiori al 50% avrebbe disdetto subito.

Oggi mi è stato offert

oppure

Io ora ho il full di Now a 10€ con codici prepagati. Da marzo o aprile, non mi ricordo, che mi scadono questi codici passerò al full Now a 20€. Ma al 100% se ci fosse un'offerta come la seconda che hai postato torno su Sky diretto in tempo zero

Buon per te ma quando leggo queste offerte rimango senza parole.

Altra prova che in retention per chi proviene dal vecchio listino continuano a proporre il listino smart con prezzi inferiori a quelli ufficiali e chi è col listino smart è rimasto incastrato nella trappola di Sky.

Così propio non va cara Sky,non ci siamo proprio.

Chissà se agli smart in disdetta faranno offerte simili

un piccolo dettaglio, paramount + è offerto gratuitamente a tutti gli abbonati a skycinema e discovery+ è offerto per 12 mesi a TUTTI(dubito ti verrà regalato per 18, perchè è una app esterna che non prevede tale periodo di gratuità). skygo è già compreso in tutte le offerte skysmart come anche i canali 400 che fanno parte della pacchetto skytv.

quindi ti hanno regalato solo il pacco cinema nella prima opzione(comunque 180€), mentre nella seconda ti hanno regalato sport (288€)

riguardo a queste modalità di offerta, bisogna vedere se prima, lo sconto cumulato era superiore. è solo un modo per arrivare al listino piano piano. se a uno proponi un aumento del 400% dovuto a scellerate vecchie modailità di superetention con sconti di listino anche superiori al 50% avrebbe disdetto subito.

Allora, il 400 (che onestamente non mi interessa) non è da molto che è tornato incluso con skytv. Io, dalla retention di 18 mesi fa infatti non lo avevo. Quindi per me è un upgrade.
Paramount+ è legato al cinema
riguardo a Discovery+ (che non mi interessa più di tanto e che quindi non ho approfondito) può essere che duri 12 mesi. Vi farò sapere.

In qualsiasi caso posso togliere e mettere pacchetti senza penali e/o restituire sconti ricevuti
Posso inoltre disdire il contratto in qualsiasi momento senza pagare penali o altro.

diviso così va meglio? :)

SKYTV (incluso canali 400 che prima non avevo) + CINEMA + HD + SKY GO + PARAMOUNT+ - (validità 18 mesi) +
DISCOVERY+ (con validità da definire) 14,90€ (no 4k) -
oppure
SKYTV (incluso canali 400 che prima non avevo) + CINEMA + HD + SKY GO + PARAMOUNT+ + SPORT + CALCIO (validità 18 mesi) +
DISCOVERY+ (con validità da definire) a 30 € (no 4K)

Se ti interessa anche solo lo Sport, meglio la seconda che in pratica è come ti regalassero anche Calcio.
Ti fanno quei prezzi perchè prima eri a vecchio listino giusto? Io da Smart rinnovando Smart passerei da 47 a 52€, pensa un po'.

Chissà se agli smart in disdetta faranno offerte simili
Non ci sperare,ormai essendo già col listino siamo rimasti fregati.

Il bello è che anche se si invia disdetta e chi come me ha il Platinum e fa cessare il contratto per cercare di riabbonarsi con promo a prezzi più bassi come nuovo cliente con gli stessi apparati(Platinum+mini) da quello che si è capito sembra che non lo permettono più,solo Sky internet e Sky sat con lo Sky Q Black.
Quindi doppia fregatura per chi oltre al listino smart ha anche lo Sky Q Platinum.

Ultima modifica:
Se ti interessa anche solo lo Sport, meglio la seconda che in pratica è come ti regalassero anche Calcio.
Ti fanno quei prezzi perchè prima eri a vecchio listino giusto? Io da Smart rinnovando Smart passerei da 47 a 52€, pensa un po'.

Il calcio lo davano a 5 euro e lo sport per la differenza. Per il calcio però ho gia DAZN e lo sport, fino a quando riparte la motogp, non mi interessa.
Poi se, come per il precedente abbonamento (18 mesi fa), i due pacchetti di cui sopra vengono offerti subito col 50% di sconto... :D

Aspetto contratto, modifica fai-da-te e poi sarò più preciso. :evil5:

Il bello è che anche se si invia disdetta e chi come me ha il Platinum e fa cessare il contratto per cercare di riabbonarsi con promo a prezzi più bassi come nuovo cliente con gli stessi apparati(Platinum+mini) da quello che si è capito sembra che non lo permettono più,solo Sky internet e Sky sat con lo Sky Q Black.
Quindi doppia fregatura per chi oltre al listino smart ha anche lo Sky Q Platinum.
Tieniti Now e non ci pensare più. Io farò così.
È la loro politica ed io mi sono adeguato.
Un cliente sky sat in meno.

Allora, il 400 (che onestamente non mi interessa) non è da molto che è tornato incluso con skytv. Io, dalla retention di 18 mesi fa infatti non lo avevo. Quindi per me è un upgrade.
Paramount+ è legato al cinema
riguardo a Discovery+ (che non mi interessa più di tanto e che quindi non ho approfondito) può essere che duri 12 mesi. Vi farò sapere.

In qualsiasi caso posso togliere e mettere pacchetti senza penali e/o restituire sconti ricevuti
Posso inoltre disdire il contratto in qualsiasi momento senza pagare penali o altro.

diviso così va meglio? :)

SKYTV (incluso canali 400 che prima non avevo) + CINEMA + HD + SKY GO + PARAMOUNT+ - (validità 18 mesi) +
DISCOVERY+ (con validità da definire) 14,90€ (no 4k) -
oppure
SKYTV (incluso canali 400 che prima non avevo) + CINEMA + HD + SKY GO + PARAMOUNT+ + SPORT + CALCIO (validità 18 mesi) +
DISCOVERY+ (con validità da definire) a 30 € (no 4K)
i canali 400 sono inclusi in skytv da quando esiste il nuovo listino sky cioè da oltre 18 mesi...se tu non eri passato, per te è un upgrade, ma non ti stanno regalando niente è la nuova offerta che si compone così e potrebbe anche essere che per i tuoi gusti ti conveniva passare a skysmart molto tempo fa.

discovery dopo 12 mesi ovviamente si stacca da solo a meno che uno non fornisca adeguato tipo di pagamento.

riguardo la disdetta ci andrei MOOOOOOOOLTO cauto perchè non è come ti hanno detto. non esistono più "restituzione di sconti fruiti", non esistono "vincoli"(agli albori di sky potevi solo disdire ogni 12 mesi...ma è una vita fa non esisteva neanche il decreto bersani del 2007, ma esistono penali in caso di riduzioni di pacchetti premium(sport o cinema, il calcio non è + ritenuto tale al momento, a meno che non ricomprino tutta la A e la facciano pagare ben + di 5€) e sono previste penali in caso di chiusura contratto prima dei 18 mesi la cui entità varia sempre in base al numero di mesi in cui fai la disdetta. quindi occhio. NON è NETFLIX, NON è PRIME, NON è DISNEY+. puoi disdire quando vuoi, ma non è gratis.
esempi
per disdetta totale con 2 pacchi premium si pagano 18,1€ se lo fai il primo mese di abbonamento,
36,2 il secondo
54,3 il terzo
72,4 il quarto
90,5(dal quinto al 13esimo mese)
e poi si scende con gli stessi scaglioni fino a zero al 18esimo mese.

per il downgrade di 1 pacchetto si va da 4 a 20€, e per due pacchetti da 8 a 40

è tutto chiaramente scritto nel contratto...non ti fidare delle parole che sono usate "come torna meglio a loro".

dire >nessuno vincolo<, che tanto sbandierano significa solamente che PUOI DISDIRE...non che puoi farlo gratuitamente(cosa che non esiste a meno che non si faccia al 18esimo mese e quindi a fine vincolo)

LA REALTA' è che ti hanno fatto, rispetto a un cliente che paga a listino:
- 180€ di sconto per 18 mesi (cioè ti hanno regalato 18 mesi di pacco cinema) e oppure 288 (18 mesi di pacco sport) se hai preso il full.

non so cosa e quanto pagavi prima, ma magari ti stanno dando soldi che avresti già potuto risparmiare 18 mesi fa passando a skysmart al tempo.

skyqplatinum esiste eccome(che poi si chiamerebbe skyQplus con vecchio listino e servizio multiscreen col smart o open). o meglio, ci si abbona a skyQ e richiedendo il servizio multiscreen si ottengono i mini che successivamente al primo si pagano 29€

sky non ha cambiato radicalmente il suo modo di ragionare...i servizi sono ancora tutti lì, hanno cambiato nomenclature e gli ultimi a conoscerli sono quelli del callcenter

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso