In Rilievo Rinnovo SKY smart alla scadenza dei 18 mesi

Ottimo, quindi non è vero che essendo già scontato non possono fare ulteriori sconti. Te l'hanno offerto loro o hai chiamato tu, è per capire il meccanismo :)
Classica chiamata di reconnection come ai vecchi tempi. Il contratto era cessato a fine maggio e mi hanno riconnesso ai primi di giugno scorso. Questo contratto era già smart ma con l'offerta a 19.90 (che poi sarebbe salita a 23.90 con l'aumento di Netflix lasciandomi la stessa scontistica ma passandomi a open in automatico se non avessi disdetto).
Quindi "forse" questa politica è attiva soltanto per chi ha lo smart scontato all'origine.

Classica chiamata di reconnection come ai vecchi tempi. Il contratto era cessato a fine maggio e mi hanno riconnesso ai primi di giugno scorso. Questo contratto era già smart ma con l'offerta a 19.90 (che poi sarebbe salita a 23.90 con l'aumento di Netflix lasciandomi la stessa scontistica ma passandomi a open in automatico se non avessi disdetto).
Quindi "forse" questa politica è attiva soltanto per chi ha lo smart scontato all'origine.

Ah quindi è comunque una reconnection, non una offerta in fase di retention a contratto in scadenza. In ogni caso è già interessante notare come si possono fare ulteriori sconti allo smart e addirittura due diversi, non uno sconto solo come sembrava fosse un vincolo massimo come concessione.

Ciao,
il mio Sky Smart scade il 30/09; ad inizio agosto ho dato un'occhiata alla pagina Rinnova Sky Smart, dove c'era già la possibilità di rinnovare (composizione dell'abbonamento e costi erano corretti), ma ovviamente intendevo attendere settembre per non bruciare 1 mese. Una settimana fa ho aggiunto il pacchetto calcio al mio abbonamento; se ora mi reco sulla pagina Rinnova Sky Smart, compare soltanto il messaggio "Siamo spiacenti, questa operazione non è disponibile per te".
Avete qualche esperienza in merito? Può dipendere dal fatto che, nel corso di questo mese, è stata modificata la composizione dell'abbonamento? Spero che da settembre la pagina per il rinnovo torni a funzionarmi, in modo che possa rinnovare dal sito senza dover chiamare e discutere con gli operatori... :eusa_think:
Confermo che oggi la pagina Rinnova Smart è tornata normale.
Tra l'altro, il prezzo proposto per il rinnovo è lo stesso di quello attuale, nonostante la nota indichi che "Ti informiamo che a partire dal 1 Maggio 2023 il prezzo dell'abbonamento al servizio Sky Multiscreen è aumentato di 3,90€ al mese. Il prezzo della tua nuova offerta Sky Smart tiene già conto di tale aumento.": vediamo tra qualche giorno, quando rinnoverò, quale sarà il prezzo effettivo (ma credo proprio che non si dimenticheranno di aggiungere i 3,90 € in uno dei passaggi successivi...).

Confermo che oggi la pagina Rinnova Smart è tornata normale.
Tra l'altro, il prezzo proposto per il rinnovo è lo stesso di quello attuale, nonostante la nota indichi che "Ti informiamo che a partire dal 1 Maggio 2023 il prezzo dell'abbonamento al servizio Sky Multiscreen è aumentato di 3,90€ al mese. Il prezzo della tua nuova offerta Sky Smart tiene già conto di tale aumento.": vediamo tra qualche giorno, quando rinnoverò, quale sarà il prezzo effettivo (ma credo proprio che non si dimenticheranno di aggiungere i 3,90 € in uno dei passaggi successivi...).
Se rinnovi dal 1 ottobre pagherai 9,90 per il multiscreen.
Stai tranquillo che non sbagliano quando hanno da prendere soldi, purtroppo.

Ho l'abbonamento smart (TV + Cinema + IP) a 19,90 euro che scade il 30 settembre, mi hanno mandato due avvisi dove mi comunicano che continuerò a pagare 19,90 con uno sconto pari a 24,10 euro per i prossimi 18 mesi, ma non sono convinto e volevo vedere la pagina del rinnovo ma non riesco a trovarla.

Dove trovo la pagina Rinnova Smart ?

Grazie

Al prossimo rinnovo Smart farò la disdetta per vedere se fanno dei prezzi migliori, anche in previsione degli eventuali diritti sportivi futuri che incideranno in qualche modo sul continuare con Sky. Now sarebbe più che valido per il prezzo e con gli eventi non sportivi che sono tutti on demand, per lo sport preferisco l'affidabilità del satellite (anche perchè ho una connessione lenta, davvero al limite ad esempio per vedere DAZN in modo stabile) e le registrazioni tradizionali visto che gli eventi sportivi on demand li maltrattano.

Tornando a sopra, quando va mandato la disdetta, quanti mesi prima della scadenza dei 18 mesi di Smart? E per forza con raccomandata/pec o anche seguendo qualche procedura guidata sul fai da te?

Ah quindi è comunque una reconnection, non una offerta in fase di retention a contratto in scadenza. In ogni caso è già interessante notare come si possono fare ulteriori sconti allo smart e addirittura due diversi, non uno sconto solo come sembrava fosse un vincolo massimo come concessione.
Lo fanno anche in retention, almeno aggiungendo un pacchetto.
Io avevo listino Smart con Intrattenimento Plus + Cinema con uno sconto di 5 euro e avevo disdetto a scadenza naturale.
In retention mi hanno confermato il vecchio sconto più un ulteriore sconto di 5 euro aggiungendo lo Sport, per un totale di 10 euro per 18 mesi.

Ho l'abbonamento smart (TV + Cinema + IP) a 19,90 euro che scade il 30 settembre, mi hanno mandato due avvisi dove mi comunicano che continuerò a pagare 19,90 con uno sconto pari a 24,10 euro per i prossimi 18 mesi, ma non sono convinto e volevo vedere la pagina del rinnovo ma non riesco a trovarla.

Dove trovo la pagina Rinnova Smart ?

Grazie
https://www.sky.it/rinnovasmart

Ragazzi io ho smart scadenza 1/11. Quando mi consigliate di mandare la disdetta? Io pensavo già a settembre. Però non vorrei che mandando una disdetta così in anticipo poi non mi venisse proposto il rinnovo automatico per altri 18 mesi allo stesso prezzo.
Cosa mi consigliate?

Ragazzi io ho smart scadenza 1/11. Quando mi consigliate di mandare la disdetta? Io pensavo già a settembre. Però non vorrei che mandando una disdetta così in anticipo poi non mi venisse proposto il rinnovo automatico per altri 18 mesi allo stesso prezzo.
Cosa mi consigliate?
Vi devo mandare la foto perché potreste non credermi. Post scritto quasi alle 18. Sms arrivato alle 20. Manco a farlo apposta
0cfa5b5e0bb9fb58306bd8bd8ca8db0e.jpg

A me purtroppo nessuna email o sms con proposte di sconto (solo i classici avvisi che mi ricordano che posso rinnovare Sky Smart, altrimenti passerò a Sky Open), quindi -non volendo provare a dare disdetta in questo momento, rischiando di rimanere al buio- rinnoverò Sky Smart allo stesso prezzo (anzi, come noto aumenterà anche il Multiscreen di 3,90€).

Ultima modifica:
Vi devo mandare la foto perché potreste non credermi. Post scritto quasi alle 18. Sms arrivato alle 20. Manco a farlo apposta
La cosa bella è che avrai anche la possibilità di disdire senza penali.
In pratica le condizioni di Sky Open al prezzo di Sky Smart. Ottimo!

Abbonamento smart intrattenimento plus,sport,cinema,4K e multiscreen a 51€.
La scadenza è 1/3/2024 per cui ho ancora tempo.
Volevo però togliere,lo farò eventualmente a febbraio,4K e cinema.
Ho questi dubbi:se tolgo il 4K si slega anche l'abbonamento di Netflix?
Inoltre,avendo paramount plus gratuito,se tolgo il cinema,paramount si toglie anche lui o rimane attivo a 7,99 €?

0cfa5b5e0bb9fb58306bd8bd8ca8db0e.jpg

leggi bene ti hanno solo rinnovato la stessa intentica tariffa attuale in automatico senza chiamare x il rinnovo

mi hanno fatto la stessa intentica mail anche a me

praticamente ti rinnovano in automatico x 18 mesi la stessa tariffa che paghi ora

Al prossimo rinnovo Smart farò la disdetta per vedere se fanno dei prezzi migliori, anche in previsione degli eventuali diritti sportivi futuri che incideranno in qualche modo sul continuare con Sky. Now sarebbe più che valido per il prezzo e con gli eventi non sportivi che sono tutti on demand, per lo sport preferisco l'affidabilità del satellite (anche perchè ho una connessione lenta, davvero al limite ad esempio per vedere DAZN in modo stabile) e le registrazioni tradizionali visto che gli eventi sportivi on demand li maltrattano.

Tornando a sopra, quando va mandato la disdetta, quanti mesi prima della scadenza dei 18 mesi di Smart? E per forza con raccomandata/pec o anche seguendo qualche procedura guidata sul fai da te?

Se è ancora possibile dal sito, quando ne ho voglia anche se sono ancora lontanissimo dalla scadenza dei 18 mesi di Smart, provo a mandare la "disdetta alla scadenza" e vediamo se fanno già prima delle controproposte, tipo sconti o aggiungere il pack Sport a metà prezzo.

leggi bene ti hanno solo rinnovato la stessa intentica tariffa attuale in automatico senza chiamare x il rinnovo

mi hanno fatto la stessa intentica mail anche a me

praticamente ti rinnovano in automatico x 18 mesi la stessa tariffa che paghi ora
Infatti ho letto bene, e proprio per questo a me va bene. Un risparmio di 22€ su sport e TV a me va benissimo. Non so se sia possibile ottenere di più

Ciao io ho abbonamento sky smart in scadenza il 1 aprile 2024 stavo pensando di diminuire intrattenimento plus di netflix a un pacchetto più basso se lo faccio ora questo cambio mica perdo lo sconto aggiuntivo di 5 euro che ho sul pacchetto sky tv?

Molti di voi lo sapranno già, comunque piccolo consiglio per gli sfigati come me a cui non viene proposto qualche sconto particolare e che quindi si limitano a rinnovare Sky Smart: se nell'abbonamento avete anche il Multiscreen (che, come noto, aumenta di 3,90 € al primo rinnovo da maggio 2023 in poi), attendete a fare il rinnovo verso la fine del 18° mese, cioè pochi giorni prima della scadenza; se rinnovate ad inizio mese di scadenza, è vero che il rinnovo vale comunque per ulteriori 18 mesi senza contare il mese in cui avviene il rinnovo, ma il nuovo costo del Multivision (9,90 € anziché 6,00 €) vi vene applicato già dalla data di rinnovo.

Indietro
Alto Basso