In Rilievo Rinnovo SKY Smart/Open alla scadenza dei 18 mesi

Ciao a tutti, scusate se è un po' che manco dal forum e scusate se per caso è stato già chiesto...

Il 1 dicembre ho ricevuto il seguente sms da Sky:
La tua offerta Sky Smart scadrà il 31/01/2026. Con Sky Extra, puoi rinnovare per 18 mesi gli sconti, risparmiando 39,10 €/m rispetto a Sky Open. scegli.sky.it/attivailtuosconto. Dal 01/12/2025, il prezzo del servizio Sky Multiscreen aumenterà di 5,10€ al mese, applicato alla scadenza della tua offerta Sky Smart. Disattiva il servizio senza costi al numero 800.918.220, su sky.it/servizio, in un punto vendita Sky o via PEC a servizioclientisky@pec.skytv.it. Per dettagli, vai su Sky Informa. Inoltre, alla scadenza della tua offerta, il prezzo dell'offerta Intrattenimento plus con Netflix Premium sarà 17,99€/m. Verifica la comunicazione per disattivare o modificare l'offerta senza costi su sky.it/sky-ti-informa

Attualmente pago 36,52 euro al mese per TV+Netflix(premium)+Cinema+Sport+4K+Multiscreen con vari sconti in scadenza a fine gennaio (52% sul listino Smart 2024).
I primi di dicembre ho chiamato il 170 ma mi hanno risposto dalla Romania e secondo l'operatrice a febbraio passerei al listino Open mantenendo la stessa cifra che pago ora con in più soltanto l'aumento del Multiscreen e di Netflix quindi circa 46 euro. Lo chiamano "Open su Smart" o "Smart su Open". Vi risulta una cosa del genere?
Il messaggio parla di -39,10 euro "rispetto a Sky Open", quindi in teoria sarebbero 59 euro/mese se consideriamo l'ultimo listino Open (con l'opzione 4K gratis).
-39,10 euro però è anche la somma degli sconti che ho adesso al netto di: sconto Sky Smart -18,10, sconto Intrattenimento Plus -4,99 e sconto Multiscreen -5,10, gli ultimi due aggiunti a dicembre in seguito all'aumento di Netflix e Multiscreen.
Qualcun altro ha ricevuto un messaggio simile?
Riuscite gentilmente a spiegarmi con chiarezza quanto andrei a pagare da febbraio se lascio tutto invariato? Perché di loro non mi fido proprio...

Per la cronaca il link scegli.sky.it/attivailtuosconto non serve a nulla in quanto è una pagina statica che dice che lo sconto è attivo ma non chiede neanche le credenziali quindi è solo una presa in giro. Cliccare o meno non cambia nulla.

PS. Non avendo ricevuto una risposta chiara dopo qualche giorno ho dato disdetta a scadenza naturale e hanno iniziato a chiamarmi ma attualmente mi propongono solo il 30% sull'attuale listino Smart quindi 57 euro. Se revoco semplicemente la disdetta senza accettare una nuova offerta in retention, secondo voi, mi conviene?

PPS. Chiamando il 170 finora un solo operatore ha detto che riusciva ad arrivare "facendo diversi passaggi" (con sconti aggiuntivi) a 44 euro ma mi ha consigliato di risentirci a gennaio che forse riusciva ad arrivare a 38 euro. Io ovviamente posso attendere fino all'ultimo giorno ma non posso andare in "freevision". Per questo poi nel caso scrivo nel thread Retention.

Ultima modifica:
Ciao a tutti, scusate se è un po' che manco dal forum e scusate se per caso è stato già chiesto...

Il 1 dicembre ho ricevuto il seguente sms da Sky:

Attualmente pago 36,52 euro al mese per TV+Netflix(premium)+Cinema+Sport+4K+Multiscreen con vari sconti in scadenza a fine gennaio (52% sul listino Smart 2024).
I primi di dicembre ho chiamato il 170 ma mi hanno risposto dalla Romania e secondo l'operatrice a febbraio passerei al listino Open mantenendo la stessa cifra che pago ora con in più soltanto l'aumento del Multiscreen e di Netflix quindi circa 46 euro. Lo chiamano "Open su Smart" o "Smart su Open". Vi risulta una cosa del genere?
Il messaggio parla di -39,10 euro "rispetto a Sky Open", quindi in teoria sarebbero 59 euro/mese se consideriamo l'ultimo listino Open (con l'opzione 4K gratis).
-39,10 euro è anche la somma degli sconti che ho adesso tranne -4,99 e -5,10 aggiunti nella fattura di dicembre in seguito agli aumenti di Netflix e Multiscreen.
Qualcuno riesce gentilmente a spiegarmi con chiarezza quanto andrei a pagare da febbraio se lascio tutto invariato? Perché di loro non mi fido proprio...

Per la cronaca il link scegli.sky.it/attivailtuosconto non serve a nulla in quanto è una pagina statica che dice che lo sconto è attivo ma non chiede neanche le credenziali quindi è solo una presa in giro. Cliccare o meno non cambia nulla.

PS. Non avendo ricevuto una risposta chiara dopo qualche giorno ho dato disdetta a scadenza naturale e hanno iniziato a chiamarmi ma attualmente mi propongono solo il 30% sull'attuale listino Smart quindi 57 euro. Se revoco semplicemente la disdetta senza accettare una nuova offerta in retention, secondo voi, mi conviene?

PPS. Chiamando il 170 finora un solo operatore ha detto che riusciva ad arrivare "facendo diversi passaggi" (con sconti aggiuntivi) a 44 euro ma mi ha consigliato di risentirci a gennaio che forse riusciva ad arrivare a 38 euro. Io ovviamente posso attendere fino all'ultimo giorno ma non posso andare in "freevision". Per questo poi nel caso scrivo nel thread Retention.
Anch'io l'ho ma x sicurezza chiama 170 e spiega loro la tua situazione

Praticamente è open al prezzo di smart con scadenza 18 mesi

A un mese dalla scadenza chiama 170 x farti rinnovare allo stesso prezzo

Anch'io l'ho ma x sicurezza chiama 170 e spiega loro la tua situazione

Praticamente è open al prezzo di smart con scadenza 18 mesi

A un mese dalla scadenza chiama 170 x farti rinnovare allo stesso prezzo
Ti ringrazio. Ho chiamato il 170 a dicembre, forse mi sono mosso troppo presto. Riproverò a chiamare a gennaio. Nel frattempo però ho dato disdetta quindi ora sono obbligato ad accettare una nuova offerta in retention o posso semplicemente chiedere la revoca della disdetta se mi mantengono lo stesso importo di adesso (senza aumenti)?

Ti ringrazio. Ho chiamato il 170 a dicembre, forse mi sono mosso troppo presto. Riproverò a chiamare a gennaio. Nel frattempo però ho dato disdetta quindi ora sono obbligato ad accettare una nuova offerta in retention o posso semplicemente chiedere la revoca della disdetta se mi mantengono lo stesso importo di adesso (senza aumenti)?
Non capisco perché prima non provare senza fare disdetta non parlo di te personalmente ma questa seconda me assurda cosa

Io la disdetta è l'ultima cosa che farò quando il prezzo non è quello che voglio ma è veramente l'ultima spiaggia

Non capisco perché prima non provare senza fare disdetta non parlo di te personalmente ma questa seconda me assurda cosa

Io la disdetta è l'ultima cosa che farò quando il prezzo non è quello che voglio ma è veramente l'ultima spiaggia
Io dopo 4-5 mesi dalla retention/reconnection di solito RECEDO per vedere fino a dove possono spingersi con gli sconti....🙂😬

Io dopo 4-5 mesi dalla retention/reconnection di solito RECEDO per vedere fino a dove possono spingersi con gli sconti....🙂😬
Io al rinnovo chiamo il 170 x rinnovare altri 18 mesi e vedo che mi offrono se non mi conviene potrei fare disdetta ma prima faccio la mia proposta poi sento la loro se si incontriamo accetto x altri 18 mesi invece se non mi conviene potrei fare disdetta ma e veramente l'ultimo cosa che farei

Io ovviamente posso attendere fino all'ultimo giorno ma non posso andare in "freevision". Per questo poi nel caso scrivo nel thread Retention.
Ciao. Questo thread è per chi vuole rinnovare senza dare disdetta. Se tu disdetta la hai giá data, sei già tecnicamente in Retention, quindi il thread corretto per te è appunto Retention, che per la cronaca è intesa dall’esatto istante in cui dai disdetta fino non solo all’ultimo giorno del tuo abbonamento, ma anche tutta la “freevision”. Il thread Reconnection invece è inteso per quando ti staccano completamente il segnale, ma non è questo il tuo caso.
Giusto per darti una risposta di cortesia, sarebbe sciocco disdire la disdetta arrivati a tal punto. Sei a riga 217 della tabella e hai un abbonamento Smart da 80,69 Euro che paghi 36,52 ovvero un prezzo da sogno per molti qua sul forum. Io non mi fiderei della signora della Romania, se passi a Open aggiungendo gli sconti Smart pagheresti 98,79 e conta che la tabella ancora non è aggiornata con il nuovo prezzo visto che praticamente tutti o quasi hanno lo sconto di 5,10 se no andresti a 103,89 :5eek:
Ascolta chi sul forum ci ha bazzicato un po’ più di tanti altri, non ritirare la disdetta e posta in Retention :thumbup:

Evviva!!
Allora ho finalmente parlato con lo 02917171.

Una persona molto gentile mi ha spiegato che il mio attuale abbonamento Smart passa ad Open ma con un scontiatica di 33,10 facendomi pagare come pago adesso con lo Smart ma senza vincolo dei 18 mesi.Rimane fuori solo il nuovo aumento di 5,10 del multi screen che bisogna aggiungerlo dopo.

Al momento pago con lo Smart 28,62 (skytv+skysport+multiscreen), passo a listino Open con lo sconto scritto in email mandatami il 1 Dic. di 33,10 e pagherei 28,62 più i 5€ dell aumento del Multi.Tutto questo in automatico perché ho ricevuto l email e ha visto che avevo cliccato sul bottone rinnova e vedeva una spunt sul mio profilo di accettazione rinnovo.

Adesso chiedo gentilmente ai super Guru del forum se è possibile che sia tutto ok…..perché purtroppo leggendo le ultime pagine sui rinnova ne ho letto di ogni.

Ascolta chi sul forum ci ha bazzicato un po’ più di tanti altri, non ritirare la disdetta e posta in Retention :thumbup:
Tu che mi hai sempre aiutato negli anni, me come tantissimi altri, dici che mi posso “fidare”? L attuale prezzo mi sta bene…..anche se il mese gratis con limitazioni fa sempre gola.

Evviva!!

Una persona molto gentile mi ha spiegato che il mio attuale abbonamento Smart passa ad Open ma con un scontiatica di 33,10 facendomi pagare come pago adesso con lo Smart ma senza vincolo dei 18 mesi.Rimane fuori solo il nuovo aumento di 5,10 del multi screen che bisogna aggiungerlo dopo.

Al momento pago con lo Smart 28,62 (skytv+skysport+multiscreen), passo a listino Open con lo sconto scritto in email mandatami il 1 Dic. di 33,10 e pagherei 28,62 più i 5€ dell aumento del Multi.Tutto questo in automatico perché ho ricevuto l email e ha visto che avevo cliccato sul bottone rinnova e vedeva una spunt sul mio profilo di accettazione rinnovo.

Adesso chiedo gentilmente ai super Guru del forum se è possibile che sia tutto ok…..perché purtroppo leggendo le ultime pagine sui rinnova ne ho letto di ogni.
Dovrebbe essere la mia situazione che sono un ex Smart, però io non ho fatto nulla e ho lasciato che si rinnovasse automaticamente a Open con quegli sconti indicati nella mail.

Nel mio caso non era chiaro se il Multiscreen era da aggiungere al totale indicato, ma a 10€ mi andava ancora bene solo che mi sono beccato l'aumento ed è passato a 15. E poi da febbraio il 4K per gli Open passa da 0 a 5€, e anche lì mi va male.

Intanto ho subito tolto Calcio e salvo sorprese sugli sconti, vado a risparmiare 8€.
Lascio che si stabilizzi il tutto a inizio gennaio e poi provo a sentirli se si riesce ad ottenere qualcosa sul Multiscreen o se aggiungo il 4K farmi almeno fare subito uno sconto protezione di 5€ che va poi a mitigarmi l'aumento del 4K.

Dovrebbe essere la mia situazione che sono un ex Smart, però io non ho fatto nulla e ho lasciato che si rinnovasse automaticamente a Open con quegli sconti indicati nella mail.

Nel mio caso non era chiaro se il Multiscreen era da aggiungere al totale indicato, ma a 10€ mi andava ancora bene solo che mi sono beccato l'aumento ed è passato a 15. E poi da febbraio il 4K per gli Open passa da 0 a 5€, e anche lì mi va male.

Intanto ho subito tolto Calcio e salvo sorprese sugli sconti, vado a risparmiare 8€.
Lascio che si stabilizzi il tutto a inizio gennaio e poi provo a sentirli se si riesce ad ottenere qualcosa sul Multiscreen o se aggiungo il 4K farmi almeno fare subito uno sconto protezione di 5€ che va poi a mitigarmi l'aumento del 4K.
Facendo i calcoli lo sconto è aumentato perché si passa a listino open, rimane fuori l aumento del multiscreen ma mi hanno detto che lo possono aggiungere solo una volta entrato in vigore l open…..adesso pensandoci però è vero che posso recedere quando voglio e pagherei lo stesso di adesso ma se metto il cinema un giorno lo pagherei a prezzo pieno senza sconti che ho adesso del 40%.

Al momento pago con lo Smart 28,62 (skytv+skysport+multiscreen), passo a listino Open con lo sconto scritto in email mandatami il 1 Dic. di 33,10 e pagherei 28,62 più i 5€ dell aumento del Multi.
Ho appena fatto i calcoli e andresti a pagare 33,80. Quindi nel tuo caso la mail di rinnovo è “legittima” in termine di calcolo sconti. Se a te sta bene quel prezzo, direi nulla da fare. Magari poi ti applicano anche lo sconto multiscreen automaticamente e sarebbe ancora meglio, ma se chiami non vedo perchè non dovrebbero applicartelo.

Ho appena fatto i calcoli e andresti a pagare 33,80. Quindi nel tuo caso la mail di rinnovo è “legittima” in termine di calcolo sconti. Se a te sta bene quel prezzo, direi nulla da fare. Magari poi ti applicano anche lo sconto multiscreen automaticamente e sarebbe ancora meglio, ma se chiami non vedo perchè non dovrebbero applicartelo.
Ma passando all Open mi posso slegare in qualsiasi momento previo avviso di 30 giorni senza penali dovuti ai miei sconti giusto?

Evviva!!

X sicurezza un mese prima della scadenza 18mesi chiama il 170 io ho sempre chiamato e senza problema mi rinnovano altri 18 mesi poi x sicurezza se non ti fanno il listino open

Perché da quello che hai scritto mi puzza di bruciato perché chi come me che mi hanno fatto Open con il listino Smart ma sempre a scadenza 18mesi non ho mai avuto problemi con il rinnovo allo stesso prezzo di sempre

X sicurezza un mese prima della scadenza 18mesi chiama il 170 io ho sempre chiamato e senza problema mi rinnovano altri 18 mesi poi x sicurezza se non ti fanno il listino open

Perché da quello che hai scritto mi puzza di bruciato perché chi come me che mi hanno fatto Open con il listino Smart ma sempre a scadenza 18mesi non ho mai avuto problemi con il rinnovo allo stesso prezzo di sempre
Mi passano a listino Open con lo stesso prezzo di adesso…..rimane fuori solo l aumento del Multiscreen che mi possono solo aggiungere dopo,una volta che sono ad Open.
Tu cosa intendi?pensi che non mi facciano gli sconti?l operatrice mi ha detto che conta quello scritto in email e i calcoli son giusti mi rimane uguale il costo ma con il listino Open.

Mi passano a listino Open con lo stesso prezzo di adesso…..rimane fuori solo l aumento del Multiscreen che mi possono solo aggiungere dopo,una volta che sono ad Open.
Tu cosa intendi?pensi che non mi facciano gli sconti?l operatrice mi ha detto che conta quello scritto in email e i calcoli son giusti mi rimane uguale il costo ma con il listino Open.
La stessa indentica cosa a me ma x sicurezza al 100% il rinnovo lo faccio tramite 170 e ogni volta non ho problemi mi hanno rinnovato allo stesso indentico prezzo

Prima quando non c'era Sky Smart e Sky open ma un unico tipo di rinnovo x tutti mi arrivava ogni anno l'email del rinnovo e mi rinnovano senza problemi poi quando hanno fatto Sky open è Sky Smart e soprattutto ora che mi hanno regalato Sky open al prezzo di smart con vari sconti non mi fido x niente della email e chiamo io il 170 x rinnovare

Semplifichiamo: leggiti la guida che comprende il link per dare disdetta anche online se vuoi. Se hai domande sulla guida, posta sul thread della guida. Se hai domande dopo aver dato disdetta, posta nel thread Retention.
👇
Ciao, il 25/12 ho mandato PEC con modulo apposito compilato in allegato per disdire Sky Smart 18 mesi.
I 18 mesi scadevano giorno 26/12 (Attivato 26/06/2024). In realtà in area personale sotto i profili Sky TV e Sky Sport trovo 01/01/2026 come data scadenza, quiindi penso che prolunghino l'abbonamento di qualche giorno per coprire tutto il mese. Mentre in area ''Abbonamento'' dice scadenza al 01/12/2026, non so perché.

Ho usato il modulo: ''Modulo disdetta alla scadenza naturale del contratto – Per abbonamenti con Profilo Sky Open o Sky Smart. Utilizza questo modulo se non vuoi rinnovare il contratto di abbonamento Sky alla data di scadenza e mancano almeno 30 giorni a tale data.''
Ho segnato ''non specificato'' come motivo per la disdetta.
Ho sbagliato modulo, almeno teoricamente?

Già il giorno 29/12 - primo giorno feriale disponibile - hanno chiamato 3 volte (prime due perse) per proporre rinnovo dell'offerta Smart precedente: 24,90€/mese per altri 18 mesi.
Gli ho detto di richiamare il giorno successivo perché dovevo pensarci. Hanno detto che si poteva fare, ma non hanno più richiamato.
Direi che al di là del modulo usato, se mi hanno chiamato, la disdetta è già effettiva e sono in fase di Retention. O no?
Non ho capito se dal 01/01/2026 inizieranno a fatturare Sky Open a prezzo pieno, come previsto da contratto alla scadenza dei 18 mesi di Sky Smart.
Nel mio caso, mi conviene chiamare entro oggi e vedere se mi riattivano l'offerta, come avevano proposto il 29?

Non ho capito in che tipologia di disdetta ricado, dato che il modulo di disdetta suddetto che ho utilizzato è indicato quando ''mancano almeno 30 giorni'' ma l'ho inviato un giorno prima della scadenza...
La modalità ''b) a 30 giorni con Decreto Bersani'' si attiva con gli altri due moduli che non ho usato o automaticamente anche con il modulo che ho usato io (il primo), se mancano meno di 30 giorni al temrine dell'abbonamento che si vuole disdire?

Ultima modifica:
Ciao, il 25/12 ho mandato PEC con modulo apposito compilato in allegato per disdire Sky Smart 18 mesi.
Ciao. Come ti ho già spiegato, sta postando nel thread sbagliato. Ti rispondo quando posti nel thread di Retention, visto che qua sei offtopic.
👇

La stessa indentica cosa a me ma x sicurezza al 100% il rinnovo lo faccio tramite 170 e ogni volta non ho problemi mi hanno rinnovato allo stesso indentico prezzo

Prima quando non c'era Sky Smart e Sky open ma un unico tipo di rinnovo x tutti mi arrivava ogni anno l'email del rinnovo e mi rinnovano senza problemi poi quando hanno fatto Sky open è Sky Smart e soprattutto ora che mi hanno regalato Sky open al prezzo di smart con vari sconti non mi fido x niente della email e chiamo io il 170 x rinnovare
A me han detto che non potevano vedere gli sconti scritti nell email….ma che fanno fede quelli scritti. Io ho chiamato ma non li vedevano……son quasi tentato di chiamare e fare lo gnorri per vedere cosa dicono…..

Indietro
Alto Basso