RIO 2016 - Live Thread [Attenzione Spoiler !!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
nella spada è abbastanza frequente...in pratica si "annulla" il match e si sposta la decisione ad una singola stoccata (di solito in casi del genere chi mette la prima stoccata poi vince)...
è una tattica che va bene per chi si sente chiaramente inferiore all'avversario...in pratica riduci tutto l'incontro a un tiro (che può andar bene come andar male)...
personalmente, detesto questa tattica e, se fossi un coach, prenderei a calci i miei atleti che dovessero ricercarla (salvo come detto di trovasi di fronte uno sulla carta molto più forte, caso che non sussisteva in questa occasione, nonostante i precedenti comunque favorevoli al Giapponese)...

Io sono un coach (maestro sarebbe più corretto) di scherma e Fichera l'avrei preso a mazzate in testa

a mio avviso,come si esaltano gli atleti per le vittorie è giusto bastonarli per sconfitte indecenti. poi bon,finiamola pure qua.

Hai ragione...però è giusto non usare certi termini...speriamo che faccia tesoro dell'esperienza e impari la lezione...ps.non so come funziona le convocazioni però penso che vengano convocati in base al miglior ranking mondiale tra'gli azzurri...ovviamente dovete correggermi se non fosse così

no, nel caso dei terzetti qualificati anche per la gara a squadre (come nel caso della spada maschile) le convocazioni sono del tutto a discrezione del CT (Fichera non è uno dei top 3 della spada Azzurra, ma è il "closer" della squadra, quindi è stato selezionato lui al posto di Andrea Santarelli - relegato al ruolo di riserva - che a livello di gare individuali ha normalmente risultati migliori)...

il Moldovo Valeriu Dumnica, avversario ostico e poco ortodosso (come tutti quelli di scuola ex sovietica non russi/russi caucasici), ma del tutto abbordabile sulla carta...

dovesse vincere, avrebbe un quarto di finale impossibile contro il numero 1 del mondo, il Georgiano Tsrikishvili (ma in quel caso, anche se sconfitto, poi andrebbe comunque ai ripescaggi per un possibile bronzo)...

Facci un pò sperare, dai!!!!!!!! :) :)

no, nel caso dei terzetti qualificati anche per la gara a squadre (come nel caso della spada maschile) le convocazioni sono del tutto a discrezione del CT (Fichera non è uno dei top 3 della spada Azzurra, ma è il "closer" della squadra, quindi è stato selezionato lui al posto di Andrea Santarelli - relegato al ruolo di riserva - che a livello di gare individuali ha normalmente risultati migliori)...

Ah...quindi hanno preferito buttare una carta...per aver più chance nella prova a squadre...speriamo che ripaghi la fiducia del ct,allora...e faccia meglio di oggi...

Ah...quindi hanno preferito buttare una carta...per aver più chance nella prova a squadre...speriamo che ripaghi la fiducia del ct,allora...e faccia meglio di oggi...
Nella gara a squadre abbiamo subito di fronte gli svizzeri. Sono i quarti, se si vince 3 possibilità di medaglia su 4..

Intanto Garozzo allunga...

Riguardo a Fichera, non si tratta di vincere o perdere... Pensare che uno che partecipa alle Olimpiadi con questo atteggiamento ha tolto il posto a un altro che si fa un mazzo tanto mi fa ribollire il sangue.
Magari stava male e ha cercato di fare un altra cosa. Io sono stato a rio e tra umidità folle e hotel o ristoranti con un freddo becco ti prendi qualcosa anche se non vuoi. Spero non sia andato in pedana come l olandese arrivato brillo in ginnastica artistica.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso