RIO 2016 - Live Thread [Attenzione Spoiler !!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
La domanda è... La Vezzali, anche se ovviamente in lieve flessione negli ultimi anni, rappresentava una sorta di trascinamento per la squadra femminile di fioretto che adesso va invece in ordine sparso?

La domanda è... La Vezzali, anche se ovviamente in lieve flessione negli ultimi anni, rappresentava una sorta di trascinamento per la squadra femminile di fioretto che adesso va invece in ordine sparso?

la Vezzali non si è qualificata sul campo (e si parla di 10 tornei su 12 mesi di tempo, non di una singola prova del tutto aleatoria, come in altri sport)...

ergo, non tiriamo in ballo la storia dello sport, che però, in quanto tale, è il passato, non il "presente"...

Quello che ha rotto gli equilibri è il passaggio del maestro della Errigo alle russe (cosa che non sopporto vedere Cerioni che allena le russe, in pedana contro le italiane) e la successiva contesa del maestro Tomassini tra la Errigo e la Di Francisca per intercessione della Trillini, che evidentemente aveva bisogno a sua volta di qualcuno con più esperienza. La Vezzali potrebbe subentrare in tutto questo ed essere lei CT.

Quello che ha rotto gli equilibri è il passaggio del maestro della Errigo alle russe (cosa che non sopporto vedere Cerioni che allena le russe, in pedana contro le italiane) e la successiva contesa del maestro Tomassini tra la Errigo e la Di Francisca per intercessione della Trillini, che evidentemente aveva bisogno a sua volta di qualcuno con più esperienza. La Vezzali potrebbe subentrare in tutto questo ed essere lei CT.
I russi li pagano i nostri coach. Noi non abbiamo quei soldi. I coach vanno dove vengono pagati, siamo noi che non siamo stati in grado di trattenerli.

la Vezzali non si è qualificata sul campo (e si parla di 10 tornei su 12 mesi di tempo, non di una singola prova del tutto aleatoria, come in altri sport)...

ergo, non tiriamo in ballo la storia dello sport, che però, in quanto tale, è il passato, non il "presente"...

No Phelps... Intendo un'altra cosa, forse non ci siamo capiti... :) Vedendo i risultati dell'ultima fase della carriera della Vezzali... Le altre - soprattutto la Errigo - forse erano "protette" dal fatto che la pressione era tutta sulla Vezzali e potevano fare la loro gara tranquillamente? Invece qui per la prima volta avevano loro la pressione... Ricordi i nostri discorsi qualche settimana fa? Dicevi che gli ori quasi certi erano Errigo e Paltrinieri... Poi non so eh.. Magari ho scritto una stupidaggine...

Ho capito che ti fai coprire di rubli. Ma non può essere che stai a bordo pedana dall'altra parte contro le atlete che allenavi. Personalmente è una cosa che proprio non sopporto. In ogni caso ieri nella seconda fase da black out la Trillini bastava che urlasse "Para e rispondi! *Azz*!" come faceva il maestro mio. Cosa che la Di Francisca si è poi rimessa a fare, ma dopo aver subito un parziale di 7-0. Con le russe o metti le stoccate nette o quelle dubbie ti vanno spesso contro.

E' proprio in onda ora la replica dell'ottavo punto dato alla russa. Decisione sbagliatissima. Per non parlare del secondo corpo a corpo.

Ultima modifica:
Eh vabbè. Un conto sono i sentimenti, l'altra sono i soldi. Se un allenatore che ha già vinto tutto con un'atleta o gruppi di atlete sceglie altri stimoli non posso biasimarlo. Se va dagli arci nemici è una questione che deve risolvere chi viene abbandonato, ma è legittimo.

Comunque vedendo i risultati degli ultimi anni le russe si sono avvicinate molto...

PopolodiRaidue, come vedi le nostre squadre?
*Fioretto Uomini: quarti vs. Brasile, semifinale vs. Cina/Francia
*Sciabola Donne: quarti vs. Francia, semifinale vs. Corea Sud/Ucraina
*Spada Uomini: quarti vs. Svizzera, semifinale vs. Russia/Ucraina

Comunque vedendo i risultati degli ultimi anni le russe si sono avvicinate molto...

PopolodiRaidue, come vedi le nostre squadre?
*Fioretto Uomini: quarti vs. Brasile, semifinale vs. Cina/Francia
*Sciabola Donne: quarti vs. Francia, semifinale vs. Corea Sud/Ucraina
*Spada Uomini: quarti vs. Svizzera, semifinale vs. Russia/Ucraina

Se dovessi scommettere lo farei sul fioretto maschile, ma in squadra c'è una testa calda che ne combina sempre di ogni...

beh, insomma...

ha preso 12 stoccate praticamente tutte uguali tra loro, in fotocopia...non mi sembra proprio che si possa dirle "brava"...nè a lei nè, soprattutto, a chi dovrebbe guidarla dalla "panchina" (a volte mi chiedo se gli schermidori hanno problemi di udito e/o di QI...oppure, in caso contrario, mi chiedo cosa ci stiano a fare i maestri a bordo pedana...coreografia, forse?)...
Più che altro 'brava' riferito all'essere arrivata a medaglia per come si era presentata la giornata, a livello generale :D

Grazie per la spiegazione sull'infortunio del kazako ;)

Le altre due squadre possono avvicinarsi a una medaglia? Altrimenti chiuderemmo con 4 medaglie, forse un po' pochetto...

Per la sciabola per me no. Per la spada devono essere in giornata di grazia. Se questa rotazione del cavolo non avesse tolto il fioretto F sarebbe stata una gara rivelatrice di tante cose...

Sì è letto di peggio, chi ha detto dei mafiosi a quelli della IAAF e del CIO ieri sera; io ho solo espresso la mia opinione negativa su uno sport, non su una persona.
Letti e cancellati: una sessantina più o meno dall'inizio dei Giochi, ogni volta che escono certi argomenti; più ci si presenta insistenti e più è facile prendere il ban.

Non è che non si debba nascondere certi argomenti o far finta di niente, solo che questa non è la sede adatta a farlo: sinceramente credo che noi non possiamo far nulla in questo senso, e può risultar frustrante, ma non possiamo incaponirci.

Questa non è la sede adatta, dicevo, e lasciar correre può voler significare innescare una serie di botta e risposta di difficile gestione su questo thread molto caldo e frequentato.

Anche riguardo la gestione televisiva, espressioni come "fanno delle porcate", "fanno delle vaccate", "chi è quell'animale che gestisce la regia?"... Ragazzi non è tollerabile e sapete che si rischia: con questo non è che nego che questi termini facciano parte del nostro modo di esprimerci nella vita normale, ma qui non si può fare, punto; si rischia (e non mi riferisco dei ban agli utenti, che sono il minimo), ditelo in altra maniera, esprimete il disappunto in altro modo anche se so che a volte ci vien proprio da "mollarla" ;)

Riguardo al tuo commento sul Golf, ma è totalmente generale, ho capito che non ti piace e che non lo fai/ fate apposta ma sapete che si fa presto ad indispettire qualcuno, che poi ribatte, e da li si ricomincia, non è cattiveria ;)

Riapro tra venti minuti, tempo che leggiate l'avviso e che sistemi i primi post.

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso