RIO 2016 - Live Thread [Attenzione Spoiler !!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
"Questo tuffo è quello che vorremmo vedere domenica pomeriggio in finale". Sono d'accordissimo col telecronista riguardo al tuffo della Cagnotto.

Cosa mi dite di Irma Testa? Quali sono le sue avversarie più ostiche? Sinceramente non conosco nulla di boxe femminile

scuola Campana (come molti dei nostri pugili migliori), è la promessa più fulgida della boxe Italiana, maschi inclusi...

a livello giovanile è stata imbattibile, ha dominato in lungo e in largo tutti i mondiali delle varie categorie d'età...

e alla prima apparizione da senior ha conquistato d'autorità la qualificazione (difficilissima) battendo tra le altre la Francese Mossely che da lì a qualche settimana avrebbe vinto il ttolo mondiale...

e ora la Francese è anche la sua avversaria più difficile sulla via delle medaglie (l'Australiana non dovrebbe impensierirla...ma visto lo stato dei pugili Azzurri qui a Rio non darei nulla per scontato), mentre poi l'eventuale semifinale dovrebbe essere contro la Russa Beliakova (niente di che, ma protettissima dalle giurie come al solito - al punto che è la vice-campionessa del mondo in carica)...
poi, arrivasse in finale (ma sarà dura...inutile negarlo), dovrebbe incontrare la leggenda vivente della boxe femminile, l'Irlandese Katie Taylor, campionessa Olimpica in carica e miglior pugile donna di tutti i tempi, anche se ormai sulla strada del declino)...

Ultima modifica:
Chi ha la pazienza di spiegarmi come funziona la vela olimpica?

Io sono rimasto ai match race della Coppa America 2007
Qui ho capito solo che chi fa meno punti vince

la vela olimpica si svolge attraverso regate di flotta, cioè con tutte le barche in acqua contemporaneamente...
chi vince la regata prende un punto (negativo), chi arriva secondo 2 e così via fino all'ultimo...
alla fine delle regate in programma (il numero dipende dalla classe e dall'evento), chi ha meno punti negativi vince (e per determinare il punteggio si possono scartare il peggiore o i 2 peggiori risultati fin lì ottenuti, anche il numero degli scarti dipende dal numero totale delle regate...più se ne fanno, più scarti ci sono)...
altri particolari importanti sono quelli relativi al fatto che l'ultima regata la disputano solo i 10 migliori equipaggi della classifica dopo la penultima e che in questa medal race (così si chiama) i punteggi sono raddoppiati (2 al primo, 4 al secondo etc.) e il risultato non si può scartare...
tutto qui...abbastanza semplice come meccanismo...

Sarei contento se rafa nadal vincesse l'oro nel singolo, ma anche del potro si meriterebbe una medaglia dopo tutti gli infortuni che ha avuto al polso.

la vela olimpica si svolge attraverso regate di flotta, cioè con tutte le barche in acqua contemporaneamente...
chi vince la regata prende un punto (negativo), chi arriva secondo 2 e così via fino all'ultimo...
alla fine delle regate in programma (il numero dipende dalla classe e dall'evento), chi ha meno punti negativi vince (e per determinare il punteggio si possono scartare il peggiore o i 2 peggiori risultati fin lì ottenuti, anche il numero degli scarti dipende dal numero totale delle regate...più se ne fanno, più scarti ci sono)...
altri particolari importanti sono quelli relativi al fatto che l'ultima regata la disputano solo i 10 migliori equipaggi della classifica dopo la penultima e che in questa medal race (così si chiama) i punteggi sono raddoppiati (2 al primo, 4 al secondo etc.) e il risultato non si può scartare...
tutto qui...abbastanza semplice come meccanismo...
Chiaro

Diciamo che è uno sport non facile da seguire in tv almeno secondo me

Ammetto che ho perso di vista la vela dopo l'America's 2007 perchè poi dopo aver visto che si svolgeva più in tribunale che in mare ho perso la voglia

Windsurf donne dopo 12 regate (manca solo la medal race)...

Elfutina 55
Tartaglini 56
Picon 58
Alabau 58
Chen 59
Davidovich 61

credo che dopodomani si rischierà l'infarto ad ogni virata...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso