RIO 2016 - Live Thread [Attenzione Spoiler !!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Nella medal Race alla Tartaglini "basterebbe" arrivare davanti alla Elfutina se non ho capito male

deve per forza arrivare davanti a Elfutina, ma anche a Picon e Alabau (a parità di punti la precedenza va a chi fa meglio nella medal race)...
può permettersi di arrivare subito dietro alla Cinese e ben 2 posti dietro all'Israeliana...

di fatto, è come se partissero tutte alla pari...chi vince la regata, vince l'oro...

Chiaro

Diciamo che è uno sport non facile da seguire in tv almeno secondo me

Ammetto che ho perso di vista la vela dopo l'America's 2007 perchè poi dopo aver visto che si svolgeva più in tribunale che in mare ho perso la voglia

assolutamente sì...in tv può diventare un incubo in cui non si capisce nulla...sono fondamentali le riprese e soprattutto le grafiche che analizzano la situazione istante per istante (nelle regate di flotta a volte ci sono situazioni assurde, con barche che vanno agli estremi opposti del campo di regata, per cui diventa impossibile capire qualcosa senza "aiuto" grafico e dei commentatori - in questo chi becca la BBC è fortunato...loro sono incredibilmente sempre precisissimi nello spiegare tutto nei minimi dettagli)...

Negli overall results sul sito di Rio si sono dimenticati di togliere la regata peggiore, bisogna andare su standings per vedere la classifica corretta :evil5:

Negli overall results sul sito di Rio si sono dimenticati di togliere la regata peggiore, bisogna andare su standings per vedere la classifica corretta :evil5:

adesso hanno aggiornato...peraltro adesso danno la Picon decima (anzichè ottava) nella dodicesima regata, quindi a 60 punti in classifica (pari a Chen, 4 punti - e non solo 2 - dietro alla nostra Flavia)...

La francese vince l'oro e poi hanno anche un'altra finale. Mi sembrava strano che i francesi nel judo fossero ancora senza ori

bellissima vittoria di Mattia Camboni nella dodicesima regata dei Windsurf maschili...

grazie a questo, si guadagna la medal race anche lui (ottava piazza provvisoria, quasi sicuramente non migliorabile, però)...
peccato per quei 2 ritiri/squalifiche del secondo giorno...avrebbe anche potuto essere in zona medaglie o quasi con altri 2 buoni risultati in linea con quelli di ieri e oggi in quelle regate...
in questa specialità, tra l'altro, è da notare come il fuoriclasse Olandese Dorian Van Rijsselberge si sia aggiudicato la medaglia d'oro con una regata d'anticipo...per lui la medal race sarà solo un'inutile ma piacevole passerella...
e anche l'Inglese Dempsey è già matematicamente secondo dopo 12 regate...
in pratoca la medal race servirà solo per assegnare la medaglia di bronzo e nulla più...emozioni limitate, quindi...

La francese vince l'oro e poi hanno anche un'altra finale. Mi sembrava strano che i francesi nel judo fossero ancora senza ori

ma anche con i 2 ori di oggi (ammesso che Riner non si faccia "gabbare" sul più bello) non è che potranno essere del tutto soddisfatti...avevano ben altre ambizioni alla viglia...

p.s. e che questo oro femminile è già una "grazia ricevuta", perchè qui non erano certo tra i favoriti...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso