Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Se continua così Irma la salutiamo
Se continua così Irma la salutiamo
Fortuna che non sono l'unico allora...non sopporto Patrizio Oliva
sì
esatto
per me la mente fa parte del fisico a tutti gli effetti (prova tu a tenere la massima concentrazione per 3/4 ore di fila...e poi dimmi se alla fine non ti senti spossato anche fisicamente), quindi scacchi e biliardo sono discipline sportive dal punto di vista della definizione...
anche se poi io non le vorrei alle olimpiadi, proprio perchè la componente atletica è del tutto assente (almeno un minimo di atletismo ci vuole anche per me per definire un'attività "sport")
il wrestling, poi, non può essere sport perchè è uno spettacolo recitato, con tanto di copione prestabilito (non c'è nemmeno lo sforzo mentale dell'improvvisazione)...
altrimenti, se ci basiamo solo sulla componente fisico-atletica, anche i lavori manuali pesanti tipo il classico muratore potrebbero pretendere di essere inseriti nel programma dei Giochi...
poi chiaramente questa è solo la mia interpretazione del tutto opinabile...e inoltre, purtroppo, non sono io a decidere il calendario Olimpico...![]()