RIO 2016 - Live Thread [Attenzione Spoiler !!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Forzaaa!!!
Annemiek van Vleuten ✔ @AvVleuten
I am now in the hospital with some injuries and fractures, but will be fine. Most of all super disappointed after best race of my career.
3:48 AM - 8 Aug 2016 · Rio de Janeiro, Brazil, Brazil
5,238 5,238 Retweets 13,261 13,261 likes
Annemiek van Vleuten ✔ @AvVleuten
Thanks for all the messages! Congrats to @AnnavdBreggen! We were a super strong team today with @ellenvdijk and @marianne_vos.
3:46 AM - 8 Aug 2016 · Rio de Janeiro, Brazil, Brazil
610 610 Retweets 2,516 2,516 likes

La nostra media non è mai stata una medaglia al giorno. E direi che quasi sempre negli ultimi 20 anni abbiamo vinto almeno 2 medaglie d'oro in un giorno.

le cose cambiano,purtroppo...se vinciamo una medaglia al giorno va bene...2 e'buono...3 ottimo...da 4 in su deve essere proclamata festa nazionale 😂

Ultima modifica:
Cmq su Schwarzer speriamo che il Tas non lo faccia gareggiare(complotto o meno)i dopati non devono gareggiare più...ieri un nuotatore australiano (non mi ricordo il nome)considerava disgustoso correre contro un ex dopato cinese(giustamente)...niente tolleranza con chi ci ha presi in giro(e sono finanziati con gli soldi degli italiani ricordo)...cmq accetterò la sentenza del Tas anche se riammetteranno l'ex dopato...non gli tiferò contro perché per me non esisterà come atleta...può vincere come arrivare ultimo...non mi interessa...la sua eventuale medaglia(per me)non la considererò nel mio medagliere

Ho appena guardato on demand la finale di Basile. Non capisco una mazza di judo, quindi non so come si fanno i punti, però è stato grande. :)

Cmq su Schwarzer speriamo che il Tas non lo faccia gareggiare(complotto o meno)i dopati non devono gareggiare più...ieri un nuotatore australiano (non mi ricordo il nome)considerava disgustoso correre contro un ex dopato cinese(giustamente)...niente tolleranza con chi ci ha presi in giro(e sono finanziati con gli soldi degli italiani ricordo)...cmq accetterò la sentenza del Tas anche se riammetteranno l'ex dopato...non gli tiferò contro perché per me non esisterà come atleta...può vincere come arrivare ultimo...non mi interessa...la sua eventuale medaglia(per me)non la considererò nel mio medagliere

La legge dice 2 anni di squalifica. Lui li ha fatti ed è risorto dalle ceneri con l'aiuto di un fenomeno come Sandro Donati.

Tutti necessitano di una seconda chance... e nessuno si merita cosa le cose che stanno facendo ad Alex in questi mesi. Abbandonato peggio di un cane in autostrada prima delle vacanze estive

le cose cambiano,purtroppo...se vinciamo una medaglia al giorno va bene...2 e'buono...3 ottimo...da 4 in su deve essere proclamata festa nazionale 😂
Considerando che c'è sempre di mezzo il calendario davvero nella prima settimana con scherma/sport di tiro pensavi di stare sotto le 2 medaglie al giorno?
Poi certo nella seconda settimana come sempre saranno dolori ma neanche il più pessimista pensava di uscire con meno di 17 medaglie da questa Olimpiade.

Considerando che c'è sempre di mezzo il calendario davvero nella prima settimana con scherma/sport di tiro pensavi di stare sotto le 2 medaglie al giorno?
Poi certo nella seconda settimana come sempre saranno dolori ma neanche il più pessimista pensava di uscire con meno di 17 medaglie da questa Olimpiade.

Più che altro si pensava di scendere molto dal numero di medaglie d'oro... Invece siamo a 2 e le 8 di Londra non sono un miraggio... Secondo voi oggi qualcosa arriva??

Nella seconda settimana inizia l'atletica leggera dove faremo 0 medaglie d'oro.

Rispetto per la tua idea, ma non sono d'accordo.
Lui ha sbagliato e ha pagato con la squalifica. Se ora è pulito, non vedo perchè non debba correre.
Una seconda possibilità va sempre data a tutti!!!

Io parto sempre basso con le aspettative 😉...così non rimango deluso 😂

Tutto bello e contento per le nostre medaglie, e per il bronzo del ciclismo femminile che ci tenevo particolarmente dopo la disfatta di ieri. Ma vedendo l'ennesima caduta e la povera atleta olandese a terra (e per me hanno insistito con le riprese, in F1 per molto meno mettono i tendono, spengono le telecamere...) temevo il peggio. Troppe cadute e traumi seri agli atleti, solo sfortuna o qualche colpa, i marciapiedi strani, ecc...? Come non c'era la stessa professionalità dei vari tour con macchine d'assistenza della propria squadra, zero comunicazioni, ecc... ok tornare a un ciclismo più essenziale, ma almeno la scelta del tracciato e la messa in sicurezza, è stata fatta con buon senso?
Messa in sicurezza direi che c'è stata, per quanto riguarda il percorso sembrerebbe che le strade siano un po' diverse dalle nostre, noi mettiamo i 30 km/h nei posti più improbabili, per quella discesa erano giusti, palesemente i ciclisti in corsa non se ne curano, le moto al seguito hanno avuto difficoltà a stargli dietro, e poi appena finita una curva sotto con un'altra. Ho fatto qualche anno di ciclismo su strada e difficilmente ricordo un susseguirsi di curve così serrato. Sagan non ha pensato male optando per la gara di MTB.

Phelps confermi che i 2 ori non avevano vinto il campionato europeo pochi mesi fa? Quindi due ori inaspettati penso no?

no, nessuno dei 2 aveva vinto l'Europeo (Garozzo era andato sul podio a quello dell'anno scorso e Basile quest'anno, ma nessuno dei 2 aveva vinto l'oro)...

Basile (che è uno dei giovani più promettenti per il futuro, ma che è arrivato alle gare senior solo da pochi mesi) è senz'altro uno di quegli ori che si possono definire "sorprese clamorose"...nessuno sano di mente avrebbe pronosticato che potesse anche solo resistere un match intero contro l'Azero o il Mongolo (non parliamo del Coreano in finale)...e invece ha dimostrato di avere grande talento e una varietà di colpi che ha disorientato tutti i suoi avversari...

Garozzo, invece, pur non essendo nè il numero 1 Italiano nè un reale candidato alle medaglie nei pronostici, è pur sempre un fiorettista Italiano, il che significa che ogni sua vittoria (anche di questo livello) è una sorpresa relativa, molto relativa, perchè, piaccia o no, l'Italia è la miglior scuola di Fioretto della storia della scherma e anche un mediocre rappresentante nostro è tecnicamente più forte di ogni altro schermidore al mondo* (tolti forse un paio di fenomeni qua e là)...
ogni vittoria Italiana nella scherma, quindi, per quanto poco probabile possa sembrare, in realtà non è così clamorosa come può esserlo quella di altri sport (tipo il Basile di ieri sera)...

*basta vedere cosa ha fatto un Toldo qualsiasi dopo pochi mesi di preparazione in un gruppo Italiano (quello di Frascati)...
o cosa sono diventati i Russi negli ultimi 3 anni, da quando sono guidati dalla coppia Cerioni/Bortolaso...

Rispetto per la tua idea, ma non sono d'accordo.

Lui ha sbagliato e ha pagato con la squalifica. Se ora è pulito, non vedo perchè non debba correre.

Una seconda possibilità va sempre data a tutti!!!

Ci mancherebbe...rispetto la tua idea anche io...cmq fino adesso abbiamo sempre sentito l'accusa su questa storia...io aspetterei a dare giudizi prima di pronunciare che sia innocente o meno...ci saranno organi più competenti di un giornale o di un forum per giudicare l'intera vicenda...e io rispetterò il loro giudizio poi...cmq trovo più scandaloso che un'astita russa sia a casa(sicura pulita)per punire tutta la nazione a random

Secondo te, nel tiro con l'arco individuale di domani (femminile e maschile) abbiamo chance?

domani ci sono solo un po' di primi turni (che i nostri dovrebbero superare, salvo controprestazioni ormai non del tutto inattese)...le finali saranno nei giorni successivi...

Phelps, qualche aggiornamento di pronostici/impressioni...
*Nel nuoto controprestazioni delle "seconde linee", non mi aspettavo così male...
*Nella scherma ci siamo, ma oggi sarà dura arrivare a podio, vero?
*Nell'arco abbiamo buttato via due medaglie e sarà tosta ne arrivi qualcun'altra.
*Nel tiro a volo ci siamo abbastanza, nel tiro a segno meno. Possiamo aspettarci qualcosa oggi?
*Nel tennis come vedi il doppio femminile e il doppio misto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso