RIO 2016 - Live Thread [Attenzione Spoiler !!!]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao Phelps, alcuni postprecedenti dicevi che dopo quelle del boicottaggio queste di rio sono le peggiori olimpiadi. Come mai, a cosa ti riferisci?
Grazie

e nel 2 di coppia?

sarò pessimista, ma non vedo come i nostri possano finire sul podio...

però anche a Londra il doppio senior non godeva di alcun credito...e sappiamo bene come finì (con un podio strepitoso)...

per cui incrociamo le dita e speriamo nella grande sorpresa (perchè tale sarebbe anche un bronzo)...

Ai Giochi Olimpici di Rio 2016 è in corso un incontro fuori dal ring: ai due angoli ci sono l’ex pugile Patrizio Oliva, nel ruolo di commentatore tecnico della boxe per la Rai, e il pugile Clemente Russo, eliminato ai quarti di finale.

La polemica è iniziata dopo la sconfitta ai punti (molto discussa) di Tatanka, contro il russo Tishchenko, medaglia d’oro agli ultimi mondiali. Il pugile azzurro non ha gradito la telecronaca di Oliva ai microfoni Rai e gli ha dato dello “stupido”. La risposta dell’ex pugile non si è fatta attendere: “Non posso fare il tifoso, e se qualcuno vuole sempre sentirsi dire che è bello e bravo, io non posso farci niente – ha commentato l’oro Olimpico di Mosca ’80, che ha poi aggiunto – Russo stia tranquillo, non sarò così piccino da denunciarlo perché mi ha dato dello stupido. Ma dico che oggi lui non è stato sconfitto ma ha dimostrato di essere un perdente nella vita“. Lo scambio di colpi, non fisici ma verbali, è avvenuto sul ring dei social e dei giornali. Il verdetto dell’incontro aveva fatto infuriare anche il tecnico azzurro Francesco Damiani, che l’aveva definito “un furto” e sostenendo che i giudici “devono andarsene a casa”.

Oliva francamente è indifendibile al microfono...ricordo che lui ebbe il coraggio di giustificare il verdetto contro Cammarelle nella scandalosa finale di Londra...
e ho detto tutto...

Ho visto solo adesso l'infortunio del sollevatore di pesi, mamma mia impressionante da pelle d'oca, il braccio che si gira al contrario. Mi fa venire i brividi

Ciao Phelps, alcuni postprecedenti dicevi che dopo quelle del boicottaggio queste di rio sono le peggiori olimpiadi. Come mai, a cosa ti riferisci?
Grazie

a molti impianti architettonicamente brutti, ai tanti, troppi vuoti sugli spalti di diversi sport (alcuni mettono davvero tristezza), a certe gare che per via di meccanismi di qualificazione e contingentamento dei posti praticamente non hanno senso agonistico e poi a tutto il contorno "politico" che ha avvelenato il clima di questi Giochi (a maggior ragione quando è evidente che le stesse regole non valgono per tutti)...
insomma, tutto quel che vedo e che sta accadendo intorno a questa edizione Olimpica mi sta togliendo davvero molto entusiasmo e interesse per quello che è sempre stato il mio grande Amore (tra le attività meno importanti, si intende)...

Ho visto solo adesso l'infortunio del sollevatore di pesi, mamma mia impressionante da pelle d'oca, il braccio che si gira al contrario. Mi fa venire i brividi

è vero che fa (molta) impressione, però in realtà è un infortunio abbastanza comune (e non è considerato così grave) per chi pratica quello sport...
certo, non auguro a nessuno di provare il dolore che ha sicuramente provato l'Armeno (nel mio piccolo, pur senza fare pesistica, so bene cosa significa una frattura del gomito)...ma lui per primo sa che tutto si risolverà...

Beh ora per il Setterosa è legittimo pensare in grande. Soprattutto evitando Ungheria e USA nei quarti.

è vero che fa (molta) impressione, però in realtà è un infortunio abbastanza comune (e non è considerato così grave) per chi pratica quello sport...
certo, non auguro a nessuno di provare il dolore che ha sicuramente provato l'Armeno (nel mio piccolo, pur senza fare pesistica, so bene cosa significa una frattura del gomito)...ma lui per primo sa che tutto si risolverà...

Sinceramente da profano della specialità ho pensato che la carriera dell'atleta fosse giunta al capolinea. Fortunatamente dalle tue parole non è così

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso