Ciao Phelps, fai un bilancio dopo quasi una settimana di gare? Cosa ci si può aspettare x la prossima settimana?
mah, se parliamo degli Azzurri direi che il bilancio è in linea (anche migliore per certi versi) con quanto si prevedeva alla vigilia...
la stranezza, magari, sta in chi ha contribuito a questo bilancio, visto che molte delle nostre medaglie sono arrivate da prestazioni inattese, mentre quei pochi che consideravamo "punti di forza" finora hanno fallito miseramente...
tra gli sport sorprendenti in positivo, il judo...le medaglie erano un esercizio di fede più ancora che di ottimismo inguaribile...
tra quelli bocciati senza appello, il nuoto...al netto del bronzo di Detti, davvero vergognoso l'atteggiamento ancor più che le prestazioni (pure pessime) di tutto il supporting cast...
scherma e tiro ci hanno dato tanto, come da pronostico (e non è finita qui, per fortuna)...però anche loro con una distribuzione degli allori non del tutto preventivata, specie la scherma...
se parliamo dei Giochi in generale, non posso che confermare quanto scritto l'altro giorno...sono più deluso che elettrizzato da ciò che ho visto, con poche eccezioni date da gare combattute ed emozionanti fino all'ultimo (almeno sul momento)...ma tra il "contorno" e, specie nella triade nuoto, pesi e ora atletica, i ripetuti trionfi di personaggi e certe prestazioni che vanno ben oltre i semplici sospetti (quest'ultima "perla" dei 10000 donne dell'atletica poi è del tutto incredibile), non riesco davvero a godere di quello che dovrebbe essere il più grande spettacolo del mondo come vorrei...