Riorganizzazione del pacco Sport, dal 02/07/2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi fino a quando avrebbero potuto ancora prendere i diritti della Serie B, il canale erano in dubbio se chiamarlo Super Calcio, svanita la B il canale lo hanno di nuovo chiamato Serie A. Il canale darà quindi la Serie A e prima le amichevoli. Un canale che si chiama Serie A non dovrebbe dare molto altro, quindi in teoria non dovrebbe dare ad esempio il Diretta Gol di Champions ed Europa League. Quindi in linea di massima il canale sarà sempre chiuso a chi non ha il pack Calcio.

A questo punto i canali dal 251 mi piacerebbe che si chiamassero Sky Sport Serie A 1-2-3... anche se però quando danno Champions ed Europa League farebbe un po' di confusione il nome. Quindi potrebbero restare Sky Calcio 1-2-3... come sempre.

Sul primo punto il tutto è molto strano, visto che è uscito fuori che sky non ha presentato neanche l’offerta della serie B....
e strano anche il fatto che prima era “sky sport *stemma Serie A” ed ora “Sky Sport Serie A”

sky Sport Serie A 1-2-3 serve a poco visto che le partite di serie A in contemporanea saranno massimo due la domenica e non avrebbe senso, come giustamente hai detto tu

In pratica ora tutti quei canali di Calcio serviranno “solo” per più eventi in contemporanea tipo CL EL Wimbledon ect.

Ps. Restayling anche ai loghi Sky Calcio 1-2-3 ect, giusto?

Sul primo punto il tutto è molto strano, visto che è uscito fuori che sky non ha presentato neanche l’offerta della serie B....
e strano anche il fatto che prima era “sky sport *stemma Serie A” ed ora “Sky Sport Serie A”

sky Sport Serie A 1-2-3 serve a poco visto che le partite di serie A in contemporanea saranno massimo due la domenica e non avrebbe senso, come giustamente hai detto tu

In pratica ora tutti quei canali di Calcio serviranno “solo” per più eventi in contemporanea tipo CL EL Wimbledon ect.

Ps. Restayling anche ai loghi Sky Calcio 1-2-3 ect, giusto?

Ma a quel punto tenere accesi quei canali chiamati "Calcio 1-2 fino al 10" non ha apparentemente alcun senso, o no?

Restayling a livello di loghi (sia quelli grandi colorati che piccoli semitrasparenti sullo schermo) sicuramente sì.
A questo punto potrebbero chiamarli nemmeno più Calcio, o genericamente Sport, o Sport Extra 1-2-3... ecc...
In ogni caso secondo me non lasceranno più tutti quei canali Sky Calcio, ne lasceranno meno sempre attivi, e altri li metteranno all'occorrenza (come per Wimbledon) con il nome appropriato.

Ieri ho telefonato al servizio clienti per sapere le eventualità penalità a cui sarei andato incontro nel caso avessi disdetto il pacchetto calcio dopo aver rinnovato a marzo il pacchetto full a 53€…mi hanno detto che l’unica penalità sarebbe stata di 10€ ma mi hanno detto di aspettare fino a metà luglio quando si dovrebbe sapere con precisione la composizione del pacchetto calcio ed il suo costo che attualmente è 15€…davvero troppi…..io penso che sposteranno calcio estero su pacchetto calcio……
Mi ha domandato perché lo volessi togliere e ho risposto perché avete perso la serie B e quindi quando riposerà serie A cosa vedrò??…mi ha detto che forse sky trasmetterà alcune partite ma mi è sembrato poco convinto….
Comunque per me sky ha fatto orrori negli ultimi anni sui diritti tv e la riorganizzazione dei canali sport servirà loro per rendere più visibile le loro esclusive ammesso che siano così appetibili….
Skysport1 ….ok
Skysportfootball….ok
Skysportarena….ok
Skysportgolf….????....un canale dedicato ad uno sport che in pochissimi seguono!!! Meglio skyvolley
SkysportNBA…????...meglio skybasket col meglio della serie A ed eurolega…..
SkysportF1…..ok
SkysportMotoGP…..ok
SkysportserieA…….ok

Skysportgolf e skysportNBA così importanti che la loro programmazione non è neppure sullo skylife.

Con che diritti lo fanno andare Sky Volley? Su dai...
Piaccia o no, il canale più di tutti “utile” è proprio Sky Golf, in quanto occupa una cosa tipo 40 settimane l’anno.

Sky basket stessa cosa: la Serie A è in esclusiva su Eurosport ed Eurosport Player, come l’Eurolega; inoltre verrà ritrasmessa NBAtv, quindi il canale sarà bello pieno anche nei momenti senza NBA.

In tantissimi paesi c'è il canale tematico del golf, anche in Portogallo e nei paesi dell'ex Jugoslavia dove il golf non ha alcuna tradizione.

Dico qui anche se è parzialmente OT , per non aprire una nuova discussione....

Sky , per quanto riguarda il calcio , ha perso la Serie B , un pezzo di seria A , il canale Fox-Sports che trasmetteva Liga , Bundesliga e la FA Cup. In più non ha rinnovato le qualificazioni delle Nazionali per gli Europei 2020 e i mondiali 2022. Insomma ha l'accoppiata Champions League ed Europa League ma ha lasciato per strada tantissimo per gli appassionati calciofili
Molto di questo sarà su DAZN ?? bohh.....:doubt:

Sky , per quanto riguarda il calcio , ha perso la Serie B , un pezzo di seria A , il canale Fox-Sports che trasmetteva Liga , Bundesliga e la FA Cup. In più non ha rinnovato le qualificazioni delle Nazionali per gli Europei 2020 e i mondiali 2022. Insomma ha l'accoppiata Champions League ed Europa League ma ha lasciato per strada tantissimo per gli appassionati calciofili
A questo punto speriamo di si, almeno mi metto l'animo in pace che devo fare doppio abbonamento e via...

Ma a quel punto tenere accesi quei canali chiamati "Calcio 1-2 fino al 10" non ha apparentemente alcun senso, o no?

Sono solamente doppioni dei Primafila, quindi se ci sono quelli i calcio restano anche lì con il cartello fisso

SKY VOLLEY E SKYBASKET (serie A ed eurolega)....allora a cosa serve la programmazione???
in vista del cambiamento di domani avrebbero dovuto acquistare l'anno scorso i diritti rinunciando a quelli golf e NBA...
Fox sport chiude....dove vedremo liga e cev maschile e femminile???
Fra foxsport e serie B si è perso davvero tanto ma aspetto metà luglio per vedere cosa accade...

Per la Liga, il discorso è complesso perché i diritti di Fox erano in scadenza, nelle prossime settimane verranno probabilmente riassegnati in Italia (si vocifera DAZN visto che i diritti sono venduti da Mediapro, che non è proprio "c**o e camicia" con Sky). Per quanto riguarda il golf, evidentemente se Sky ci punta così forte significa che ha una base non indifferente (a me non interessa, ma anche sul forum c'è gente che lo segue), poi costa poco e riempie tanto palinsesto. Il volley CEV verrà probabilmente riassegnato, magari andrà su DAZN.

Fox Sports è una perdita grave per me che seguo abbastanza gli sport USA come NFL ed MLB (la prima, a quanto pare, andrà su Sky Arena, mentre la seconda potrebbe andare su DAZN, e gli indizi raccolti da @tylermets che trovate nel thread MLB potrebbero confermare questa supposizione), e anche i darts. La Serie B è una perdita per i calciofili puri, a me non interessava più di tanto, diciamo che non mi strapperò i capelli ecco. Più che altro mi "rode" per l'unica partita di Serie A sul pack Sport: tre era un buon numero, un compromesso per chi voleva, come me, seguire la sua squadra senza "svenarsi" pagando anche il pack Calcio.

SKY VOLLEY E SKYBASKET (serie A ed eurolega)....allora a cosa serve la programmazione???
in vista del cambiamento di domani avrebbero dovuto acquistare l'anno scorso i diritti rinunciando a quelli golf e NBA...
Fox sport chiude....dove vedremo liga e cev maschile e femminile???
Fra foxsport e serie B si è perso davvero tanto ma aspetto metà luglio per vedere cosa accade...
Rinunciare a Nba?
Sky non lo farà mai e dico io giustamente. Un canale dedicato a fronte di un aumento delle partite trasmesse è giustissimo farlo.
Poi i gusti sono gusti. L'ottimo sarebbe stato un mix tra eurolega ed nba ma non si può avere tutto.

Un minimo di Eurolega poi va anche su Eurosport 1 e 2, quindi non è del tutto "invisibile".
---

Ribadisco la mia idea ancora una volta, sia mai che Sky legga e ci ripensi (sono troppo ottimista, lo so :D :laughing7: )
Un bel Sky Sport USA? Davvero, quanto sarebbe bello!?
Sono proprio fortunato eh, dedicano il canale all'unica lega americana che non seguo (NBA), scelta legittima per carità eh, sono in molti gli appassionati di basket e si meritano questo trattamento, ma noi poveri cristi non ci c**a nessuno :( :D

Con che diritti lo fanno andare Sky Volley? Su dai...
Piaccia o no, il canale più di tutti “utile” è proprio Sky Golf, in quanto occupa una cosa tipo 40 settimane l’anno.

Sky basket stessa cosa: la Serie A è in esclusiva su Eurosport ed Eurosport Player, come l’Eurolega; inoltre verrà ritrasmessa NBAtv, quindi il canale sarà bello pieno anche nei momenti senza NBA.

infatti skybasket non ha senso di esistere ora, dato che eurolega e serie a c ha eurosport( visibile sul pacco sport di sky)

Un minimo di Eurolega poi va anche su Eurosport 1 e 2, quindi non è del tutto "invisibile".
---

Ribadisco la mia idea ancora una volta, sia mai che Sky legga e ci ripensi (sono troppo ottimista, lo so :D :laughing7: )
Un bel Sky Sport USA? Davvero, quanto sarebbe bello!?
Sono proprio fortunato eh, dedicano il canale all'unica lega americana che non seguo (NBA), scelta legittima per carità eh, sono in molti gli appassionati di basket e si meritano questo trattamento, ma noi poveri cristi non ci c**a nessuno :( :D

un bel skysport usa non sarebbe male come canale

Purtroppo Sky non è e non sarà mai interessata ad uno Skysport USA..
Siamo in un paese dove la parola sport è sinonimo di calcio e Sky, se vuole vendere abbonamenti, deve ragionare di conseguenza.
Certo, lasciarsi scappare così tanti diritti di altre discipline non è bello (e nemmeno intelligente ).
Staremo a vedere cosa proporrà la concorrenza

a parte che io a differenza di molti qui non sono un fan della Diletta, e' vero che bisognera' riorganizzare i programmi anche per la serie a perche' ad esempio alle 15 ci sono solo due partite in contemporanea su Sky ( e per la sintesi di quella di DAZN occorre attendere 3 ore), quindi non si può più fare il giro di interviste in diretta tra molti campi di gioco, prevedo quindi purtroppo un aumento delle chiacchiere logorroiche degli opinionisti in studio

Quindi, ricapitoliamo (correggete dove sbaglio):

- esclusiva serie A persa
- calcio estero assente (chiusa fox sports)
- serie B assente

a fronte della sola champions? cos'è, uno scherzo?

La Bundesliga sarà su Sky Sport Football.

Quindi, ricapitoliamo (correggete dove sbaglio):

- esclusiva serie A persa
- calcio estero assente (chiusa fox sports)
- serie B assente

a fronte della sola champions? cos'è, uno scherzo?

Ad oggi Sky ha comunque l'esclusiva di 7 partite a giornata della Serie A, di calcio estero ha comunque Premier League e Bundesliga da trasmettere su Sky Sport Football e poi la Serie B al momento è effettivamente assente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso