Riorganizzazione del pacco Sport, dal 02/07/2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però chi ha solo Sport forse non possono aumentargli dall'oggi al domani di 10-15€, dicendogli che però vede più cose.
Cioè possono anche farlo ma sono obbligati a lasciare la possibilità di togliere il pack Sport immediatamente, o disdetta immediata dell'abbonamento, senza pagare gli 11€ per togliere il pack, o senza altre penali per togliere tutto l'abbonamento.

Però chi ha solo Sport forse non possono aumentargli dall'oggi al domani di 10-15€, dicendogli che però vede più cose.
Cioè possono anche farlo ma sono obbligati a lasciare la possibilità di togliere il pack Sport immediatamente, o disdetta immediata dell'abbonamento, senza pagare gli 11€ per togliere il pack, o senza altre penali per togliere tutto l'abbonamento.

Ovvio che nel caso di "Pack unico Sport", Sky deve concedere la possibilità di recesso senza penali a chi ha solo Sport o Calcio...
Per chi ha Sky Sport+Calcio non cambierebbe nulla di fatto.

capisco che possa non far piacere pagare di più per vedere quello che prima era incluso però non esageriamo con i termini. Quando è uscita la notizia che sarebbe arrivato Netflix nessuno si è lamentato che sarebbe stato tramite app (e si è subito chiarito che si sarebbe dovuto pagare di più con un'offerta ad hoc), non vedo perché stranirsi adesso per la presenza di DAZN sotto forma di app, essendo loro come Netflix una OTT. Il fatto che una trasmette sport e l'altra cinema e serie tv non fa differenza, bisogna abituarsi all'idea di avere nuovi editori terzi nella piattaforma come app anziché come canali lineari...

Ultima modifica:
Il fatto che una trasmette sport e l'altra cinema e serie tv non fa differenza, bisogna abituarsi all'idea di avere nuovi editori terzi nella piattaforma come app anziché come canali lineari...
Fa parecchia differenza. L'evento live è una cosa quello on demand un'altra. Quei secondi di ritardo nella trasmissione di un evento live in streaming sono un qualcosa che non riesco a sopportare. Non riesco a sopportare che, per esempio, in polonia su elevensports riusciranno a vedere i gol prima di uno in italia su dazn.

PS. invece visto che si vedrà di meno mi aspetterei una rimodulazione dei prezzi verso il basso... ma non penso proprio accadrà

Fa parecchia differenza. L'evento live è una cosa quello on demand un'altra. Quei secondi di ritardo nella trasmissione di un evento live in streaming sono un qualcosa che non riesco a sopportare. Non riesco a sopportare che, per esempio, in polonia su elevensports riusciranno a vedere i gol prima di uno in italia su dazn.

Guarda... io ti dico che con NFL Gamepass è successo che arrivasse prima in stream e poi in TV

capisco che possa non far piacere pagare di più per vedere quello che prima era incluso però non esageriamo con i termini. Quando è uscita la notizia che sarebbe arrivato Netflix nessuno si è lamentato che sarebbe stato tramite app (e si è subito chiarito che si sarebbe dovuto pagare di più con un'offerta ad hoc), non vedo perché stranirsi adesso per la presenza di DAZN sotto forma di app, essendo loro come Netflix una OTT. Il fatto che una trasmette sport e l'altra cinema e serie tv non fa differenza, bisogna abituarsi all'idea di avere nuovi editori terzi nella piattaforma come app anziché come canali lineari...
È la concorrenza :)

Ultima modifica di un moderatore:
Se restano 7 partite, penso che su Sport al massimo ne passerà 1, almeno secondo me.

Possibile riorganizzazione del pack Sport, estate 2018?

Se restano 7 partite, penso che su Sport al massimo ne passerà 1, almeno secondo me.

Su Sky Sport 1 metteranno le due partite della domenica sera e del lunedì. Troppo importanti gli introiti pubblicitari per rinunciarci

Se mettono il pacchetto Calcio vuol dire che la Serie B resterà su SKY. Impensabile il pack Calcio con sole 5 partite di Serie A in esclusiva mentre le altre due vanno anche su Sport.

Guarda... io ti dico che con NFL Gamepass è successo che arrivasse prima in stream e poi in TV
Possibile perchè in Italia ha un pubblico ristrettissimo, per eventi sportivi ad alto traffico è necessario implementare politiche di caching lato server e buffering lato client per ovviare ai problemi di congestione.

Una soluzione sarebbe ritardare appositamente i canali satellitari, ma dubito vogliano eliminarsi questo vantaggio.

Ma si sa quando ci sarà la presentazione dell'offerta commerciale sky per il prossimo anno?

Su Sky Sport 1 metteranno le due partite della domenica sera e del lunedì. Troppo importanti gli introiti pubblicitari per rinunciarci

speriamo, ma sinceramente non ci credo, lo metterebbero troppo i concorrenza con dazn, nel senso:

con sky sport + dazn uno avrebbe 5 partite di a e tutto ciò che offrirà dazn a 10 in più
con sky sport + calcio: 7 partite di a e forse la b a 15€

Ok, allora penso che decada definitivamente l'ipotesi del pack unico sport-calcio. Meglio così alla fine, vediamo cosa succede poi con la serie b. Perché il pack calcio con "sole" 7 partite di serie a è un po' debole, per questo speravo mettessero anche l'europa League(o almeno alcune partite) invece questa andrà solo su sport

speriamo, ma sinceramente non ci credo, lo metterebbero troppo i concorrenza con dazn, nel senso:

con sky sport + dazn uno avrebbe 5 partite di a e tutto ciò che offrirà dazn a 10 in più
con sky sport + calcio: 7 partite di a e forse la b a 15€

Hai ragione anche tu.
Vedremo cosa decideranno

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso