Riorganizzazione del pacco Sport, dal 02/07/2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Capisco il concetto. Sarò controcorrente ma non mi piace. Tanti canali che trasmettono tanto per fare... Repliche su repliche nemmeno fossero odeon o tele37..

Una cosa che deve essere chiara a tutti è che pero già abbonati a Sky da anni non cambia nulla leggere esclusiva live negli eventi.
Cioè loro guadagnano di più con questo format ma negli anni precedenti erano sempre loro a permettere a Mediaset di campare con 2 lire di diritti.
Il trattamento riservato agli abbonati sport comunque è abbastanza grave, almeno come trasparenza, non avessero mandato 3/4 partite di A fino a giugno non avresti creato questa aspettativa nell'utenza.

Il trattamento riservato agli abbonati sport comunque è abbastanza grave, almeno come trasparenza, non avessero mandato 3/4 partite di A fino a giugno non avresti creato questa aspettativa nell'utenza.

A questo punto se da un lato qualcuno volesse una riduzione del mensile per le 7 partite di serie A invece di 10/10.... d'altro canto Sky dovrebbe aumentare il pacchetto Sport per aver inserito la Champions League. Il problema sostanziale sono i diritti TV che cambiano ogni 2-3 anni. Sky centra ben poco. Anche perché se per caso pagasse tantissimo per avere tutti i diritti, sarebbe comunque accusata dallo stesso cliente/consumatore, la "monopolista" che ora aumenterebbe i prezzi :laughing7:

Mi ripeto vediamo cosa fanno con Lazio Juve partita decisamente importante per lasciarla solo su sky serie a per la pubblicità e se su Sky sport uno è un altra cosa

Concordo, la riorganizzazione penalizza fortemente il pack Sport rispetto agli anni passati. D'accordo che essendo mutati gli scenari sui diritti si imponeva una rimodulazione dei contenuti, ma credo si sia esagerato.

Passi per la riduzione da 3 ad 1 partita di Serie A, necessaria a dare un senso al pack Calcio. Quest'ultimo lo scorso anno aveva tutte le partite di A e tutte quelle di B, ora solo 7 partite di A e niente serie B, per cui se mantenevano le 3 partite a turno nel pack Sport, il pack Calcio non lo faceva nessuno. Tant'è che per renderlo un pò più appetibile dal 12 Agosto ci hanno aggiunto anche la visione di Sky Sport Football con il calcio internazionale e le migliori partite di coppa delle squadre straniere.

Questo detto, mi sembra però che nella rimodulazione dei contenuti fra i pack si sia andati un pò troppo oltre. Dando un'occhiata alla guida Tv, di fatto hanno levato agli abbonati del pack Sport anche i pre e post partita di sabato pomeriggio e domenica pomeriggio. Non mi fai vedere le partita in diretta ok, ma togliermi anche la possibilità di vedere le azioni salienti a fine partita e le inteviste/commenti lo trovo davvero assurdo. Di fatto, se la cosa è confermata, vedremo solo il pre e post partita del match che va su Sky Sport Uno e (forse) la domenica in seconda serata il club condotto da Caressa. Sempre stando alla guida tv, non c'è più nemmeno Serie A Remix la domenica alle 00:30, disponibile esclusivamente su Sky Sport Serie A. Il tutto mi sembra, senza mezzi termini, uno sfregio bello e buono nei confronti degli abbonati al pack Sport.
Fino allo scorso anno, il pre e post partita domenicale (Sky Calcio Show) lo aprivano anche agli abbonati Sport (anche nel caso non erano previste dirette integrali la domenica pomeriggio alle 15), così come il post partita quando c'era qualche anticipo il venerdì sera o il sabato pomeriggio alle 15 o posticipo del lunedì alle 20,30.

Ed in tutto ciò c'è da sperare che quantomeno ci propinino ogni giornata il mach clou e non la 4° scelta come avverrà domenica con Bologna-Spal. Se la prossima settimana su Sky Sport Uno non ci fanno vedere Juventus-Lazio possiamo tranquillamente affermare che di fatto non c'è più la serie A sul pack Sport.

Così non va per niente bene!! :mad:

io la vedo totalmente al contrario
si è finalmente arrivati a quello che doveva essere da sempre
il pacco Sport aveva ed ha già molto calcio con le coppe europee e campionati stranieri
ora ti danno un assaggio di A, che basta e avanza, cosi il pacco Calcio ha veramente senso
peccato ci si è dovuti arrivare nel 2018 e con la perdita di diritti e canali vari

Se leggi bene quello che ho scritto, concordo anche io sul fatto che alla luce della nuova distribuzione dei diritti tv non si possano mandare più 3 partite di A in diretta integrale per ogni giornata di campionato.

Ma i pre e post partita mi spieghi cosa centrano con la diretta integrale delle partite? Questo, perdonami, è sfregio puro.

No perchè se è così allora a chi ha il pack Calcio devono far vedere solo la diretta integrale di qualche partita di Champions di squadre straniere su Sky Sport Football ed oscurare il pre e post partita condotto dalla D'Amico, dove ci saranno le interviste e gli highlight di tutti gli altri match, comprese le squadre italiane. Stessa cosa il giovedì con l'Europa League.

Oltretutto mi va bene "l'assaggio", come lo chiami tu...ma deve essere di serie A (tradotto il top match di giornata). Se l'assaggio è Chievo-Empoli o similari, rispondo che la serie D la danno già in diretta gratis (anche in hd) su RaiSport il sabato dopo pranzo. ;)

Se leggi bene quello che ho scritto, concordo anche io sul fatto che alla luce della nuova distribuzione dei diritti tv non si possano mandare più 3 partite di A in diretta integrale per ogni giornata di campionato.

Ma i pre e post partita mi spieghi cosa centrano con la diretta integrale delle partite? Questo, perdonami, è sfregio puro.

No perchè se è così allora a chi ha il pack Calcio devono far vedere solo la diretta integrale di qualche partita di Champions di squadre straniere su Sky Sport Football ed oscurare il pre e post partita condotto dalla D'Amico, dove ci saranno le interviste e gli highlight di tutti gli altri match, comprese le squadre italiane. Stessa cosa il giovedì con l'Europa League.

Oltretutto mi va bene "l'assaggio", come lo chiami tu...ma deve essere di serie A (tradotto il top match di giornata). Se l'assaggio è Chievo-Empoli o similari, rispondo che la serie D la danno già in diretta gratis (anche in hd) su RaiSport il sabato dopo pranzo. ;)

ho scritto subito dopo di te, ma non era per forza su di te, nel senso che in motli già comunque l'avevano detta simile
si vedrà, ma infatti su Football per i Calcio può anche essere che finita la partita di Champions ci sia altro, chi lo dice che ci saranno interviste o programmi? magari sarà uguale come per la A su Sport

il discorso sull'assaggio lo capisco, e penso faranno qualche match migliore, però tanto gestiscono loro, e pur sempre squadre e partite di Serie A sono anche le altre
altrimenti inutile anche il pacco Calcio se per alcuni sono importanti solo le prime 6-7 di classifica

ma per favore...

il pack sport è fortemente penalizzato rispetto al passato perchè si sono persi i diritti di un bel po' di "altri sport", non perchè ci sono un paio di partite di serie A "da abbiocco" in meno...:eusa_whistle:

ma per favore...

il pack sport è fortemente penalizzato rispetto al passato perchè si sono persi i diritti di un bel po' di "altri sport", non perchè ci sono un paio di partite di serie A "da abbiocco" in meno...:eusa_whistle:

Per pagare la formula 1 e la moto gp, due competizioni che non avrebbero nessun problema a stare sulle tv in chiaro. Quei soldi potrebbero davvero essere investiti su altre discipline che sono più da pay

Per pagare la formula 1 e la moto gp, due competizioni che non avrebbero nessun problema a stare sulle tv in chiaro. Quei soldi potrebbero davvero essere investiti su altre discipline che sono più da pay

già...
se io fossi il mega-direttore, salverei sky sport NBA e sky sport Golf, ma per il resto...sky sport football trasmetterebbe quello con la palla ovale (NFL + NCAA)...e poi spunterebbero subito un bel sky sport NHL, sky sport MLB, sky sport Olimpia (dedicato a tutti gli sport tipicamente olimpici), sky sport fight club (dedicato a boxe, lotta, judo, karate) e sky sport arena si dedicherebbe agli altri sport di squadra non calcio-basket-discipline usa...
farei pochissimi ascolti e mi licenzierebbero in 13 secondi netti, ma sai che soddisfazione avere una pay con un simile pack sport? :D

fine OT\

Ma non è che Sky debba operare in sinergia col chiaro per offrire chissà cosa alla popolazione. Deve fare i suoi conti su cosa le tiene i conti in ordine, e possibilmente in costante guadagno (quindi abbonati e/o pubblicità)

ho scritto subito dopo di te, ma non era per forza su di te, nel senso che in motli già comunque l'avevano detta simile
si vedrà, ma infatti su Football per i Calcio può anche essere che finita la partita di Champions ci sia altro, chi lo dice che ci saranno interviste o programmi? magari sarà uguale come per la A su Sport

il discorso sull'assaggio lo capisco, e penso faranno qualche match migliore, però tanto gestiscono loro, e pur sempre squadre e partite di Serie A sono anche le altre
altrimenti inutile anche il pacco Calcio se per alcuni sono importanti solo le prime 6-7 di classifica

Bah anche io penso che su Football finita la partita di Champions straniera ci sia altro ed il resto vada in onda solo su Sky Sport Uno solo per il pack Sport, ma anche quì mi sento di dire che è uno sfregio bello e buono per chi ha il pack Calcio. Non vedono la diretta integrale delle squadre italiane e questo era esplicito nell'offerta, ma non fargli vedere nemmeno le interviste ed i commenti del post partita è solo cattiveria dal mio punto di vista.

Per il discorso dei top match onestamente non ho capito il senso di quello che scrivi. Dovendo dare una partita a turno, mi dai il match clou. Il pack calcio ha senso per il tifoso che vuole vedere tutte le partite della sua squadra. Se tifo Chievo io preferitò sempre vedere Chievo-Empoli anche se in contemporanea c'è Inter-Juventus. Quindi il tifoso sfegatato si fa il pack Calcio, chi ha lo Sport dovrebbe vedere il meglio di quello che passa la giornata di campionato. Non ha senso che mi fai vedere Cagliari-Parma. Senza offesa, per chi non è tifoso di una delle due squadre coinvolte, una partita del genere ha lo stesso appeal della finale del torneo di calcetto estivo che hanno organizzato quì da me in paese!! :icon_twisted:

Bah anche io penso che su Football finita la partita di Champions straniera ci sia altro ed il resto vada in onda solo su Sky Sport Uno solo per il pack Sport, ma anche quì mi sento di dire che è uno sfregio bello e buono per chi ha il pack Calcio. Non vedono la diretta integrale delle squadre italiane e questo era esplicito nell'offerta, ma non fargli vedere nemmeno le interviste ed i commenti del post partita è solo cattiveria dal mio punto di vista.:

come è uno sfregio che ora il programma della domenica serale "il club" viene mostrato solo ai possessori del pack calcio.

come è uno sfregio che ora il programma della domenica serale "il club" viene mostrato solo ai possessori del pack calcio.

Questo non è ancora detto, per ora di sicuro non ci sono pre e post partita ad eccezione dell'unico match che va su Sky Sport Uno per gli abbonati pack Sport. Vediamo come si delinea in queste prime giornate di campionato, voglio sperare che almeno "il club" ci sia anche sul pack Sport. Anche perchè dopo le prime 3 giornate il calendario si normalizza e credo che la partita che ci faranno vedere nel pack Sport sarà sempre quella della domenica sera, che dovrebbe anche essere il match di cartello della giornata. Per cui poi a seguire del posticipo serale c'è "il club", che contiene anche il post partita.

Così ti fai anche il pacchetto calcio.
Semplice e lineare ;)

Il pack Calcio se lo fa solo chi vuole vedere le dirette delle partite, non certo per sentire le chiacchiere del pre e post partita. Se le aspettative di Sky di fare abbonati al pack Calcio si fondano su questa speranza, credo che vedranno entrare davvero pochi euro!!

Decisamente più semplice ed ancora più lineare. ;-)

Ultima modifica:
Per chi non lo sapesse, spesso i pack Calcio costano in promozione 5,90 euro e altre volte 7.50 euro. A questi prezzi inutile lamentarsi.

Non è un discorso di costi, è un discorso di principio quello che stiamo facendo!

Non è un discorso di costi, è un discorso di principio quello che stiamo facendo!
Qui non esiste nessun principio, ogni triennio cambia la situazione. Siamo all'inizio del nuovo triennio, cambiano le cose e adesso lo sai. Non esistono le tre partite per sempre o il big match nel pack Sport per sempre. Se non vuoi aggiungere il pack Calcio è un problema tuo, potresti tranquillamente disdire l'abbinamento.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso