Riorganizzazione del pacco Sport, dal 02/07/2018

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
il punto come avete detto in tanti è proprio che lo sport di nicchia non attira per niente,basta vedere gli indici di ascolto di fox sport mai sopra al 1% (se andava sopra c'era sicuramente real-barca trasmessa)
poi chi se lo ricorda il canale di sport americani qualche anno fa? bellissimo per gli appassionati ma con ascolti che oscillavano tra lo 0.2 e lo 0.3
lo stesso posso dire per me...mi piaceva vedere il mondiale di freccette ma adesso che è su dazn mi abbono solo per quello? no ovviamente e tanti fanno così,se passa su sky ok lo guardo se no chi se ne frega
all'italiano medio non puoi togliere il calcio (squadra del cuore) e la f1,tutto il resto fa da contorno
quindi purtroppo la scelta di sky di puntare su questi eventi anche se folle per molti di noi sta rendendo bene,basta vedere che adesso per nuovi abbonati vogliono almeno 30 al mese per sport e hd mente gli scorsi anni con mediaset come concorrente potevi trovare l'offerta a 20 al mese per 1 anno

Adesso l'evento sportivo viene acquistato se c'è un ritorno importante in termini di raccolta pubblicitaria e visibilità, altrimenti viene ritenuto non indispensabile e tagliato senza tanti complimenti

Quando scadranno i contratti fatti anni fa con la FIBA e con la SANZAR ad esempio io ho i mei dubbi che verranno rinnovati, perché il mondiale femminile o Argentina-All Blacks all'una di notte sono eventi che vedono 4 gatti.

Se non c'è resa non c'è spesa, ormai si va verso questa direzione.

Fox Sports l'hanno chiusa in 15 giorni senza farsi troppi pensieri.

Oggi alle 23 su Sport Serie A c'è Juventus-Napoli, su Football Juventus-Young Boys. Molta varietà!

prossima settimana niente coppe per pause nazionali e programmazione dei canali sport VUOTA! cioè davvero non c'è niente fino a sabato,nessuna diretta niente di niente
imbarazzante non so cosa dire...ma comprare qualche amichevole tra nazionali costa così tanto??
adesso voglio tutti gli avvocati di sky spiegare questa cosa...

Gli avvocati ti diranno che sono soldi buttati: primo perchè le amichevoli non te le regalano e secondo perchè per quanto poco costino non c'è un ritorno in termini di ascolti e pubblicità; e questo si può mettere nero su bianco.

Poi, non è che ora ad ogni occasione bisogna saltar fuori con l'ironia o il sarcasmo (che in certi momenti ed occasioni ci sta) perchè per come è strutturata l'offerta, oggi come oggi salti fuori una settimana si e l'altra pure.
Ora invece c'è un'utilissima cosa da fare (che io non faccio ed il perchè l'ho già spiegato), ma vedo che non in molti applicano, e si chiama disdetta, da infarcire con le dovute spiegazioni e allora mi chiedo: come mai non fioccano?

un tempo su sky esisteva basket day in concomitanza con la sosta dei campionati...problema aggravato dall'assenza di F1 e moto GP....non parliamo di volley mai preso in considerazione....prossima domenica nessun evento e voto 0 a sky!!!!
prossima settimana niente coppe per pause nazionali e programmazione dei canali sport VUOTA! cioè davvero non c'è niente fino a sabato,nessuna diretta niente di niente
imbarazzante non so cosa dire...ma comprare qualche amichevole tra nazionali costa così tanto??
adesso voglio tutti gli avvocati di sky spiegare questa cosa...

Gli avvocati ti diranno che sono soldi buttati: primo perchè le amichevoli non te le regalano e secondo perchè per quanto poco costino non c'è un ritorno in termini di ascolti e pubblicità; e questo si può mettere nero su bianco.

Poi, non è che ora ad ogni occasione bisogna saltar fuori con l'ironia o il sarcasmo (che in certi momenti ed occasioni ci sta) perchè per come è strutturata l'offerta, oggi come oggi salti fuori una settimana si e l'altra pure.
Ora invece c'è un'utilissima cosa da fare (che io non faccio ed il perchè l'ho già spiegato), ma vedo che non in molti applicano, e si chiama disdetta, da infarcire con le dovute spiegazioni e allora mi chiedo: come mai non fioccano?
Hai perfettamente ragione anzi io sono sempre stato dell'idea che chi si lamenta tanto poi alla fine conclude poco. Quasi come se il Forum fosse una valvola di sfogo. Io scrivo poco qui ma leggo spesso le varie discussioni che mi interessano, anche più volte al giorno. Risultato la mia disdetta è partita ieri mattina da Genova, come previsto nei tempi per la chìusura naturale del mio contratto con Sky. E sono cliente da 15 anni, la maggor parte dei quali trascorsi pagando il full a prezzo pieno. Ecco quest'anno in silenzio è giunta l'ora di dire basta. E posso garantire che se non mi arriverà una super offerta, quest'anno vedo dura anche quella, il decoder uscirà da casa mia la mattina del 30 Dicembre per non farci più ritorno.

Ogni opinione è legittima e va rispettata.
Ma io dico questo:

c'è una sezione apposita, si chiama "Sky- Le vostre proteste e suggerimenti".

I moderatori ci dicono sempre di non andare off-topic.
Ma io sinceramente vedo che questo thread è diventato solo un posto per lamentarsi e protestare dell'offerta sportiva Sky, a detta di alcuni impoverita o nulla (legittimo pensarlo, io non ne voglio neanche discutere...). Purtroppo però c'è anche qualche moderatore che si è messo a fare quello che già da tempo stanno facendo altri utenti sul forum, lo dico apertamente.

Faccio solo una richiesta ai moderatori: non si può a questo punto chiudere questa discussione e rimandare tutto alla sezione che ho linkato sopra? Magari anche spostando tutti i messaggi di "critica" (legittima, ribadisco...) nei confronti dell'offerta sportiva Sky che ritengo (e penso di non essere l'unico) OFF-TOPIC rispetto a questo ormai inutile thread?

non fioccano perchè cerchiamo sempre di dare fiducia a mamma sky,e poi ti dico la verità sono abbonato dal 2003 quindi 15 anni è difficile ricominciare con la tv spazzatura del digitale
comunque qualcosa di buona in sky tv c'è

Ma io dico questo:

Ma io sinceramente vedo che questo thread è diventato solo un posto per lamentarsi e protestare dell'offerta sportiva Sky, a detta di alcuni impoverita o nulla (legittimo pensarlo, io non ne voglio neanche discutere...). Purtroppo però c'è anche qualche moderatore che si è messo a fare quello che già da tempo stanno facendo altri utenti sul forum, lo dico apertamente.

Faccio solo una richiesta ai moderatori: non si può a questo punto chiudere questa discussione e rimandare tutto alla sezione che ho linkato sopra? Magari anche spostando tutti i messaggi di "critica" (legittima, ribadisco...) nei confronti dell'offerta sportiva Sky che ritengo (e penso di non essere l'unico) OFF-TOPIC rispetto a questo ormai inutile thread?
Certamente le opinioni devono essere rispettate, se ne può discutere dell'evoluzione della situazione, l'uscita di protesta come detto è palese che si possa ogni settimana / fine settimana ma rimane fine a se stessa.

I moderatori ragazzi sono persone come voi, che per certi motivi sono stati chiamati a gestire situazioni presenti qua e la sul Forum, ma sono persone come voi che hanno una loro opinione e cercano di portare ad una discussione che voglia essere costruttiva.

Per quanto riguarda il thread, per così come è messo e titolato, può star bene sia qui che nella sezione da te menzionata, portando avanti di là la discussione; basta mettersi d'accordo.
non fioccano perchè cerchiamo sempre di dare fiducia a mamma sky,e poi ti dico la verità sono abbonato dal 2003 quindi 15 anni è difficile ricominciare con la tv spazzatura del digitale
comunque qualcosa di buona in sky tv c'è
E in tutta onestà ti dico che hai espresso, parola per parola, esattamente il mio pensiero.

Ma io dico questo:

Rispondo anche io perché è chiaro che ti riferisci a me, che a tuo dire avrei portato fuori tema la discussione.

Quando ho deciso di riprendere questa discussione per esprimere le mie perplessità sull'andamento dell'offerta sportiva di Sky ho valutato attentamente cosa scrivere, dove scrivere e come scrivere il mio pensiero. Ho scelto da parlare qui perché le mi considerazioni partono dal riassetto dell'offerta Sky Sport. Non sono, secondo me almeno, considerazioni estemporanee e slegate dell'attualità. Sono insomma riflessioni che si intersecano e si legano a doppio filo con la riorganizzazione di Sky Sport e con ciò che essa ha comportato. In base a tali premesse, credo che né io, né chi mi ha risposto siamo andati fuori tema. Si può affermare senza dubbio che abbiamo ampliato lo spunto di discussione originario, ma credo che siamo rimasti comunque dentro i binari imposti dal tema che caratterizza questo spazio. Insomma, in altre parole, abbiamo criticato la nuova Sky Sport e, nel complesso, la posizione globale dell'intera Sky sul mercato televisivo, ma sempre partendo dalla prospettiva di un'offerta sportiva pesantemente modificata e pesantemente svilita sia in qualità che in quantità. Ho solo fatto valutazioni, ma non ho mai voluto protestare anche perché so bene che protestare sui forum non serve a niente e l'unica cosa che serve è la disdetta, cosa che personalmente ho fatto qualche giorno fa.

Fermo restando che a chiunque può capitare di andare fuori tema o di fraintendere completamente il senso di una discussione, ci tenevo a spiegare che la scelta su dove scrivere e su come impostare le mie riflessioni è ponderata e non casuale: magari per alcuni potrebbe essere sbagliata, ma non ho scritto qui a caso e non ho mai voluto portare fuori tema la discussione. Detto questo, ci sta che tu e altri possiate anche non essere d'accordo con me. In tal caso potete anche contattare in privato direttamente i moderatore e chiedere spiegazioni, ma anzi avete uno strumento tanto utile quanto efficace che è quello di segnalare direttamente agli amministratori.

Scrivere in pubblico lascia invece la sensazione che anziché un approccio costruttivo per il bene del forum si cerchi la polemica e lo scontro con lo staff, quasi per vendicarsi di qualche torto o rimprovero ricevuto non si sa quando e non si sa da chi. Questo te lo dico altrettanto sinceramente come hai fatto tu nel tuo messaggio di protesta.

Il fatto è che (lo dico con il rischio e pericolo di beccarmi qualche insulto :laughing7:) l'offerta sportiva dei canali Sky (a marchio Sky) non è poi cambiata di tanto: Uno è calciofilo tanto quanto lo era Sky Sport 1, F1 e MotoGP sono rimasti gli stessi, Golf ed NBA hanno il canale dedicato e tutto il rimanente è finito su Arena in sostituzione di 3 e Plus...

I problemi grossi sono secondo me 2:
- il calendario calcistico, che diventa sempre più parcellizzato;
- l'assenza di Fox Sports e i suoi diritti.

Fox Sports, soprattutto nel weekend, era un canale infarcito di eventi sportivi live: in uno stesso giorno magari ti capitava pure il filotto WRC - Liga - Bundesliga - Sport USA nella notte...
Eppure, ricordo molti commenti negativi sul canale, dicendo che si trattava di un'offerta insufficiente: sicuramente l'offerta monocanale lo era, ma come si è visto, nelle nostre offerte televisive pay la scelta non è mai tra x e x+1, ma tra quello che si ha già e il nulla...

In tempi non sospetti avevo messo in guardia sui pericoli delle "riorganizzazioni" e sul rischio che perdere canali di editori terzi sarebbe stata una perdita anche sui contenuti, ma la sensazione all'epoca era che per molti quello che trasmetteva Sky fosse più che sufficiente: adesso che il canale è perso non sembra più così...

Bisogna vedere cosa succederà ora con Eurosport/Discovery...

Il fatto è che (lo dico con il rischio e pericolo di beccarmi qualche insulto :laughing7:) l'offerta sportiva dei canali Sky (a marchio Sky) non è poi cambiata di tanto: Uno è calciofilo tanto quanto lo era Sky Sport 1, F1 e MotoGP sono rimasti gli stessi, Golf ed NBA hanno il canale dedicato e tutto il rimanente è finito su Arena in sostituzione di 3 e Plus...

Fox Sports, soprattutto nel weekend, era un canale infarcito di eventi sportivi live: in uno stesso giorno magari ti capitava pure il filotto WRC - Liga - Bundesliga - Sport USA nella notte...
Eppure, ricordo molti commenti negativi sul canale, dicendo che si trattava di un'offerta insufficiente: sicuramente l'offerta monocanale lo era, ma come si è visto, nelle nostre offerte televisive pay la scelta non è mai tra x e x+1, ma tra quello che si ha già e il nulla...

In tempi non sospetti avevo messo in guardia sui pericoli delle "riorganizzazioni" e sul rischio che perdere canali di editori terzi sarebbe stata una perdita anche sui contenuti, ma la sensazione all'epoca era che per molti quello che trasmetteva Sky fosse più che sufficiente: adesso che il canale è perso non sembra più così...

Bisogna vedere cosa succederà ora con Eurosport/Discovery...
sono dacordo con te la mancanza di fox si fa sentire sia per quelli che gli piace il calcio e anche gli altri sport certo cere da sitmre magari con 2 canli ma era una gran cosa

Per quanto mi lamenti pure io di questa povertà del pacco sport, nel momento di togliere o calcio o sport dal primo novembre ho scelto calcio.
Considerando che 30 euro al mese MAI li spenderò per come è ora l’offerta sportiva nel suo globale, nella scelta su cosa sacrificare non ho esitato un secondo e ho scelto la serie A. Perché il pacco sport con le sue esclusive di calcio internazionale con le coppe, F1 e Motomondiale, tennis ed NBA resta tutt’ora intoccabile

Considerando che 30 euro al mese MAI li spenderò per come è ora l’offerta sportiva nel suo globale, nella scelta su cosa sacrificare non ho esitato un secondo e ho scelto la serie A. Perché il pacco sport con le sue esclusive di calcio internazionale con le coppe, F1 e Motomondiale, tennis ed NBA resta tutt’ora intoccabile

Il punto è proprio questo 30 euro al mese sono veramente troppi per tutto lo sport di Sky al momento io ho tagliato il pack sport perché preferisco Eurosport Player per il basket , sport invernali e DAZN.

Io sono abbastanza vincolato dai motori, è troppo comodo avere tutte le gare in diretta, in HD, e se devo guardarle in replica, sono a orari decenti e non come TV8. Se non fosse per quello avrei valutato se lasciare il pack Calcio fisso anche a listino, e se togliere il pack Sport. Altra cosa irrinunciabile sul pack Sport è la Champions, ma in quel caso avrei valutato se comprare le partite in ppv della Juve in Champions, quando non ci sono alternative sulla Rai o altri canali free sul sat.

Uno trasmette anche altri sport come prima. Arena più che 3, ha sostituito 2, il canale degli altri sport. Sport 3 trasmetteva molto calcio, la Premier League, l'Europa League che ora sono Football.

Questo week- end e' uno di quelli in cui l'abbonato e' fiero di pagare sky :doubt:.ma inserire la moto gp o la f1,vista la mancanza del calcio no? L'unico evento e' il tennis da shangai,ma per il resto niente

Sì, perché i calendari della MotoGP e della Formula 1 li decide Sky, o meglio li decidono in base a "quando gli abbonati Sky Italia hanno i weekend vuoti".

:D

Purtroppo questo fine settimana va così.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso