Riorganizzazione NOMI mux

jack2121 ha scritto:
La Rai ha chiamato tutti i suoi mux "Rai".
Se non altro, Mediaset e TIMB + L'espresso ha dato nome è numero (anche se discutibili) ai loro mux, Rai li ha chiamati Rai e basta...
Ci vuole tanto a metterci Rai 1 - Rai 3 - Rai 2 ? Pensano che si confonda la gente con i nomi delle generaliste? Allora faccimo Rai Dvb 1 - Rai Dvb 2, o ancora, Rai mux 1 - Rai mux 2 etc...

C'è proprio bisogno di una bella riorganizzazione, speriamo con il completamento degli switch off in italia...

gia

jack2121 ha scritto:
La Rai ha chiamato tutti i suoi mux "Rai".
Se non altro, Mediaset e TIMB + L'espresso ha dato nome è numero (anche se discutibili) ai loro mux, Rai li ha chiamati Rai e basta...
Ci vuole tanto a metterci Rai 1 - Rai 3 - Rai 2 ? Pensano che si confonda la gente con i nomi delle generaliste? Allora faccimo Rai Dvb 1 - Rai Dvb 2, o ancora, Rai mux 1 - Rai mux 2 etc...

C'è proprio bisogno di una bella riorganizzazione, speriamo con il completamento degli switch off in italia...

Ciao,
guarda che ti sbagli la Rai ai suoi mux ha dato i vari numeri. Ad esempio quello che contiene Rai 1, rai 2 e rai 3, lo chiama giustamente Mux 1;)

Storm75 ha scritto:
Ciao,
guarda che ti sbagli la Rai ai suoi mux ha dato i vari numeri. Ad esempio quello che contiene Rai 1, rai 2 e rai 3, lo chiama giustamente Mux 1;)

Infatti.

No invece ha regione... infatti se andiamo a vedere il nome del mux...
Tutti i mux Rai: Network Name: Rai è uguale su tutti i mux Rai...
Mediaset: Network Name: Mediaset2 e così via...
TIMB: Network Name: Network Name: TIMB3 e così via...
Espresso: Network Name: Rete A1 e così via...

ale89 ha scritto:

Vada per h3g giusto?

Sono grossomodo d'accordo in tutto con Storm75, sul discorso dei nomi abbastanza assurdi, tuttavia è possibile che alcuni di quei mux abbiano il numero che hanno per motivi di numerzione "storici" (magari interni agli enti che li possiedono) che forse ignoriamo...

Mi pare di ricordare inoltre, che fino a qualche anno fa il mux timb2 (nazionale, parlo di aree non all-digital) si chiamasse MBONE (che qualcuno mi deve spiegare cosa voleva dire) e quindi il timb1 semplicemente timb...

ale89 ha scritto:

Ah ma tu e l'altro utente vi riferivate a quello che compare nei vari software?:D e allora si è così purtroppo su quelli della Rai appare solo il nome:eusa_wall:

Freccia-d-a ha scritto:
.....
Mi pare di ricordare inoltre, che fino a qualche anno fa il mux timb2 (nazionale, parlo di aree non all-digital) si chiamasse MBONE (che qualcuno mi deve spiegare cosa voleva dire) e quindi il timb1 semplicemente timb...

MBone non era un provider, era solo il nome del tipo di servizio che usavano, che poi starebbe per Multicast Backbone!!! :D

Storm75 ha scritto:
Ah ma tu e l'altro utente vi riferivate a quello che compare nei vari software?:D e allora si è così purtroppo su quelli della Rai appare solo il nome:eusa_wall:
Beh penso si riferisse a questo... perchè se no sulla carta tutti i mux hanno un nome come Mux1 Rai Mux2 Rai e così via... ;)

ale89 ha scritto:
Beh penso si riferisse a questo... perchè se no sulla carta tutti i mux hanno un nome come Mux1 Rai Mux2 Rai e così via... ;)

Solo la Rai ha questo problema.

Storm75 ha scritto:
e come mai la Rai ha fatto questa scelta, secondo te?:eusa_think:
Non c'è una ragione precisa, probabilmente non ritengono sia necessario se un canale ricevuto si trovi nel mux 1 o 3, sempre canali Rai sono.

Nicola47 ha scritto:
se è una scelta allora è grave.
E' una scelta involontaria, non è che hanno detto "non mettiamo il numero del mux", semplicemente hanno scritto Rai su tutti, non mi pare per niente una cosa grave. Cosa cambia nella pratica?

jack2121:Io la chiamerei "dimenticanza"...

infatti
dimenticanza

Ma infatti... non vedo dov'è il problema anche per i numeri dei mux... alla fine che si chiami MuxMediaset1 o MuxMediaset9 che differenza fa? Basta sapere la frequenza e siamo a posto...

Indietro
Alto Basso