In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Cioè non ho capito: il tuo sconto perde di valore perché anche gli altri ora ne hanno diritto?? Ti piaceva che gli altri pagassero molto di più per le stesse cose? Questa mi è nuova...

Stai mischiando pere con mele. Se io ed altri godiamo di sconti (e tu ed altri no), li abbiamo legittimamente. Sono politiche che TUTTE le aziende fanno. Se tu o altri non trattate Il prezzo, vuol dire semplicemente che reputi che il prezzo a listino che Sky ti propone è congruo all’offerta che ti propone. Io non sto qui a lagnarmi (come tanti), che Sky ha non ha più questo o quello, e non lo faccio esattamente perché faccio una valutazione dell’offerta e ritengo che al prezzo di listino non ne vale la pena. A fronte di questa valutazione, disdico, semplice, non pretendo niente. Non sono io a puntare una pistola verso Sky, sono loro che in maniera assidua fanno di tutto per tenersi il cliente (ma mi sembra una cosa normale). A prezzo X non sono disposto ad abbonarmi, a prezzo Y si, se a te va bene pagare prezzo X, buon per te, fai benissimo.

Detto ciò, se a 2 settimane dal lancio del nuovo listino, tu mi invii una comunicazione con il quale mi dici che io continuerò ad avere uno sconto del X%, per altri 3 anni, a me può star anche bene, ma non sono così fesso a pensare che se il prezzo di base cambia, allora è solo una mossa commerciale (che potrebbe anche andarmi bene, valuterò quando avrò tutte le informazioni), perché se il prezzo di base si abbassa, allora io non ho uno sconto del X% come scritto (lo ho sul prezzo BASE attuale, che fra due settimane cambierà però, perché dubito che mi applicheranno lo sconto legittimamente concordato sul nuovo listino prezzi, è semplice matematica), ma sul nuovo listino sarà inferiore. Non si tratta di me o te, di chi ha sconti o chi non li ha. Si tratta sempre di rispetto delle condizioni del contratto da rispettare da entrambe le parti.

Per quanto riguarda la comunicazione, Sky invece di farsi la splendida (dovresti leggere la Mail che sta mandando), mi avrebbe dovuto comunicare che a fronte di un’imminente cambio dei prezzi di listino, ha deciso che nei miei (e di altri), preferisce tenermi lo stesso prezzo, ma non dirmi ti tengo Lo sconto, senza dirmi che stai abbassando il prezzo di base. Non è difficile da capire, anche perché tornando al discorso sconti, tu pensi che questo abbassamento dei prezzi eliminerà totalmente la politica di sconti ai clienti? Sicuramente diminuirà, ma non cesserà, anche perché ora siamo qui a pensare wow finalmente Sky abbassa i prezzi, fra qualche giorno avremo i prezzi, peccato che pur con i prezzi nuovi, non sapremo a breve dove il prezzo più pregiato (serie A), andrà, e le conseguenze di costi che avranno altre piattaforme. Quindi torniamo al punto di partenza, ognuno di noi farà le sue valutazioni sul valore che darà Sky, e ognuno farà le sue scelte.

Secondo voi i mini pack musica e bambini comporranno il pack famiglia (orfano dei documentari)?. Oppure non esisterà più? e in questo caso intrattenimento plus (quindi Netflix) che fine faranno?

Inviato dal mio BAH2-W19 utilizzando Tapatalk

A quanto pare Bambini sarà un pacchetto a sè, tutto il resto in Intrattenimento

Se l'opzione Bambini dovesse poi avere un qualche aggancio commerciale con Disney+ allora la questione cambierebbe completamente: viceversa senza i contenuti Disney, non so quanto appeal possa avere nel 2021

Secondo voi i mini pack musica e bambini comporranno il pack famiglia (orfano dei documentari)?. Oppure non esisterà più? e in questo caso intrattenimento plus (quindi Netflix) che fine faranno?

Il minipack musica attualmente è di un solo canale.. solo i cartoni saranno a parte.

Mi sorge un dubbio: se la rimodulazione varrà anche per i vecchi clienti, questi manterranno l'eventuale % di sconto (ad es: 50 o 40 e/o HD gratis) in corso sul vecchio anche per il nuovo?

Mi sorge un dubbio: se la rimodulazione varrà anche per i vecchi clienti, questi manterranno l'eventuale % di sconto (ad es: 50 o 40 e/o HD gratis) in corso sul vecchio anche per il nuovo?

Presumo che i vecchi clienti potranno scegliere se mantenere quello che pagano (sconto compreso) fino a scadenza o passare subito alle nuove condizioni resettando tutto.

Sia Kids che Intrattenimento Plus (quindi Sky TV + Netflix) saranno opzioni a parte.

domy78 ha scritto:

Sinceramente questo non l'ho capito, non vorrei facessero casini tenendo in piedi tre listini ora.. l'ultima volta che c'è stato un cambio listino c'è gente che è stata al listino vecchio per due anni prima di essere migrato al nuovo listino automaticamente.

ragazzi scusate io che ho un abbonamento full e pago circa 80 euro al mese con questa nuova rimodulazione che vantaggi avrei se decido di mantenere il pacchetto full?

buona giornata

Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi 2021

ragazzi scusate io che ho un abbonamento full e pago circa 80 euro al mese con questa nuova rimodulazione che vantaggi avrei se decido di mantenere il pacchetto full?

buona giornata

stiamo aspettando il listino ufficiale, poi potremo fare tutte le valutazioni del caso.

l’unica cosa certa è che se mantieni un vincolo di 18 mesi avrai Sky TV a 14,90 al mese, e non pagheresti più HD e Sky Go Plus (se ce li hai), che saranno incluso. se invece utilizzerai il modello “Netflix”, ovvero senza vincoli, il costo passa a 25 euro al mese, con HD e Sky Go Plus sempre inclusi.

Famiglia verrà chiuso e documentari e musica andranno in Sky TV, mentre bambini sarà un pacchetto a parte, ma sui prezzi non si ha ancora nulla di ufficiale.

stiamo aspettando il listino ufficiale, poi potremo fare tutte le valutazioni del caso.

l’unica cosa certa è che se mantieni un vincolo di 18 mesi avrai Sky TV a 14,90 al mese, e non pagheresti più HD e Sky Go Plus (se ce li hai), che saranno incluso. se invece utilizzerai il modello “Netflix”, ovvero senza vincoli, il costo passa a 25 euro al mese, con HD e Sky Go Plus sempre inclusi.

Famiglia verrà chiuso e documentari e musica andranno in Sky TV, mentre bambini sarà un pacchetto a parte, ma sui prezzi non si ha ancora nulla di ufficiale.

gentilissimo grazie

l'unico dubbio nel mantenere 18 mesi almeno per me sarà capire che fine farà la serie a e vari campionati esteri , già con la champions saremo costretti a fare 2 abbonamenti e se sarà lo stesso per la serie a , a questo punto o sky abbassa e di molto il costo dell' abbonamento sat oppure a malincuore dovrò disdire , però aspettiamo la rimodulazione e assegnazione dei diritti serie a.

Ma quindi per chi come me ha il pacchetto famiglia (a listino, tra l'altro) cosa succede? In teoria quelle 5,40€ al mese mi verranno cancellate in automatico, dato che il pack famiglia non esisterebbe più

Secondo me è inutile porre certe domande (anche io sono nelle tue condizioni avendo famiglia a listino): bisogna necessariamente aspettare il nuovo listino per capire. Tutto il resto sono risposte buttate al vento.

Chissà quale sarà il costo del servizio skyQ plus per gli abbonati extra+10 che accettano di passare al nuovo listino con il vincolo di 18 mesi?
C'è da considerare che attualmente pagano per tale servizio 12,40 con HD e Sky go plus che saranno invece inclusi nel pack Sky TV che costerà 14,90.
Teoricamente dovrebbe costare non più di 4/5 euro se anche a questo servizio verrà abbassato il prezzo.

Ma quindi per chi come me ha il pacchetto famiglia (a listino, tra l'altro) cosa succede? In teoria quelle 5,40€ al mese mi verranno cancellate in automatico, dato che il pack famiglia non esisterebbe più

avendo Famiglia passerai in automatico ad essere abbonato al pack Bambini una volta passato al nuovo listino, a meno che tu non lo tolga.

Ciao a tutti, una sola domanda, il passaggio a nuovo listino toglie l'anzianità di quanti anni si è abbonati o no?

Tanto l'anzianità ha perso molto vedi primissime e i giorni gratis x i pacchetti che non hai

Indietro
Alto Basso