davidecal83
Digital-Forum Senior Master
Cioè non ho capito: il tuo sconto perde di valore perché anche gli altri ora ne hanno diritto?? Ti piaceva che gli altri pagassero molto di più per le stesse cose? Questa mi è nuova...
Stai mischiando pere con mele. Se io ed altri godiamo di sconti (e tu ed altri no), li abbiamo legittimamente. Sono politiche che TUTTE le aziende fanno. Se tu o altri non trattate Il prezzo, vuol dire semplicemente che reputi che il prezzo a listino che Sky ti propone è congruo all’offerta che ti propone. Io non sto qui a lagnarmi (come tanti), che Sky ha non ha più questo o quello, e non lo faccio esattamente perché faccio una valutazione dell’offerta e ritengo che al prezzo di listino non ne vale la pena. A fronte di questa valutazione, disdico, semplice, non pretendo niente. Non sono io a puntare una pistola verso Sky, sono loro che in maniera assidua fanno di tutto per tenersi il cliente (ma mi sembra una cosa normale). A prezzo X non sono disposto ad abbonarmi, a prezzo Y si, se a te va bene pagare prezzo X, buon per te, fai benissimo.
Detto ciò, se a 2 settimane dal lancio del nuovo listino, tu mi invii una comunicazione con il quale mi dici che io continuerò ad avere uno sconto del X%, per altri 3 anni, a me può star anche bene, ma non sono così fesso a pensare che se il prezzo di base cambia, allora è solo una mossa commerciale (che potrebbe anche andarmi bene, valuterò quando avrò tutte le informazioni), perché se il prezzo di base si abbassa, allora io non ho uno sconto del X% come scritto (lo ho sul prezzo BASE attuale, che fra due settimane cambierà però, perché dubito che mi applicheranno lo sconto legittimamente concordato sul nuovo listino prezzi, è semplice matematica), ma sul nuovo listino sarà inferiore. Non si tratta di me o te, di chi ha sconti o chi non li ha. Si tratta sempre di rispetto delle condizioni del contratto da rispettare da entrambe le parti.
Per quanto riguarda la comunicazione, Sky invece di farsi la splendida (dovresti leggere la Mail che sta mandando), mi avrebbe dovuto comunicare che a fronte di un’imminente cambio dei prezzi di listino, ha deciso che nei miei (e di altri), preferisce tenermi lo stesso prezzo, ma non dirmi ti tengo Lo sconto, senza dirmi che stai abbassando il prezzo di base. Non è difficile da capire, anche perché tornando al discorso sconti, tu pensi che questo abbassamento dei prezzi eliminerà totalmente la politica di sconti ai clienti? Sicuramente diminuirà, ma non cesserà, anche perché ora siamo qui a pensare wow finalmente Sky abbassa i prezzi, fra qualche giorno avremo i prezzi, peccato che pur con i prezzi nuovi, non sapremo a breve dove il prezzo più pregiato (serie A), andrà, e le conseguenze di costi che avranno altre piattaforme. Quindi torniamo al punto di partenza, ognuno di noi farà le sue valutazioni sul valore che darà Sky, e ognuno farà le sue scelte.