In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

non ne vengo fuori...non c'è verso di farmi riattivare le 4 visioni contemporaneamente di Netflix che avevo prima del passaggio a Smart, mi hanno fatto attivare
il 4K e NON HO un tv 4k ed in quel caso lo vedevo su 4 dispositivi (ma costava 5€ mese e l'ho fatto disattivare).
continuano a dirmi di modificare il profilo da Netflix ma costa 4€ mese: allora l'ho fatto ed il giorno dopo sul fai da te nella composizione dell'abbonamento è subito
apparsa la voce Netflix Premiunm costo € 4.
ho chiesto se poi lo stornavano una volta fatturato ma hanno detto di no perchè è una variazione fatta su netflix, allora l'ho fatto togliere subito (qualche resistenza ma alla
fine ho invocato il diritto di ripensamento e l'hanno tolto)... insomma na Caporetto.

agguingo che al ticket aperto per questa richiesta del 17/3 ( ancora inevaso ) ne hanno aggiunto uno sabato 10/4 di sollecito al sollecito ....

che cosa consigliate di fare ?

Io ho attivato i 4€ nel profilo netflix, come mi era stato detto, sono due mesi che mi faccio stornare l'importo in attesa che sistemino il Fai da te e non mi venga addebitato più nulla, non ci conto molto nella sistemazione visto come sono messi, è tutto assurdo e gestito malissimo.
Il problema è che se non lo attivavo io, ora sarei ancora con il profilo standard, detto ciò ora mi tocca ogni mese chiedere lo storno finché forse, chissà tra quanto, riusciranno a sistemare.

Per i ticket secondo me non li stanno guardando visto i tempi che sono passati, pensa che ho ancora due ticket aperti per il passaggio al profilo smart, passato già da quasi 2 mesi

Per uscirne devono sistemare i loro programmi, basterebbe che mettono un automatismo tale che, chi ha il multiscreen o il 4k attivo, in automatico hanno il piano premium di netflix, ovviamente comunicandolo alla stessa netflix che non può sapere cosa attivare all'utente se non ha un feedback da parte di sky

Sky ha solo interesse a mantenere il piano netflix dell'utente a standard, così paga meno la differenza a netflix, rispetto al premium , ovviamente sta sbagliando e non sta rispettando il contratto che indica chiaramente, se hai Sky Q con multiscreen o 4k attivo, il piano netflix è premium

Ultima modifica:
Io ho attivato i 4€ nel profilo netflix, come mi era stato detto, sono due mesi che mi faccio stornare l'importo in attesa che sistemino il Fai da te e non mi venga addebitato più nulla etc etc

quindi se faccio come dici mi arriva l’addebito mensile di 4€ e poi devo telefonare ? ma se a me invece hanno detto che l’addebito non lo stornano perché la modifica sul sito Netflix la faccio io in autonomia ... che banda, anzi che sbando. alle brutte farò come dici. grazie per avermi risposto

Allora ragazzi,ho una situazione complicata con gli abbonamenti alle pay tv.
Per varie vicissitudini sono sia abbonato sky che now tv (full) e ho Netflix.
Sky usufruisco di uno sconto del 60% (si rinnova ad agosto ed è prorogato di 3 anni)
Su Sky ho Tv+famiglia+sport+calcio+Hd con un mysky (pago sui 25)e sono extra +10 (quindi ho anche dazn per quest’anno gratis,ma a quanto ho capito a giugno finisce)
Vorrei capire delle cose:
-vorrei capire se posso togliere Netflix e farlo con Sky e se mi conviene.
-vorrei capire se posso aggiungere il cinema restando con lo stesso listino (e dunque cinema al 60% di sconto)
-vorrei capire se si può cambiare il my sky (oramai lento ed inutilizzabile) con qualcos’altro.
Tutto questo senza cambiare scadenze (nel senso non trovarmi a listino in futuro in maniera obbligatoria senza poter eventualmente disdire,anche se nella mail viene ben specificato che gli sconti fruiti dal prossimo rinnovo non saranno da corrispondere ) mantendendo lo sconto, e senza avere vincoli importanti.
Grazie a tutti

Ultima modifica:
Allora ragazzi,ho una situazione complicata con gli abbonamenti alle pay tv.
Per varie vicissitudini sono sia abbonato sky che now tv (full) e ho Netflix.
Sky usufruisco di uno sconto del 60% (si rinnova ad agosto ed è prorogato di 3 anni)
Su Sky ho Tv+famiglia+sport+calcio+Hd con un mysky (pago sui 25)e sono extra +10 (quindi ho anche dazn per quest’anno gratis,ma a quanto ho capito a giugno finisce)
Vorrei capire delle cose:
-vorrei capire se posso togliere Netflix e farlo con Sky e se mi conviene.
-vorrei capire se posso aggiungere il cinema restando con lo stesso listino (e dunque cinema al 60% di sconto)
-vorrei capire se si può cambiare il my sky (oramai lento ed inutilizzabile) con qualcos’altro.
Tutto questo senza cambiare scadenze (nel senso non trovarmi a listino in futuro in maniera obbligatoria senza poter eventualmente disdire,anche se nella mail viene ben specificato che gli sconti fruiti dal prossimo rinnovo non saranno da corrispondere ) mantendendo lo sconto, e senza avere vincoli importanti.
Grazie a tutti

Alle tue condizioni mi sa che oggi puoi fare ben poco. Nel senso che per il decoder potresti passare a skyq (costa 29 euro, vincolo 18 mesi) , mantenendo lo sconto attuale sui pacchetti e, penso potresti aggiungere anche netflix facendo intrattenimento plus che comunque è più conveniente dell'abbonamento diretto. Per aggiungere il cinema oggi lo potresti fare a prezzo pieno perché non ci sono più promozioni sul vecchio listino. Altrimenti, previo passaggio a sky q, potresti fare il nuovo listino smart, pagheresti meno cinema, manterresti l'anzianità ma con vincolo di 18 mesi. Però a conti fatti mi sa che il 60% di sconto non lo batti. Poi c'è la vicenda calcio, da tenere in considerazione. Io comunque rimarrei fermo fino a giugno per capire la vicenda calcio e poi mi farei due conti anche per capire quanto costerà Dazn.

Ripropongo due quesiti fatti tempo fa quando ci sono stati problemi al forum:

Avrei bisogno di due chiarimenti:

- se passo al listino Smart con Intrattenimento plus+Sky Ultra HD avrò Netflix Premium (in 4K quindi)?

- dato che a gennaio ho aderito all'offerta dello Sky Q la scadenza del contratto è stata posticipata al 01/08/2022 rispetto a quella naturale di ottobre 2021. Dato che attualmente ho degli sconti in atto questi verranno mantenuti per tutta la nuova durata del contratto?

In tutti i casi ho calcolato che mi converrebbe passare al listino Smart, se lo faccio subito possono richiedermi di restituire gli sconti usufruiti?
per la prima domanda si.
per gli sconti...dipende dalla loro durata non sempre si allineano con quella dell'abbonamento
per il passaggio al sky open o smart non devi restituire niente e non perdi l'anzianità. gli sconti si restituiscono solo con la disdetta totale.

non ne vengo fuori...non c'è verso di farmi riattivare le 4 visioni contemporaneamente di Netflix che avevo prima del passaggio a Smart, mi hanno fatto attivare
il 4K e NON HO un tv 4k ed in quel caso lo vedevo su 4 dispositivi (ma costava 5€ mese e l'ho fatto disattivare).
continuano a dirmi di modificare il profilo da Netflix ma costa 4€ mese: allora l'ho fatto ed il giorno dopo sul fai da te nella composizione dell'abbonamento è subito
ho chiesto se poi lo stornavano una volta fatturato ma hanno detto di no perchè è una variazione fatta su netflix, allora l'ho fatto togliere subito (qualche resistenza ma alla
fine ho invocato il diritto di ripensamento e l'hanno tolto)... insomma na Caporetto.

agguingo che al ticket aperto per questa richiesta del 17/3 ( ancora inevaso ) ne hanno aggiunto uno sabato 10/4 di sollecito al sollecito ....

che bordello. e sono nella stessa situazione. oltre ai normali casini nelle anagrafiche. questi hanno partorito due listini pubblicizzati anche sulle facciate dei tram...poi si sono stupiti dell'adesione, hanno perso il calcio e si stupiscono delle disdette, hanno scelto di mantenere metflix 4k anche senza sky4k...e si stupiscono se la gente lo reclama xkè il loro sistema lo nega ai clienti(me compreso)

Anche io nella tua stessa situazione. Avevo netflix premium prima di passare al listino smart e non me lo hanno mantenuto tale dopo il passaggio, pur avendo attivo multiscreen.

Ho combattuto per circa 2 settimane con l'assistenza senza risolvere, l'unica risposta che sono stati capaci di darmi è che devo attivare io il servizio dal mio account netflix. Chiedendo se poi i 4€ verranno addebitati c'è chi dice si è chi dice no, assurdo!
Cmq alla fine io l'ho attivato perché stavamo avendo problemi di visione a causa della limitazione ai 2 schermi.

Sul fai da te subito attiva la modifica che indica un incremento di 4€ al mio costo mensile dell'abbonamento.
L'ho fatto consapevole che dovrò combattere di mese in mese per avere poi lo storno su fattura.

È una situazione assurda, è praticamente un lavoro stare dietro a queste cose.
E una cosa veramente disarmante che viene fuori è la totale incompetenza dell'azienda nella gestione di tutta la situazione.
Non sono stati capaci di fornire adeguata formazione ai propri dipendenti e non sono capaci di risolvere i problemi a livello software.

.......È una situazione assurda, è praticamente un lavoro stare dietro a queste cose.
E una cosa veramente disarmante che viene fuori è la totale incompetenza dell'azienda nella gestione di tutta la situazione.
Non sono stati capaci di fornire adeguata formazione ai propri dipendenti e non sono capaci di risolvere i problemi a livello software.

vedi che proprio in tanti siamo stati buggerati... e secondo me siamo solo quelli che se ne sono accorti. vi dico questo perché oggi pomeriggio il mio vicino di casa ha provato anche lui la terza persona collegata sul pacchetto Netflix et voila ...anche lui solo due contemporaneamente. lui ha Sky Q ed un mini ed ogni tanto il nipote quando viene si collega con il tablet. quindi loro di solito a casa lo vedono in due. ha chiamato il nipote gli ha fatto provare il collegamento e zac...! ha il mio stesso abbonamento. da stasera ha cominciato anche lui a chiamare. io penso seriamente di rivolgermi ad una associazione di consumatori per chiedere consiglio

Questa è la email che arriva dopo un downgrade. Nel fai da te invece Sky Kids c'è ancora. Uno dei problemi è che fai da te fotografa la situazione corrente ma non dice nulla di quella prevista. Oggi non sono sicuro se dal 1° maggio sarà attiva questa nuova configurazione
9cd6aced2af6b28bea03b1afe6f55cc1.jpg

Arrivata la fattura, chiamato e stornato i 4€ per la terza volta da febbraio , siamo alla frutta, ogni mese così finché non sistemano

Arrivata la fattura, chiamato e stornato i 4€ per la terza volta da febbraio , siamo alla frutta, ogni mese così finché non sistemano

fammi capire... tu ricevi la fattura con i 4€, la fattura è già emessa quindi va in pagamento con i4€in più. tu telefoni e loro nella prossima fatturazione annotano di fare lo storno. poi il mese dopo ritrovi i4€ in accredito e di nuovo i 4€ in addebito ? quindi praticamente fintanto non sistemano fai sta tarantella ?? e poi sulla base di cosa ti accordano lo storno, cosa dicono al riguardo ? se lo stornano è un errore quindii mesi successivi non dovrebbero addebitarlo... ma cose da pazzi

Per non incasinarmi col passaggio a Smart, ho provveduto a togliere il Calcio e non vado ad aggiungere il pack Famiglia. Quando passerò a Smart quindi lo farò con gli stessi pack che avevo a vecchio listino, penso che sia più semplice per tutti e non si incasinino i sistemi o gli operatori.

Per non incasinarmi col passaggio a Smart, ho provveduto a togliere il Calcio e non vado ad aggiungere il pack Famiglia. Quando passerò a Smart quindi lo farò con gli stessi pack che avevo a vecchio listino, penso che sia più semplice per tutti e non si incasinino i sistemi o gli operatori.

come mai sta fretta e ora stai senza serie a proprio nel momento clou della stagione ?

Arrivata la fattura:
praticamente mi fanno pagare come se avessi open ma ho smart ( 14 euro in piu)
adeguamento del impianto 120 euro ( ma skyq non era 30 ? )
costo di sky tv + skysport di marzo ( credo anche li versione open invece di smart)

poi bho uno sconto a caso di 20 euro

Domani li contatto

No, la rimozione avverrà solo il 31/5. :)

ah ecco :) a me tocca tenerlo fino a fine settembre se non voglio restituire gli sconti.. lo avevo attivato a giugno e pensavo scadesse a giugn0 ma nella mail che mi ha mandato sky per rinnovare lo sconto di 3 anni dice che scade il 27/9 :(
spero lo tolgano il pack o veramente si possa disdire prima senza dover pagare gli sconti

Io sono passato al listino Smart il 2 Marzo al costo di 40.90, nella fattura di Marzo ho ancora pagato il vecchio listino dei 63.60 + i 29 per lo Sky Q black.

Ora ho appena visto che nella fattura interattiva sul sito, in quella con scadenza 28 Aprile, risultano sempre da pagare i 63.60 al mese (come se avessi ancora il vecchio listino), invece dei 40.90, tra l'altro dovevano anche stornarmi parte del mese di Marzo visto che il 2 Marzo ero passato al nuovo listino Smart

Ora non so se poi la fattura in PDF (che non è stata ancora emessa) risulterà corretta, ma sta cosa mi ha fatto comunque girare le.....

Io sono passato al listino Smart il 2 Marzo al costo di 40.90, nella fattura di Marzo ho ancora pagato il vecchio listino dei 63.60 + i 29 per lo Sky Q black.

Ora ho appena visto che nella fattura interattiva sul sito, in quella con scadenza 28 Aprile, risultano sempre da pagare i 63.60 al mese (come se avessi ancora il vecchio listino), invece dei 40.90, tra l'altro dovevano anche stornarmi parte del mese di Marzo visto che il 2 Marzo ero passato al nuovo listino Smart

Ora non so se poi la fattura in PDF (che non è stata ancora emessa) risulterà corretta, ma sta cosa mi ha fatto comunque girare le.....
Pazzesco
Non capisco se l'ufficio che gestisce il database dei clienti sia ubicato nel terzo mondo.
Funzionasse così la parte di gestione dei segnali televisivi sarebbero falliti da decenni.

Lasciando da parte la problematica del passaggio da listino vecchio a smart.

ho appena finito l'ennesima chiamata per farmi sistemare l'accesso al fai da te, ti senti rispondere che non sanno cosa fare, che hanno le. mani legate, che l'ufficio competente ha in carico il ticket da un mese e bisogna avere pazienza.

Aspetto la fattura però mi girano le scatole visto che super giù sono nella stessa situazione di ercolino, anzi io sono passato quasi subito al nuovo listino

Ne capirai meglio qualcosa solo da quando ci sarà il pdf. Ci saranno dei giorni in più o in meno per l'allineamento, degli storni e forse una nota di credito.

fammi capire... tu ricevi la fattura con i 4€, la fattura è già emessa quindi va in pagamento con i4€in più. tu telefoni e loro nella prossima fatturazione annotano di fare lo storno. poi il mese dopo ritrovi i4€ in accredito e di nuovo i 4€ in addebito ? quindi praticamente fintanto non sistemano fai sta tarantella ?? e poi sulla base di cosa ti accordano lo storno, cosa dicono al riguardo ? se lo stornano è un errore quindii mesi successivi non dovrebbero addebitarlo... ma cose da pazzi

Lo so Bobo, fattura ricevuta oggi, lo storno, come per gli altri mesi, mi viene fatto nel mese corrente, quindi a fine mese di aprile pago i 4€ in meno, quando chiamo ormai vedono i vecchi storni e me lo fanno in 1 minuto, ricevo l'email in pochi minuti.
La prima volta ho fatto presente che da contratto stipulato, avendo lo Sky Q e multiscreen non mi devono essere addebitati i 4€ e che ho attivato il profilo in autonomia dal sito di netflix come mi è stato detto dall'operatore.

Quelli che ho trovato io, mi hanno detto che sanno di questa problematica e mi fanno sempre lo storno senza problemi.

Ovviamente ho già fatto presente che è assurdo tutto ciò e di sistemare quanto prima il mio profilo.

Indietro
Alto Basso