In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Non c'è problema se il 5 non cambia il listino si va di recesso entro i 14 gg...però e citato espressamente nella registrazione

Si potrebbe dire come il listino si comporterà con i canali opzionali? A me interessa particolarmente caccia e pesca; avranno sempre lo stesso prezzo? Saranno disponibili anche per sky via fibra? :)

Anche perché se è vero che ci sarà il doppio listino:
1) senza vincoli, costa X
2) con vincolo 18 mesi, costa Y
non ti possono mai rimodulare un contratto in automatico, scegliendo loro la durata e/o la scontistica.

Poi voglio dire, son state citate proprio le banche che se vai sui loro siti ti trovi: "Se lo apri online....se lo apri in filiale", oppure ci sono i vecchi clienti che per le stesse cose, pagano di più...salvo non vai li e ti fai rimodulare il contratto.

Anzi secondo me il passaggio a nuovo listino si potrà fare solo in caso di recesso, e non avverrà con l'aggiunta di un pack dal faidate.

Ultima modifica:
Si potrebbe dire come il listino si comporterà con i canali opzionali? A me interessa particolarmente caccia e pesca; avranno sempre lo stesso prezzo? Saranno disponibili anche per sky via fibra? :)
I soldi dei canali opzionali vanno ai rispettivi editori, non credo che Sky (che immagino prenderà una percentuale) abbia molto margine di manovra

per me ci sara' la possibilita di aderire ad uno dei 2 nuovi listini dal fai da te o telefonando..
Mettiamo caso che un cliente ha SKY TV+HD+Sport+Calcio a 33 euro al mese tramite la retention (vincolo 12 mesi)... per quale motivo dovrebbe passare al nuovo listino con vincolo 18 mesi (si stima 40/45 euro al mese per gli stessi pacchetti)?

Mettiamo caso che un cliente ha SKY TV+HD+Sport+Calcio a 33 euro al mese tramite la retention (vincolo 12 mesi)... per quale motivo dovrebbe passare al nuovo listino con vincolo 18 mesi (si stima 40/45 euro al mese per gli stessi pacchetti)?
Nessuno. Infatti non lo farà. Ma a qualcun altro potrebbe convenire

per me ci sara' la possibilita di aderire ad uno dei 2 nuovi listini dal fai da te o telefonando..

Sono in scadenza del mio abbonamento (a marzo), sondando in chat, per eventuali prolungamenti degli sconti, mi è stato detto che dalla settimana prossima ci saranno grandi novità anche per i vecchi clienti.

Piuttosto non vorrei che la tecnica sul prolungamento degli sconti sia un’altra:
- se con il nuovo listino ci guadagneresti...ti estendo in automatico lo sconto vecchio (più alto come prezzo)
- se con il nuovo listino ci perderesti...non ti estendo nulla e ti includo nel nuovo listino (con email di modifica condizioni contrattuali, come già successo in passato)

Sono in scadenza del mio abbonamento (a marzo), sondando in chat, per eventuali prolungamenti degli sconti, mi è stato detto che dalla settimana prossima ci saranno grandi novità anche per i vecchi clienti.

Piuttosto non vorrei che la tecnica sul prolungamento degli sconti sia un’altra:
- se con il nuovo listino ci guadagneresti...ti estendo in automatico lo sconto vecchio (più alto come prezzo)
- se con il nuovo listino ci perderesti...non ti estendo nulla e ti includo nel nuovo listino (con email di modifica condizioni contrattuali, come già successo in passato)

bah, non credo che lo scopo di questi nuovi listini sia fregare i clienti ma l'opposto quindi quelli che temi personalmente non lo credo.

Io ho sky tv + famiglia+sport+ calcio + hd , e pago 34 euro e spicci al mese, abbonamento in scadenza ad agosto (12 mesi), spero non faranno scherzi e mi lasceranno tale importo sino a naturale scadenza del contratto, visto che è impensabile che possa pagare di meno con il nuovo listino con vincolo a 18 mesi.

Ma i prezzi del nuovo listino, visto che ormai sono semi pubblici, si possono scrivere?

Io ho sky tv + famiglia+sport+ calcio + hd , e pago 34 euro e spicci al mese, abbonamento in scadenza ad agosto (12 mesi), spero non faranno scherzi e mi lasceranno tale importo sino a naturale scadenza del contratto, visto che è impensabile che possa pagare di meno con il nuovo listino con vincolo a 18 mesi.

mi sembra evidente che sky di propria iniziativa non variera' nulla visto che non puo' sapere se tu vuoi aderire al listino con vincolo o l'altro.. sara' per forza una scelta che potra' fare l'utente se lo riterra' conveniente (almeno per un certo periodo di tempo prima o poi immagino bisognera' passare ad uno dei nuovi)
Non resta che attendere l'ufficialita e tutti i dettagli

se hai un pacchetto famiglia, la variazione potrebbe esserci. visto che il pacchetto verrà unito a skytv e verranno tolti cartoni animati. A meno che non aprano in automatico il pacchetto bambini. Ma potrebbe anche essere che skytv con famiglia e hd inclusi sarà esclusiva dei nuovi contratti a 18 mesi, e gli altri pacchetti resteranno distinti e a listino. Vedremo...:eusa_think:

Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi 2021

Cerchiamo di fare un minimo di chiarezza. Il passaggio a nuovo listino sarà conveniente SOLO a chi paga l'abbonamento senza sconti, tutti gli altri avranno grosse probabilità di pagare di meno ora e non col listino nuovo.
Ma d'altra parte mi pare anche ovvio. Sport e Calcio, se confermato, costeranno 32 euro al mese, con gli sconti attuali sarà gran difficile pagare meno di ora, nonostante l'abbattimento del costo di Sky TV

Ultima modifica:
se hai un pacchetto famiglia, la variazione potrebbe esserci. visto che il pacchetto verrà unito a skytv e verranno tolti cartoni animati. A meno che non aprano in automatico il pacchetto bambini. Ma potrebbe anche essere che skytv con famiglia e hd inclusi sarà esclusiva dei nuovi contratti a 18 mesi, e gli altri pacchetti resteranno distinti e a listino. Vedremo...:eusa_think:

Eh si, il nuovo sky tv (quello con hd, go plus e documentari&musica) pare sarà prerogativa solo dei nuovi abbonati e di coloro che migreranno al nuovo listino (cosa tra l’altro che sembrerebbe possibile solo se si ha uno sky q). Per chi manterrà il vecchio listino invece non dovrebbe cambiare nulla nella formazione del pack base.
Mi chiedo però: sky go plus e i canali doc&musica in che modo potranno essere attivati? Visto che dalla settimana saranno compresi nel nuovo sky tv, significherà che i vecchi abbonati non potranno di fatto più usufruirne in alcun modo se non tramite migrazione a nuovo listino?

Indietro
Alto Basso