In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Non capisco cosa stai dicendo; se fanno due listini distinti perché mai dovrebbero permettere di "mischiarli"?

Sarebbe troppo rigido il sistema.

Se io non voglio avere vincoli, devo avere TUTTO senza vincoli. Non ha senso.
Se avessi interesse a non avere vincoli solo su alcuni pacchetti (penso soprattutto a Sport e Calcio) ?

La cosa più logica sarebbe lasciare anche questa possibilità: poter mettere Sky Tv "vincolato 18 mesi" e poi poter mettere ciascuno degli altri pacchetti "senza vincoli".
Comunque Sky avrebbe il cliente sempre vincolato a 18 mesi col pack base obbligatorio.

Io attualmente ho questa composizione:
SKY TV + Sport + Calcio + Famiglia (gratis) + Sky Q plus Tot: 64,40
Con il nuovo listino vincolato 18 mesi avrei:
SKY TV 15€ + Sport 16€ + Calcio 16€ + 4K 5€ + Sly Q 6€ Tot: 58€
Giusto il calcolo che ho fatto?

Esatto, io in aggiunta ho altri 5€ con Netflix e nonostante gli sconti che ho attivi risparmierei sempre 2€ al mese col nuovo listino.
Ma quelli che si lamentano quanto pagano sky? Perché veramente sembra che sky abbia regalato a destra e a sinistra pacchetti a non finire

Sai anche se chi dei vecchi clienti scade dopo il 4 febbraio passa in automatico allo Smart per 18 mesi? (con ovviamente stessa composizione precedente)

Secondo me di automatico all'inizio non ci sarà niente, sarebbe una modifica unilaterale del contratto che va comunicata con largo anticipo

Se avessi interesse a non avere vincoli solo su alcuni pacchetti (penso soprattutto a Sport e Calcio) ?

La cosa più logica sarebbe lasciare anche questa possibilità: poter mettere Sky Tv "vincolato 18 mesi" e poi poter mettere ciascuno degli altri pacchetti "senza vincoli".
Comunque Sky avrebbe il cliente sempre vincolato a 18 mesi col pack base obbligatorio.

Allora: quello che veramente bisogna capire è se sia possibile togliere dei pack nel contratto vincolato: questo credo di sì, cioè il vincolo di fatto è solo su SKY TV

Quello che invece dici tu è uno step ulteriore che secondo me non permetteranno mai: tu vuoi SKY TV vincolato a 14,9 e poi gli altri pacchetti "Open"

Non credo gli converrebbe proprio: perché la differenza di prezzo di SKY TV è 10 euro tra "Smart" e "Open", quello dei pacchetti sport e calcio è 8 euro in tutto. In generale mi sembra che il problema che ti stai ponendo sia più teorico che pratico

Ultima modifica:
Questa discussione sta diventando come quella sui diritti di serie A, ed ho contribuito anche io, aspetterò il 4, e farò come sempre, valuterò. Leggo di troppe certezze, e una sorta di rivincita di persone verso altre, manco ci conoscessimo.

Lo penso anche io. l'offerta open è anche più costosa per sky, e anche senza vincolo ci sarà comunque un'attivazione, che porterà l'utente a prorogare più di qualche mensilità. Tanto valeva, come dici tu era di vincolare il solo pacchetto skytv e magari invogliare l'attivazione di pacchetti aggiunvici con alcuni bonus come 4k gratuito skygo plus, sconti per netflix ecc... Bonus che per essere mantenuti andrebbero pagati a parte.

Esatto, io in aggiunta ho altri 5€ con Netflix e nonostante gli sconti che ho attivi risparmierei sempre 2€ al mese col nuovo listino.
Ma quelli che si lamentano quanto pagano sky? Perché veramente sembra che sky abbia regalato a destra e a sinistra pacchetti a non finire
Se nella lista di quelli che si lamentano consideri pure me ti posso dire che per il full con il Platinum, intrattenimento plus ,extra+10 (quasi 18 anni con Sky di cui 11 pagati sempre a listino con full )pago 59,39 e non meno di 40 euro.
Per essere precisi Sky TV a listino,Sky Q plus 12,40 , intrattenimento plus 6,99,calcio 3,90,cinema 5,90,sport 5,90.

Potrei anche vincolarmi per 18 mesi ,non pretendo di pagare 40 euro ma nemmeno di pagare quasi 80 euro.

Allora: quello che veramente bisogna capire è se sia possibile togliere dei pack nel contratto vincolato: questo credo di sì, cioè il vincolo di fatto è solo su SKY TV

Quello che invece dici tu è uno step ulteriore che secondo me non permetteranno mai: tu vuoi SKY TV vincolato a 14,9 e poi gli altri pacchetti "Open"

Non credo gli converrebbe proprio: perché la differenza di prezzo di SKY TV è 10 euro tra "Smart" e "Open", quello dei pacchetti sport e calcio è 8 euro in tutto. In generale mi sembra che il problema che ti stai ponendo è più teorico che pratico

Perchè non dovrebbero permetterlo scusa? Ci sarebbe comunque il vincolo a 18 mesi col pack base che è sempre OBBLIGATORIO...

Se vogliono avvicinarsi al modello di vendita Ott e dare più flessibilità al cliente con la composizione dell'abbonamento, non vedo come non possano fare come ho scritto.

Lo penso anche io. l'offerta open è anche più costosa per sky, e anche senza vincolo ci sarà comunque un'attivazione, che porterà l'utente a prorogare più di qualche mensilità. Tanto valeva, come dici tu era di vincolare il solo pacchetto skytv e magari invogliare l'attivazione di pacchetti aggiunvici con alcuni bonus come 4k gratuito skygo plus, sconti per netflix ecc... Bonus che per essere mantenuti andrebbero pagati a parte.
Ma molto probabilmente sarà così con i pack premium scontati in base all'anzianità .
Alla fine i prezzi postati da ERCOLINO sono per i nuovi clienti.
Per i già clienti e con extra ci dovrebbero essere agevolazioni con sconti a scalare in base all'anzianità.

Se nella lista di quelli che si lamentano consideri pure me ti posso dire che per il full con il Platinum, intrattenimento plus ,extra+10 (quasi 18 anni con Sky di cui 11 pagati sempre a listino con full )pago 59,39 e non meno di 40 euro.
Per essere precisi Sky TV a listino,Sky Q plus 12,40 , intrattenimento plus 6,99,calcio 3,90,cinema 5,90,sport 5,90.

Potrei anche vincolarmi per 18 mesi ,non pretendo di pagare 40 euro ma nemmeno di pagare quasi 80 euro.

Dico in generale, vedo gente piuttosto arrabbiata per il nuovo listino, quando io con quello nuovo risparmio pure senza gli sconti attuali in questo :)

Perchè non dovrebbero permetterlo scusa? Ci sarebbe comunque il vincolo a 18 mesi col pack base che è sempre OBBLIGATORIO...

Se vogliono avvicinarsi al modello di vendita Ott e dare più flessibilità al cliente con la composizione dell'abbonamento, non vedo come non possano fare come ho scritto.

Vedremo se mi sbaglio: da quello che ho capito io i due listini sono alternativi, non complementari...

Vedremo. Perché potrebbe proprio essere che il downgrade si potrà fare solo a scadenza naturale del contratto. Upgrade ovviamente quando si vuole

Ah però.

Quasi non ti riconosco.

Ma quindi ci saranno sconti legati all'anzianità?
Potrebbe essere;
extra +3 3€ di sconto
extra +6 6€ di sconto
extra +10 10€ di sconto

Non sarebbero malaccio....

No vabbe’, non è possibile.

Mi hanno chiaramente hackerato willie.

Vedremo. Perché potrebbe proprio essere che il downgrade si potrà fare solo a scadenza naturale del contratto. Upgrade ovviamente quando si vuole

Secondo me i pacchetti si potranno togliere ma ovviamente per qualche mese (4-6?) non si potranno rimettere... Altrimenti non avrebbe senso il listino Open

E comunque, un consiglio che do caldamente a chi ha il pacchetto calcio, prima di passare al nuovo è meglio aspettare che i diritti della serie A siano assegnati, onde evitare casini inutili

Ma quindi ci saranno sconti legati all'anzianità?
Potrebbe essere;
extra +3 3€ di sconto
extra +6 6€ di sconto
extra +10 10€ di sconto

Non sarebbero malaccio....

Se fosse così io che sono +6 ma passerò a +10 ad agosto nel caso spero aumenteranno direttamente lo sconto

Indietro
Alto Basso