In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Visto che si parla di nuovi clienti manca come gestire l'installazione.

Anche per chi farà il non vincolato come gestisci i costi di installazione?

Non penso ti vengano a togliere la parabola quindi tecnico+parabola+lnb come verranno ridistribuiti nel listino?

con vincolo 18 mesi

SKY TV 14,9
SKY Calcio 16
SKY Sport 16

= 46,9 euro

SENZA vincolo

SKY TV 25
SKY Sport 20
SKY Calcio 20

= 65 euro
Perfetto, grazie mille.;)

Se il tutto fosse confermato, come avevo scritto qualche giorno fa, vedrò di tenermi ben stretto il full a 29,99€ al mese, che ho attualmente con Now Tv.:D

spero diano anche una bella limata anche alle penali, vero spauracchio per molti potenziali clienti. Soprattutto con un vincolato di 18 mesi... Di questi tempi poi :sad:

sparando una percentuale, secondo voi al 99 per cento, per chi non ha famiglia i canali non verranno aperti ?
Spero che aprano a tutti almeno i documentari. Se non fosse che in certi casi serve per avere anche Netflix o per vedere qualche documentario in 4K su Sky Q, il pack Famiglia è quasi il nulla cosmico e non li vale quei 5€.

Se mi aprissero i documentari però quei 5€ risparmiati li pagherei (anche se sono 6€) per passare allo Sky Q Platinum, in quel caso mi passerebbero ai nuovi listini o con Sky Q aggiunto ad esempio a fine febbraio si può rimanere coi listini attuali? Per passare ai nuovi listini che mi converrebbe pure, devo essere sicuro di avere DAZN gratis fino alla fine che mi pare è quest'estate salvo proroghe.

spero diano anche una bella limata anche alle penali, vero spauracchio per molti potenziali clienti. Soprattutto con un vincolato di 18 mesi... Di questi tempi poi :sad:
Se obbetivi di Sky come molti dicono e quello di fare concorenza alle ott non dovrebbero metre proprio le penali tu fai disdetta del pacchetto tot il 3 di febbraio il 3 marzo te lo dovrebbero toglere

Ciao! Un consiglio: io ho Sky TV + Intrattenimento Plus (con Netflix Premium, 4 visioni) + Cinema + HD + Sky Go Plus via fibra e pago 33.90. Questo tipo di promo non consente praticamente mai di aggiungere altri pacchetti scontati, nel senso che le offerte non sono compatibili con gli altri sconti che ho. Di conseguenza l'unica maniera per aggiungere sport e/o calcio sarebbe a 15.20 Euro a pacchetto. Considerando che mi hanno prolungato l'offerta (in scadenza a maggio) per altri 3 anni, secondo voi, volendo aggiungere sport e/o calcio, mi conviene aggiungerli ora o aspettare il nuovo listino?

Se obbetivi di Sky come molti dicono e quello di fare concorenza alle ott non dovrebbero metre proprio le penali tu fai disdetta del pacchetto tot il 3 di febbraio il 3 marzo te lo dovrebbero toglere
Ecco, per quello esiste il listino senza vincoli. Se lo chiami listino con vincolo e poi non metti vincolo capisci anche tu che e una cosa stupida. E il vincolo è l'impossibilità di togliere, o togliere ma restituendo gli sconti fruiti. Poi questa cosa della concorrenza alle OTT Sky non l'ha mai detta. Sono idee dei forumisti basate sul nulla

Ma quindi ci saranno sconti legati all'anzianità?
Potrebbe essere;
extra +3 3€ di sconto
extra +6 6€ di sconto
extra +10 10€ di sconto

Non sarebbero malaccio....

mi sembra fin troppo.. in ogni caso penso sara' legato ai pack che hai.. scontare 10euro ad un full ci potrebbe anche stare ma a chi ha solo il base sarebbe fin esagerato :) , oppure piuttosto potrebbe essere una % e non un fisso
ma attendimo con ansia le comunicazioni ufficiali

Ecco, per quello esiste il listino senza vincoli. Se lo chiami listino con vincolo e poi non metti vincolo capisci anche tu che e una cosa stupida. E il vincolo è l'impossibilità di togliere, o togliere ma restituendo gli sconti fruiti. Poi questa cosa della concorrenza alle OTT Sky non l'ha mai detta. Sono idee dei forumisti basate sul nulla
Si si quello si ma si possono fare tante cose tipo come anno detto altri fare Sky tv vincolato per 18 messi e calcio sport e cinnema no e magri anche altre cose

Secondo me ci sarà un ticket semi-flessibile per chi si abbonerà a Sky "in contract" (con vincolo) cioè il valore economico del pacchetto mancante sarà a metà tra il pack "con vincolo" e il pack "senza vincolo"

Ad esempio, il pack sport con vincolo costerà 288 euro per 18 mesi (16 euro mensili * 18 mesi) e il pack sport senza vincolo costerà 342 per 18 mesi (19 euro mensili * 18 mesi).

Il ticket sport semi flessibile per i clienti sky "in contract" potrebbe costare 17,5 euro mensili e chi vorrà un ticket di 3 mesi pagherà 52,50 euro (17,5 * 3), chi vorrà un ticket di 6 mesi pagherà 105 euro (17,5 * 6), chi vorrà un ticket di 9 mesi pagherà 157,50 euro (17,5 * 9).

Secondo me ci sarà un ticket semi-flessibile per chi si abbonerà a Sky "in contract" (con vincolo) cioè il valore economico del pacchetto mancante sarà a metà tra il pack "con vincolo" e il pack "senza vincolo"

Ad esempio, il pack sport con vincolo costerà 288 euro per 18 mesi (16 euro mensili * 18 mesi) e il pack sport senza vincolo costerà 342 per 18 mesi (19 euro mensili * 18 mesi).

Il ticket sport semi flessibile per i clienti sky "in contract" potrebbe costare 17,5 euro mensili e chi vorrà un ticket di 3 mesi pagherà 52,50 euro (17,5 * 3), chi vorrà un ticket di 6 mesi pagherà 105 euro (17,5 * 6), chi vorrà un ticket di 9 mesi pagherà 157,50 euro (17,5 * 9).

Il pack sport senza vincolo costa 20 euro non 19

A un certo punto bisognerà scegliere se:

- lasciare tutto come prima, ma secondo me prima o poi ti forzeranno o incentiveranno a cambiare listino, o anche perchè intanto finiranno gli sconti che avevamo;
- passare ai listini "in contract" ma col vincolo del 18 mesi;
- passare ai listini senza vincoli ma costosissimi.

Io direi la seconda, sempre che resti un minimo di flessibilità nel caso non ci siano più degli eventi sportivi, cinematrografici, serie, ecc... trasmessi da Sky. Se non ci fosse più la Serie A ad esempio dovrebbero togliere già loro il pack Calcio, abbassarne il costo o lasciare la possibilità di rimuoverlo. O se vogliono lasciare il pack Calcio allo stesso costo devono fare in modo che la Serie A si veda gratis o quasi sulla piattaforma con cui intanto Sky ha fatto un accordo.

A un certo punto bisognerà scegliere se:

- lasciare tutto come prima, ma secondo me prima o poi ti forzeranno o incentiveranno a cambiare listino, o anche perchè intanto finiranno gli sconti che avevamo;
- passare ai listini "in contract" ma col vincolo del 18 mesi;
- passare ai listini senza vincoli ma costosissimi.

Io direi la seconda, sempre che resti un minimo di flessibilità nel caso non ci siano più degli eventi sportivi, cinematrografici, serie, ecc... trasmessi da Sky. Se non ci fosse più la Serie A ad esempio dovrebbero togliere già loro il pack Calcio, abbassarne il costo o lasciare la possibilità di rimuoverlo. O se vogliono lasciare il pack Calcio allo stesso costo devono fare in modo che la Serie A si veda gratis o quasi sulla piattaforma con cui intanto Sky ha fatto un accordo.

Posso dire che l'obiettivo finale è spingere il maggior numero di persone possibili all'opzione 2, ho visto un video promozionale/marketing che lo dice più o meno in maniera esplicita.

Il motivo è ovvio: per loro avere meno soldi ma garantiti è più importante di avere gente che va e viene

io ho già i popcorn pronti. sono abbonato dal 2004 con la solita medesima composizione a cui volta volta ho aggiunto servizi che mi hanno sempre fatto risparmiare. quindi aspetto di sapere come muoversi...e sarà contratto con vincolo e scontato extra+10.

attualmente sono a 75,89€
passerei a circa 52(se multiscreen va a 6€ e non si sa l'entità degli sconti extra+10) perderei kids e 4k

Indietro
Alto Basso