In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

cosa intendi con refuso?

se non hai mai avuto Sky Q puoi stare tranquillo secondo me, in caso chiamali per informazioni sul passaggio al nuovo listino in seguito all’installazione di Sky Q.

Un refuso che uno accetta una cosa che in realtà è stata sostituita da un'altra, che però il sito o la mia anagrafica non è ancora stata aggiornata.
Ovviamente parlo solo di passaggio a Sky Q Platinum a quelle condizioni, per i nuovi listini vedrò in seguito o se li sento telefonicamente per Sky Q.
 
Grazie, visto la confusione forse conviene aspettare qualche settimana o fine febbraio, e poi provare a contattarli.
A cliccare sul sito "richiedi Sky Q Platinum" con la promo attuale di 79€, non è che poi se quella promo non è più prevista uno in realtà accetta un'altra cosa, Sky Q te lo installano ugualmente ma poi in fattura te lo ritrovi a 129€ o quello che è?
O anche aspettare che chiamino loro per propormi un'offerta per passare a Sky Q e mentre gli chiedo quando posso passare al nuovo listino.
Scusate, forse sto facendo confusione io: quindi non c'è la possibilità per un cliente 10+ che ha sempre pagato la sua offerta a listino pieno a passare al nuovo?
 
Sì ma magari un po' più avanti che si siano assestate le cose e che si possa fare dal sito. O forse già adesso chiamando un numero dedicato ma saranno sovraccarichi. Bisogna già avere o prendere Sky Q per passare ai nuovi listini e avere per forza l'addebito bancario o su carta.
 
E invece sì, tanto se Sky non dovesse avere i diritti della serie A, il pack calcio non potrebbe che essere cancellato.

Non ne sarei troppo sicuro e metti che prendono solo 3 partite invece di 7 ? Se hai firmato un contratto per 18 mesi a 16 euro non credo lo abbassino.
 
Veramente io ho sempre parlato dei prezzi del nuovo listino, se per te non è conveniente mi interessa il giusto. Posso dormire lo stesso
Pure io dormo lo stesso,tolgo Sky e risolvo il problema,tu invece stai qui a fare il bastian contrario perché tu paghi a listino o quasi e gli altri COMUNI MORTALI cercano non di farsi regalare l'abbonamento ma quanto meno di pagare un prezzo congruo soprattutto se sono abbonati di vecchia data.
Evidentemente ti rode,anche altri utenti qui pagano a listino o quasi ma non esternano il modo di rodere come fai tu e qualche altro
 
Ultima modifica:
Ma il multiscreen c'è solo col Platinum, giusto? e poi a me che ho calcio e sport con decoder Sky hd converrebbe fare questo passaggio prima Sky Q e poi al nuovo listino economicamente parlando, visto che così pago 52 euro?
attualmente c'è un solo decoder in consegna. se uno attiva il multiscreen gli viene inviato il primo mini gratuito e dal secondo al quarto si paga ogni volta 50€ per ogni mini aggiuntivo. è possibile passare al nuovo listino e ricevere il nuovo decoder con intervento del tecnico che ti cambia LNB insieme. non so di preciso il costo di questa operazione per i già abbonati.

Grazie per la risposta Burchio , ho una connessione flat , stabili 12-13 mega ,non vado oltre , il problema è che il modem router si trova nell'altra stanza dove andrebbe collocato lo sky q, e con il cavo LAN non ci arrivo , è troppo lontano ...è possibile collegarlo alla rete tramite wi-fi?Ha questa opzione lo sky q black o funziona solo tramite cavo lan?
lo skyQ può connettersi alla rete internet flat di casa usando il cavo lan ma anche il wifi di cui è dotato...e se uno ha necessità (muri troppo spessi ecc) basta comprarsi a parte delle powerline per far girare il segnale in tutta la casa usando i cavi elettrici

Sono cliente extra +10, ho appena attivato il piano Smart con intrattenimento plus cinema, multivision e 4k a 40.9€ contro i 53 che pagavo prima. Hanno anche attivato gli altri pacchetti sport calcio e kids gratuiti x 30gg.
Direi non male.
Non ho capito però se dopo i 30gg i pacchetti gratuiti si disattiveranno automaticamente o no.
credo che sia il normale "benvenuto" da tempo immemore alle nuove attivazioni concedono 30 giorni di visione del full per invogliare all'acquisto di pacchetti aggiuntivi. ad ogni modo nel riepilogo, qualora fosse richiesta la disdetta dei pacchetti che non hai richiesto, deve essere specificato. ma propendo + per un regalo di 30 giorni e si chiudono da soli. anche xkè tu non li avevi e non li hai richiesti. poi se invece l'operatore ha fatto un macello e ti ha messo roba che non hai chiesto...appunto lo dovresti vedere dal riepilogo e dalla tua situazione sul faidate quando sarà aggiornata. i pacchetti in promo non compaiono nella combinazione sul fai da te.

Non ti viene il dubbio che il motivo per vincolare ora gli abbonati per 18 mesi sia proprio perché temono di perdere la serie A ?
+ che dubbio. direi diabolica congettura e malafede complottistica. ad ogni modo si può recedere anche dopo un mese dal pacco calcio(magari la propria squadra fallisce e va in serie Q) senza rimetterci un rene

Ma se uno volesse tenersi il Multivision e non fare il Multiscreen con i Mini, può farlo o deve rimanere col vecchio listino?
il multivision non esiste da anni. è appena compatibile con skyQ+decoder mysky o skyHD, è antieconomico rispetto a skyqplatinum sin dalla sua nascita(a meno che uno non lo usi tra + famiglie contravvenendo al contratto) ha subito un sonoro aumento...quindi direi che verrà dismesso. per aderire ai nuovi listini si deve avere skyQ. per quanto ancora manterranno in vigore i vecchi listini(che comunque non sono convenienti una volta finite le promo)dato che fanno offerta per 3 anni...direi che tra 3 anni ci sarà l'obbligo del nuovo listino e di skyQ

Ciao a tutti, scusatemi se forse è già stato detto ma non sono riuscito a sfogliare tutte le 208 pagine.
Oggi ho telefonato a Sky per cambiare saal mio vecchio piano TV+Famiglia+Cinema allo Sky Smart. La persona del customer care, gentilissima, mi ha detto che non sapeva se potevo cambiare piano poichè ho assieme al contratto sky l'Home Pack con fastWeb e di provare a telefonar settimana prossima. Che voi sappiate c'è qualche possibilità per chi come me ha l'home pack o mi tocca disdire il contratto Sky (che mi dispiacerebbe in quanto sono cliente sky da 10+ anni).
Grazie!
aspetta e si inventeranno qualcosa. non ha senso perdere l'anzianità. sono loro che avevno quella offerta e devono trovare la maniera di farti uscire. anche xkè la partnership non so fino a quando andrà avanti dato che sky adesso fornisce servizi internet anche appoggiandosi a infrastruttura fastweb. quindi magari verrai migrato a skywifi + sky che già adesso hanno una fatturazione separata

sky tv con sky smart a 14,90 euro con vicolo x 18 mesi, poi il prezzo a quando va che non è specificato?
tra 18 mesi ci saranno nuove condizioni che potrebbero essere identiche alle attuali. ma si riservano un cavillo per aumentarlo e rivedere i prezzi del vincolato ogni 18 mesi. ad ogni modo anche il listino base ha sempre avuto delle scadenze...sempre rinnovate fino all'uscita di un nuovo listino. il per sempre non esiste. questa ad esempio è la prima volta che sky cala i prezzi mensili dei pacchetti. in passato riuscivi a risparmiare ma con upgrade tecnologici i cui costi di attivazione ti portavano a un risparmio misero e molto in là nel tempo

Ma tutti i vecchi abbonati verranno "trasmigrati" ai nuovi pacchetti, oppure se vogliono possono restare col vecchio listino?
Curiosità: finiti i 18 mesi di Sky Smart, uno insoddisfatto potrebbe tornare al vecchio listino o il passaggio è irreversibile?
il listino poi sarà o smart o open...quindi prima o poi varranno per tutti. ma dato che ci sono persone che hanno decoder non adatti (per i decoder adatti devi intervenire anche su tutti gli impianti) e che stanno facendo promo per 3 anni...direi che l'abbandono definitivo dei vecchi listini non è imminente. c'è da dire che il risparmio lo hai solo con smart e la flessibilità solo con open...

Mio suocero, per ragioni oggettive, ha solo decoder HD e quindi vecchio listino....se è necessario avere lo SkyQ penso non trasmigrera' mai.
tra non si sa quanto...potrebbe essere obbligato al nuovo decoder. magari gli si guasta quello attuale e sky sostituirà solo con skyQ intervenendo sulla parabola.

Il prezzo dal 19° mese non è specificto perché non si sa: è scritto espressmente che al 19° mese saranno applicati i prezzi in vigore a tale data; tali prezzi potranno dunque essere identici, inferiori o superiori agli attuali. È, a tutti gli effetti, una scommessa
a dire la verità al 19esimo mese sarai TU a dover dire...voglio rimanere col vincolato dopo esser venuto a conoscenza dei nuovi prezzi del vincolato e di eventuali costi di adesione(che non ci saranno). automaticamente al 19esimo mese passi a open che è il nuovo listino flessibile di sky

Quindi per te io che pago 60 euro al mese con 18 anni di anzianità e avere uno sconto alto considerando che per 11 anni ho sempre pagato a listino è giusto che la prenda nel di dietro assieme a quelli che è da una vita che mandano disdette e hanno pagato sempre molto meno di me.
Ancora non ho capito tu che ci fai in questa discussione dato che oltre a fare il commercialista non hai scritto mai se sei abbonato a Sky ,quanto paghi al mese e se sei abbonato extra.
Sempre qui a fare il baston contrario .
Ciao bello.
non sei l'unico a pagare a listino io lo faccio dal 2004 e quando non mi è andato bene ho fatto disdette di pacchetti ecc. mi hanno sempre offerto pacchetti che non avevo e che non volevo. riguardo extra+10 avevo sconti per skyQ...ora non c'è più ma c'è semplicemente la possibilità di scegliere meglio(4k), il poter togliere bambini invece che pagarlo per avere netflix scontato o per avere un canale mediaset premium...

poi se + in qua usciranno sconti extra. vedremo se invece diventerà solo una sorta di cashback pace. io sono abbonati a sky da tanti anni xkè mi soddisfa la programmazione. non sto abbonato "per fare i punti"...anche xkè ci sono numerose cose a cui sono abbonato da millenni che non mi fanno sconti :crybaby2:
 
Un refuso che uno accetta una cosa che in realtà è stata sostituita da un'altra, che però il sito o la mia anagrafica non è ancora stata aggiornata.
Ovviamente parlo solo di passaggio a Sky Q Platinum a quelle condizioni, per i nuovi listini vedrò in seguito o se li sento telefonicamente per Sky Q.

in questo caso non saprei aiutarti, prova ad aspettare un po’ di giorni e vedi se la situazione si evolve, ma non penso, a tutti gli effetti sei ancora sotto il vecchio listino.
 
Anche in questo caso assurdo, il cliente a giugno fa downgrade di calcio e paga la "penale"
Potendo uscire da un pack con un costo tutto sommato accettabile, intorno ai 20€, mi fa pensare che il nuovo listino sia stato già pensato in funzione dell'assenza dei diritti della serie A, come se fosse già in preventivo e come scelta operativa. Quello che andremo a pagare di meno noi extra+10 e che pagavamo a listino sarebbe il giusto compromesso per un prodotto meno completo
 
chiamato ora il numero dedicato per attivare smart sia per me che per i miei(+10)ma l'operatrice ha detto che ancora non facciamo parte della "campagna"...ha detto di attendere e verrò ricontattato e che molto probabilmente entro questo mese sarà possibile attivare l'offerta
 
chiamato ora il numero dedicato per attivare smart sia per me che per i miei(+10)ma l'operatrice ha detto che ancora non facciamo parte della "campagna"...ha detto di attendere e verrò ricontattato e che molto probabilmente entro questo mese sarà possibile attivare l'offerta

dipende da che operatore ti capita, c'e' chi li attiva e chi no (non avranno abilitato tutti o saranno capaci solo gli operatori piu' svegli)
 
Ultima modifica:
Potendo uscire da un pack con un costo tutto sommato accettabile, intorno ai 20€, mi fa pensare che il nuovo listino sia stato già pensato in funzione dell'assenza dei diritti della serie A, come se fosse già in preventivo e come scelta operativa. Quello che andremo a pagare di meno noi extra+10 e che pagavamo a listino sarebbe il giusto compromesso per un prodotto meno completo

Una penale di 20 euro su un pacchetto che ne costa 16 al mese, è quasi simbolica :)
 
Parlate di una penale di 20€ una tantum a pack che si toglie, per chi ha aderito a uno dei listini più convenienti con vincolo di 18 mesi?
E' ufficiale? Sarebbe una buona soluzione se non ci fosse più la Serie A.
 
Parlate di una penale di 20€ una tantum a pack che si toglie, per chi ha aderito a uno dei listini più convenienti con vincolo di 18 mesi?
E' ufficiale? Sarebbe una buona soluzione se non ci fosse più la Serie A.

E' tutto scritto nella trasparenza tariffaria quanto si paga di penale.

Sky rivede offerta commerciale, nascono i listini Sky Smart e Sky Open

Trasparenza tariffaria Sky Open

Trasparenza tariffaria Sky Smart

Trasparenza tariffaria con Sky Open con Multiscreen

Trasparenza tariffaria con Sky Smart con Multiscreen

Trasparenza tariffaria con Sky Smart per clienti che sottoscrivono Sky Wi-fi
 
Quella tabella non l'ho mai capita bene, ma sembra più di 20€.
Devi guardare la seconda tabella nella trasparenza tariffaria Sky smart con scritto downgrade, in alto hai i mesi, a lato i pacchetti che togli, esempio se togli un pacchetto il 1° mese sono 4€ e così via
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso