In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Ho skyq, però ancora non ho attivato smart, non so se docu e cartoni lo hanno attivato a tutti i possesori di skyq
 
Stamattina ho provato il passaggio a listino smart con vincolo.
La prima operatrice mi diceva che ho Sky kids euro obbligatorio e mi ha preso a male parole perché mettevo in dubbio la cosa, così ho buttato giù.
Il secondo operatore mi ha detto che il sistema è bloccato e richiamare da mercoledì.
 
Sono intrigato dal passaggio a Sky Smart ma ho dei chiarimenti da chiedere a chi ne sa più di me :)
Attualmente ho TV+Sport+Calcio, con quest'ultimo scontato e pago in totale 53,90€/mese. Passando a Sky Smart, pressoché allo stesso prezzo avrei incluso anche il multivision, che mi interesserebbe. Non so se necessito di cambiare di nuovo decoder: a maggio dell'anno scorso sono passato da MySky HD a Sky Q Black... so che da qualche mese il modello di decoder distribuito è uguale per tutti e, a seconda della configurazione, viene abilitato a lavorare con i Mini. Che voi sappiate, il mio può essere abilitato via software o mi chiederanno costi astronomici per adeguamento impianto e cambio decoder?
 
Mi sono appena accorto che mi hanno aperto i canali documentari e cartoni e non ho fatto nessuna richiesta di cambiamento
Cioè sei col vecchio listino e non avendo attivo sul tuo abbonamento il pack famiglia ti hanno aperto la visione dei canali?
Se hanno deciso di farlo a tutti sarebbe giusto che a chi lo paga che gli venga tolto dal prezzo del pack famiglia dell'abbonamento.
Non vorrei invece che sia un bug e che siano iniziati i primi casini dei sistemi di Sky.
 
Infatti attendo ancora per evitare casini ;)
Intanto se ho letto bene quello che scrivete, parte tutto da marzo.
Quindi lascio che venga prima rodato tutto, sistemato e poi eventualmente mi faccio avanti, onde evitare casini.
Che si sa, con modifiche contrattuali, ogni piccolo errore (di sistema o umano) è dietro l'angolo.
 
Sono intrigato dal passaggio a Sky Smart ma ho dei chiarimenti da chiedere a chi ne sa più di me :)
Attualmente ho TV+Sport+Calcio, con quest'ultimo scontato e pago in totale 53,90€/mese. Passando a Sky Smart, pressoché allo stesso prezzo avrei incluso anche il multivision, che mi interesserebbe. Non so se necessito di cambiare di nuovo decoder: a maggio dell'anno scorso sono passato da MySky HD a Sky Q Black... so che da qualche mese il modello di decoder distribuito è uguale per tutti e, a seconda della configurazione, viene abilitato a lavorare con i Mini. Che voi sappiate, il mio può essere abilitato via software o mi chiederanno costi astronomici per adeguamento impianto e cambio decoder?
Tranquillo,il tuo decoder va bene per richiedere il multiscreen per la visione sui mini.
 
Infatti attendo ancora per evitare casini ;)
Intanto se ho letto bene quello che scrivete, parte tutto da marzo.
Quindi lascio che venga prima rodato tutto, sistemato e poi eventualmente mi faccio avanti, onde evitare casini.
Che si sa, con modifiche contrattuali, ogni piccolo errore (di sistema o umano) è dietro l'angolo.
Parte anche da oggi il cambio e relativa fatturazione del nuovo listino con l'eventuale ricalcolo nella fatturazione della prossima fattura di marzo.
 
DOMANDA: io, mio fratello e mio padre abbiamo 3 abbonamento diversi.
Nel vecchio listino solo uno dei 3 ovviamente aveva l offerta netflix e dividevamo l'account.
Ciò sarà possibile anche nel nuovo si?
Se uno aveva già l'offerta Sky l'account netflix passa automaticamente al nuovo senza dover far niente giusto?
dal lato netflix non cambia niente...o meglio. quello che ha la fatturazione di netflix per passare al nuovo listino deve avere un decoder skyQ, e deve scegliere almeno il servizio multiscreen(skyq+mini) o il servizio 4k per poter avere la versione di netflix che offre 4 visioni. altrimenti ne avrai solo 2.

in fase di adesione presumo che ti chiedano cosa vuoi tenere...e ovviamente devi specificare intrattenimento plus su quell'abbonamento che "paga" netflix

Sono intrigato dal passaggio a Sky Smart ma ho dei chiarimenti da chiedere a chi ne sa più di me :)
Attualmente ho TV+Sport+Calcio, con quest'ultimo scontato e pago in totale 53,90€/mese. Passando a Sky Smart, pressoché allo stesso prezzo avrei incluso anche il multivision, che mi interesserebbe. Non so se necessito di cambiare di nuovo decoder: a maggio dell'anno scorso sono passato da MySky HD a Sky Q Black... so che da qualche mese il modello di decoder distribuito è uguale per tutti e, a seconda della configurazione, viene abilitato a lavorare con i Mini. Che voi sappiate, il mio può essere abilitato via software o mi chiederanno costi astronomici per adeguamento impianto e cambio decoder?
non ricordo di preciso da quando distribuivano il nuovo skyQ universale. comunque se cerchi la targhetta trovi il modello così possiamo essere più precisi. se vorrai aggiungere multiscreen potrai farlo in fase di passaggio e costa 6€/mese. il primo mini è gratuito e dal successivo(se ne possono avere max 4 e usarne 2 per la visione oltre al principale) paghi 50€. credo che attualmente l'istallazione sia fai da te e solo se hai problemi puoi chiamare sky che manderà un tecnico per vedere come risolvere il problema di connessione tra skyQ e mini.

Infatti attendo ancora per evitare casini ;)
Intanto se ho letto bene quello che scrivete, parte tutto da marzo.
Quindi lascio che venga prima rodato tutto, sistemato e poi eventualmente mi faccio avanti, onde evitare casini.
Che si sa, con modifiche contrattuali, ogni piccolo errore (di sistema o umano) è dietro l'angolo.

se aderisci oggi avrai lo sconto da oggi e nella fattura verrà stornato il non + dovuto. quindi potresti anche risparmiare da subito...se trovi la linea. comunque ci vuole calma tempo sangue freddo e un cornetto portafortuna specie negli abbonamenti + complessi
 
Infatti attendo ancora per evitare casini ;)
Intanto se ho letto bene quello che scrivete, parte tutto da marzo.
Quindi lascio che venga prima rodato tutto, sistemato e poi eventualmente mi faccio avanti, onde evitare casini.
Che si sa, con modifiche contrattuali, ogni piccolo errore (di sistema o umano) è dietro l'angolo.

Esattamente, non correte.
 
Si infatti non ho richiesto niente, ma mi hanno aperto docu e cartoni, c'è qualcun altro con skyq che hanno aperta i 2 pacc?
 
Comunque a volte chiamo e ti dicono che il sistema da 4k e kids obbligatori (pagando 10 euro più). Se uno ingenuo ci casca e ci crede regala soldi.

Io ho chiamato e mi ha detto kids obbligatorio..
Ho chiuso e richiamato e me lo hanno fatto fare senza.

Ora un mio collega col full gli hanno detto che il sistema gli dà 4k e kids obbligatori. Cioè io capisco che il sistema svalvoli, ma se uno ci crede è vincolato. Anche se credo che 4k e kids si possano togliere senza penali.
 
Infatti attendo ancora per evitare casini ;)
Intanto se ho letto bene quello che scrivete, parte tutto da marzo.
Quindi lascio che venga prima rodato tutto, sistemato e poi eventualmente mi faccio avanti, onde evitare casini.
Che si sa, con modifiche contrattuali, ogni piccolo errore (di sistema o umano) è dietro l'angolo.
No in realtà parte al momento della registrazione telefonica. Io ho attivato il mio contratto ieri quindi già da ieri risparmio. Mi verrà stornato il risparmio a marzo per il periodo 7-28 febbraio.
 
Comunque a volte chiamo e ti dicono che il sistema da 4k e kids obbligatori (pagando 10 euro più). Se uno ingenuo ci casca e ci crede regala soldi.

Io ho chiamato e mi ha detto kids obbligatorio..
Ho chiuso e richiamato e me lo hanno fatto fare senza.

Ora un mio collega col full gli hanno detto che il sistema gli dà 4k e kids obbligatori. Cioè io capisco che il sistema svalvoli, ma se uno ci crede è vincolato. Anche se credo che 4k e kids si possano togliere senza penali.


a me sembra una forzatura e un inesattezza , uno può scegliere i pack che gli interessano sia in modalità smart che open , quindi se uno non vuole 4k e kids puòl farlo tranquillamente , per me gli operatori sono in malafede nel senso che gli è stato detto di spingere per il full.....
 
No in realtà parte al momento della registrazione telefonica. Io ho attivato il mio contratto ieri quindi già da ieri risparmio. Mi verrà stornato il risparmio a marzo per il periodo 7-28 febbraio.

non appena si hanno notizie sui diritti serie a chiamo anc'io per l'adeguamento .....
scusate mi linkate la pagina con il numero da contattare?
 
A questo punto presumo che extra esisterà fino quando quando scadranno tutte le scontistiche dei vari clienti dal momento che saranno obbligati a passare al nuovo listino e pagheranno tutti gli stessi prezzi ,sia vecchi che nuovi abbonati e non vedo il motivo dal momento che chi è nuovo cliente non debba essere trattato allo stesso modo di un vecchio cliente e debba avere meno agevolazioni dal momento che pagherà lo stesso prezzo.
Il listino Sky smart ok ha un prezzo più basso ma ha un vincolo di 18 mesi e non ha nulla a che fare con extra ed anzianità contrattuale.
Ora capisco perché nell'estate scorsa a chi andava in retention venivano proposte offerte a prezzi stracciati con la perdita dell'anzianità(con l'intento di non farli andare via) e a chi la voleva mantenere chiedevano cifre quasi a listino e cosa molto più grave più di un operatore asseriva che chi avrebbe mantenuto l'anzianità avrebbe avuto delle agevolazioni in futuro,questa io la chiamo scorrettezza, praticamente tutto finalizzato a farla perdere perché sapevano che con i nuovi listini il mantenimento dell'anzianità non sarebbe servito a nulla pur cercando di inculcare ai clienti extra che sarebbe servita e proponendo prezzi vicini al prezzo di listino.
Ora con i nuovi listini gli operatori asseriscono un vecchio cliente continuerà ad avere agevolazioni non pagando ad esempio lo Sky Expert,primafila day ecc.ma dal momento che anche un nuovo cliente pagherà la stessa cifra non vedo perché non ne debba avere diritto anche lui.
I più realisti e coerenti sarei curioso cosa ne pensano in merito.
Io rimango sempre dell'idea che chi ha sconti in essere(anche i clienti extra di vecchia data) e paga attualmente una cifra mensile inferiore a 77,90 non rinnoverà l'abbonamento quando gli scadranno gli sconti e non sono pochi.
 
Per i già clienti 02 8340 ma c'è da aspettare un po' in linea.
Per i nuovi clienti credo che puoi prenotare la chiamata.
 
Comunque stanno accadendo cose da pazzi con gli operatori.

Ora uno mi ha detto che io con abbonamento full, se passo a smart posso togliere al massimo un pacchetto, non è che posso togliere tutto sennò Sky ci rimette.
Cioè se io volessi passare a Sky tv + netflix e basta non potevo.
Cioè ma stanno scherzando, io chiudo un contratto (senza vincoli ne sconti) e passo a un contatto nuovo di pacca. Posso metterci o non metterci ciò che voglio (salvo ovviamente Sky TV obbligatoriamente).

Vi prego avvertite anche parenti e amici poco esperti, che stanno facendo molto i furbi
 
Comunque stanno accadendo cose da pazzi con gli operatori.

Ora uno mi ha detto che io con abbonamento full, se passo a smart posso togliere al massimo un pacchetto, non è che posso togliere tutto sennò Sky ci rimette.
Cioè se io volessi passare a Sky tv + netflix e basta non potevo.
Cioè ma stanno scherzando, io chiudo un contratto (senza vincoli ne sconti) e passo a un contatto nuovo di pacca. Posso metterci o non metterci ciò che voglio (salvo ovviamente Sky TV obbligatoriamente).

Vi prego avvertite anche parenti e amici poco esperti, che stanno facendo molto i furbi

Io ho trovato una operatrice corretta, per fortuna

Se non fosse stato così avrei riattaccato subito
 
per quanto riguarda intrattenimento plus se non sbaglio prima era solo accessibile ai clienti con extra +3 +6 +10 adesso lo possono attivare anche tutti gli altri vecchi clienti?... inoltre potrei utilizzare i dati di accesso netflix (relativi ad intrattenimento plus) per guardare in contemporanea ad esempio su sky q e cellulare?
 
Indietro
Alto Basso