In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

avendo ora skyQ non credo proprio se volesse un mini, il primo è gratuito e dal secondo costa 50€ e poi devi aggiungere i 6 € del multiscreen

Sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge... Siccome avevo letto che ercolino aveva ricevuto lo skyq black di ultima generazione che ha le stesse funzioni del platinum, mi chiedevo quanto (oltre ai 6 euro mensili) costasse aggiungere successivamente uno sky q mini e magari lui poteva vederlo dalle offerte sul fai da te se questo è aggiornato (in "il tuo abbonamento", "esperienza di visione" non più mysky ma sky q). stando alla tua risposta, mettere uno sky q mini costerebbe solo i 29 euro del black di ultima generazione, e allora perchè uno dovrebbe scegliere platinum?

Nel fai da te la sezione " Offerte per te " e' tornata a funzionare , i pacchetti e i canali opzionali sono offerti a prezzo di listino
Nel mio fai da te TUTTO invariato, offerte pacchetti vecchi e se clicco su VISUALIZZA LISTINO viene fuori il vecchio, smart e open come scelta non compaiono proprio da nessuna parte.

Nel mio fai da te TUTTO invariato, offerte pacchetti vecchi e se clicco su VISUALIZZA LISTINO viene fuori il vecchio, smart e open come scelta non compaiono proprio da nessuna parte.
I pacchetti li puoi aggiungere solo a listino?
Se si, questo confermo che vogliono che si passi al nuovo listino.

Sicuramente c'è qualcosa che mi sfugge... Siccome avevo letto che ercolino aveva ricevuto lo skyq black di ultima generazione che ha le stesse funzioni del platinum, mi chiedevo quanto (oltre ai 6 euro mensili) costasse aggiungere successivamente uno sky q mini e magari lui poteva vederlo dalle offerte sul fai da te se questo è aggiornato (in "il tuo abbonamento", "esperienza di visione" non più mysky ma sky q). stando alla tua risposta, mettere uno sky q mini costerebbe solo i 29 euro del black di ultima generazione, e allora perchè uno dovrebbe scegliere platinum?
Ercolino non ha ancora il nuovo listino quindi non gli possono comparire i prezzi del mini col nuovo listino. Comunque è chiaramente scritto nella trasparenza tariffaria. Nelle offerte Smart e open il primo mini è compreso e dal secondo si pagano 50€ oltre ai 6€

Rimanendo nel vecchio listino ci sono ancora i prezzi del vecchio quindi platinum a 79€ comprende il primo
Mini e 21,40 di mensile. Vien da se che non conviene affatto
Smart e open non compariranno mai almeno per il momento. Per passare al nuovo listino c’è il numero apposito dedicato ai già clienti scritto ovunque sul sito di Sky

Io al momento sono passato solo dallo Sky Box HD allo Sky Q Black e il contratto è stato prorogato di 18 mesi.

A inizio di Marzo passerò al listino Smart.
Qual è la scelta di tenere nowtv, immagino a circa venti euro/mese, e non passare a Sky q, con un sei euro/mese, invece del black

io non capisco che problema hanno a far passare direttamente i vecchi clienti con myskyhd al nuovo abbonamento smart (anche se si deve per forza attivare lo sky q black)...io ho skytv + cinema + hd (gratis) e multiscreen con il solo pacchetto bambini, non oso immaginare che insalata combineranno per farmi passare al nuovo abbonamento smart!

Finalmente dopo 2 telefonate al numero dedicato ai clienti extra (che mi invitavano di riprovare dopo qualche giorno) e 2 telefonate al numero dedicato ( la prima gestita in Italia, ma mi obbligava a prendere il pacchetto calcio, è la seconda in Albania, ma dopo purtroppo anche se mi dava l'ok per fare il passaggio aveva un problema sulla linea e mi ha suggerito di riprovare nel pomeriggio).
Adesso fatto ultima chiamata, gestita dall'Albania, fatto passaggio come volevo io (in pratica con gli stessi pacchetti che ho) senza problemi, anzi se volevo potevo togliere. Devo dire che la ragazza con cui ho parlato è stata molto gentile e dandomi tutte le informazioni utili e precise.

io non capisco che problema hanno a far passare direttamente i vecchi clienti con myskyhd al nuovo abbonamento smart (anche se si deve per forza attivare lo sky q black)...io ho skytv + cinema + hd (gratis) e multiscreen con il solo pacchetto bambini, non oso immaginare che insalata combineranno per farmi passare al nuovo abbonamento smart!

i problemi potrebbero essere di disponibilità decoder e soprattutto l'intervento del tecnico.
però se hai voglia puoi provare...e vedi che succede. ad ogni modo nel tuo caso non potrai + avere il multiscreen con solo bambini che comunque è + protetto del multiscreen normale

Per chi decretava la fine di sky a favore delle OTT a me sembra che le cose siano leggermente diverse visto il successo dei nuovi listini, per non parlare dei decoder che sono riusciti a piazzare ( e si!, il decoder era il passato secondo qualcuno a favore dell'app :), se dovesse andargli bene anche con la serie A fanno pure bingo!

Per chi decretava la fine di sky a favore delle OTT a me sembra che le cose siano leggermente diverse visto il successo dei nuovi listini, per non parlare dei decoder che sono riusciti a piazzare ( e si!, il decoder era il passato secondo qualcuno a favore dell'app :), se dovesse andargli bene anche con la serie A fanno pure bingo!

Sono pienamente d'accordo. Il decoder fornisce una esperienza migliore a incominciare dallo zapping dei canali senza attese di secondi come su OTT. Per non parlare della possibilità di registrare e di mettere in pausa i canali lineari.

Sei così convinto che le adesioni ai nuovi listini stiamo andando a gonfie vele?
In ogni caso io aspetterei dati ufficiali soprattutto in prossimità dell'estate, periodo in cui ci sarà un forte aumento di disdette da clienti a cui non sono stati rinnovati gli sconti che con molta probabilità saluteranno Sky,e non saranno pochi.

Un ricatto bello e buono, obbligare vecchi clienti a passare allo Sky Q, con una buona smart tv non vedo tutta questa necessità di stare sotto l'ombrello Sky !!!

Sei così convinto che le adesioni ai nuovi listini stiamo andando a gonfie vele?
In ogni caso io aspetterei dati ufficiali soprattutto in prossimità dell'estate, periodo in cui ci sarà un forte aumento di disdette da clienti a cui non sono stati rinnovati gli sconti che con molta probabilità saluteranno Sky,e non saranno pochi.

Hanno rinnovato fino al 2025 con supersconti ai disdettari seriali!
19 euro al mese per skytv + netflix e un'offerta imbattibile , un mix di quel genere non lo propone nessuno ( sky uno, atlantic , i fox i docu piu l'archivio sterminato di netflix pieno di tutto ), anzi io avrei incluso anche il 4k di default in sky tv per spaccare di brutto, ma sono sicuro che lo faranno ( nessuno vuole spendere 5 euro ).
In questo panorama dove tutti si fanno l'orticello via streaming , un'alleanza sui contenuti premium spicca di brutto per chi cerca una tv completa e variegata con un solo decoder e secondo me sky lo ha capito prima di tutti.
Non si possono pagare 10 euro al mese per ogni piattaforma, la gente si sta stufando, disney+ ( dopo l'iniziale euforia ) e' ferma come catalogo da mesi e mesi.
Cmq adesso siamo nella fase di adesione dei gia clienti , sono sicuro che arrivera' una campagna pubblicitaria martellante sia in tv che in loco per sponsorizzare il tutto e attrarre nuovi abbonati, magari verso l'estate e l'inizio del campionato.

Ultima modifica:
19 euro al mese per skytv + netflix e un'offerta imbattibile , un mix di quel genere non lo propone nessuno ( sky uno, atlantic , i fox i docu piu l'archivio sterminato di netflix pieno di tutto ), anzi io avrei incluso anche il 4k in sky tv per spaccare di brutto.
In questo panorama dove tutti si fanno l'orticello via streaming , un'alleanza sui contenuti premium spicca di brutto per chi cerca una tv completa e variegata.

Pienamente d'accordo, che poi è l'offerta che ho fatto io, sono l'unico nuovo cliente di questa discussione.

19 euro al mese per skytv + netflix e un'offerta imbattibile , un mix di quel genere non lo propone nessuno ( sky uno, atlantic , i fox i docu piu l'archivio sterminato di netflix pieno di tutto ), anzi io avrei incluso anche il 4k di default in sky tv per spaccare di brutto, ma sono sicuro che lo faranno ( nessuno spende vuole spendere 5 euro ).
In questo panorama dove tutti si fanno l'orticello via streaming , un'alleanza sui contenuti premium spicca di brutto per chi cerca una tv completa e variegata e secondo me sky lo ha capito prima di tutti.
Non si possono pagare 10 euro al mese per ogni piattaforma, la gente si sta stufando, disney+ ( dopo l'iniziale euforia ) e' ferma come catalogo da mesi e mesi.
Senza sport ,cinema e calcio sono d'accordo con te.
Come vedi il discorso è sempre quello ,cioè i costi troppo altri degoi altri pack , soprattutto sport e calcio.
Mettiti nei panni di chi paga non più di 40 euro per avere tutto(che per coerenza ritengo più che non giusto direi troppo basso come costo) secondo te in estate quando manderà disdetta rinnoverà col nuovo listino andando a pagare 77,90 se vuole continuare a vedere tutto?
Secondo me no e ti ripeto che non sono pochi.
Solo dopo l'estate si potrà dire se i nuovi listini hanno fatto il botto in termini di vere entrate per Sky.

Senza sport ,cinema e calcio sono d'accordo con te.
Come vedi il discorso è sempre quello ,cioè i costi troppo altri degoi altri pack , soprattutto sport e calcio.
Mettiti nei panni di chi paga non più di 40 euro per avere tutto(che per coerenza ritengo più che non giusto direi troppo basso come costo) secondo te in estate quando manderà disdetta rinnoverà col nuovo listino andando a pagare 77,90 se vuole continuare a vedere tutto?
Secondo me no e ti ripeto che non sono pochi.
Solo dopo l'estate si potrà dire se i nuovi listini hanno fatto il botto in termini di vere entrate per Sky.

Se uno non vuole spendere 15€ per la serie a (prezzo più che onesto visto i costi dei diritti) evidentemente non gli interessa.. quelli veramente interessato passeranno di sicuro al listino Smart..

Indietro
Alto Basso