In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 01/06/2024

Piccola riflessione, è passato un mese dall'arrivo del nuovo listino e da quello che si legge in questa discussione stanno migrando al nuovo listino naturalmente solo gli abbonati che pagavano a listino perché avranno un risparmio.
Stiamo anche leggendo che a chi ha gli sconti e paga cifre molto basse (e sappiamo benissimo che non saranno pochi da qui a fine gennaio del 2022) nella stragrande maggioranza dei casi Sky li sta rinnovando in prossimità della scadenza.
Leggiamo anche che in retention continuano a fare proposte ok per 18 mesi ma col prezzo finale( in base alla composizione dei pack) nella stragrande maggioranza dei casi leggermente più basso rispetto al listino smart e chi non accetta va in reconnection e sappiamo benissimo che dopo circa un mese Sky li fa riconnettere con sconti anche del 50% sempre col vecchio listino.
Secondo voi, sinceramente,questa politica di Sky porterà veramente a quello che pensava di ottenere col varo dei nuovi listini?
Le disdette ci saranno sempre ma se Sky continua a favorire quelli che qualcuno qui sul forum chiama"furbetti" (che non sono pochi)che fine farà tra qualche anno?
Riuscirà portare in attivo i bilanci?
Secondo me no.
ciao io sono uno di quelli chiamati "furbetti"sul forum come dici tu, evidentemente ci sono parecchi fortunati che non hanno problemi a pagare a listino e comunque i contratti si fanno in due.
detto questo a fine mese mi scade l'offerta che avevo, pago 45 euro per full, e le proposte ricevute viaggiano sui 60 euro/mese con vincolo 18 mesi.
io se questi sono i prezzi lascio dopo molti anni e molti soldi pagati per Sky, e quindi dal mio punto di vista sky va a perdere, ma sinceramente non so quanti faranno così, quanti andranno a smart e quanti riusciranno a riconnettersi al 50% col tempo si vedrà.
 
Da quello che hai scritto ora paghi col vecchio listino 40 euro con TV,HD,calcio e cinema.
Chiedendo di rimanere col solo TV e cinema andresti a pagare 24,90 con in più i canali dei documentari,Sky go plus oltre all"HD compresi nei 14,90 nel nuovo Sky TV.
Se la mettiamo nell'ottica del risparmio in parte ha ragione l'operatrice perché con l'aggiunta del pack calcio andresti a pagare 40,90 però se a te non interessa il pack calcio il discorso cambia perché non può importi quello che ti ha detto,ognuno deve essere libero con questo nuovo listino smart di scegliere a propio piacimento la composizione del propio abbonamento sin da subito.
Comunque siamo sempre alle solite ,quando viene richiesto di passare al nuovo listino e si va a pagare di meno rispetto a prima ogni tanto spunta fuori il classico operatore "furbetto"che guarda gli interessi dell'azienda per cui lavora.
Hai fatto bene a bloccarla perché con molta probabilità se rimanevi ancora col vecchio listino e ti toglieva il pack calcio a 3,90(che se ho capito bene la promo ti scade a maggio e anche per questa data è prevista la scadenza naturale dell'abbonamento) dovevi pagare gli sconti fruiti sul calcio perché quel genere di promo nella maggior parte dei casi il vincolo di 12 mesi è sul mantenimento del pack ,quindi altra presunta e possibile "furbata".
Si esatto.
Proverò a richiamare poi, vediamo cosa mi dirà qualche altro operatore.
 
Su questo forum solo io.

Anche io e approfitto per dire che a me è andato tutto liscio.
Sky q richiesto il 22/2.
Tecnico venuto ieri e in 30 min ha collegato e attivato smart card.
Immediata mail di netflix che mi avvisava di poter associare mio account e inserirlo in abbon. sky - in 2 clic ho fatto e risulto regolarmente col piano premium avendo nell'abbon. Sky opzione 4k.
Vedremo alle prime fatture se tutto è in linea.
 
Passato a Sky Smart Sky Q con abbonamento Full tranne Sky Kids. Totale 72,90€. Vecchio abbonamento Sky Q full, con sconto di 11,30€ Cinema e 3,00 sconto extra totale 81,69.
Mail di conferma ordine arrivata dopo 10 minuti dalla registrazione del contratto e fai da te aggiornato al nuovo abbonamento Smart.
Intrattenimento plus visibile in 4k e mantenuto opzione Dazn.
 
ciao io sono uno di quelli chiamati "furbetti"sul forum come dici tu, evidentemente ci sono parecchi fortunati che non hanno problemi a pagare a listino e comunque i contratti si fanno in due.
detto questo a fine mese mi scade l'offerta che avevo, pago 45 euro per full, e le proposte ricevute viaggiano sui 60 euro/mese con vincolo 18 mesi.
io se questi sono i prezzi lascio dopo molti anni e molti soldi pagati per Sky, e quindi dal mio punto di vista sky va a perdere, ma sinceramente non so quanti faranno così, quanti andranno a smart e quanti riusciranno a riconnettersi al 50% col tempo si vedrà.

Concordo in tutto quello che hai scritto.
Solo una precisazione,io ho scritto che "molti" in questo forum considerano "furbetti"chi paga poco però mi dispiace per te ma io non ne faccio parte perché io sono della tua stessa idea,cioè che i contratti si fanno in 2 ,che chi prima pagava a listino evidentemente gli stava bene e che se altri come te pagano di meno evidente a Sky sta bene e con molta probabilità continuerà a stargli bene in base a quello che si legge nelle discussioni delle retention e reconnection.
Detto questo pensa che a Sky sta anche bene continuare a fare pagare per un full 35/40 al mese proponendo il rinnovo degli sconti e a chi come il sottoscritto che paga 60 euro al mese per un full(sempre di sconto stiamo parlando) che per 11 anni ho pagato sempre a listino e sono loro cliente da 18 anni non sta rinnovando gli sconti.
Questo per farti capire con che logica assurda Sky sta gestendo la situazione.
Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo post la penso sempre come te,se non vogliono i miei 60 euro quando arriverà il momento li mollero' per una questione di principio.
Io sono e rimango sempre dell'idea che ci saranno sempre reconnection col 50% di sconto e nessuno di chi è in retention che ha sconti sostanziosi passerà al nuovo listino se vuole mantenere tutti i pack e servizi che aveva prima,in questo ultimo caso significa che Sky perde il cliente e ce ne sono molti in questa situazione.
Il discorso cambia se si decide di togliere pack e servizi come ad esempio il calcio,lo sport,Kids e 4k.
 
Ultima modifica:
Anche io e approfitto per dire che a me è andato tutto liscio.
Sky q richiesto il 22/2.
Tecnico venuto ieri e in 30 min ha collegato e attivato smart card.
Immediata mail di netflix che mi avvisava di poter associare mio account e inserirlo in abbon. sky - in 2 clic ho fatto e risulto regolarmente col piano premium avendo nell'abbon. Sky opzione 4k.
Vedremo alle prime fatture se tutto è in linea.

Grazie della testimonianza.
 
Concordo in tutto quello che hai scritto.
Solo una precisazione,io ho scritto che "molti" in questo forum considerano "furbetti"chi paga poco però mi dispiace per te ma io non ne faccio parte perché io sono della tua stessa idea,cioè che i contratti si fanno in 2 ,che chi prima pagava a listino evidentemente gli stava bene e che se altri come te pagano di meno evidente a Sky sta bene e con molta probabilità continuerà a stargli bene in base a quello che si legge nelle discussioni delle retention e reconnection.
Detto questo pensa che a Sky sta anche bene continuare a fare pagare per un full 35/40 al mese proponendo il rinnovo degli sconti e a chi come il sottoscritto che paga 60 euro al mese per un full(sempre di sconto stiamo parlando) che per 11 anni ho pagato sempre a listino e sono loro cliente da 18 anni non sta rinnovando gli sconti.
Questo per farti capire con che logica assurda Sky sta gestendo la situazione.
Per quanto riguarda l'ultima parte del tuo post la penso sempre come te,se non vogliono i miei 60 euro quando arriverà il momento li mollero' per una questione di principio.
Io sono e rimango sempre dell'idea che ci saranno sempre reconnection col 50% di sconto e nessuno di chi è in retention che ha sconti sostanziosi passerà al nuovo listino se vuole mantenere tutti i pack e servizi che aveva prima,in questo ultimo caso significa che Sky perde il cliente e ce ne sono molti in questa situazione.
Il discorso cambia se si decide di togliere pack e servizi come ad esempio il calcio,lo sport,Kids e 4k.

Non mi risulta che ci siano reconnection al 50% di sconto, è una tua supposizione al momento non confermata dai fatti.
 
Qui
https://www.sky.it/offerte
"Sei già cliente? Le offerte Sky Smart sono valide anche per te. Chiamaci 02.8340"

Allo stesso indirizzo si trovano anche le nuove offerte in bundle con Sky Wifi.
Ciao. Non ho capito se per chi è già cliente Sky, l'offerta in bundle per chi vuole attivare Sky Wifi (offerte TV + sky wifi) si somma alla promozione dei 3 mesi gratuiti di Sky Wifi, prevista dal programma extra.
Grazie.
 
Ultima modifica:
Non mi risulta che ci siano reconnection al 50% di sconto, è una tua supposizione al momento non confermata dai fatti.
Il 40% sicuramente anche se col vincolo di 18 mesi , naturalmente prendendo come riferimento il vecchio listino, non pensi che a distanza di un mese dalla cessazione della visione si possa ottenere anche il 50%di sconto?
Prima di fare sempre il bastian contrario dai una"spulciata "nelle varie discussioni e "se sai" come "ragiona " Sky (quanto capisce che sta perdendo il cliente) saprai anche che si abbassa le braghe.

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=6873263
 
Passato a Sky Smart Sky Q con abbonamento Full tranne Sky Kids. Totale 72,90€. Vecchio abbonamento Sky Q full, con sconto di 11,30€ Cinema e 3,00 sconto extra totale 81,69.
Mail di conferma ordine arrivata dopo 10 minuti dalla registrazione del contratto e fai da te aggiornato al nuovo abbonamento Smart.
Intrattenimento plus visibile in 4k e mantenuto opzione Dazn.

Quale numero hai chiamato?
 
Il 40% sicuramente anche se col vincolo di 18 mesi , naturalmente prendendo come riferimento il vecchio listino, non pensi che a distanza di un mese dalla cessazione della visione si possa ottenere anche il 50%di sconto?
Prima di fare sempre il bastian contrario dai una"spulciata "nelle varie discussioni e "se sai" come "ragiona " Sky (quanto capisce che sta perdendo il cliente) saprai anche che si abbassa le braghe.

https://www.digital-forum.it/showthread.php?p=6873263

Io vedo solo che le discussioni su retention e reconnection dall'entrata in vigore dei nuovi listini sono praticamente morte e che non c'è nessuna traccia dei maxisconti del passato, per il futuro si vedrà.
Time will tell.
 
Avevo scritto in un altro trend, di aver richiesto il passaggio a smart, proveniendo da un sky tv, intrattenimento plus, calcio, sport, skyq platinum e multivison.
Ho richiesto solo sky tv e intrattenimento plus, eliminando il resto compreso 4k.
Da 80 euro a 25 euro
Ho fatto registrazione telefonica, mi hanno detto di aspettare 48/72 ore.
Al momento ho solo ricevuto una email strana in cui mi chiedono di tenere aggiornato l'anagrafica del mio profilo.
Se guardo tramite app ho ancora il mio precedente abbonamento.

Avevo letto di email di conferma ricevuta immediatamente...
 
Avevo scritto in un altro trend, di aver richiesto il passaggio a smart, proveniendo da un sky tv, intrattenimento plus, calcio, sport, skyq platinum e multivison.
Ho richiesto solo sky tv e intrattenimento plus, eliminando il resto compreso 4k.
Da 80 euro a 25 euro
Ho fatto registrazione telefonica, mi hanno detto di aspettare 48/72 ore.
Al momento ho solo ricevuto una email strana in cui mi chiedono di tenere aggiornato l'anagrafica del mio profilo.
Se guardo tramite app ho ancora il mio precedente abbonamento.

Avevo letto di email di conferma ricevuta immediatamente...

Per vedere se è andato a buon fine, metti su un canale di un pacchetto che non avevi, mi sembra di capire il pack famiglia, tipo 401 o 601, se li vedi è andato a buon fine, se no devi richiamare, probabilmente è sì è bloccato il passaggio, l'errore da quello che ho capito è il 4k che deve essere eliminato per primo e poi aggiungere uno a uno i pack che uno vuole, con me hanno fatto così e avevo fatto richiesta il 9, passato il 26 perché ho trovato un operatore preparato e ha fatto questi passaggi, ovviamente ho un configurazione diversa dalla tua, ma anche io senza 4kve kids.
Questi se li vedi è perché i primi 30 giorni sono gratis poi si disattivano da soli
 
Ultima modifica:
Scusate non so se ne avete già parlato, aderendo a SKY SMART so che si possono aggiungere pacchetti (ma non togliere) durante i 18 mesi e fin qui ok...volevo sapere ma se per esempio si aggiunge un nuovo pacchetto durante i 18 mesi il vincolo per il nuovo pacchetto è allungato rispetto al resto? O confluisce nei 18 mesi originari?
Altra cosa: si può aggiungere un pacchetto OPEN anche se abbiamo aderito a SKY SMART? (esempio faccio sky smart con cinema, poi aggiungo calcio che però voglio poter disdire in qualsiasi momento, è possibile aggiungere solo calcio come open?)
Grazie in anticipo.

Ciao, il listino puoi crearlo come vuoi, aggiungendo o togliendo pack che non vuoi, stanno facendo casino alcuni operatori e dicono cose non vere, richiama finché non trovi l'operatore che te lo fa, vedi testimonianze in questo forum dove molti hanno creato il nuovo abbonamento a piacere.
Ovviamente se fai sky smart e poi nei mesi successivi vuoi togliere un pack(Downgrade) c'è la penale, la trovi nelle condizioni sul sito o più indietro nel forum, con open non ci sono penali, ovviamente puoi anche aggiungere sia in smart che open un pack.
Per il vincolo credo che parti sempre dal giorno in cui hai aderito al nuovo listino è non mano a mano che aggiungi pacchetti.

Per aggiungere un pack open con smart non si può, sono due cose separate, o uno o l'altro, non si possono mischiare.
 
Ultima modifica:
Per vedere se è andato a buon fine, metti su un canale di un pacchetto che non avevi, mi sembra di capire il pack famiglia, tipo 401 o 601, se li vedi è andato a buon fine, se no devi richiamare, probabilmente è sì è bloccato il passaggio, l'errore da quello che ho capito è il 4k che deve essere eliminato per primo e poi aggiungere uno a uno i pack che uno vuole, con me hanno fatto così e avevo fatto richiesta il 9, passato il 26 perché ho trovato un operatore preparato e ha fatto questi passaggi, ovviamente ho un configurazione diversa dalla tua, ma anche io senza 4kve kids.
Questi se li vedi è perché i primi 30 giorni sono gratis poi si disattivano da soli
Ciao, farò le verifiche sui canali cinema che non ho.
Quello che non ho capito è se la variazione è immediata, oppure nei 2 o 3 giorni dalla registrazione vocale.


Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
 
Scusate non so se ne avete già parlato, aderendo a SKY SMART so che si possono aggiungere pacchetti (ma non togliere) durante i 18 mesi e fin qui ok...volevo sapere ma se per esempio si aggiunge un nuovo pacchetto durante i 18 mesi il vincolo per il nuovo pacchetto è allungato rispetto al resto? O confluisce nei 18 mesi originari?
Altra cosa: si può aggiungere un pacchetto OPEN anche se abbiamo aderito a SKY SMART? (esempio faccio sky smart con cinema, poi aggiungo calcio che però voglio poter disdire in qualsiasi momento, è possibile aggiungere solo calcio come open?)
Grazie in anticipo.

Ciao
con il listino smart puoi sia aggiungere pacchetti, sia toglierli, non è cambiato niente rispetto al passato, con l'upgrade che viene fatto istantaneamente mentre il downgrade entro 30 giorni.

aggiunta del pacchetto: dalla descrizione dell'offerta smart, i 18 mesi valgono da quando aderisci e al termine dei 18 mesi puoi rinnovare l'appartenenza all'offerta smart. non essendoci altri dettagli, si presume che l'aggiunta di un pacchetto non comporti l'estensione del vincolo, ma non essendo scritto il contrario, non possiamo esserne certi al 100% lo si saprà solo con i primi tentativi degli utenti

per quanto riguarda l'aggiunta del pacchetto in versione OPEN come da te descritto, non è possibile; il meccanismo di downgrade però è stato studiato per essere "conveniente" rispetto a quella soluzione, ovvero che il downgrade di pacchetti entro i 4 mesi fa scattare una penale che è identica alla differenza di costo tra listino smart e open (quindi è come se avessi pagato un pacchetto al prezzo open) dal 4 mese in avanti l'asticella va a pendere verso l'offerta smart perchè la penale resta stabile (addirittura diminuisce negli ultimi mesi).
resta aperto solo il discorso di come viene calcolata la penale per il downgrade per un pacchetto aggiunto nel corso dell'abbonamento (come nel caso del tuo esempio, calcio): esempio, se aggiungi calcio al 3o mese e lo togli al 6o mese, non è chiaro se la penale applicata è quella valida per il downgrade al 3o mese (perchè il pacchetto calcio avrebbe una anzianità di 3 mesi) o a quella del 6o mese (perchè l'adesione al listino smart nel suo complesso avrebbe una anzianità di 6 mesi)
 
Ciao, farò le verifiche sui canali cinema che non ho.
Quello che non ho capito è se la variazione è immediata, oppure nei 2 o 3 giorni dalla registrazione vocale.


Inviato dal mio ELS-NX9 utilizzando Tapatalk
Immediata
 
Ultima modifica:
Ho visto la tabella con i costi in caso di downgrade di uno ho più pacchetti.
Se ad esempio di fa downgrade di 1 pacchetto il 10 mese la tabella riporta 20€, si pagano solo questi o tutti i valori dei mesi successivi?
Perché altrimenti conviene tenere il pacchetto...
 
Indietro
Alto Basso