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In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 04/02/2021

Mi hanno gabbato ben bene, apparso sul fai da te il nuovo abbonamento con solo SKYTV ed invece di intrattenimento plus mi hanno appioppato il 4K che avevo specificato di non volere. La telefonata di oggi ripeto serviva solo a instradare l'ordine del contratto verbale registrato il 19.02 basato su intrattenimento plus, invece la genia di oggi mi ha registrato quello che voleva lei in 5 minuti di telefonata. Il contratto registrato il 19.02 ovviamente non l'ho ricevuto, ho richiamato, mi hanno detto che adesso devo aspettare 1 mese perchè non possono cambiare niente adesso, ma che tra 1 mese potrò passare a intrattenimento plus regolarmente e gratis togliendo il 4K...non ho parole perchè sono sicurissimo che tra 1 mese mi faranno problemi.
Classico caso di chi non aveva precedentemente intrattenimento plus.
Facendo richiesta di passare al nuovo listino col solo TV e intrattenimento plus a 19,90 provenendo da TV e HD a 28 euro ,quindi in primis con un costo molto basso rispetto a prima con un servizio in più il sistema è entrato in crisi perché c'è di mezzo intrattenimento plus ,nel tuo caso che ti sei ritrovato col 4k che non hai richiesto vuoi o non vuoi questa variazione è stata fatta da qualche operatore, come la vogliamo chiamare se non male fede?
Parliamoci chiaro,prima pagavi 28 euro,secondo te a Sky con meno di 20 euro è più conveniente che attivi il 4k o Netflix assieme al pack Sky TV?
Considera anche che intrattenimento plus lo stavi aggiungendo rispetto alla composizione di prima mentre il 4k era compreso nel servizio dell'hd.
 
Ultima modifica:
Non ne sono sicuro, se recedi entro i fatidici 14 giorni non torni al vecchio abbonamento, di preciso non si sa cosa succede.
Puo recedere però se col vecchio listino aveva in corso degli sconti con vincoli e non accetta la promo in retention deve restituire gli sconti fruiti.
Però se recede ha buone possibilità che gli facciano una promo con costi inferiori a quelli del listino smart.
È già successo ad un utente.
 
Ma chi l'ha obbligati a fare prezzi così bassi se poi devono truffare la gente per guadagnare di più? Adesso per alzare il fatturato non attivano più nessuno a 20 euro?
 
Io andrei di ripensamento, vedrai che di colpo risolvono tutto :laughing7:

Avrei anche 14 giorni da oggi per esercitarlo, dovrei inviare una pec in cui spiego tutto e poi dovrei inginocchiarmi sui ceci e pregare fino a che mi combinano l'ennesimo casino...non sò se ho voglia di imbarcarmi in questa nuova dis-avventura, stò meditando di arrendermi per stanchezza e accontentarmi di pagare 8 € in meno del precedente listino e sperare che quello che mi hanno detto si avveri, cioè tra 1 mese potrò passare a intrattenimento plus togliendo il 4K senza problemi e senza penali...comunque ho inoltrato reclamo sempre via pec chiedendo l'immediata correzione dell'abbonamento richiesto, d'altronde l'unica cosa registrata che hanno è l'adesione a intrattenimento plus, basta ascoltarla, spero mi serva tra 1 mese per evitare casini.
 
Ultima modifica:
Forse , sarebbe meglio andare di disdetta a scadenza e riabbonarsi come nuovo cliente , di sicuro ce ne guadagnerebbe il fegato ...
 
Forse , sarebbe meglio andare di disdetta a scadenza e riabbonarsi come nuovo cliente , di sicuro ce ne guadagnerebbe il fegato ...

Come no, io da nuovo cliente è da 17 giorni che aspetto di vedere i canali del mio pacchetto.
E ricordatevi che non basta avere attivo Intrattenimento Plus, bisogna poi farsi collegare/creare account Netflix al proprio profilo Sky ed è un calvario. C'è una discussione in merito. Non ci sono scorciatoie, i rompimenti di palle ci sono sempre e comunque.
 
Come no, io da nuovo cliente è da 17 giorni che aspetto di vedere i canali del mio pacchetto.
E ricordatevi che non basta avere attivo Intrattenimento Plus, bisogna poi farsi collegare/creare account Netflix al proprio profilo Sky ed è un calvario. C'è una discussione in merito. Non ci sono scorciatoie, i rompimenti di palle ci sono sempre e comunque.

Caspita , meno male che ho la scadenza a febbraio 2022 , spero che per tale data abbiano sistemato tutti i casini :)
 
Avrei anche 14 giorni da oggi per esercitarlo, dovrei inviare una pec in cui spiego tutto e poi dovrei inginocchiarmi sui ceci e pregare fino a che mi combinano l'ennesimo casino...non sò se ho voglia di imbarcarmi in questa nuova dis-avventura, stò meditando di arrendermi per stanchezza e accontentarmi di pagare 8 € in meno del precedente listino e sperare che quello che mi hanno detto si avveri, cioè tra 1 mese potrò passare a intrattenimento plus togliendo il 4K senza problemi e senza penali...comunque minimo un reclamo sempre via pec parte, d'altronde l'unica cosa registrata che hanno è l'adesione a intrattenimento plus, basta ascoltarla, spero mi serva tra 1 mese per evitare casini.
Scusa,tu non avevi chiesto il 4k che oltretutto era compreso nei 28 euro che pagavi prima.
Prima pagavi a listino ,quindi non hai nessun sconto da restituire,manda recesso dal momento che con i nuovi listini ti devono attivare intrattenimento plus che l'hai richiesto e non il 4k.
La tua è una situazione diversa rispetto agli altri che stanno attendendo che risolvano i problemi.
Se non vuoi mandare disdetta e spieghi il tutto al servizio clienti secondo me con i casini che hanno non ne esci più.
 
Scusa,tu non avevi chiesto il 4k che oltretutto era compreso nei 28 euro che pagavi prima.
Prima pagavi a listino ,quindi non hai nessun sconto da restituire,manda recesso dal momento che con i nuovi listini ti devono attivare intrattenimento plus che l'hai richiesto e non il 4k.
La tua è una situazione diversa rispetto agli altri che stanno attendendo che risolvano i problemi.
Se non vuoi mandare disdetta e spieghi il tutto al servizio clienti secondo me con i casini che hanno non ne esci più.

Grazie del consiglio, intanto ho fatto reclamo con pec vediamo come rispondono, poi valuterò come muovermi tanto ho 14 gg da oggi per recedere, spero nel loro buon senso.
 
Riguardo alla PEC, più di un operatore mi ha detto che non vengono lette una per una ma vengono gestite da un sistema automatizzato sempre come se fossero richieste di disdetta.
Poi non so se sia realmente così.
 
Riguardo alla PEC, più di un operatore mi ha detto che non vengono lette una per una ma vengono gestite da un sistema automatizzato sempre come se fossero richieste di disdetta.
Poi non so se sia realmente così.

Non è così, ho personalmente provato. La PEC servizio clienti è questa: servizioclientisky@pec.skytv.it
Leggono ma rispondono chiamandoti diversi giorni dopo.


La PEC delle disdette è questa: skyitalia@pec.skytv.it
 
Non è così, ho personalmente provato. La PEC servizio clienti è questa: servizioclientisky@pec.skytv.it
Leggono ma rispondono chiamandoti diversi giorni dopo.


La PEC delle disdette è questa: skyitalia@pec.skytv.it

Allora le mie le stanno semplicemente ignorando. Che fortuna!

Aggiungo anche che a luglio, una PEC inviata al primo indirizzo è stata erroneamente gestita come disdetta.
Quella è stata la prima volta che mi hanno detto che la gestione è automatizzata.
Il secondo indirizzo invece non è nemmeno più presente nei moduli di disdetta sui quali invece compare il primo.
 
Aspetta che si normalizzi la situazione, io aspetterò Marzo inoltrato per passare al listino Smart.


Richiamato (come ogni giorno) e mi ha detto che da direttive superiori hanno vietato agli operatori di accettare cambi di offerte per SKy Smart, Lui mi ha aggiunto che non puo' nemmeno cambiare il proprio abbonamento (chiamato 02828282 extra+10anni)
 
Richiamato (come ogni giorno) e mi ha detto che da direttive superiori hanno vietato agli operatori di accettare cambi di offerte per SKy Smart, Lui mi ha aggiunto che non puo' nemmeno cambiare il proprio abbonamento (chiamato 02828282 extra+10anni)

Però intanto dal sito i nuovi clienti si possono abbonare, ignari che non vedranno niente per chissà quanto...
Chissà l'AGCOM quando si sveglia.
 
Io oggi ho chiamato per altri motivi (cessazione contratto ma alcune cose sono rimaste in sospeso) e già la voce automatica diceva che stavano riscontrando “temporanei” problemi ai loro sistemi.
 
Richiamato (come ogni giorno) e mi ha detto che da direttive superiori hanno vietato agli operatori di accettare cambi di offerte per SKy Smart, Lui mi ha aggiunto che non puo' nemmeno cambiare il proprio abbonamento (chiamato 02828282 extra+10anni)

forse perchè il numero per i cambi di listino è un altro. da sempre chi ha chiamato il numero extra+10 non ha ricevuto il cambio ma è stato dirottato sull'altro numero.
 

Cliente nuovo? Quando hai fatto richiesta?

Da quello che vedo pare tu abbia delle differenze grafiche nella rappresentazione dei tuoi pacchetti. Ho anch'io Sky Smart ma non risulta la scritta sopra il pacchetto ne tanto meno la data di scadenza. Forse è il nuovo sistema di gestione che stanno mettendo a posto.

Schermata-2021-02-24-alle-17-39-12.png
 
Cliente nuovo? Quando hai fatto richiesta?

Da quello che vedo pare tu abbia delle differenze grafiche nella rappresentazione dei tuoi pacchetti. Ho anch'io Sky Smart ma non risulta la scritta sopra il pacchetto ne tanto meno la data di scadenza. Forse è il nuovo sistema di gestione che stanno mettendo a posto.

Schermata-2021-02-24-alle-17-39-12.png


Io ho fatto il passaggio di due abbonamenti diversi e non ho avuto problemi: ho anch'io la scritta OFFERTA SKY SMART sopra i pacchetti
 
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