• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Riorganizzazione pacchetti e rimodulazione prezzi dal 04/02/2021

ciao ragazzi..ho seguito i vosti consigli e stamattina sono passato a sky smart!!
pero forse puo essere che mi hanno un po fregato??com e che x sky tv+sky cinema+kids andrei a pagare 34,90€?? pur togliendo kids..pagherei sempre tanto 29,90...dov e che sbaglio???mi hanno attivato pure l uhd dicendomi che lo avevo gia compreso nel vecchio pacchetto..!!e gia tra kids e uhd non sono 10€ in piu??se dal fai da te..disattivo sto uhd ..passa in automatico al semplice hd o li vedrei tipo in sd uno schifo??grazieee a tutti
 
Ultima modifica:
ciao ragazzi..ho seguito i vosti consigli e stamattina sono passato a sky smart!!
pero forse puo essere che mi hanno un po fregato??com e che x sky tv+sky cinema+kids andrei a pagare 34,90€?? pur togliendo kids..pagherei sempre tanto 29,90...dov e che sbaglio???mi hanno attivato pure l uhd dicendomi che lo avevo gia compreso nel vecchio pacchetto..!!e gia tra kids e uhd non sono 10€ in piu??se dal fai da te..disattivo sto uhd ..passa in automatico al semplice hd o li vedrei tipo in sd uno schifo??grazieee a tutti

potevi mettere giu' e riprovare con un operatore piu' onesto perche' uhd non e' obbligatorio. Comunque se lo togli vedrai in HD tranquillo (non so se deve passare qualche giorno prima di poterlo fare)
 
grazie per la veloce risposta!!hai ragione..ma li x li non ci ho fatto caso!!dopo riflettendo..ho realizzato!!
quindi e sicuro che togliendo dal fai da te l uhd non vedrò sky in SD ??sicuro??cche sennò me lo tengo pazienza 🤷*♂️
 
grazie per la veloce risposta!!hai ragione..ma li x li non ci ho fatto caso!!dopo riflettendo..ho realizzato!!
quindi e sicuro che togliendo dal fai da te l uhd non vedrò sky in SD ??sicuro??cche sennò me lo tengo pazienza ��*♂️

io sono passato a smart settimana scorsa SENZA ultrahd e i canali hd li vedo tranquillamenmte. HD ora e' nel base, uhd serve per il 4k
 
ciao ragazzi..ho seguito i vosti consigli e stamattina sono passato a sky smart!!
pero forse puo essere che mi hanno un po fregato??com e che x sky tv+sky cinema+kids andrei a pagare 34,90€?? pur togliendo kids..pagherei sempre tanto 29,90...

Scusa, prima pagavi 50€ per vedere le stesse cose... e adesso 30€ è tanto ? :D
 
non pagavo 50€..xche x 2 anni mi hanno fatto una promo/sconto dove pagavo 36,30!!
appena e scaduta la suddetta e l abbonamento e tornato a 49,60...
io subito sono passata a smart...!!
non e tanto ..certo!!pero pagare per cose non richieste mi fa in****are..non e una cosa onesta...!!infatti ho chiedto consigli qui xche siete esperti...grazie
P.S. nel pacchetto kids che canali ci sono..xche lo voglio togliere..cosi risparmio altri 5€urini
 
non pagavo 50€..xche x 2 anni mi hanno fatto una promo/sconto dove pagavo 36,30!!
appena e scaduta la suddetta e l abbonamento e tornato a 49,60...
io subito sono passata a smart...!!
non e tanto ..certo!!pero pagare per cose non richieste mi fa in****are..non e una cosa onesta...!!infatti ho chiedto consigli qui xche siete esperti...grazie
P.S. nel pacchetto kids che canali ci sono..xche lo voglio togliere..cosi risparmio altri 5€urini
SOLO i canali per bambini (canali 600+)
 
Puoi togliere uhd (bastava specificarlo e te lo avrebbero fatto subito, bisogna dire chiaramente che si vuol passare a smart con QUESTA combinazione. Specificando poi cosa si intende togliere.

ma aspetta che la tua area personale sia aggiornata e stabile altrimenti per rispamariare 5€ subito ti tocca chiamare Sky 54.000 volte spendendo ben di più.
 
Ho chiamato per fare il passaggio al listino nuovo ma non me lo fanno perché c'è una lavorazione in corso e l'operatrice nemmeno riusciva a dirmi quale lavorazione fosse.
Potrebbe trattarsi dell'offerta che ho accettato a luglio che azzera il canone del pacchetto calcio per 18 mesi a condizione che non disdica SKY in questo periodo.
Qualcuno che ha aderito a quella offerta ha avuto problemi a cambiare pacchetti?
Sto pensando di richiedere il passaggio per PEC.
 
Ho aderito il 19 agosto ad un'offerta che mi è comparsa in "area clienti" per passare a Sky Q Black + Sky Smart.
Ho sottoscritto il nuovo contratto, e mi è subito arrivata mail indicante che lo Sky Smart sarebbe stato attivato solo in seguito all'installazione del nuovo decoder Sky Q.

Ora, il nuovo decoder mi è stato installato qualche giorno fa, funziona, ma io continuo ad avere i pacchetti vecchi. :)
E' solo questione di aspettare qualche altro giorno perchè attivino lo Sky Smart, o si saranno persi qualcosa ?
 
Sono indeciso se lasciare il pack calcio dal 1 ottobre a 5 euro avendo il listino Smart.
Darei un senso al servizio 4k che ho lasciato attivo per Netflix ma mi rendo conto che le partite della serie A che trasmetterà Sky quasi sempre saranno di basso livello senza big.
Col pack calcio ok,c'è oltre alle serie B anche la programmazione su Sky sport football (aperto anche col pack calcio) delle partite del calcio estero e molto probabilmente anche le partite della Champions League delle squadre straniere e anche della Lega Pro con qualche partita della squadra della mia città.
Domenica ho notato che il club di Caressa è trasmesso su Sky calcio ,quindi visibile col pack calcio e solo su Sky sport 24 per gli abbonati al pack sport.
Sinceramente sono indeciso su cosa fare.
Voi che fareste considerando che lo sport c'è l'ho attivo su Now con visione già pagata fino a fine agosto 2022 a 10 euro al mese, ma lì non è visibile la lega Pro ma c'è tutta la programmazione di Sky calcio del sat.
 
Ultima modifica:
Dovrebbero fare un unico pacchetto sport e calcio insieme così si taglia la testa al toro come il pacchetto Sky TV obbligatorio che non ha nessun senso Fine OT
 
Salve ragazzi,
spero di aver azzeccato il thread. Vorrei chiedervi un consiglio su una modifica della mia situazione contrattuale Sky e Internet.

Tenterò di essere il più chiaro possibile.

Sono abbonato Sky da più di 15 anni ininterrotamente: da agosto 2018 ho Sky Q Black via satellite con TV+Cinema+Sport+Calcio+OpzioneHD. Fino a giugno 2021 pagavo €74,60 al mese; a luglio 2021, agosto 2021, settembre 2021 ho pagato €59,40 al mese in virtù dell'azzeramento trimestrale del pacchetto Calcio. Da quello che ho capito, dal 1° ottobre 2021, Sky Calcio costerà €5,00, quindi andrò a pagare €64,40 al mese. Tuttavia, sempre se ho capito bene, posso chiedere l'azzeramento del costo di Sky Calcio per 18 mesi vincolandomi per tutta la durata dell'offerta a Sky: quindi €59,40 al mese fino al 2023 inoltrato.

Contemporaneamente, sono anche abbonato Fastweb da 6 anni: colsi l'occasione ai tempi in cui esisteva il servizio Homepack che offriva costi agevolati ed unica bolletta. Questa partnership (se così si può chiamare) è venuta meno qualche mese fa e, infatti, da marzo o aprile 2021 (non ricordo), le offerte si sono separate e ricevo due bollette distinte, una per Sky e una per Fastweb. La mia attuale offerta Fastweb, da quando passai da ADSL a fibra FTTC col modem Fastgate più di 2 anni fa, costa €33,95 al mese: specifico che consti anche di telefono fisso che, a onor del vero, non utilizzo più da tempo immemore. Tuttavia, sia per ragioni di tempo sia per stupido timore che, chiedendo la rimozione, avrei aumentato il vincolo dell'offerta, non l'ho mai tolto.

Ricapitolando, dal 1° ottobre, se ho capito bene, pagherò €64,40 (o €59,40 euro se deciderò di restare abbonato per altri 18 mesi) al mese di Sky e €33,95 al mese di Fastweb.

Essendo riuscito finalmente a trovare un po' di tempo pensare anche a queste cose, sto iniziando a guardarmi intorno. La composizione della mia offerta Sky mi soddisfa e non intendo rinunciare ad alcun pacchetto: tuttavia, gradirei enormemente spendere meno, visto che, secondo me, non vale né €74,60 al mese né €59,40 al mese, alla luce soprattutto del mutato assetto dei diritti calcistici che mi porta a pagare €19,90 al mese di DAZN e €36,00 l'anno di PrimeVideo.

Per quanto riguarda Fastweb, al netto di rarissimi disservizi in questi 6 anni, posso ritenermi pienamente soddisfatto sia della velocità di Internet sia del servizio di assistenza. Ho effettuato, ieri, uno speedtest di Ookla (speedtest.net) da Mac e i risultati sono stati: 156,62 Mbps di download; 19,23 Mbps di upload; 18 ms di ping.

Alla luce di questo papiro (di cui vi chiedo scusa), vorrei porvi delle domande su Sky WiFi: al di là della mirabolante campagna pubblicitaria, è davvero innovativo come dicono? Ha degli inghippi magari nascosti che solo i possessori di 3 lauree in ingegneria informatica riescono a comprendere? Nel mio Fai da Te, tra "Le offerte per te", mi presenta "Sky WiFi. Fibra 100% fino a 1 Gb/s a €14,90 al mese invece di €29,90 per i primi 18 mesi. E poi a €29,90 al mese per i successivi 18 mesi". Sicuramente, da un punto di vista economico, rappresenterebbe un notevole risparmio triennale rispetto ai €33,95 di Fastweb. Ma il servizio è davvero efficace e a portata di uomo non ingegnere? Ho effettuato il "Verifica copertura Sky WiFi" e mi dà come risultato "OTTIMO. La miglior tecnologia disponibile al tuo indirizzo è Super Internet fino a 200 Mb/s".

Detto questo, non riesco a trovare, sul sito web Fastweb, potenziali offerte riservate ai vecchi abbonati (probabilmente dovrò chiamare il servizio clienti), magari senza telefono fisso che ormai non mi serve più. Trovo solo un'offerta Fastweb Casa Light per nuovi clienti a €27,95 al mese + 3 mesi di Discovery+ (che non mi serve).

Ah, un'ultima cosa: come faccio a capire se sono vincolato a Fastweb per altri tot mesi? Da myFastweb? E, qualora dovessi cambiare operatore Internet, il modem Fastgate va restituito? E come funziona tale procedura? E' Sky ad occuparsi della migrazione?

Chiedo ancora scusa per questo papiro e grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi.
 
le lauree servono per il passaggio a listini attuali e non per comprenderli dato che si compongono di servizi e di un solo prezzo massimo 2 :D

quindi sicuramente passerei al listino skysmart tenendo i pacchetti che vuoi (skytv o intrattenimento plus, cinema, sport, calcio ecc ecc) (45,90 per skytvcinesport e calcio a 5€)

dopo tutto questo tempo dubito fortemente esistano ulteriori vincoli per homepack di fastweb ormai indipendente. quindi per il passaggio eventuale a skywifi gestisce tutto sky a cui devi fornire il codice migrazione che è sulla bolletta fastweb. sia prima che adesso andrai a navigare sulla medesima linea fttc 200 mega con gli stessi valori di velocità(che non è di sky e quasi sicuramente neanche di fastweb...facilissimo che sia di telecom) in pratica non ti cambia niente...

anche la restituzione del router di fastweb non so se sia necessaria vista la vetustà...comunque tutte cose che devi chiedere a fastweb che sicuramente ti farà un offerta per rimanere...:eusa_wall:
 
Indietro
Alto Basso